Quindi minimo berlina 3 volumi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Giulia..
Collapse
X
-
Originally posted by Sideman View Posta livello tecnologico alfa non ? mai stata indietro alla concorrenza...
ti ricordo quando correva larini nel DTM...
Ti ricordo il ponte de dion
ti ricordo auto equilibrate nella distribuzione dei pesi (alfetta) quando le tedesche se mettevi la borsa da palestra nel bagagliaio non stavano in strada...
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostQuello che serve sono menti valide e investimenti, poi arrivi a tutto!
Mah...credo che non ci siano riusciti perch? fondamentalmente non avevano interesse...
Beh...qui c'erano sotto valide motivazioni tecniche.
Appunto...con soldi e menti valide anche partendo da zero, che poi Alfa (FCA) proprio a zero non ?, i risultati li trovi!
Guarda in motogp la ducati quando ha cambiato telaio...esempio lampante.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostIo non capisco di quali enormi investimenti necessitasse la sportwagon....il pianale giorgio ? modulabile...e dal render probabilmente la macchina almeno in forma prototipale esisteva gi?
Fiat non la fece manco con la bravo ai tempi,e l ine avrebbe vendute un botto, quando le segmento c sw ancora tiravano
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
La Giulietta ci sar?.... il nodo da sciogliere (parole di Reid Bigland) ? se farla su piattaforma Giorgio (TP ecc.) o sull' attuale Cwide a trazione anteriore opportunamente rivisto. Secondo lui le compatte a TP sono in via di estinzione e il pianale della Giulia troppo costoso per un modello di grande diffusione ma dal costo finale (e relativi margini) pi? modesti rispetto alle berline e suv di segmento superiore.
Probabile anche una conferma per la MiTo che non ? di certo una world car ma in Europa gioca un ruolo (numeri) fondamentale.
Qui sotto l'articolo integrale
Al Salone di Los Angeles e nel corso di un’intervista ad Autocar, il numero uno del marchio annuncia i piani futuri
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostLa Giulietta ci sar?.... il nodo da sciogliere (parole di Reid Bigland) ? se farla su piattaforma Giorgio (TP ecc.) o sull' attuale Cwide a trazione anteriore opportunamente rivisto. Secondo lui le compatte a TP sono in via di estinzione e il pianale della Giulia troppo costoso per un modello di grande diffusione ma dal costo finale (e relativi margini) pi? modesti rispetto alle berline e suv di segmento superiore.
Probabile anche una conferma per la MiTo che non ? di certo una world car ma in Europa gioca un ruolo (numeri) fondamentale.
Al Salone di Los Angeles e nel corso di un’intervista ad Autocar, il numero uno del marchio annuncia i piani futuri
bruco scusa ma mito ora come ora non gioca proprio niente
Comment
-
Originally posted by Sideman View Posterano auto che costavano in media un 25% in meno...rispetto alla concorrenza
Nel quale accordo Fiat si ? presa una inculata pazzesca dato che ha progettato la piattaforma per farla andare bene anche a GM (quindi motori pi? grossi, possibilit? di montare 4x4 e rientrare anche nelle normative crash test USA del tempo) salvo poi con la chiusura dell'alleanza trovarsi un pianale ormai finito ma che cn la TA e motori per il solo mercato europeo era privo di senso, macchina grossa fuori e piccolissima dentro , estremamente pesante e con assemblaggi approssimativi
Ora chiaramente mi aspetto 100 risposte da parte di alfisti a dirmi che di auto nn ci capisco niente , che la serie 3 e92 ? un cesso ecc ecc, ma quanto ho scritto mi ? stato detto dal project manager stesso della 159...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by dillo View PostNn mi pare proprio che la 159 costasse il 25% in meno dei modelli simili tedeschi, ed ? una macchina senza senso figlia abortita della collaborazione con GM,
Nel quale accordo Fiat si ? presa una inculata pazzesca dato che ha progettato la piattaforma per farla andare bene anche a GM (quindi motori pi? grossi, possibilit? di montare 4x4 e rientrare anche nelle normative crash test USA del tempo) salvo poi con la chiusura dell'alleanza trovarsi un pianale ormai finito ma che cn la TA e motori per il solo mercato europeo era privo di senso, macchina grossa fuori e piccolissima dentro , estremamente pesante e con assemblaggi approssimativi
Ora chiaramente mi aspetto 100 risposte da parte di alfisti a dirmi che di auto nn ci capisco niente , che la serie 3 e92 ? un cesso ecc ecc, ma quanto ho scritto mi ? stato detto dal project manager stesso della 159...
L'abitabilit? era buona eh. Io sono 1.90 e dietro ci stavo bene.
Per il telaio non ? andata come dici tu.
Alfa ha voluto sviluppare da sola il telaio.
Gli assemblaggi erano nella norma, non al top. I materiali molto buoni.
In definitiva avesse avuto un marchio tedesco avrebbe venduto il triplo.
Dinamicamente era al top. Come prestazioni era sotto a bmw e se la giocava con le altre
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostLa 159 pesava come le concorrenti, tranne la serie 3 che era la piu leggera di tutte ma anche la pi? piccola.
L'abitabilit? era buona eh. Io sono 1.90 e dietro ci stavo bene.
Per il telaio non ? andata come dici tu.
Alfa ha voluto sviluppare da sola il telaio.
Gli assemblaggi erano nella norma, non al top. I materiali molto buoni.
In definitiva avesse avuto un marchio tedesco avrebbe venduto il triplo.
Dinamicamente era al top. Come prestazioni era sotto a bmw e se la giocava con le altre
Al di l? delle storie che mi raccontano quando vado a Torino x lavoro (sono fornitore FCA) in famiglia abbiamo avuto 2 159 (leasing aziendale, nn masochismo) e prima avuto la 156, stile a parte la 159 era un deciso passo indietro, o al max alla pari
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostLa Giulietta ci sar?.... il nodo da sciogliere (parole di Reid Bigland) ? se farla su piattaforma Giorgio (TP ecc.) o sull' attuale Cwide a trazione anteriore opportunamente rivisto. Secondo lui le compatte a TP sono in via di estinzione e il pianale della Giulia troppo costoso per un modello di grande diffusione ma dal costo finale (e relativi margini) pi? modesti rispetto alle berline e suv di segmento superiore.
Alfa Romeo, Bigland rivela il &ldquoopo Stelvio”: un Suv grande, una berlinona, la nuova Giulietta - La Stampa
Comment
-
Originally posted by dillo View PostScusa, al di l? che presumo tu abbia avuto una 159 che parametri o competenze hai per dire che assemblaggi o finiture sono come la concorrenza? Ci hai percorso 200000km con ciascuna? Hai mai misurato lo spazio anteriore/posteriore dei passeggeri e paragonato cn quello delle concorrenti?
Al di l? delle storie che mi raccontano quando vado a Torino x lavoro (sono fornitore FCA) in famiglia abbiamo avuto 2 159 (leasing aziendale, nn masochismo) e prima avuto la 156, stile a parte la 159 era un deciso passo indietro, o al max alla pari
Essendo appassionato di auto, mi informo.
Come sterzo era la migliore, salvo un po' il diametro di sterzata. Serie 3 e A4 non erano pi? spaziose. I materiali sono gli stessi che utilizzavano le tedesche. La parte sulla console era ALLUMINIO VERO non plastica colorata come sulle concorrenti. Su strada era meno agile, ovviamente, di 156 ma aveva una stabilit? e tenuta a prova di bomba.
Se non credi a me guarda le riviste. Come qualit? di guida era il top fra le TA.
Gli assemblaggi erano un po' sotto le tedesche, ma i pellami dei sedili ad esempio erano superiori.
Col restyling fu pure alleggerita
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostNo, non l'ho avuta. Ma l'ho guidata e ci sono andato diverse volte. Cos? come su 156, A4 classe c ? serie 3.
Essendo appassionato di auto, mi informo.
Come sterzo era la migliore, salvo un po' il diametro di sterzata. Serie 3 e A4 non erano pi? spaziose. I materiali sono gli stessi che utilizzavano le tedesche. La parte sulla console era ALLUMINIO VERO non plastica colorata come sulle concorrenti. Su strada era meno agile, ovviamente, di 156 ma aveva una stabilit? e tenuta a prova di bomba.
Se non credi a me guarda le riviste. Come qualit? di guida era il top fra le TA.
Gli assemblaggi erano un po' sotto le tedesche, ma i pellami dei sedili ad esempio erano superiori.
Col restyling fu pure alleggerita
Spiegami il concetto di informarmi che mi sembra che il mondo sia capovolto...
Poi il tuo concetto di informarti ? leggere le riviste?? Quelle italiane magari? Che praticamente sono delle copie delle cartelle stampa???? [emoji38]
In che senso era meglio sterzo della 159? Autoallineamento? Minor tendenza a seguire la strada? Progressione sulla sterzata?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkLast edited by dillo; 22-02-17, 06:26.
Comment
-
io ho avuto la 147 ed ho guidato 156 crosswagon e 156 gta.
Questa serie di vetture avevano un comportamento in strada ottimo,delle lame,e sentivi che erano leggere.
nella 147 cambiavo prima le gomme delle pastiglie freno
la 159 sportwagon 2.4 che ho ha un'ottima tenuta e frenata,per? si sente che ? mooolto pi? pesante,sia come Handling che nelle ripartanze da fermo.
Comment
X
Comment