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La Giulia..

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    #1516
    quelle sono le auto che fanno i numeri

    ma se dovessi prendere una porsche starei alla larga da suv e berline/sw

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      #1517
      Avendo avuto per 8 anni la 156 berlina 1.8 ts e per 6 anni la Brera 3.2 q4 mi inserisco sul paragone.
      La 156 aveva un avantreno fantastico, cosa che la 159 non ? riuscita a portare avanti.
      La stampa ci ? andata molto pesante con 159 e Brera facendo comparative improbabili con auto pi? piccole e leggere e meno abitabili e di sicuro non meritava tanto disprezzo.
      Era l'unica di quel segmento a montare comunque un avantreno con lo schema a quadrilatero deformabile, motivo per cui l'ho sempre preferita ad audi bmw ecc.. e regalava sensazioni nella guida sportiva decisamente al di sopra di una serie 3 bmw, auto che ho guidato in tutte le salse.
      Per arrivare a sensazioni simili in casa bmw bisogna andare sulla serie 6.
      Le motorizzazioni invece sono la nota dolente dal lato Alfa Romeo .. inferiori non cos? tanto come nelle cartelle stampa dove notoriamente le tedesche hanno sempre barato di brutto. Ma inferiori comunque

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        #1518
        Concordo (non tanto con l'avantreno di 159)ma con Giulia la musica ? cambiata.
        Prestazioni e motori al vertice della categoria

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          #1519
          Concordo (non tanto con l'avantreno di 159)ma con Giulia la musica ? cambiata.
          Prestazioni e motori al vertice della categoria

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            #1520
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Concordo (non tanto con l'avantreno di 159)ma con Giulia la musica ? cambiata.
            Prestazioni e motori al vertice della categoria
            Ed io concordo con te. La Giulia ? uno spettacolo... L'unica vera debolezza la vedo nell'ossatura del marchio nel senso che le tedesche, forte della loro posizione dominante del segmento di mercato, offrono un numero di motorizzazioni e di soluzioni impressionante per modello cosa che, ovviamente, l'Alfa ora non pu? fare, dal punto di vista economico/commerciale.

            Speriamo che siano riusciti a puntare su motorizzazioni giuste per conquistare fette di mercato e poi si vedr?. Di sicuro l'auto ? bella e sana dinamicamente. Il tempo sul giro al Nurburgring a cos? poca distanza dall'M4 GTS (che ? un'auto in serie limitata e quasi da corsa e comunque costa 153.000 Euro di listino quindi circa il doppio della Quadrifoglio) ? un bel biglietto da visita delle caratteristiche dell'auto, anche per le versioni umane...

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              #1521
              Peccato che grazie a Monti in Italia la quadrifoglio sia un salasso in bollo per non parlare dei controlli della finanza sul reddito... quindi bisogna puntare sulla Giulia veloce

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                #1522
                Originally posted by abezze View Post
                Peccato che grazie a Monti in Italia la quadrifoglio sia un salasso in bollo per non parlare dei controlli della finanza sul reddito... quindi bisogna puntare sulla Giulia veloce

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                S? ma quello purtroppo in Italia vale per TUTTE le supercar/auto potenti...

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                  #1523
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Eh certo....in Porsche sono tutti rincoglioniti e l'unico furbo l'abbiamo noi?
                  Non sono rincoglioniti, chiaramente producono ci? che si vende,
                  ad oggi cayenne e macam vendono 10 volte tanto che le classiche porsche
                  addirittura vendono i diesel
                  fanno benissimo
                  tutto corretto...
                  per? x conto mio come pedigree si sono sputtanati... un tempo possedere un persche era un simbolo distinitvo...ora come dice un bel video (hitler e la Stelvio) ironico le fanno con i pezzi avanzati del Tiguan...
                  :gaen:

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                    #1524
                    Originally posted by Bulun View Post
                    Direi Impreza , e forse , ma non ne sono sicuro, Audi sui motori longitudinali , stile RS4-5-6, 911, Lambo...Il resto mi sa tutte frizioni.

                    volevo dire che forse no ne ? rimasto neppure uno sulla trazione Q4

                    per correttezza e completezza di informazione bisogna anche dire che alfa sulla Giulia Veloce 2wd offre come optional il differenziale autobloccante che ? una cosa molto molto apprezzabile; tanto per dire sulle bmw si ha solo sulle M: nelle altre usano un sistema elettronico che agisce sulla pinza freno della ruota post che slitta; oltre ad essere meccanicamente una schifezza...mangia le pastiglie posteriori se si forza la guida e meglio non dica quanto costa farsi cambiare le pastiglie post in bmw

                    Non sono informatissimo ma temoanche AUDI abbia "semplificato" il sistema "quattro" sui motori longitudinali mentre prima i motori trasversali (TT, A3) avevano un giunto Haldex e tutti gli modelli altri uno schema vero con tre differenziali

                    Porsche nelle 911 ha un sistema semplificato anch'essa mentre nella Cajenne e Macan ha un sistema molto raffinato con tre differenziali e capace di trasferire il 100% della coppia su una sola ruota in caso di necessit?, ovvero se le altre tre sono prive di aderenza... efficiente "quasi" come land rover che resta il top


                    Pero' chiariamoci: su strada il sistema "semplificato" va molto bene ed inoltre oggi ? piu' sentita l'esigenza di limitare i consumi per cui un sistema come quello alfa che non ? sempre in presa ma connette l'asse anteriore quando serve ? certamente razionale ed efficiente

                    Pero' se per noi l'auto ? anche un giocattolo, amiamo esser affascinati dalle raffinatezze anche se hanno un'utilit? limitata

                    per cui avere lo schema meccanico di un'impreza ? un po' come avere al polso un orologio meccanico di pregio


                    quindi, a mio parere, il sistema Alfa va molto bene per la macchina che ?

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                      #1525
                      Personalmente preferisco non averla piuttosto che avere in gamma un pachiderma affetto da nanismo come la Panamera sw....oltretutto la berlina fa veramente scena ed ? un must per chi vuole un'auto di quel segmento, questa.... Per carit?!

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                        #1526
                        Originally posted by rickrd View Post
                        ...perch? le SW si vendono solo in Europa e non conviene investirci!



                        Anzi...? proprio roba da retrogradi!!!

                        Poi pu? piacere o meno eh....

                        Meravigliosa.

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                          #1527
                          Intanto.......

                          Nelle vendite di berline “affari”, l'Alfa Romeo vince il confronto con BMW, Audi e Mercedes. Va forte anche la Jaguar XE.



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                            #1528
                            Originally posted by Bruco multijet View Post
                            Intanto.......

                            Berline aziendali, la Giulia sopravanza le tedesche


                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                            Ecco...appunto...leggendo bene tutto l'articolo si scopre che "A fare i numeri maggiori, infatti, sono le wagon".

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                              #1529
                              Originally posted by Sideman View Post
                              Non sono rincoglioniti, chiaramente producono ci? che si vende,
                              Ovvio! E fanno bene!
                              Quindi, se hanno deciso di fare una "wagon" della Panamera, sicuramente perch? sperano di venderla, giusto? Ora...non per togliere nulla alla Panamera e tenendo in considerazione che stiamo parlando di segmenti e target molto diversi...maaaa..... non si venderebbe sicuramente meglio una Giulia SW?
                              Continua ad esserci qualcosa che mi sfugge!
                              A questo punto io credo che "la negazione della SW" sia solo una "mossa" per attirare l'attenzione...e che neanche troppo in la arriver?!

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                                #1530
                                Originally posted by rickrd View Post
                                Ovvio! E fanno bene!
                                Quindi, se hanno deciso di fare una "wagon" della Panamera, sicuramente perch? sperano di venderla, giusto? Ora...non per togliere nulla alla Panamera e tenendo in considerazione che stiamo parlando di segmenti e target molto diversi...maaaa..... non si venderebbe sicuramente meglio una Giulia SW?
                                Continua ad esserci qualcosa che mi sfugge!
                                A questo punto io credo che "la negazione della SW" sia solo una "mossa" per attirare l'attenzione...e che neanche troppo in la arriver?!
                                Questo ? un ottimo punto di vista, aggiungo che per Porsche investire in un modello (in pi?) visto che il resto della gamma va con le sue gambe, non ? un impresa, anzi attirano l'attenzione sul marchio e non solo.... Probabilmente per AR proprio perch? siamo agli arbori della (cosiddetta) rinascita, o rilancio che dir si voglia, i conti da fare sono ampiamente diversi.

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