Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quotazioni Ferrari 360, 355, 348

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by LucaG View Post
    Scusa non ho precisato sono le uno normali .
    Una domanda da uno che non ha seguito l andamento dei prezzi negli ultimi 20 anni, ma non potrebbe essere una cosa ciclica a periodi influenzati da vari fattori ??
    Oppure si assiste ad una crescita costante ??

    Io penso sia ciclica... chi era "piccolo" e seguiva i rally ad esempio, che erano molto in voga negli anni '80, sar? portato a vedere la classica Delta Evo come un mito... anche perch? se ne vedevano parecchie all'epoca nuove... e difatti ha avuto un boom di prezzo pauroso, confrontato che dai 47milioni di lire di listino nel '91 e scesa fino a trovarle, in discrete condizioni, circa dieci anni dopo (quando invece c'era il boom delle jap da rally su strada , vedesi impreza e Lancer ) a circa 10mila eurozzi... mi ricordo che se ne trovavano parecchie, di Evo (le 16v si portavano a casa ancora a meno... anche 6-7 mila) ... ora non c'? un solo annuncio decente sotto i 30 ... e non ? whisky che invecchiando migliora! Poi per carit?, superata una certa et? sopravvivono solo le migliori, cio? quelle tenute decentemente, con proprietari che le curano e gli garantiscono la manutenzione e le cure necessarie... le altre son gi? state fatte a cubetto... vale per tutte le auto corsaiole "accessibili"... Esempi lampanti di oggi:

    Le Delta turbo, le varie Cosworth, Uno-Punto turbo, R5 GT Turbo, R5 Alpine , Peugeot 106-205-(anche 309) versioni rallye e GTI , M3 E30-36 (ed E46 in futuro, ora sarebbe da prendere visto quel che si ha per quello che si paga) , Le Thema Ferrari (anche quelle si portavano a casa a cifre ridicole 3-4 mila, ora col caz...) le Alfa 75 turbo e 3.0V6-Alfetta GT... e tante altre... sono scese a cifre irrisorie e poi sono risalite parecchio in proporzione..

    PS: Lancia Stratos... anni '80... rimaste invendute nei concessionari... si portavano a casa NUOVE al prezzo della Thema 2.0 appena uscita ... a trovarne una decente ora siamo sopra i 150 mila

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Ciao, volevo solo avvisarvi che i 5 anni sono passati e la Ferrari non l'ho comprata. Nel frattempo i 20 anni non sono pi? sufficienti a farla d'epoca e che i 30mila di cui parlavo nel 2010 sono passati a 60mila (oggetto di questo topic).

      http://www.daidegasforum.com/forum/2...ri-depoca.html

      Mannaggia alla povert?

      I 20 anni sono sufficenti eccome... ASI certifica lo stesso il veicolo, non cambia nulla dal loro punto di vista... CAMBIA a livello di esenzione, visto che la banda bassotti Renzi e company ha ELIMINATO il comma 2 dell'articolo relativo all'esenzione del bollo per le auto certificate storiche non trentennali...
      Riepilogando: sopra i 30 anni si paga tassa circolazione ridicola e passaggio propriet? con IPT fissa agevolata.
      Tra i 20 e i 30 SE la certifichi storica paghi il passaggio con IPT piena sempre e comunque, MA in base alla regione di appartenenza potresti non pagare la tassa di propriet? piena MA la famosa tassa di circolazione ridotta.. POICHE' ? la regione in cui risiede il proprietario che ? atrribuita a riscuotere la tassa... DIFATTI in Veneto il buon Zaia ha tenuto l'esenzione ... e le compagnie assicurative essendo enti privati, se ti facevano l'assicurazione prima, tranquillo che la fanno anche ora...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by iraz View Post
        quoto il discorso del "meno disponibilit?=prezzi che crescono".
        Oltretutto molti europei han fatto spesa in Italia a seguito dell'introduzione del superbollo.

        Poi diciamo pure che molte auto attuali non stuzzicano pi? l'appassionato, ma ? molto pi? "figo" e appassionante avere auto classiche sportive.

        Ho guardato pure le vecchie M3 d'annata...b?, ho visto prezzi confrontabili con auto quasi nuove degli ultimi anni.

        Comunque tutte le auto d'epoca/classiche stanno recuperando valore: un mio carissimo amico, mentre restaurava negli anni la sua 500 ha visto impennare i prezzi dei ricambi. Prima nessuno li cercava, ora va "di moda" avere la vecchia 500 (spinta anche dal lancio della nuova) e il mercato ? stato "drogato" da molti nuovi acquirenti che hanno cos? spinto al rialzo le quotazioni.

        Comunque qualche anno fa, vedevo le 355 sfiorare prezzi anche sotto i 40k? (non conoscevo per? lo stato delle auto)
        .

        Concordo su tutto... riguardo le Ferrari, anche la 348, in versione TB (quindi non la spider o la targa) nel classico Rosso e interno nero, si vendevano a 30mila nenache 5 anni fa... probabilmente ? il valore minimo a cui arrivava quel modello, adesso pian piano sta risalendo... idem 355, ma con quotazioni diverse (come detto da te anche sotto i 40k)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by interceptor79 View Post
          tutte le porsche con motore proprio (quelle con motore di derivazione WW-Audi recenti non so) sono molto robusti ed affidabili,e pi? in generale tutta l'auto,a patto di fare una manutenzione come si deve

          Esatto interceptor... difatti come avevo scritto giorni fa il 924 non se lo fila nessuno... invece un bel 911 o meglio un 356, col boxer ad aria, se curate bene ci vai sempre in giro.. i ricambi ci sono tutti e sono sempre richieste

          Comment


          • Font Size
            #35
            Un mio vicino di casa, appassionato di auto sportive d'epoca, circa 3 anni f? ha preso un 911 Turbo. Non ricordo se era un 964 o un 993.
            Tutta originale, targhe comprese, e tenuta da ***.
            Rossa con interni in pelle nera.
            Pagata (se non erro) tra i 50 e i 60 mila, e con tagliando da 1000 n?uri appena fatto.

            Ora le pi? basse vanno dai 120/130 mila fin oltre i 200 mila per le pi? rare...fate voi i conti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by GoShow! View Post
              Io penso sia ciclica... chi era "piccolo" e seguiva i rally ad esempio, che erano molto in voga negli anni '80, sar? portato a vedere la classica Delta Evo come un mito... anche perch? se ne vedevano parecchie all'epoca nuove... e difatti ha avuto un boom di prezzo pauroso, confrontato che dai 47milioni di lire di listino nel '91 e scesa fino a trovarle, in discrete condizioni, circa dieci anni dopo (quando invece c'era il boom delle jap da rally su strada , vedesi impreza e Lancer ) a circa 10mila eurozzi... mi ricordo che se ne trovavano parecchie, di Evo (le 16v si portavano a casa ancora a meno... anche 6-7 mila) ... ora non c'? un solo annuncio decente sotto i 30 ... e non ? whisky che invecchiando migliora! Poi per carit?, superata una certa et? sopravvivono solo le migliori, cio? quelle tenute decentemente, con proprietari che le curano e gli garantiscono la manutenzione e le cure necessarie... le altre son gi? state fatte a cubetto... vale per tutte le auto corsaiole "accessibili"... Esempi lampanti di oggi:

              Le Delta turbo, le varie Cosworth, Uno-Punto turbo, R5 GT Turbo, R5 Alpine , Peugeot 106-205-(anche 309) versioni rallye e GTI , M3 E30-36 (ed E46 in futuro, ora sarebbe da prendere visto quel che si ha per quello che si paga) , Le Thema Ferrari (anche quelle si portavano a casa a cifre ridicole 3-4 mila, ora col caz...) le Alfa 75 turbo e 3.0V6-Alfetta GT... e tante altre... sono scese a cifre irrisorie e poi sono risalite parecchio in proporzione..

              PS: Lancia Stratos... anni '80... rimaste invendute nei concessionari... si portavano a casa NUOVE al prezzo della Thema 2.0 appena uscita ... a trovarne una decente ora siamo sopra i 150 mila

              La Lancia Stratos? sei sicuro?

              la Stratos nasce a inzio anni 70 in Abarth come progetto 0031 con motore ferrari V6 2.5 che montava all'epoca sulle Dino ferrari e Fiat Dino,divennero subito dei cult...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by interceptor79 View Post
                La Lancia Stratos? sei sicuro?

                la Stratos nasce a inzio anni 70 in Abarth come progetto 0031 con motore ferrari V6 2.5 che montava all'epoca sulle Dino ferrari e Fiat Dino,divennero subito dei cult...
                Ne sono certo, non sicuro ... Ne rimanettero invendute fino ai primi anni '80. Monta il 2400 della Fiat Dino coup? , un pelo pi? potente (che poi ? quello della Dino 246GT Ferrari) .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by GoShow! View Post
                  Ne sono certo, non sicuro ... Ne rimanettero invendute fino ai primi anni '80. Monta il 2400 della Fiat Dino coup? , un pelo pi? potente (che poi ? quello della Dino 246GT Ferrari) .
                  Purtroppo confermo.. si portavano via a due soldi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Purtroppo confermo.. si portavano via a due soldi..
                    Mio zio all'epoca (commerciava auto) ne pag? una 8 milioni di lire... Rossa cerchi oro. Nuove ripeto che si portavano via al prezzo di lancio della thema 2.0 aspirata... ora non so quanto fosse nel 1984 , ma penso moltooo poco

                    E vi dir? di pi?... a 2 soldi anche la Ferrari 246 si comprava... il non aver il marchio Ferrari, sulla prima serie, era molto penalizzante all'epoca.. negli anni '80 valeva na sega. Adesso....
                    Idem le Lamborghini Urraco... quelle poche prodotte giravano a cifre basse quando erano in vendita... meno di 20 milioni di lire. trovatene una ora, magari 250...
                    Last edited by GoShow!; 22-12-15, 20:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by GoShow! View Post
                      Mio zio all'epoca (commerciava auto) ne pag? una 8 milioni di lire... Rossa cerchi oro. Nuove ripeto che si portavano via al prezzo di lancio della thema 2.0 aspirata... ora non so quanto fosse nel 1984 , ma penso moltooo poco

                      E vi dir? di pi?... a 2 soldi anche la Ferrari 246 si comprava... il non aver il marchio Ferrari, sulla prima serie, era molto penalizzante all'epoca.. negli anni '80 valeva na sega. Adesso....
                      Idem le Lamborghini Urraco... quelle poche prodotte giravano a cifre basse quando erano in vendita... meno di 20 milioni di lire. trovatene una ora, magari 250...
                      beh un Thema aspirata non costava poco a met? anni 80.

                      mio padre compr? il Prisma 1.6 I.E. nuovo e costava quasi 20.000.000 di vecchie lire..percui il Thema anche base costava molto di pi?....certo era sempre poco per una Stratos

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        beh un Thema aspirata non costava poco a met? anni 80.

                        mio padre compr? il Prisma 1.6 I.E. nuovo e costava quasi 20.000.000 di vecchie lire..percui il Thema anche base costava molto di pi?....certo era sempre poco per una Stratos
                        Tieni conto che le Stratos che costavano come le Thema erano NUOVE da immatricolare .... usate si pagavano anche 8 milioni come detto, meno della met? della Prisma 1.6... capito il benessere degli anni '80?
                        EDIT: La Thema 2.0 ie la davano base a circa 32 milioni di lire ma non so dirti in che arco temporale (che spazia dal 1984 al 1994...)
                        Last edited by GoShow!; 22-12-15, 22:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by GoShow! View Post
                          Tieni conto che le Stratos che costavano come le Thema erano NUOVE da immatricolare .... usate si pagavano anche 8 milioni come detto, meno della met? della Prisma 1.6... capito il benessere degli anni '80?
                          EDIT: La Thema 2.0 ie la davano base a circa 32 milioni di lire ma non so dirti in che arco temporale (che spazia dal 1984 al 1994...)
                          si esatto,una trentina di milioni.....il prisma 1.6 era la berlina elegante da impiegato..il benestante aveva il Thema o la 164.quello molto benestante il Thema/164 col 2.o turbo o V6 3000 aspirata

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Che dite invece della M3 E46 come investimento?

                            Mi sembra che le quotazioni abbiano toccato il minimo (per una E36 messa bene vogliono pi? soldi) ed ora come ora paga "solo" 400? di superbollo (200? se pre-2001)

                            Pensate che a rivenderla tra 5-10 anni si ripaghi o varr? 1000? per export in Transnistria?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Che dite invece della M3 E46 come investimento?

                              Mi sembra che le quotazioni abbiano toccato il minimo (per una E36 messa bene vogliono pi? soldi) ed ora come ora paga "solo" 400? di superbollo (200? se pre-2001)

                              Pensate che a rivenderla tra 5-10 anni si ripaghi o varr? 1000? per export in Transnistria?

                              Le Motorsport non varranno MAI 1000euro per export... quelle sono le 328i-330i, peraltro molto valide, ma non raffinate come le M :gaen: .
                              tra l'altro la M3 E46, ? l'ultima col mitico 6 in linea aspirato, marchio di fabbrica Bmw... la successiva ? V8..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by GoShow! View Post
                                Ne sono certo, non sicuro ... Ne rimanettero invendute fino ai primi anni '80. Monta il 2400 della Fiat Dino coup? , un pelo pi? potente (che poi ? quello della Dino 246GT Ferrari) .
                                io ti voglio bene, ma ne rimanettero non si puo' leggere, fai cualche cosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X