Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista in auto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In pista in auto...

    ... che devo sapere di diverso da quel che gi? so per le moto?


  • Font Size
    #2
    qualsiasi auto tu abbia, se l'impianto ? quello di serie occhio ai freni

    le giornate auto in linea di massima sono piene di rincoglioniti, vai solo per divertirti

    girare in pista in auto ? veramente costoso, e con auto stradali ti diverti fino a un certo punto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se sei abituato a girare con la moto o vai su pistini tipo varano e se hai 300 e qualcosa cavalli ti ci diverti, se come penso andrai al Mugello, fa anche da 400 cavalli in su.

      Il brutto ? che nelle open pit o giornate auto, trovi in pista sia gente con M6 che 106 rallye.

      OCCHIO quindi, questo ? sempre un consiglio valido per tutti.

      Mikiff che auto hai?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,quando avevo la mini Cooper ho fatto Monza, lasciando perdere i costi ti dico che con il cabrio logico che ? obbligatorio il casco,come detto da altri non facendo parggiamento rischi di trovare grosse differenze di mezzi e su piste corte pu? dare fastidio...io x esempio ero il pi? lento,cazz c'erano Porsche, Lotus e jappo cattive x cui fai tu.
        Nonostante tutto nel mio piccolo mi sono divertito,ah dal terzo giro in poi la frenata si ? allungata e molto x cui staccavo presto e sul dritto davo una controllata con gli specchi retrovisori se arrivava qualche missile,a volte li sentivo ma nn li vedevo....e taaac erano l?.
        Last edited by smanettone75; 26-11-16, 16:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Focus RS, faccio un turno domani al Mugello con un amico su 500 Abarth pompatissima.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Focus RS, faccio un turno domani al Mugello con un amico su 500 Abarth pompatissima.



            prima dei freni ti accorgerai che... la butti in curva e aaaaaarghhhhh alllarga in inserimento con tutte e 4 le ruote seguito dal fischio di gomme... io ho girato a Monza ed Imola con l'auto, un assetto serio e' la primissima cosa... per serio significa una cassa di mele sotto al sedere al posto del sedile [emoji12] ... comunque ci si diverte ed in proporzione costa meno che girare con le due ruote quindi buon divertimento!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'assetto Track su strada ? invivibile vediamo in pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io alzerei un filino la pressione delle gomme, ti preservi un po le spalle.
                Occhio ai freni come ti hanno detto, sono pochissime le auto stradali che non hanno problemi ai freni in pista.
                Ogni 3-4 giri fanne uno di relax con le 4 frecce accese stando di lato e senza fare cambi di traiettoria, occhio che l'olio spesso va alle stelle.

                Divertiti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo, spero che il mugio sia poco stressante coi freni come per le moto, ormai ? tardi ma campanatura anteriore quanto sarebbe buono avere per utilizzo pista? Adesso sono a zero...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi pare di ricordare che con le clio giravano con camber a 2 ma sono valori che lasciano il tempo che trovano.. dovresti cercare info per la tua auto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non c'? niente online, due balle...

                      ... ma una domanda, alla staccata si fa 6a 2a dando un colpetto di gar prima di lasciare la frizione o si usa il freno motore di ogni marcia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mmm no, scala ogni marcia... come in moto.

                        Dalla 6a alla 5a e poi 4a il colpetto magari non serve neanche, ma sulla terza e seconda serve. Per cui ? molto consigliabile una pedaliera sportiva per poter fare il punta tacco, o il "suola suola" come faccio io..

                        Comunque non farti tante paranoie... tu sai guidare, ti verr? tutto normale. Ti far? solo strano essere cos? in basso rispetto alla moto.
                        Entra in curva "giusto" senza esagerare, la fai appoggiare e la tieni leggermente in tiro in percorrenza, ? pi? "sicuro" guidare cos? perch? regoli meglio la traiettoria avendo a tua disposizione la possibilit? di pelare il gas per correggerla senza muovere il volante.

                        Ah, se vuoi andare forte, devi volare sui cordoli, dipende quanto vuoi bene alla tua auto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Focus RS, faccio un turno domani al Mugello con un amico su 500 Abarth pompatissima.

                          grande mikiff? poi fai report dettagliato della giornata

                          ?non distruggere troppo le gomme

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Focus RS, faccio un turno domani al Mugello con un amico su 500 Abarth pompatissima.

                            Grande conte.. foto e video... :1:


                            Si cmq. i freni vedrai che per quanto siano grossi su strada e sul depliant in pista dove fai frenate davvero cattive.... vanno in pappa al secondo giro se non hai tubi aeronautici, pastiglie e dischi adatti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              mmm no, scala ogni marcia... come in moto.

                              Dalla 6a alla 5a e poi 4a il colpetto magari non serve neanche, ma sulla terza e seconda serve. Per cui ? molto consigliabile una pedaliera sportiva per poter fare il punta tacco, o il "suola suola" come faccio io..
                              La vecchia scuola :1:

                              Comunque per fare questo devi abituarti tanto.. avere scarpe adatte e pedaliera giusta.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X