Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2011
    La Giulia..

    Originally posted by Luca990 View Post
    Guarda sinceramente non ci vedrei alcun vantaggio prestazionale; altra faccia della medaglia un doppia frizione ? mediamente pi? ingombrante e pesante, sopporta peggio gli incrementi di prestazioni ed ? molto meno piacevole usato nel traffico...ah, aggiungo anche che il comando dello ZF nelle manovre di parcheggio (passare da D a R) ? istantaneo mentre tutti i doppia frizione che ho provato lo sono meno... conta poco ? vero ma se aggiungiamo che a conti fatti lo ZF non sminuisce minimamente l'esperienza di guida e beneficia anche delle economie di scala non trovo motivo per cui avrebbero dovuto dotarla di un doppia frizione...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Vedo la quadrifoglio come una sportiva "estrema" nell'abito di una berlina, non come una gt...
    Il cambio a doppia frizione ha un rendimento ed una velocit? potenziale di cambiata superiore a qualunque convertitore ed ? il cambio pi? prestazionale.

    Poi, ovvio, nel traffico e nel prima-retromarcia ? meglio un cambio con convertitore ma allora bisognerebbe fare un discorso analogo per i dischi carboceramici o per i gusci dei sedili in carbonio o per i 510 cv (almeno i primi un must per l? quadrifoglio)

    Ti risultano vi siano Berlinette Ferrari con cambio a convertitore di coppia?
    Anche Porsche ha bandito il convertitore di coppia del tip tronic passando al doppia frizione per 911 e Cayman boxter.

    Per me - e sottolineo per me- la quadrifoglio ? pi? simile ad una sportiva estrema che ad una gran turismo per cui avrei considerato pi? appropriato il doppia frizione ... tutto qui.

    Ah economie di scala... insomma: non ? lo stesso delle altre versioni
    Last edited by paolo_c; 14-07-17, 22:04.

    Comment


    • Font Size
      #2012
      Originally posted by paolo_c View Post
      Vedo la quadrifoglio come una sportiva "estrema" nell'abito di una berlina, non come una gt...
      Il cambio a doppia frizione ha un rendimento ed una velocit? potenziale di cambiata superiore a qualunque convertitore ed ? il cambio pi? prestazionale.

      Poi, ovvio, nel traffico e nel prima-retromarcia ? meglio un cambio con convertitore ma allora bisognerebbe fare un discorso analogo per i dischi carboceramici o per i gusci dei sedili in carbonio o per i 510 cv (almeno i primi un must per l? quadrifoglio)

      Ti risultano vi siano Berlinette Ferrari con cambio a convertitore di coppia?
      Anche Porsche ha bandito il convertitore di coppia del tip tronic passando al doppia frizione per 911 e Cayman boxter.

      Per me - e sottolineo per me- la quadrifoglio ? pi? simile ad una sportiva estrema che ad una gran turismo per cui avrei considerato pi? appropriato il doppia frizione ... tutto qui.

      Ah economie di scala... insomma: non ? lo stesso delle altre versioni
      BMW ha annunciato che rimarr? solo con i convertitori di coppia, pure FCA ho sentito una cosa simile...

      Con l'elettronica attualmente un convertitore di coppia pu? essere x un uso non racing (dove d'altronde si usano i sequenziali) veloce e preciso quanto un doppia frizione pur rimanendo infinitamente pi? economico, leggero, facile da controllare e robusto

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #2013
        quindi riepilogando le pagine di minchiate la giulia e in special modo la quadrifoglio ? una merda che non si vende e si rompe giusto?mentre le solite bmw , audi, mercedes sono sempre al top?

        Comment


        • Font Size
          #2014
          La Giulia..

          Aspetto di vedere una 488 con il convertitore di coppia ...
          Pi? facile la veda con il motore elettrico per?

          Ed anche i differenziali elettronici sono pi? semplici, economici etc ma il differenziale autobloccante meccanico resta un'altra cosa . Sulle bmw ormai c'? solo sulle M
          Last edited by paolo_c; 14-07-17, 23:31.

          Comment


          • Font Size
            #2015
            Originally posted by mak66 View Post
            quindi riepilogando le pagine di minchiate la giulia e in special modo la quadrifoglio ? una merda che non si vende e si rompe giusto?mentre le solite bmw , audi, mercedes sono sempre al top?
            No dai,qualcuno che la compra c?

            Ma in una comparativa rimanere a piedi era ? e sar? una figura demmerda , stile mv agusta x intenderci

            Comment


            • Font Size
              #2016
              Lorenzo sassi progettista della Power unit Ferrari ? stato richiamato al settore Gt.

              Elettrico Non so,ibrido turbo-benzina sicuramente e di altissimo livello

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #2017
                Originally posted by paolo_c View Post
                M4 che ? in produzione dal 16 febbraio 2014 mentre la serie 4 ? del 2013

                Il tempo scorre rapido
                Mannaggia se hai ragione sul tempo

                La M3 ? obsoleta da 3 anni ed io l'ho venduta fine Marzo 2014 (ebbene si , ogni tanto anche io faccio minkiate )

                Comment


                • Font Size
                  #2018
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Mannaggia se hai ragione sul tempo

                  La M3 ? obsoleta da 3 anni ed io l'ho venduta fine Marzo 2014 (ebbene si , ogni tanto anche io faccio minkiate )
                  ? ora di ricomprarla tu che puoi

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #2019
                    Originally posted by mak66 View Post
                    quindi riepilogando le pagine di minchiate la giulia e in special modo la quadrifoglio ? una merda che non si vende e si rompe giusto?mentre le solite bmw , audi, mercedes sono sempre al top?
                    NOn penso sia cosi come la descrivi tetra la situazione !

                    Eddai su , anche se ormai di Alfa rimane poco Italiano (senza contributi esterni sarebbe estinta come tutte le grandi realt? Italiane) bisogna dare un occhio di riguardo al prodotto Italiano !

                    Sicuro ? che decenni di gloria dei marchi tedeschi non si possono asfaltare con 2 vetture riuscite ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #2020
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      Aspetto di vedere una 488 con il convertitore di coppia ...
                      Pi? facile la veda con il motore elettrico per?

                      Ed anche i differenziali elettronici sono pi? semplici, economici etc ma il differenziale autobloccante meccanico resta un'altra cosa . Sulle bmw ormai c'? solo sulle M
                      tt le mclaren stradali hanno differenziali "elettronici" (usano i freni sulla singola ruota), pure la quadrifoglio verde, di che minchia stiamo parlando?!?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #2021
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        NOn penso sia cosi come la descrivi tetra la situazione !

                        Eddai su , anche se ormai di Alfa rimane poco Italiano (senza contributi esterni sarebbe estinta come tutte le grandi realt? Italiane) bisogna dare un occhio di riguardo al prodotto Italiano !

                        Sicuro ? che decenni di gloria dei marchi tedeschi non si possono asfaltare con 2 vetture riuscite ...
                        di quali contributi esterni avrebbe goduto Alfa Romeo?come tutte le grandi realt? italiane?

                        il motore deriva da un'unit? ferrari,tutti gli altri motori sono della divisione powertrain italiana,progettata dal centro design italiano....

                        Comment


                        • Font Size
                          #2022
                          Originally posted by dillo View Post
                          BMW ha annunciato che rimarr? solo con i convertitori di coppia, pure FCA ho sentito una cosa simile...

                          Con l'elettronica attualmente un convertitore di coppia pu? essere x un uso non racing (dove d'altronde si usano i sequenziali) veloce e preciso quanto un doppia frizione pur rimanendo infinitamente pi? economico, leggero, facile da controllare e robusto

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          Non dire la parola "convertitore di coppia" perch? altrimenti arabykola ti ride dietro (e non so perch?)

                          Comment


                          • Font Size
                            #2023
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            di quali contributi esterni avrebbe goduto Alfa Romeo?come tutte le grandi realt? italiane?
                            FCA ...

                            Nicola Romeo ha comprato questa realt? lombarda ... ma dopo quasi un secolo , se non ci fosse stata FCA , non mi pare se la sarebbe passata bene .

                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            il motore deriva da un'unit? ferrari,tutti gli altri motori sono della divisione powertrain italiana,progettata dal centro design italiano....
                            ehmmm ... Ferrari , Powertrain ... in breve non ? un motore Alfa .

                            Comment


                            • Font Size
                              #2024
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              FCA ...

                              Nicola Romeo ha comprato questa realt? lombarda ... ma dopo quasi un secolo , se non ci fosse stata FCA , non mi pare se la sarebbe passata bene .



                              ehmmm ... Ferrari , Powertrain ... in breve non ? un motore Alfa .
                              alfa romeo ? stata comperata da Fiat nel 1988,ed FCA anche se ha cambiato la residenza fiscale generale ha tuti gli stabilimenti che pagano le tasse in italia con partita iva italiana.
                              e la componente principale di FCA ? fiat che ? storicamente la pi? importante azienda italiana.

                              ma se poi vogliamo attaccarci ai cavilli per dire che ha ricevuto aiuto dall'estero,allora si ? vero.

                              per i motori mah...anche li mi sembra un voler cercare un pelo nell'uovo....resta il fatto che sono motori progettati e costruiti in Italia,quindi....

                              dai su apprezziamo quest'auto senza voler sempre trovare un cavillo a tutti i costi

                              Comment


                              • Font Size
                                #2025
                                La Giulia..

                                Originally posted by dillo View Post
                                tt le mclaren stradali hanno differenziali "elettronici" (usano i freni sulla singola ruota), pure la quadrifoglio verde, di che minchia stiamo parlando?!?!


                                Non so quale sia la quadrifoglio verde ma la giulia quadrifoglio ha due frizioni elettromeccaniche nel differenziale, altro che freni...
                                Davvero: di che minchia stiamo parlando?
                                Lascia stare McLaren che ha le sue filosofie fra cui il brake steer che prevede una gestione complessiva dell'auto fra cui l'aiuto dell'inserimento in curva. (Le McLaren hanno il cambio a convertitore di coppia ? )
                                Last edited by paolo_c; 15-07-17, 07:21.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X