Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche e bilanciamento dei pesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il bello ? che ad un certo punto gli ingegneri Porsche avevano provato anche a dire "Vabb?, ? stato divertente sviluppare una macchina cos? per? adesso si cambia, si fa uscire una macchina pi? "tradizionale", motore V8 anteriore raffreddato a liquido, schema transaxle e via" e quindi a fare uscire la 928 come una potenziale sostituta della 911, per? i porschisti continuavano a comprare la 911 e a snobbare la 928, per cui hanno continuato a evolverla cercando di risolvere i suoi difetti
    Last edited by MotoJN; 03-02-17, 22:45.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MotoJN View Post
      Il bello ? che ad un certo punto gli ingegneri Porsche avevano provato anche a dire "Vabb?, ? stato divertente sviluppare una macchina cos? per? adesso si cambia, si fa uscire una macchina pi? "tradizionale", motore V8 anteriore raffreddato a liquido, schema transaxle e via" e quindi a fare uscire la 928 come una potenziale sostituta della 911, per? i porschisti continuavano a comprare la 911 e a snobbare la 928, per cui hanno continuato a evolverla cercando di risolvere i suoi difetti
      Infatti ? vero!

Che poi porsche sarebbe perfettamente in grado di costruire un'auto perfetta. col livello ingegneristico/tecnologico che hanno raggiunto, se volessero, non avrebbero problemi a far impensierire la quasi totalit? delle supercar odierne.. semplicemente non ne hanno bisogno: la 911 va veramente fortissimo (anche pi? di concorrenti "messe meglio"), piace, ? un'icona irremovibile ed eterna, vende.. chi glielo fa fare?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Pensa motore a sbalzo pi? grip aerodinamico che schiaccia a terra...manca poco che impenna...[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
        La 917/30 can am non ? assolutamente a motore a sbalzo, ma a motore centrale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balu1987 View Post
          La 917/30 can am non ? assolutamente a motore a sbalzo, ma a motore centrale
          NO ma qui parlavamo di 911.. porsche troppe ne ha fatte di auto col motore "giusto"

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            La Carrera ? la dimostrazione di quanto siano coglioni e fighi i tedeschi

Prendi un'impostazione meccanica che non pu? funzionare (nn ci sono cazzi, un motore a sbalzo rispetto all'asse ruota ? una merda progettuale ? un abominio di dinamica del veicolo, anteriore o posteriore nn fa differenza) e ci lavori cos? tanto sopra che ti viene quasi bene...

Salvo dopo 50 anni di sviluppo dover mettere il motore nel posto giusto prima sulle vetture di produzione (boxer e Cayman) e poi pure su quella da gara x poter essere competitivo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
            effettivamente il tuo ragionamento fila.
            stai solo definendo "merda progettuale" l'automobile pi? iconica e vincente dell'intera storia dell'auto con oltre 20.000 primi posti... oltre ad essere decisamente il pi? grande successo in ambito vendite fra le automobili sportive (ne vendono mi pare pi? di 30.000 all'anno neh)...
            un'auto che si ? imposta su tutti i campi di gara su cui si ? cimentata (dalla pista, dalle corse in salita, dai rally alle Dakar) e che ? rimasta vincente nel corso di 50 anni.
            Si insomma, proprio un disastro!
            Fra l'altro ti sfugge un'altra "merda progettuale" che ? diventata un mito per le vittorie che ha mietuto: la Alpine A110.

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Pensa motore a sbalzo pi? grip aerodinamico che schiaccia a terra...manca poco che impenna...[emoji1]
              Spero bene che quella avesse il motore centrale

@Dingo ... la mia era questa di GTi-R (non GTR) solo 230cv nel '91 col Turbo a 0,6 (la mia a 0,9)

Mizzega quel link ? Live proprio ora na Porsche ha distrutto una Nissan
              e ora na Porsche va fuori strada a fine Curva, una roba Impossibile !!!
              Anche la via di fuga era finita da 20mt

Originally posted by dillo View Post
              La Carrera ? la dimostrazione di quanto siano coglioni e fighi i tedeschi

Prendi un'impostazione meccanica che non pu? funzionare (nn ci sono cazzi, un motore a sbalzo rispetto all'asse ruota ? una merda progettuale ? un abominio di dinamica del veicolo, anteriore o posteriore nn fa differenza) e ci lavori cos? tanto sopra che ti viene quasi bene...
              :1:

Originally posted by paolo_c View Post
              fra tutti mi tocca quotare proprio M.
              non conta solo la % della massa che grava su ogni asse in condizioni statiche ma ha grande importanza la concentrazione delle masse ovvero la loro distanza dal baricentro che influenza la dinamica del veicolo: beccheggio ed imbardata.
              Nello schema 911 la distribuzione delle masse ? estremamente sfavorevole e negli anni si ? fatto un enorme sforzo per "minimizzare" questa caratteristica con sospensioni sofisticate, trazione 4, aumento del passo... ma la realt? ? che se avessero profuso lo stesso impegno su una base di partenza migliore avrebbero realizzato una auto notevolmente migliore.
              Ma te, dove minkya sei quando parlo di TECNICA
              Uno che almeno le basi le conosce mi farebbe piacere quando litigo con i teNNici

Una verit? sono proprio le Sospensioni, su Auto di alto livello son peggio di quelle di una SV650 ...
              Per la Porsche ci sono millemila preparatori che le cambiano ...
              Per Ferrari invece c'? quasi nulla, e per le originali del gruppo Fiat stendiamo un velo pietoso
              In Fiat sono tutti convinti, e per provare qualcosa vogliono la firma del Papa
              I Tedeschi, anche se paiono peggio, invece molte volte copiano proprio dai preparatori ...
              O se li comprano vedi Mercedes con AMG, oppure la 993 che ha copiato la linea di un Tuner estetico
              Last edited by Mr.Molla; 04-02-17, 00:13.

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo_c View Post
                fra tutti mi tocca quotare proprio M.
                non conta solo la % della massa che grava su ogni asse in condizioni statiche ma ha grande importanza la concentrazione delle masse ovvero la loro distanza dal baricentro che influenza la dinamica del veicolo: beccheggio ed imbardata.
                Nello schema 911 la distribuzione delle masse ? estremamente sfavorevole e negli anni si ? fatto un enorme sforzo per "minimizzare" questa caratteristica con sospensioni sofisticate, trazione 4, aumento del passo... ma la realt? ? che se avessero profuso lo stesso impegno su una base di partenza migliore avrebbero realizzato una auto notevolmente migliore.

Ma la 911 ? un best seller che ha permesso a Porsche di sopravvivere nei tempi bui e di avere un gran successo commerciale.

Per restare in casa, la boxter/cayman ? stata deliberatamente tarpata nelle prestazioni motoristiche perch?, pur con un discreto gap di cv, risultava efficace come la 911, e non poteva spodestarla come porsche pi? performante
                sono d'accordo, tranne per il modello che ha fatto sopravvivere Porsche.

Forse era vero il secolo scorso, ma nella crisi dei tardi anni 2000 Porsche si ? salvata con le tanto vituperate Cayenne, non certo con la 911

e adesso vende bene pure la vituperatissima Panamera, specialmente nei paesi come la Cina dove le berline spopolano

Comment

• Font Size
                  La panamera non si guarda (come pi? o meno tutte le auto del settore) per? ricordo che in alcune comparative contro serie 7 A8 e mercedes classe S ne usciva sempre bene/vincitrice.. La cayenne.. b?.. a me fanno schifo tutti quei suv quindi non mi esprimo nemmeno.

Comment

• Font Size
                    io di auto non so praticamente nulla, sia di tecnica che di guida.

Per? quando ho avuto in mano un 997 base (325 cv) per una giornata intera mi sono reso conto della peculiarit? di questo modello.

Quando lo guidi ti sembra di avere la manona di un gigante che tiene il culo della macchina, come un bambino con le macchinine, e la spinge e indirizza dove giri il volante ... lo so ? un'immagine rozza ma non mi viene da dirla in altro modo.

Sensazione completamente diversa di quella che ho provato al volante di una Ferrari California, per esempio, dove il bilanciamento era ovviamente pi? ... bilanciato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      La panamera non si guarda (come pi? o meno tutte le auto del settore) per? ricordo che in alcune comparative contro serie 7 A8 e mercedes classe S ne usciva sempre bene/vincitrice.. La cayenne.. b?.. a me fanno schifo tutti quei suv quindi non mi esprimo nemmeno.
                      sui suv sono d'accordo.

La Panamera quando ? uscita non mi piaceva, ma pi? passano gli anni pi? mi piace ... col restyling del 2014 ci ha guadagnato, ne avevo davanti una nera l'altro giorno e per la prima volta l'ho desiderata
                      ieri sera guardavo un video di test dell'ultima versione appena presentata... gli interni di quella attuale per me sono gi? bellissimi, ma quelli del'ultima sono i pi? spettacolari che abbia mai visto tutto a sfioramento e touch

Comment

• Font Size
                        Porsche e bilanciamento dei pesi

Originally posted by MotoJN View Post
                        anche BMW prov? a far uscire di produzione il bicilindrico boxer perch? tecnologicamente obsoleto a favore di altre configurazioni (ad esempio il motore serie k a sogliola.. rivelatosi commercialmente un grande flop)

macchine e moto si devono vendere e talvolta non basta la qualit? tecnica del prodotto a creare attrattivit? verso un modello...anzi quasi mai

altrimenti non avremmo mai visto jaguar mondeo diesel station wagon, porsche-VW SUV diesel, etc.

ricordiamo, poi, che la 911 nasce dalla sua progenitrice che in buona sostanza era un'auto popolare elaborata da porsche
                        quindi il suo schema meccanico non nacque finalizzato alle prestazioni - sarebbe stato certamente differente [la 550 spyder del 53 nata per le competizioni...quella di james dean per intenderci, era infatti a motore centrale post]- e neppure volutamente squilibrato per soddisfare un esigenza utile alle performance ma, semplicemente, per facilit? di produzione e per offrire un abitacolo ampio ed abitabile per quella che nasceva come "auto del popolo" destinata a motorizzare i tedeschi
                        Last edited by paolo_c; 04-02-17, 10:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post
                          io di auto non so praticamente nulla, sia di tecnica che di guida.

Per? quando ho avuto in mano un 997 base (325 cv) per una giornata intera mi sono reso conto della peculiarit? di questo modello.

Quando lo guidi ti sembra di avere la manona di un gigante che tiene il culo della macchina, come un bambino con le macchinine, e la spinge e indirizza dove giri il volante ... lo so ? un'immagine rozza ma non mi viene da dirla in altro modo.

Sensazione completamente diversa di quella che ho provato al volante di una Ferrari California, per esempio, dove il bilanciamento era ovviamente pi? ... bilanciato
                          e quale hai preferito?

Comment

• Font Size
                            ZZZZZzo avete contro i SUV ???
                            Col traffico che c'? ormai ovunque, stai alto, distruggi le altre auto in caso di incidente, e poi vai in montagna
                            Poi certo il Cayenne S ? da Barboni, ci vuole il Turbo

Io capirei una Sportiva, ma solo Targata Straniera ...
                            Allora si, ti pigli le tue belle 3 foto minimo a sera, ma te ne strafotti
                            Un amico ha una RS5 cos?, impostiamo il navigatore Monza-Bellagio 1:17 e siamo l? in 35min ...
                            Poi per? non ? pi? come negli anni 90, dove ti ingarellavi ...
                            Trovi al max quello che tira sul dritto e alla prima curva pare paraplegico
                            Cos? il Porsche o qualsiasi altra sportiva non fanno differenza

Cmq 928, Panamera e 1a Cayenne sono tutte inguardabili ... la 911 il suo fascino invece l'ha

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              ZZZZZzo avete contro i SUV ???
                              Col traffico che c'? ormai ovunque, stai alto, distruggi le altre auto in caso di incidente, e poi vai in montagna
                              Poi certo il Cayenne S ? da Barboni, ci vuole il Turbo

Io capirei una Sportiva, ma solo Targata Straniera ...
                              Allora si, ti pigli le tue belle 3 foto minimo a sera, ma te ne strafotti
                              Un amico ha una RS5 cos?, impostiamo il navigatore Monza-Bellagio 1:17 e siamo l? in 35min ...
                              Poi per? non ? pi? come negli anni 90, dove ti ingarellavi ...
                              Trovi al max quello che tira sul dritto e alla prima curva pare paraplegico
                              Cos? il Porsche o qualsiasi altra sportiva non fanno differenza

Cmq 928, Panamera e 1a Cayenne sono tutte inguardabili ... la 911 il suo fascino invece l'ha
                              Lucio la 911 ? la regina assoluta :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gilles1977 View Post
                                effettivamente il tuo ragionamento fila.
                                stai solo definendo "merda progettuale" l'automobile pi? iconica e vincente dell'intera storia dell'auto con oltre 20.000 primi posti... oltre ad essere decisamente il pi? grande successo in ambito vendite fra le automobili sportive (ne vendono mi pare pi? di 30.000 all'anno neh)...
                                un'auto che si ? imposta su tutti i campi di gara su cui si ? cimentata (dalla pista, dalle corse in salita, dai rally alle Dakar) e che ? rimasta vincente nel corso di 50 anni.
                                Si insomma, proprio un disastro!
                                Fra l'altro ti sfugge un'altra "merda progettuale" che ? diventata un mito per le vittorie che ha mietuto: la Alpine A110.
                                Merda progettuale significa che nessuno progetta auto con il motore a sbalzo posteriore xk? nn ha semplicemente nessun senso, la Porsche ? una VW Maggiolino come schema , cio? una macchina di 70 anni fa

Pure ducati ha vinto il mondo con un motore che nn usa pi? nessuno ( tra poco manco la ducati stessa)

Cmq io nn sto dicendo che la 911 sia una merda, solo che ? l'evoluzione all'estremo di un sistema sbagliato sulla carta, che porta a pregi e difetti, ma che se nn usa nessun altro vuol dire che proprio giusto nn ?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...