Dunque ... avendo il desiderio di provarla da quando hanno presentato l'ultima serie nel 2015, e visto che questo mese c'era l'occasione giusta (compleanno), ho deciso provare una Mustang per un weekend.
A dir la verit? volevo la V8, ma purtroppo era occupata e allora all'ultimo momento ? saltata fuori una 4 cil. 2.3 turbo, cosa di cui a posteriori non mi sono assolutamente pentito
anche perch? casomai un giorno impazzissi e la volessi comprare
sarebbe sicuramente questa e non la 5.0
?
qualche impressione per chi fosse interessato...
esterno ... colore wrapping nero opaco con strisce viper nero lucido, cerchi "19 nero lucido, vetri neri ... un po' nera insomma
tamarra e aggressiva
cambio manuale
scarichi leggermente aperti :3: interni neri in pelle. .. a me messa cos? fa impazzire 
Vi dico subito che io NON sono in grado di guidare sportivamente un'auto, quindi niente drifting/traversi/burnout e simili, anche perch? non volevo fare scemenze che avrei pagato a caro prezzo con un'auto non mia...
Postura ... sportiva e relativamente sdraiata ma comoda, vetri laterali e dietro piccoli (sensori e retrocamera of course), parabrezza non ampio ma buona visibilit? ... non ? claustrofobica e si vede bene anche coi vetri scuri.
Spazio ... davanti ottimo per il mio 1,88 m, dietro pochino ma se avanzi un po' ci stanno anche 2 adulti... bagagliaio decente.
Motore ... ce n'? di pi? di quanto pensassi ... 320 cv si sentono tutti e spinge bene, gli scarichi hanno un buon rumorino, piacevole anche se non epico... spinge da meno di 2000 giri fino a oltre 6000, costante e potente, ottima coppia .. cambio ottimo, si sente bene l'innesto marcia ma non ? duro, preciso e "tattile", adattissimo al mezzo ... frizione lunga ma non dura, stacca bene per? code non ne ho fatte quindi sotto sforzo non so... 3 mappature utilizzate, no track perch? escludeva ESp e non me la sentivo.
freni ... fantastici, non ho fatto frenatone da alta velocit? ma modulabilit? e soprattutto forza sono ottime.
sterzo .. mi ? piaciuto, 3 settaggi lo sport ? duretto, meglio la normal con cui si pu? andare forte, la confort per passeggiare.
guida ... ho fatto 450 km in 3 gg, maggior parte tranquilli con qualche allungo e una "prova speciale" in notturna
a me ? piaciuta, nonostante la mole ? maneggevole e per me ? pure precisa, non ? una Lotus ma d? la sensazione della guida sportiva .. sterzo/cambio/motore/freni/telaio sono un bel pacchetto da utilizzare per puro piacere, se ci metti il fascino e l'estetica per me ? un concetto vincente di sportiva possibile per tante tasche.
fattore WOW come lo chiamano gli anglofoni ... IMMENSO ... se avete problemi di socialit? compratela
(ricerca gnocca compresa
) d? la resa di un Porsche a un terzo del prezzo ... non ? possibile non essere fermati o congratulati quando la usi, pollici alzati a gogo, conoscenti che mendicano un giro ecc.ecc.
consumo .. storico a 7-8 kml, in mano a me nel WE 9,5 kml, se andate piano anche 11-12 kml .. insomma come la mia audi diesel
conclusioni ... sarebbe la mia macchina ideale nel we, l'unico dubbio sarebbe se coupe o cabrio ma penso cabrio ... se fossi solo e non padre di famiglia l'avrei gi? presa, fanculo tutto ... il perfetto antidepressivo
A dir la verit? volevo la V8, ma purtroppo era occupata e allora all'ultimo momento ? saltata fuori una 4 cil. 2.3 turbo, cosa di cui a posteriori non mi sono assolutamente pentito



qualche impressione per chi fosse interessato...
esterno ... colore wrapping nero opaco con strisce viper nero lucido, cerchi "19 nero lucido, vetri neri ... un po' nera insomma




Vi dico subito che io NON sono in grado di guidare sportivamente un'auto, quindi niente drifting/traversi/burnout e simili, anche perch? non volevo fare scemenze che avrei pagato a caro prezzo con un'auto non mia...
Postura ... sportiva e relativamente sdraiata ma comoda, vetri laterali e dietro piccoli (sensori e retrocamera of course), parabrezza non ampio ma buona visibilit? ... non ? claustrofobica e si vede bene anche coi vetri scuri.
Spazio ... davanti ottimo per il mio 1,88 m, dietro pochino ma se avanzi un po' ci stanno anche 2 adulti... bagagliaio decente.
Motore ... ce n'? di pi? di quanto pensassi ... 320 cv si sentono tutti e spinge bene, gli scarichi hanno un buon rumorino, piacevole anche se non epico... spinge da meno di 2000 giri fino a oltre 6000, costante e potente, ottima coppia .. cambio ottimo, si sente bene l'innesto marcia ma non ? duro, preciso e "tattile", adattissimo al mezzo ... frizione lunga ma non dura, stacca bene per? code non ne ho fatte quindi sotto sforzo non so... 3 mappature utilizzate, no track perch? escludeva ESp e non me la sentivo.
freni ... fantastici, non ho fatto frenatone da alta velocit? ma modulabilit? e soprattutto forza sono ottime.
sterzo .. mi ? piaciuto, 3 settaggi lo sport ? duretto, meglio la normal con cui si pu? andare forte, la confort per passeggiare.
guida ... ho fatto 450 km in 3 gg, maggior parte tranquilli con qualche allungo e una "prova speciale" in notturna

fattore WOW come lo chiamano gli anglofoni ... IMMENSO ... se avete problemi di socialit? compratela


consumo .. storico a 7-8 kml, in mano a me nel WE 9,5 kml, se andate piano anche 11-12 kml .. insomma come la mia audi diesel

conclusioni ... sarebbe la mia macchina ideale nel we, l'unico dubbio sarebbe se coupe o cabrio ma penso cabrio ... se fossi solo e non padre di famiglia l'avrei gi? presa, fanculo tutto ... il perfetto antidepressivo


Comment