devi comperare una Indesit come lui
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Giulia..
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Originally posted by paolo_c View Postquesta ? la modalit? RACE della 4c, immagino che per la giulia quadrifoglio sar? lo stesso
MODALITÀ ?Race?
Sistemi ESC e ASR: i sistemi vengono disattivati al fine di garantire la
massima sportività e lasciando al conducente il pieno controllo del veicolo. Quando il veicolo si trova in condizioni di instabilità, il sistema ESC si riattiva automaticamente premendo il pedale del freno fino all'intervento dell'ABS, riportando così il veicolo in condizioni di stabilità.
p.s: non ho mulini
Quindi per essere chiari: in modalit? Race i sistemi sono disattivati. Poi, come e perch? eventualmente si riattivino ? fuori tema.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostOk, ma questo ? un altro discorso, ci? che TU hai detto ? che i sistemi NON sono disattivabili. Mentre qui parli di logica di funzionamento...
Quindi per essere chiari: in modalit? Race i sistemi sono disattivati. Poi, come e perch? eventualmente si riattivino ? fuori tema.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A ma parrebbe abbastanza normale non siano completamente disattivabili: cosi' ? nella BMW, cos? ? nella porsche e, se ben ricordo, nella Nissan GTR sono invece disattivabili ma se li disabiliti decade immediatamente le garanzia
D'altronde vorrei sapere qual'e' l'utente medio che ha una s1000rr, panigale 1200, yamaha r1 etc e gira senza TC e controlli sia in strada che in pista.
Quindi spero proprio che la modalit? Race della Giulia sia tale da esser abbastanza "conservativa" da poter esser usata senza esser piloti professionisti perch?, diversamente, converrai con me esser abbastanza inutile...
Fra l'altro ricordo che nel video test di quattroruote parlavano proprio del settaggio "dynamic" (il pi? sportivo dopo il race) e dicevano che gli sembrava un po' troppo conservativo, molto pi? del BMW per dare un paragone, tanto ? che in dynamic girava 4" pi? lenta a Varano.
4" pi? lenta vuol dire pi? lenta di Cayman, 997 4s, M3 E92, 4c, RS5...
Se il settaggio race fosse completamente privo di controlli (ovvero per Vettel & c.) quella sarebbe la potenzialit? "sfruttabile" della quadrifoglio
Comment
-
Il Torque Vectoring ? comunque sempre attivo e l'auto ? facile da usare in RACE anche su strada bagnata secondo le prove.
Torque Vectoring su Alfa Romeo Giulia: cos'? e come funziona
Video Prova: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: test drive in pista - MotorBox
Comment
-
Il Torque Vectoring ? comunque sempre attivo e l'auto ? facile da usare in RACE anche su strada bagnata secondo le prove.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl Torque Vectoring ? comunque sempre attivo e l'auto ? facile da usare in RACE anche su strada bagnata secondo le prove.
il torque vectoring ? l'equivalente elettronico del differenziale autobloccante
tu useresti tranquillamente una TP da 510 cv senza nessun controllo?
Comment
-
Sabato driftavo con esp disattivato nella stradina panoramica interna al parco del mugello, ? larga 4 metri a esagerare.
Il problema con una TP con tanta coppia con differenziale autobloccante o TV che sia credo non si ponga, se derapa poco dai gas, se sbanda troppo alleggerisci il gas, se la perdi si riattiva l'esp a quanto scritto sopra.
Ovviamente dovrei provarla per dire che manca un mode intermedio pi? giocoso tra Dynamic e Race ma non credo sia troppo un problema.
Comment
X
Comment