Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista in auto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    La vecchia scuola :1:

Comunque per fare questo devi abituarti tanto.. avere scarpe adatte e pedaliera giusta.....
    Io l'ho imparato a 19 anni con la mia 205 GTI che era centralinata ed al minimo era un po irregolare, per cui anche quando ero fermo ad un incrocio dovevo dare dei colpetti di gas, il passo per farlo nelle scalate ? stato breve. Tra l'altro era cos? propensa a perdere il posteriore che era molto consigliato non perturbare l'assetto in scalata (ovviamente suola-suola, con le pedaliere normali il punta tacco ? troppo difficile. Solo col BMW che ha il pedale incernierato in basso ? fattibile)

Da li... lo faccio con ogni auto, anche oggi che ho una schifosa SW diesel scalo sempre dando il colpetto, ce l'ho troppo radicato

Comment

• Font Size
      Si sta zitto che ogni tanto sovrapensiero scappa anche a me quando uso la Musa della Vale.. ah,ah....

Per? tipo con la EVO avevo la pedaliera inclinata giusta i pedali alle altezze giuste e riuscivo bene solo con le puma.. che avevano la suola stretta....

Comment

• Font Size
        Alura, 90 euro 25 minuti e 30 il navigatore li mortacci loro.

Tempo 1 giro gomme anteriori andate, da allora ? stata una battaglia col sottosterzo nei curvoni senza freni dove anche in modalit? drift dietro teneva e davanti no (cosa che in strada non succede partendo dietro sempre) dipo un p? ho iniziato a guidare spigoloso frenando a bestia in ritardo per caricare davanti e farlo girare e intraversare gi? in ingresso e poi gas a tutta ed ? andata meglio, comunque con un misero 2:20 di best senza traffico (le mini 2:14), praticamente in moto mi do oltre 20 secondi al giro buahaha.

Kmq freni ottimi dall'inizio alla fine senza fading, 7 giri a tutta, gomme Michelin Pilot Sport (gonfiate a 3 bar) cessose ma anche in strada accusano dunque era prevedibile, macchina dal comportamento esemplare nel primo giro a gomme fredde dunque avrebbe bisogno di altre coperture e magari angoli degni per esprimersi al meglio in pista.

In sintesi senza cerchi e gomme dedicate non ci torno sicuro, tantomeno al mugello, dove in dritta ci si addormenta rispetto alle moto...

... ad andare e a tornare per le colline mi son divertito di pi?.

Last edited by MiKiFF; 27-11-16, 16:52.

Comment

• Font Size
          Concordo sulla scelta di circuiti pi? adatti. Varano per esempio ? pi? divertente, a parte i muri un po vicini, ma tanto mica devi andarci a sbattere

Comment

• Font Size
            Modena com'??

Comment

• Font Size
              franciacorta o kartodromi.... io a Monza ed Imola con la 4 ruote mi perdevo [emoji23] ora come ora Franciashort o Modena, garantito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                e non mi dici nulla ? nemmeno un whatzappino ?

ho un amico che con una S2000 turbizzata si ? fatto tutte le piste tranne il Mugello...riuscendo a farsi dare la banidera nera 8 volte su 9

tutte le volte che va torna a casa con danni e guasti clamorosi,dalle pastiglie finite ai dischi criccati ai supporti motori sfondati

nell'inferno verde ? riuscito anche a sbiellare

Comment

• Font Size
                  Credevo fossi in brianza senn? figurati, volevi pagare 30 euro anche te per rischiarmi la vita accanto?

Comment

• Font Size
                    2:20 come prima volta non ? male.. al muggio non serve la seconda marcia, fai poca strada e perdi tempo, san donato compresa... con le sottosterzanti hai fatto bene a spigolare, punti il cordolo per passarci sopra, tanto il sottosterzo di fa allargare quel mezzo metro..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Credevo fossi in brianza senn? figurati, volevi pagare 30 euro anche te per rischiarmi la vita accanto?
                      infatti ero si in Brianza,sono tornato all'una di notte..infatti oggi :crazylsd:

cmq 30 euri li avrei pagati volentieri ed avrei anche portato la GoPro

ah,l'ho vista la macchina poco fa...gomme grematissime

in settimana dovrei andare a prendere la macchina nuova sai?

Comment

• Font Size
                        Otimo, basta non sia krukka. :P

Comment

• Font Size
                          Otimo, basta non sia krukka. :P
                          nein

? giapponese

Comment

• Font Size
                            Azz, che mi ero perso!

come sottosterzo? dove? perch?? solo causa gomme?

Perch? bisognerebbe cambiare anche i cerchi oltre la gommatura?

Velocit? massima prima di staccare alla s. donato? A quanti metri la staccata?

certo 2:20 su quattro ruote contro 1:58 su due...la differenza tra tirare il collo al gallo e trombarsi Belen!
                            Last edited by cosimo; 28-11-16, 13:36.

Comment

• Font Size
                              S? contrariamente che in strada ? apparso sottosterzo abbestia sopratutto a centro curva in correntaio bucine per gomme anteriori palesemente surriscaldate.

I cerchi alternativi (da 18 invece che 19) son necessari perch? servono semislick o slick, che su strada o non puoi usare o sono mortali in caso di umido.

Velocit? massima indicata 240 staccando ai 200 metri.

Comment

• Font Size
                                S? contrariamente che in strada ? apparso sottosterzo abbestia sopratutto a centro curva in correntaio bucine per gomme anteriori palesemente surriscaldate.

I cerchi alternativi (da 18 invece che 19) son necessari perch? servono semislick o slick, che su strada o non puoi usare o sono mortali in caso di umido.

Velocit? massima indicata 240 staccando ai 200 metri.

Invece l'assetto va bene? avrei detto che sarebbe stata la prima fonte di "insoddisfazione", dando per scontato che qualunque assetto pseudo-sportivo stradale in realt? non lo ? mai abbastanza in pista dove serve la "panca".

In effetti per? non so come sia messa la tua di base: io per esempio la mia la trovo ben ammortizzata, il che mi fa pensare che sia troppo "molle" in pista...

Comment

X
                                Working...