Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ammetto che pensavo fosse pi? scomoda anche per i 19" (l'esperienza con l'A3 con i 18" mi aveva messo questa idea) e invece si viaggia sempre sul velluto.
Mi trovo benissimo, considerando che la sfrutto soprattutto in basso i 470 Nm di coppia sono spettacolari, ho provato un paio di volte a metterla in crisi in qualche rotonda mettendo in Dynamic e affondando, si sente mezza sgommata la trazione chiama in gioco l'anteriore e parte via a fionda.
Lo sterzo ? stato il motivo scatenante dell'acquisto, come dici tu ? diretta come un kart, dove giri va... parlando con altri il parere ? proprio che ha margini assurdi prima ancora che entri l'elettronica ad aiutare.
quando sulla carta progetti un'auto per 500/600 cv e poi la declini in basso il risultato ? questo...TOP
Ammetto che pensavo fosse pi? scomoda anche per i 19" (l'esperienza con l'A3 con i 18" mi aveva messo questa idea) e invece si viaggia sempre sul velluto.
all'alfa nel settare le sospensioni sono al top.
Rapporto tenuta\confort fra i migliori....da sempre praticamente
Da alcuni giorni ho ricevuto la Giulia Aziendale ordinata alcuni mesi orsono. Una normalissima puzzona 2.2 da 180 cv, questa qua:
Del motore non saprei cosa dire, anche perch? sono in rodaggio e cerco di rispettare le solite regole di questa fase: mi pare il classco motore diesel di ultima generazione, se non cambia carattere sopra i 3.000 (soglia che io ad ora non ho superato) senza infamia e senza lode, direi un p? meno birra del 2.0 da 184 cv bmw che ho spesso occasione di guidare perch? equipaggia l'auto della moje.
La mia monta l'automatico: lo conosco bene, ? lo ZF 8 rapporti che equipaggia appunto gi? da tempo (2014) BMW: appena lo provai a suo tempo lo trovai davvero ottimo per essere un automatico, oggi rimane molto buono: stranamente, pur essendo appunto identico rispetto a quello che guido sull'auto della moje, le sensazioni sono meno "smooth": magari perch? l'auto ha percorso pochi km...
Pi? che confermate, invece, le sensazioni di guida che ricevetti quando provai l'auto mesi fa (decidendo di switchare l'ordine gi? effettuato da Stelvio a Giulia): se prendo come riferimento ad esempio la Insignia Sport Tourer che ho guidato negli ultimi 140.000 km (4 anni), il giudizio ? facile: si pu? davvero tranquillamente entrare nelle curve a stretto raggio a 15 km/h in pi? senza problemi.
Se il riferimento ? il 320 touring Msport della moglie, comportamento simile ma Giulia un p? pi? leggera e con sterzo ancora pi? preciso: ma soprattutto molto meno "panca". Giulia vince.
Se a riferimento prendo la mia auto privata, una A45 AMG, mi rimane un p? meno facile isolare il comportamento dinamico al "netto" del motore, ma credo che quella sensazione estremamente "naturale" di sveltezza e leggerezza che la Giulia regala proprio nella fase di entrata non venga raggiunta. Bisognerebbe provare con la Quadrifoglio...
Con riferimento ad altri aspetti dell'auto, direi...boh. A me non fa impazzire ne l'estetica ne la cura degli interni, anche se devo dire che mi trovo molto a mio agio come postura di guida e impostazione dell'abitacolo: in ogni caso, ? un'auto che mi sento vivamente di consigliare a chi ama guidare e basta (possibilmente powered a benzina) e non bada troppo alle componenti estetiche: le soddisfazioni che sa regalare sono da "piacere di guida", come direbbero gli uomini marketing alfa di un tempo, che in questo caso non mentirebbero...
Ne vedo qualcuna in giro, e in azienda ce l'ha qualche dirigente, insieme a un fott?o di Stelvio e Compass, ma esteticamente sta Giulia proprio non mi convince al 100%..., troppo "grossa", tonda... al netto delle doti dinamiche che non ho mai provato...
Non so esattamente quale sia un alelstimento top, cmq ha i sedili misto pelle/tessuto dell'allestimento Super, poi le solite frociate, infotainment esteso, finitura simil carbonio...non ? che gli manchi nulla, a gusto non mi fa impazzire diciamo, ma non ? affatto importante per me.
Non so esattamente quale sia un alelstimento top, cmq ha i sedili misto pelle/tessuto dell'allestimento Super, poi le solite frociate, infotainment esteso, finitura simil carbonio...non ? che gli manchi nulla, a gusto non mi fa impazzire diciamo, ma non ? affatto importante per me.
riguardo all'estetica ? completamente personale, ma per conto mio rispetto a BMW berlina vince a mani basse e a occhi chiusi...(devo dire che quel colore mi piace assai sulla Stelvio, ma per Giulia avrei preso un bel blu)
gli interni sono un p? meno personali come gusti, ma sinceramente paragonati a BMW li vedo sullo stesso esatto livello sia di finiture che di apprezzabilit? generale
riguardo all'estetica ? completamente personale, ma per conto mio rispetto a BMW berlina vince a mani basse e a occhi chiusi...(devo dire che quel colore mi piace assai sulla Stelvio, ma per Giulia avrei preso un bel blu)
gli interni sono un p? meno personali come gusti, ma sinceramente paragonati a BMW li vedo sullo stesso esatto livello sia di finiture che di apprezzabilit? generale
sid
Ora, Alfa blu fa un p? ministero no? ... Ho preferito andare su un grigio topo morto luned? di novembre piove uscita FiPiLi scandicci luned? mattina...business depression.
Sul livello finiture di alcuni dettagli BMW stendiamo un velo pietoso, a mio giudizio...il livello di plasticosit? che si avverte quando si tocca il retro del volante MSport di fornitura atttuale sulle vetture della gamma lo trovo imperdonabile. E si parla di MSport, nemmeno di dotazione normale...
Ora, Alfa blu fa un p? ministero no? ... Ho preferito andare su un grigio topo morto luned? di novembre piove uscita FiPiLi scandicci luned? mattina...business depression.
Sul livello finiture di alcuni dettagli BMW stendiamo un velo pietoso, a mio giudizio...il livello di plasticosit? che si avverte quando si tocca il retro del volante MSport di fornitura atttuale sulle vetture della gamma lo trovo imperdonabile. E si parla di MSport, nemmeno di dotazione normale...
l'hai presa alla Arval quindi?
proprio di fronte a noi dall'altra parte dell'autostrada...
Comment