Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un weekend "americano"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un weekend "americano"

    Dunque ... avendo il desiderio di provarla da quando hanno presentato l'ultima serie nel 2015, e visto che questo mese c'era l'occasione giusta (compleanno), ho deciso provare una Mustang per un weekend.
    A dir la verit? volevo la V8, ma purtroppo era occupata e allora all'ultimo momento ? saltata fuori una 4 cil. 2.3 turbo, cosa di cui a posteriori non mi sono assolutamente pentito anche perch? casomai un giorno impazzissi e la volessi comprare sarebbe sicuramente questa e non la 5.0 ?

    qualche impressione per chi fosse interessato...

    esterno ... colore wrapping nero opaco con strisce viper nero lucido, cerchi "19 nero lucido, vetri neri ... un po' nera insomma tamarra e aggressiva cambio manuale scarichi leggermente aperti :3: interni neri in pelle. .. a me messa cos? fa impazzire

    Vi dico subito che io NON sono in grado di guidare sportivamente un'auto, quindi niente drifting/traversi/burnout e simili, anche perch? non volevo fare scemenze che avrei pagato a caro prezzo con un'auto non mia...

    Postura ... sportiva e relativamente sdraiata ma comoda, vetri laterali e dietro piccoli (sensori e retrocamera of course), parabrezza non ampio ma buona visibilit? ... non ? claustrofobica e si vede bene anche coi vetri scuri.

    Spazio ... davanti ottimo per il mio 1,88 m, dietro pochino ma se avanzi un po' ci stanno anche 2 adulti... bagagliaio decente.

    Motore ... ce n'? di pi? di quanto pensassi ... 320 cv si sentono tutti e spinge bene, gli scarichi hanno un buon rumorino, piacevole anche se non epico... spinge da meno di 2000 giri fino a oltre 6000, costante e potente, ottima coppia .. cambio ottimo, si sente bene l'innesto marcia ma non ? duro, preciso e "tattile", adattissimo al mezzo ... frizione lunga ma non dura, stacca bene per? code non ne ho fatte quindi sotto sforzo non so... 3 mappature utilizzate, no track perch? escludeva ESp e non me la sentivo.

    freni ... fantastici, non ho fatto frenatone da alta velocit? ma modulabilit? e soprattutto forza sono ottime.

    sterzo .. mi ? piaciuto, 3 settaggi lo sport ? duretto, meglio la normal con cui si pu? andare forte, la confort per passeggiare.

    guida ... ho fatto 450 km in 3 gg, maggior parte tranquilli con qualche allungo e una "prova speciale" in notturna a me ? piaciuta, nonostante la mole ? maneggevole e per me ? pure precisa, non ? una Lotus ma d? la sensazione della guida sportiva .. sterzo/cambio/motore/freni/telaio sono un bel pacchetto da utilizzare per puro piacere, se ci metti il fascino e l'estetica per me ? un concetto vincente di sportiva possibile per tante tasche.

    fattore WOW come lo chiamano gli anglofoni ... IMMENSO ... se avete problemi di socialit? compratela (ricerca gnocca compresa ) d? la resa di un Porsche a un terzo del prezzo ... non ? possibile non essere fermati o congratulati quando la usi, pollici alzati a gogo, conoscenti che mendicano un giro ecc.ecc.

    consumo .. storico a 7-8 kml, in mano a me nel WE 9,5 kml, se andate piano anche 11-12 kml .. insomma come la mia audi diesel

    conclusioni ... sarebbe la mia macchina ideale nel we, l'unico dubbio sarebbe se coupe o cabrio ma penso cabrio ... se fossi solo e non padre di famiglia l'avrei gi? presa, fanculo tutto ... il perfetto antidepressivo

    Last edited by filotto; 23-05-17, 16:56.

  • Font Size
    #2
    Dici? Non mi convinci mica tanto michele per? eh.. mi vuoi raccontare che 'sto bidonone ? una bella macchina? ah,ah..

    Vabb? dipende come la usi.. per passeggiare si.. se vai a fare curve in collina montagna.. mi sa che ? pi? agile lo spartineve no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      controindicazioni ...? imparcheggiabile ... larghissima ma soprattutto coupe con porte lunghissime, impossibili da aprire in un park a pettine normale.. davanti non aveva sensori o forse erano coperti dal wrapping, quindi terrore a ogni manovra
      tra l'altro non entrava nel garage dove entro normalmente con la A6 avant ... lavorandoci 10 min con l'aiuto di mio figlio ci sono entrato ma c'erano 3 dita da una parte e dall'altra ... quindi per me ? out pena cambio casa e divorzio immediato tra l'altro su strade strette ? un vero incubo.

      poco discreta ... ovviamente non ? macchina da comprare se non vuoi che ti sgamino dove vai

      cos? nera ? un delirio se non funziona l'aria condizionata e il raffreddamento sedili ... cosa che ovviamente ? successa sotto l'acquazzone si ? appannata e col sole era calda, fortuna non troppo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by filotto View Post
        controindicazioni ...? imparcheggiabile ... larghissima ma soprattutto coupe con porte lunghissime, impossibili da aprire in un park a pettine normale.. davanti non aveva sensori o forse erano coperti dal wrapping, quindi terrore a ogni manovra
        tra l'altro non entrava nel garage dove entro normalmente con la A6 avant ... lavorandoci 10 min con l'aiuto di mio figlio ci sono entrato ma c'erano 3 dita da una parte e dall'altra ... quindi per me ? out pena cambio casa e divorzio immediato tra l'altro su strade strette ? un vero incubo.

        poco discreta ... ovviamente non ? macchina da comprare se non vuoi che ti sgamino dove vai

        cos? nera ? un delirio se non funziona l'aria condizionata e il raffreddamento sedili ... cosa che ovviamente ? successa sotto l'acquazzone si ? appannata e col sole era calda, fortuna non troppo.
        Uscendo poi dal cofano? :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Dici? Non mi convinci mica tanto michele per? eh.. mi vuoi raccontare che 'sto bidonone ? una bella macchina? ah,ah..

          Vabb? dipende come la usi.. per passeggiare si.. se vai a fare curve in collina montagna.. mi sa che ? pi? agile lo spartineve no?
          io non ti devo convincere, il fatto che avevi e quindi amavi una Mitsubishi Evo marca tutta la differenza tra me e te come utente auto
          le mie sono impressioni da automobilista vulgaris che si avvicina all'auto sportiva... ? ovvio che non sia una lama in curva, ma per me andava bene ... io sono abituato al carroarmato audi che sui curvoni puoi entrare con una mano sola che non si sposta questa causa sterzo diretto se non eri saldo ondeggiava

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Uscendo poi dal cofano? :1:
            intendo tra gli specchietti e l'imboccatura del garage uscire era comunque difficile causa porta lunga ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che io sappia questa serie l'hanno addrizzata molto a livello di guidabilita! Bella

              Comment


              • Font Size
                #8
                bella ? bella, ma secondo me va presa v8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questa macchina fa sangue .... bella e cattiva !!! Un bello sfizio con un bel rapporto qualit?/prezzo secondo me

                  Ps. Ma non ho capito, era in prova/ test o l'hai presa a noleggio ??
                  Last edited by nokia; 23-05-17, 20:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bella bella! io ho fatto 800km con la cabrio 2015 V6 color arancio con cambio automatico.
                    mi aspettavo un gran barcone ma ineffetti non si ? rivelata poi cos? malaccio come guida

                    Originally posted by mito22 View Post
                    Dici? Non mi convinci mica tanto michele per? eh.. mi vuoi raccontare che 'sto bidonone ? una bella macchina? ah,ah..

                    Vabb? dipende come la usi.. per passeggiare si.. se vai a fare curve in collina montagna.. mi sa che ? pi? agile lo spartineve no?
                    non ? cos' tragica come si possa pensare anche se ? chiaro che essendo l'emblema dell'auto sportiva americana uno automaticamente la paragona a ci? che noi consideriamo sportivo ed allora si rimane delusi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nokia View Post
                      Questa macchina fa sangue .... bella e cattiva !!! Un bello sfizio con un bel rapporto qualit?/prezzo secondo me

                      Ps. Ma non ho capito, era in prova/ test o l'hai presa a noleggio ??
                      noleggio ... nessun venditore te la fa provare un weekend se non la compri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12


                        Cos?...opaca.....non l'avevo mai vista......? troppo meravigliosa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chiaramente non ? fatta per la Raticosa o per schizzare alla Rivazza, ma come auto di uso stradale Gran Turismop ha il suo perch?...e secondo me per gli amanti dell'automobile anche un certo fascino "storico".

                          Concordo per? con chi dice che sia da prendere assolutamente V8: se non ? V8 non ? made in USA.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by il rosc View Post
                            Che io sappia questa serie l'hanno addrizzata molto a livello di guidabilita! Bella
                            molti fanno confusione ... le Mustang fino alla 2015 erano abbastanza rozze come architettura telaistica e finiture, perch? venivano vendute ufficialmente solo in Usa dove il mercato chiedeva un'auto sportiva semplice ed economica ... adesso hanno deciso di esportarla anche in Europa, quindi hanno dovuto mettere mano al progetto e fare qualcosa di digeribile anche ai palati fini ci hanno guadagnato soprattutto gli ammerigani che hanno adesso un'auto seria allo stesso prezzo di prima
                            ergo ... sospensioni decenti, finiture quasi accettabili, basta scricchiolii, freni che frenano, e un motore acquistabile da molti anche in Europa

                            per me la macchina si guida bene ... sterzo diretto, buona maneggevolezza e stabilit?, motore pronto, freni ottimi ... e il fascino della sportiva all'americana.
                            Last edited by filotto; 24-05-17, 10:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sul discorso v8 ...

                              avrei voluto anch'io provare il V8 ma non era disponibile... a posteriori posso per? dire di essere rimasto sorpreso, non si sente mancanza di potenza anche in riferimento ad auto blasonate come il 997 .... il motore non ha un carattere brutale ma spinge costante e potente, ha + o - la stessa coppia del V8 ma spalmata pi? uniformemente da 2000 a 6000 giri, con meno peso per? ... il rumorino non ? affatto male anche se mi hanno detto di avere "aperto" gli scarichi.
                              Leggendo le prove sui media sembra tra l'altro che il v8 con gli scarichi di serie si senta poco.

                              Al di l? della differenza sui consumi (secondo me ballano almeno 3-4 kml) c'? da dire che in Italia avere il brontolio del v8 costa 2.000 euro di bollo annuo in pi?, e non ? detto che si guidi meglio tenuto conto il target di clientela dell'auto ? importante chiaro che in Usa o anche fuori dall'Italia la questione non si pone, o almeno si pone in modo diverso.

                              comunque raga ... a me salire in auto, pigiare il tasto rosso, sentire il rumorino del 4 cil, mettere la marcia e partire ... bastava ogni volta ad accendere il sorriso e il buonumore e fanculo il v8

                              p.s. il noleggiatore mi ha detto che il V8 ? in arrivo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X