Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche e bilanciamento dei pesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    e quale hai preferito?
    la Ferrari ... per? l'ho avuta solo per mezzora e io non so guidare, per me il sovrasterzo ? solo presagio di guai mi ? piaciuta soprattutto per la trattabilit? del motore ( in 7? a 1.500 giri ) e la precisione di sterzo... mi ? piaciuto meno il fatto che ha 470 cv ma non si sentono moltissimo, in confronto a una RS6 per esempio che ti incolla al sedile.

attendo di provare una supercar recente a motore centrale ... tipo 458 per intenderci... mi hanno detto che ? uno sballo totale

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      la Ferrari ... per? l'ho avuta solo per mezzora e io non so guidare, per me il sovrasterzo ? solo presagio di guai mi ? piaciuta soprattutto per la trattabilit? del motore ( in 7? a 1.500 giri ) e la precisione di sterzo... mi ? piaciuto meno il fatto che ha 470 cv ma non si sentono moltissimo, in confronto a una RS6 per esempio che ti incolla al sedile.

attendo di provare una supercar recente a motore centrale ... tipo 458 per intenderci... mi hanno detto che ? uno sballo totale
      poi ti diamo per? una GT2 RS

Comment

• Font Size
        La fisica non ? un'opinione, neanche in Germania...

A parit? di motorizzazione una Cayman gira intorno a qualunque 911. :gaen:

Poi che possa piacere, e piace a guardare i numeri, che possa andare decentemente, e lo fa, sono considerazioni legittime ma che non cambiano la realt? delle cose: lo schema della 911 ? vetusto e completamente sbagliato dal punto di vista della dinamica del veicolo.

Lo scopo di Piech nel disegnarla cos? era garantire la motricit? per assicurare una grande accelerazione (a ruote dritte) non certo farla andare veloce in curva.
        Insomma ? nata come macchina da sparo ed in Germania, dove credo ne vendano la maggior parte, a giudicare da quante se ne vedono, la usano per andar forte in autostrada a m? di GT non certo per divertirsi sul misto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          ZZZZZzo avete contro i SUV ???
          Col traffico che c'? ormai ovunque, stai alto, distruggi le altre auto in caso di incidente, e poi vai in montagna
          Poi certo il Cayenne S ? da Barboni, ci vuole il Turbo

Io capirei una Sportiva, ma solo Targata Straniera ...
          la goduria di guidare (anche a passeggio) o avere un auto sportiva, per chi ha interesse nelle corse/prestazioni/compagnia bella, non ha uguali con altre tipologie di auto

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post

Prova a correre un rally con entrambe e poi fammi sapere.
            Su alcune piste, anche oggi, a parit? di motore prevale la 911 (immagino per i vantaggi che tale schema garantisce in trazione ed in frenata)
            Ribadisco: su alcune piste.
            Non ci sono dubbi che nel complesso il motore centrale in pista garantisca dinamiche di veicolo preferibili complessivamente, non a caso per il Mondiale GTE Porsche ha allestito una 911 con motore centrale (la RSR), abbandonando lo schema a sbalzo. Ti ricordo poi che F.Porsche fu il primo ad adottare il motore centrale con l'Auto Union, battendo Mercedes (che era un colosso), ancora negli anni 30.
            Insomma, non ? un caso che sia considerato probabilmente il pi? grande progettista di tutti i tempi.
            Che il motore centrale garantisse certi vantaggi era un concetto che il dr. ing. Porsche ha intuito ben prima di tutti gli altri neh
            E non ? un caso che anche per la 911 GT1 che ha vinto gli assoluti a L.M. fosse lo stesso.
            Ma vi sfugge che solo una parte delle vittorie della 911 sono state ottenute in pista.
            E indubbiamente in alcune specialit? la neutralit? rende "macchinose" certe manovre.
            Insomma la questione ? complessa. E sinceramente non ho manco competenza per affrontarla come vorrei/dovrei.
            Last edited by gilles1977; 04-02-17, 11:59.

Comment

• Font Size
              gilles, tra un p? sta a vedere che una golf 2000 turbo diesel ? meglio di una carrera S

Si scherza ragazzi ehh :1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by dingo125 View Post
                la goduria di guidare (anche a passeggio) o avere un auto sportiva, per chi ha interesse nelle corse/prestazioni/compagnia bella, non ha uguali con altre tipologie di auto
                Infatti ... ed ? il motivo per cui Porsche ? un Mito
                Puoi andare piano ma con una Auto Supersportiva ...
                C'? chi in discoteca sfoggia fiche assurde e poi non le tromba ...
                Oppure poi le tromba solo in posizione canonica ...
                C'? chi poi LE GIRA in tutte le Posizioni, come fosse in CURVA

Porsche ha di bello che in Curva ? come una donna che "viene subito" ...
                Ma ha di brutto che per portarla all'Orgasmo devi essere Rocco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  Prova a correre un rally con entrambe e poi fammi sapere.
                  Su alcune piste, anche oggi, a parit? di motore prevale la 911 (immagino per i vantaggi che tale schema garantisce in trazione ed in frenata)
                  Ribadisco: su alcune piste.
                  Non ci sono dubbi che nel complesso il motore centrale in pista garantisca dinamiche di veicolo preferibili complessivamente, non a caso per il Mondiale GTE Porsche ha allestito una 911 con motore centrale (la RSR), abbandonando lo schema a sbalzo. Ti ricordo poi che F.Porsche fu il primo ad adottare il motore centrale con l'Auto Union, battendo Mercedes (che era un colosso), ancora negli anni 30.
                  Insomma, non ? un caso che sia considerato probabilmente il pi? grande progettista di tutti i tempi.
                  Che il motore centrale garantisse certi vantaggi era un concetto che il dr. ing. Porsche ha intuito ben prima di tutti gli altri neh
                  E non ? un caso che anche per la 911 GT1 che ha vinto gli assoluti a L.M. fosse lo stesso.
                  Ma vi sfugge che solo una parte delle vittorie della 911 sono state ottenute in pista.
                  E indubbiamente in alcune specialit? la neutralit? rende "macchinose" certe manovre.
                  Insomma la questione ? complessa. E sinceramente non ho manco competenza per affrontarla come vorrei/dovrei.
                  Gilles non puoi fare il confronto in quanto il Cayman non dispone di motori altrettanto potenti....il pi? potente dei cayman ha la potenza del carrera base..e qui a parit? lo suona come un tamburo.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gluca View Post
                    La fisica non ? un'opinione, neanche in Germania...

Poi che possa piacere, e piace a guardare i numeri, che possa andare decentemente, e lo fa, sono considerazioni legittime ma che non cambiano la realt? delle cose: lo schema della 911 ? vetusto e completamente sbagliato dal punto di vista della dinamica del veicolo.

Lo scopo di Piech nel disegnarla cos? era garantire la motricit? per assicurare una grande accelerazione (a ruote dritte) non certo farla andare veloce in curva.
                    Insomma ? nata come macchina da sparo ed in Germania, dove credo ne vendano la maggior parte, a giudicare da quante se ne vedono, la usano per andar forte in autostrada a m? di GT non certo per divertirsi sul misto.
                    In realt? non la disegno' Piech ma Butzi porsche nipote di Ferdinand.
                    Lo schema meccanico era quello del maggiolino semplicemente perch? nel dopoguerra era il massimo da cui si potesse partire.
                    Ls prima Porsche,la 356 da cui deriva il 911 ? un maggiolino stirato e potenziato

Comment

• Font Size
                      Poi bisognerebbe scremare alcune vittorie...le 935 Boby Dick del 911 avevano solo la forma...come nella Gt1 una vaga somiglianza.....la 911 in corsa diventa competitiva se si usa un BOP....altrimenti ciao...

Comment

• Font Size
                        A prescindere da come la si veda sulla 911, che ? comunque un'icona dell'auto sportiva, la mamma di tutte le sportive stradali moderne sia dal punto di vista dello schema meccanico che dei concetti estetici ? italianissima...

Sua Maest? La Lamborghini Miura (Gandini, Spanzani, Dallara):

Last edited by gluca; 04-02-17, 15:08.

Comment

• Font Size
                          la miura ? tra le (se non LA) macchina pi? belle di sempre

Comment

• Font Size
                            ci sono molte 911

se ? vero che qualcuna era poco pi? di una ciavatta che aveva pi? difetti che pregi nella guida

? anche vero che quelle di oggi rasentano la perfezione

Comment

• Font Size
                              ovviamente tra non molto parte la gara

Comment

• Font Size
                                quanto vorrei vedermela.. esami del caz.zo...

Comment

X
                                Working...
                                X