Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quotazioni Ferrari 360, 355, 348

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quotazioni Ferrari 360, 355, 348

    Ogni tanto per curiosit? e da appassionato guardone osservo le quotazioni di queste auto, ma come ? possibile che fino a 2-3 anni fa trovavi la 360 modena cambio manuale anche sui 45k e ora te ne chiedono almeno 60k?

    a F355 la trovavi a 40K ora almeno 55K

    ? per il discorso d'epoca? ma non hanno alzato a 30 anni?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by devilsss View Post
    Ogni tanto per curiosit? e da appassionato guardone osservo le quotazioni di queste auto, ma come ? possibile che fino a 2-3 anni fa trovavi la 360 modena cambio manuale anche sui 45k e ora te ne chiedono almeno 60k?

    a F355 la trovavi a 40K ora almeno 55K

    ? per il discorso d'epoca? ma non hanno alzato a 30 anni?

    la soglia dei 30 anni ? stata messa a livello nazionale ma in gran parte delle regioni si ? rimasti ai 20 anni.

    poi c'? il discorso che Le Ferrari sono auto particolari tanto pi? se parliamo di modelli che in se hanno peculiarit? particolari come le auto in oggetto e che pertanto stanno cominciando a rivalutarsi

    Comment


    • Font Size
      #3
      e vero nel 2008 costavano meno ora valgono un botto, anche la 550 maranello

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaG View Post
        e vero nel 2008 costavano meno ora valgono un botto, anche la 550 maranello

        550 ma sopratutto 575 si stanno rivalutando parecchio grazie al palmares nelle corse.

        355 e 360 hanno caratteristiche particolari che le stanno facendo rivalutare.

        rimangono basse solo le quotazioni delle ferrari meno apprezzate,Mondial e 348

        Comment


        • Font Size
          #5
          nel mondo delle auto sportive sta succedendo un puttanaio... in pratica, visto i bassi tassi di interesse e i bassi rendimenti sugli investimenti normali, i ricconi appassionati e non hanno cominciato a far man bassa di macchine "particolari", sperando di guadagnare con la crescita delle valutazioni .... ossia sportive di interesse storico futuro e/o a tiratura limitata, soprattutto a cambio manuale... ferrari, porsche GT3 ecc.ecc.

          in particolare le GT3 sono schizzate... c'? gente che per una RS 4.0 del 2010 vuole 400.000 euro

          es. le ferrari 208/308 2-3 anni fa valevano 50-60.000, adesso sono schizzate a 80-90.000 euro, e chi le ha sbattute via si mangia le mani ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post
            nel mondo delle auto sportive sta succedendo un puttanaio... in pratica, visto i bassi tassi di interesse e i bassi rendimenti sugli investimenti normali, i ricconi appassionati e non hanno cominciato a far man bassa di macchine "particolari", sperando di guadagnare con la crescita delle valutazioni .... ossia sportive di interesse storico futuro e/o a tiratura limitata, soprattutto a cambio manuale... ferrari, porsche GT3 ecc.ecc.

            in particolare le GT3 sono schizzate... c'? gente che per una RS 4.0 del 2010 vuole 400.000 euro

            es. le ferrari 208/308 2-3 anni fa valevano 50-60.000, adesso sono schizzate a 80-90.000 euro, e chi le ha sbattute via si mangia le mani ....

            sono ricercatissime le prime 308 prodotte che avevano la carrozzeria in vetroresina.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la 360 appena uscita era un salto in avanti.. ma a guardarla ora sembra una astronave vintage... personalmente trovo molto ma molto pi? ferrari style l 355 e pure la 348 (per quanto si possa criticare a livello di finiture)

              e in effetti anche io ricordavo prezzi pi? bassi.
              Last edited by AndreaRS250; 10-12-15, 20:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                la 360 appena uscita era un salto in avanti.. ma a guardarla ora sembra una astronave vintage... personalmente trovo molto ma molto pi? ferrari style l 355 e pure la 348 (per quanto si possa criticare a livello di finiture)

                e in effetti anche io ricordavo prezzi pi? bassi.

                le 348 sono ancora svalutate..per poco..poich? di solito quando l'auto a cui si punta sale di livello come quotazione e non ci si arriva si punta a quella di fascia pi? bassa..col risultato che si alza tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In generale le quotazioni delle sportive classiche o comunque con qualche annetto sono salite parecchio, ogni tanto do un'occhiata ad i vari siti di annunci per curiosit?, oltre alle citate Ferrari le auto che hanno avuto un grosso aumento di valore sono le 911 in generale, anche le 996; la prima serie si trovava 2 anni fa intorno ai 30 mila €, adesso difficilmente scendono sotto i 60 mila.
                  La BMW M3 E30 si trovava 2-3 anni fa fra i 15 e i 20 mila €, adesso chiedono anche 40 mila €.
                  La Alfa Romeo Montreal si aggirava fra i 30 e i 40 mila €, adesso va dai 60 ai 90 mila €.
                  Pure le vecchie Pandine 4x4 si trovano raramente sotto i 2000€ a meno che non sia un rottame
                  In generale, chi ci ha visto giusto 2-3 anni fa adesso si trova in mano dei mezzi che hanno raddoppiato il loro valore di mercato, le motivazioni di questo aumento repentino delle quotazioni per? non lo so.
                  Last edited by MotoJN; 12-12-15, 23:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MotoJN View Post
                    In generale le quotazioni delle sportive classiche o comunque con qualche annetto sono salite parecchio, ogni tanto do un'occhiata ad i vari siti di annunci per curiosit?, oltre alle citate Ferrari le auto che hanno avuto un grosso aumento di valore sono le 911 in generale, anche le 996; la prima serie si trovava 2 anni fa intorno ai 30 mila ?, adesso difficilmente scendono sotto i 60 mila.
                    La BMW M3 E30 si trovava 2-3 anni fa fra i 15 e i 20 mila ?, adesso chiedono anche 40 mila ?.
                    La Alfa Romeo Montreal si aggirava fra i 30 e i 40 mila ?, adesso va dai 60 ai 90 mila ?.
                    Pure le vecchie Pandine 4x4 si trovano raramente sotto i 2000? a meno che non sia un rottame
                    In generale, chi ci ha visto giusto 2-3 anni fa adesso si trova in mano dei mezzi che hanno raddoppiato il loro valore di mercato, le motivazioni di questo aumento repentino delle quotazioni per? non lo so.
                    Quoto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      credo perch? molti si siano dati all'acquisto dell'usato in generale... anche chi si potrebbe permettere una macchina nuova.
                      Non a caso anche le, scusate la ripetizione, case hanno iniziato a promuovere il loro canale di vendita dell'usato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        credo perch? molti si siano dati all'acquisto dell'usato in generale... anche chi si potrebbe permettere una macchina nuova.
                        Non a caso anche le, scusate la ripetizione, case hanno iniziato a promuovere il loro canale di vendita dell'usato.

                        questo ? vero ma c'entra poco con le quotazioni delle auto di pregio,che non sono auto che prendi per necessit? ma per sfizio.

                        la tendenza ? in rialzo perch? le auto storiche si stanno dimostrando un bene che rende e tende a rivalutarsi molto,ma non durer?,nel mercato delle aste si ? gi? visto una tendenza alla stagnazione dei prezzi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la panda ? di pregio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            la panda ? di pregio?

                            cosa c'entra?

                            il post parla di auto di pregio.

                            il fenomeno di chi non ha soldi per permettersi un auto nuova e magari cerca un magheggio con l'auto "storica" non c'entra nulla con le quotazioni di auto di pregio le cui fluttuazioni di prezzo sono semplicemente legate al mercato delle aste o alla ristretta cerchia di appassionati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il post si.. ovvio che le auto da collezionismo hanno mercato a se..
                              ma giustamente si faceva notare che anche auto meno pregiate, attualmente, si trovano usate a prezzi superiori che in passato.. e presumo sia appunto la tendenza generale.. quindi (forse) anche nel caso dei mezzi "particolari" come ferrari e porsche.
                              Last edited by AndreaRS250; 14-12-15, 17:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X