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Quotazioni Ferrari 360, 355, 348

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    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    il post si.. ovvio che le auto da collezionismo hanno mercato a se..
    ma giustamente si faceva notare che anche auto meno pregiate, attualmente, si trovano usate a prezzi superiori che in passato.. e presumo sia appunto la tendenza generale.. quindi (forse) anche nel caso dei mezzi "particolari" come ferrari e porsche.

    Comunque anche la Panda sta diventando di forte interesse storico...anche il 500 20 anni fa era un rottame...ora la serie pi? "scarsa",la R prodotta dal 1972 al 1972 vale dai 5.000 euro in su...immagina il resto...un giorno varr? anche per la Panda...un'auto da prendere che fra un p? si rivaluter? sono le Thema e le 164..in particolar modo quelle turbo e V6 aspirate..ora le trovi a 2000 euro e sarebbe il momento di comperare

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      #17
      nella provincia di Ferrara stanno spopolando le Uno

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        #18
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Comunque anche la Panda sta diventando di forte interesse storico...anche il 500 20 anni fa era un rottame...ora la serie pi? "scarsa",la R prodotta dal 1972 al 1972 vale dai 5.000 euro in su...immagina il resto...un giorno varr? anche per la Panda...un'auto da prendere che fra un p? si rivaluter? sono le Thema e le 164..in particolar modo quelle turbo e V6 aspirate..ora le trovi a 2000 euro e sarebbe il momento di comperare


        Beh, che una macchina "valga" quello che chiedono lo fa il mercato... Prendi la 500 da Te tirata in ballo.. ne ho una, L del '71... restaurata e riverniciata.. era unica proprietaria.. targa originale nera, tutto come si doveva, mai incidentata, motore suo originale (no accrocchi tipo cambio 126 , 650cc ecc...) eppure, nonostante tra lavori e tutto siano stati spesi bei soldi, il valore REALE se la si vuol vendere ? difficilmente quello da Te detto...
        Idem Thema e Alfa... chi pensa che si rivaluti spara cifre allucinanti per catorci incredibili... magari chi ne ha una di apposto la ha ferma in garage e ha 70anni in media e neanche la muove ...
        Le ultime Alfa interessanti di "massa" sono le 75, questo ? appurato, in futuro ci saranno le GTA , la 155Q4... ma non avranno la stessa sostanza di una 75 turbo o 3.0 V6 ad esempio.

        Diciamo che il discorso epoca ? complesso, prendete a esempio anche l'RS250... alcuni sparano cifre improponibili, millantano di moto da corsa con targa ecc.. e guarda caso sono quelle non originali, finite e strafinite...

        Quando si va su nomi come Ferrari e Porsche, apparte pochi modelli ben individuabili che hanno avuto poco successo o poco appettibili per svariati motivi (Mondial, 924....) si parla di auto di un certo lignaggio, rarit? e costo (ricambi in primis) per cui un'esemplare buono e ben funzionante ? costato passione e ore di lavoro e pezzi...

        il periodo boom di vespe, fiat 500 ecc. vendute a peso d'oro, dopo che erano state regalate (sul serio...) sistemate a stucco e pittura ? finito gi? da un 2-3 anni.. difficile abbindolare qualcuno di sti tempi

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          #19
          Originally posted by LucaG View Post
          nella provincia di Ferrara stanno spopolando le Uno
          Le UNO turbo i.e. soprattutto la prima serie (meglio se con antiskid) si rivaluteranno parecchio, se tenute bene o comunque ripristinate senza troppe modifiche ( un terminale e una barra duomi, un bel volante a calice ci stanno... oltre no. ) arrivando a raggiungere cifre REALI di scambio ben oltre i 5000 euro

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            #20
            Originally posted by filotto View Post
            e chi le ha sbattute via si mangia le mani ....
            N???? la differenza l'han risparmiata in superbollo

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              #21
              Originally posted by GoShow! View Post
              Le UNO turbo i.e. soprattutto la prima serie (meglio se con antiskid) si rivaluteranno parecchio, se tenute bene o comunque ripristinate senza troppe modifiche ( un terminale e una barra duomi, un bel volante a calice ci stanno... oltre no. ) arrivando a raggiungere cifre REALI di scambio ben oltre i 5000 euro
              Scusa non ho precisato sono le uno normali .
              Una domanda da uno che non ha seguito l andamento dei prezzi negli ultimi 20 anni, ma non potrebbe essere una cosa ciclica a periodi influenzati da vari fattori ??
              Oppure si assiste ad una crescita costante ??

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                #22
                Fino a un paio di anni fa, con la crisi al suo picco negativo, la "stretta fiscale" di Monti e la recente introduzione del superbollo, c'? stata la "corsa" a disfarsi di certe vetture.
                Tutte le vetture di c.d. pregio venivano l?etteralmente "svendute" e spesso finivano all'estero; chi in quel momento ha potuto comprare secondo me ha fatto dei begli affari.

                Oggi di conseguenza l'offerta si ? ridotta: per esempio le ricordo bene che le Ferrari 550 Maranello si trovavano a circa 50K euro e su autoscout ce n'erano almeno una quarantina, oggi sono meno e la meno costosa parte dagli 80K.

                Oggi un pochino (poco poco) di ripresa in Italia c'? e si sente, ma bisogna anche dire che al di l? delle Alpi e del mediterraneo c'? tutto un mondo e in alcuni paesi europei le cose vanno un po' meglio di qualche anno fa.
                E molti continuano a "fare la spesa" nel nostro parco auto, che comunque rimane molto interessante visto che ? stato ben riempito dall'italica sboronaggine "pre crisi".
                mentre vi scrivo vedo che su Autoscout ci sono in vendita 48, quarantotto, Audi RS5. Non S5, ma RS5.
                e stiamo parlando di una versione top di gamma e dalla diffusione assai "limitata" di una vettura (la Audi A5 coup?) che gi? di suo non ? che nasca per la larga diffusione.

                Quindi minore offerta (tante sono gi? andate) + migliore disponibilit? economica = prezzi che si alzano.

                Peccato non averci pensato. Piuttosto che comprare un monolocale (che in questi anni ha perso di valore) era meglio accattarsi un paio di ferrari (che comunque di superbollo costano suppergi? quanto tasse e spese di un monolocale) e rivendersele adesso.

                Vabb?, del senno del poi son piene le fosse.

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                  #23
                  Originally posted by AleCaf? View Post
                  Fino a un paio di anni fa, con la crisi al suo picco negativo, la "stretta fiscale" di Monti e la recente introduzione del superbollo, c'? stata la "corsa" a disfarsi di certe vetture.
                  Tutte le vetture di c.d. pregio venivano l?etteralmente "svendute" e spesso finivano all'estero; chi in quel momento ha potuto comprare secondo me ha fatto dei begli affari.

                  Oggi di conseguenza l'offerta si ? ridotta: per esempio le ricordo bene che le Ferrari 550 Maranello si trovavano a circa 50K euro e su autoscout ce n'erano almeno una quarantina, oggi sono meno e la meno costosa parte dagli 80K.

                  Oggi un pochino (poco poco) di ripresa in Italia c'? e si sente, ma bisogna anche dire che al di l? delle Alpi e del mediterraneo c'? tutto un mondo e in alcuni paesi europei le cose vanno un po' meglio di qualche anno fa.
                  E molti continuano a "fare la spesa" nel nostro parco auto, che comunque rimane molto interessante visto che ? stato ben riempito dall'italica sboronaggine "pre crisi".
                  mentre vi scrivo vedo che su Autoscout ci sono in vendita 48, quarantotto, Audi RS5. Non S5, ma RS5.
                  e stiamo parlando di una versione top di gamma e dalla diffusione assai "limitata" di una vettura (la Audi A5 coup?) che gi? di suo non ? che nasca per la larga diffusione.

                  Quindi minore offerta (tante sono gi? andate) + migliore disponibilit? economica = prezzi che si alzano.

                  Peccato non averci pensato. Piuttosto che comprare un monolocale (che in questi anni ha perso di valore) era meglio accattarsi un paio di ferrari (che comunque di superbollo costano suppergi? quanto tasse e spese di un monolocale) e rivendersele adesso.

                  Vabb?, del senno del poi son piene le fosse.
                  quoto
                  la cosa ridicola ? che se compravi una Maranello con cambio manuale la pagavi meno, e oggi vale di pi? di quelle col cambio F1 ... si parte dai 100.000 euro in su

                  fortuna che io di immobili ho preso solo 1 garage che adesso non solo vale meno di prima, ma quest'anno mi coster? oltre 1.000 euro di spese e tasse varie

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                    #24
                    e io la RS5 l'ho provata, ? una gran macchina, motore da 8.250 giri e 450 cv ... per 40-50.000 euro sarebbe da comprare...

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                      #25
                      Ciao, volevo solo avvisarvi che i 5 anni sono passati e la Ferrari non l'ho comprata. Nel frattempo i 20 anni non sono pi? sufficienti a farla d'epoca e che i 30mila di cui parlavo nel 2010 sono passati a 60mila (oggetto di questo topic).

                      http://www.daidegasforum.com/forum/2...ri-depoca.html

                      Mannaggia alla povert?

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                        #26
                        quoto il discorso del "meno disponibilit?=prezzi che crescono".
                        Oltretutto molti europei han fatto spesa in Italia a seguito dell'introduzione del superbollo.

                        Poi diciamo pure che molte auto attuali non stuzzicano pi? l'appassionato, ma ? molto pi? "figo" e appassionante avere auto classiche sportive.

                        Ho guardato pure le vecchie M3 d'annata...b?, ho visto prezzi confrontabili con auto quasi nuove degli ultimi anni.

                        Comunque tutte le auto d'epoca/classiche stanno recuperando valore: un mio carissimo amico, mentre restaurava negli anni la sua 500 ha visto impennare i prezzi dei ricambi. Prima nessuno li cercava, ora va "di moda" avere la vecchia 500 (spinta anche dal lancio della nuova) e il mercato ? stato "drogato" da molti nuovi acquirenti che hanno cos? spinto al rialzo le quotazioni.

                        Comunque qualche anno fa, vedevo le 355 sfiorare prezzi anche sotto i 40k? (non conoscevo per? lo stato delle auto).

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                          #27
                          Originally posted by iraz View Post
                          quoto il discorso del "meno disponibilit?=prezzi che crescono".
                          Oltretutto molti europei han fatto spesa in Italia a seguito dell'introduzione del superbollo.

                          Poi diciamo pure che molte auto attuali non stuzzicano pi? l'appassionato, ma ? molto pi? "figo" e appassionante avere auto classiche sportive.

                          Ho guardato pure le vecchie M3 d'annata...b?, ho visto prezzi confrontabili con auto quasi nuove degli ultimi anni.

                          Comunque tutte le auto d'epoca/classiche stanno recuperando valore: un mio carissimo amico, mentre restaurava negli anni la sua 500 ha visto impennare i prezzi dei ricambi. Prima nessuno li cercava, ora va "di moda" avere la vecchia 500 (spinta anche dal lancio della nuova) e il mercato ? stato "drogato" da molti nuovi acquirenti che hanno cos? spinto al rialzo le quotazioni.

                          Comunque qualche anno fa, vedevo le 355 sfiorare prezzi anche sotto i 40k? (non conoscevo per? lo stato delle auto).

                          quoto tutto.

                          ora le ferrari pi? "popolari" sono le Mondial e le 348...ma vedrete che appena i modelli pi? quotati saliranno ancora ci si getter? anche su queste...inoltre non sono Porsche (autentici carri armati) quindi hanno costi di manutenzione da Ferrari vecchio stampo,quindi delicatissime e costosissime

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                            #28
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            quoto tutto.

                            .inoltre non sono Porsche (autentici carri armati) q
                            In effetti il paragone ci sta tutto con i Panzer

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                              #29
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              quoto tutto.

                              ora le ferrari pi? "popolari" sono le Mondial e le 348...ma vedrete che appena i modelli pi? quotati saliranno ancora ci si getter? anche su queste...inoltre non sono Porsche (autentici carri armati) quindi hanno costi di manutenzione da Ferrari vecchio stampo,quindi delicatissime e costosissime
                              quindi le porchette anche vecchie sono affidabili ??

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                                #30
                                tutte le porsche con motore proprio (quelle con motore di derivazione WW-Audi recenti non so) sono molto robusti ed affidabili,e pi? in generale tutta l'auto,a patto di fare una manutenzione come si deve

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