F1 2018 thread

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Comunque Ocon nel rettilineo era (non so perch?) mostruosamente pi? veloce di verstappen. e come ? consentito doppiare, ? anche consentito riprendersi il doppiaggio. quindi ocon in linea teorica se era pi? veloce di Verstappen, poteva tranquillamente passarlo in maniera REGOLARE. ? stato troppo aggressivo cos? come Max lo ? stato non lasciandogli spazio. incidente di gara e scandalosi i commentatori. fossi in mercedes prenderei provvedimenti.

Comment

Povero Versbatten..... come somatizza!

Cmq gara fortunata per Luuuiissss!!!!

Ferrari con Vettel non pervenuta. Mercedes che mangia le gomme ...dinuovo....

Interessante il passo che ha tenuto RedBull cmq......gomme che son durate una vita e han spinto dall'inizopo alla fine.... sar? che gli altri erano scesi di mappa, per?.... preoccupante quanto sta andando forte in gara ultimamente ....

Comment

Originally posted by ReLuca View Post
        Comunque Ocon nel rettilineo era (non so perch?) mostruosamente pi? veloce di verstappen. e come ? consentito doppiare, ? anche consentito riprendersi il doppiaggio. quindi ocon in linea teorica se era pi? veloce di Verstappen, poteva tranquillamente passarlo in maniera REGOLARE. ? stato troppo aggressivo cos? come Max lo ? stato non lasciandogli spazio. incidente di gara e scandalosi i commentatori. fossi in mercedes prenderei provvedimenti.
        ma tanto per loro il sorpasso di verstappen su hamilton ? stato FAMTASTICO.. SPOILER: classico sorpasso sul dritto di motore e drs.

Evidentemente ancora gli brucia per il campionato e qualsiasi cosa venga fatta devono andar contro mercedes e hamilton. intanto perch? non guardano con che gomme ha corso e quanto distacco ha dato al compagno.

Comment

Originally posted by Funik View Post
          Povero Versbatten..... come somatizza!

Cmq gara fortunata per Luuuiissss!!!!

Ferrari con Vettel non pervenuta. Mercedes che mangia le gomme ...dinuovo....

Interessante il passo che ha tenuto RedBull cmq......gomme che son durate una vita e han spinto dall'inizopo alla fine.... sar? che gli altri erano scesi di mappa, per?.... preoccupante quanto sta andando forte in gara ultimamente ....
          Si oggi fortunato Hamilton ma anche molto bravo visto la ciofeca di auto che si ritrovava. addirittura per qualche passaggio leclerc lo riprendeva con la sauber... ormai solo un cieco non vede che la mercedes non ? certo la macchina migliore quest'anno, specie sul finale di stagione. La redbull ha la fortuna di avere i migliori tecnici per l'aerodinamica e si vede. Non ? un caso che entrambi i piloti riescano sempre a fare i sorpassi pi? "impensabili". E' proprio per questo, la macchina consente loro di fare linee anche diverse, quelli davanti non possono. se prendessero qualche cv in pi? sarebbero seriamente in lotta per il titolo. per il 2019 ad oggi vedo favorite ferrari e red bull.

Comment

L'ultima volta che ho visto na roba tipo questa era nell 88 con senna buttato fuori da un doppiato.
            Manovra folle di Ocon. Pensavo avesse sbagliato e che pensasse fosse una toro rosso.

Comment

Originally posted by Amico Fritz View Post
              L'ultima volta che ho visto na roba tipo questa era nell 88 con senna buttato fuori da un doppiato.
              Manovra folle di Ocon. Pensavo avesse sbagliato e che pensasse fosse una toro rosso.

Ocon NON aveva bandiera blu. era gi? stato doppiato e poich? aveva gomme nuove credo volesse fare la sua gara "sdoppiandosi" (non so se si dica cos?). Guarda l'onboard e vedrai le bandiere spente. Oltretutto dall'inquadratura dall'alto si vede ocon che pu? aprire il drs e da regolamento pu? sorpassare il race leader se ? pi? veloce di lui. e avendo gomme nuove rosse potrebbe essere che in quel frangente fosse pi? veloce e pu? tranquillamente passarlo posto che non lo rallenti subito dopo.

Che poi come si fa a dire che verstappen non l'avesse visto che gli stava pure davanti D*o solo lo sa...
              Last edited by ReLuca; 11-11-18, 18:34.

Comment

Luca. Non ha scuse Ocon, non si fa una manovra del genere al primo, o lo passi in maniera strasicura perche sei nettamente pi? veloce altrimenti non puoi fare quella roba li.
                Verstappen ( che mi sta pure abbastanza sui coglioni) non poteva manco aspettarsi che quello si buttava ugualemete dentro in t2.
                Non esiste.

Comment

Luca. Non ha scuse Ocon, non si fa una manovra del genere al primo, o lo passi in maniera strasicura perche sei nettamente pi? veloce altrimenti non puoi fare quella roba li.
                  Verstappen ( che mi sta pure abbastanza sui coglioni) non poteva manco aspettarsi che quello si buttava ugualemete dentro in t2.
                  Non esiste.
                  infatti ha esagerato Ocon. Ma tutti stanno dicendo che non poteva passare verstappen che lo stava doppiando ed ? un'oggettiva cazzata che alimenta i GoMBLoddi!!111 della Mercedes. Ocon poteva sorpassarlo e vesrtappen deve lasciargli lo spazio come farebbe con qualunque altro pilota, visto che lo aveva visto benissimo davanti e di fianco a lui. sta scritto nel regolamento eh, non lo dico io. Ocon ha solo esagerato nel sorpasso ma d'altronde in questo circuito di sorpassi simili se ne son visti e se era pi? veloce, poteva passarlo. Finale ingiusto per Max? certo meritava la vittoria e sono il primo a dirlo. Ma la prossima volta imparer? anche lui a lasciare spazio a chi ? pi? veloce di lui e tenta leggittimamente di passarlo.

Comment

Luca, Ocon ha fatto una minchiata colossale. Non si fa una roba cosi al primo.
                    Verstappen ha colpe zero stavolta, con hamilton dietro a 2 secondi non puo permettersi neanche di perdere un decimo figuriamoci con uno che manco ? in gara con lui. Ocon sarebbe passato e poi dopo mezzo giro verstappen lo doveva ridoppiare perdendo tutto il vantaggio su Ham. Non era a 2 giri dalla fine con 10 secondi di vantaggio, a quel punto direi: ma che caz.zo va a cercare verstappen? Poteva farlo passare ( come succede infatti a volte) ma in quella fase di gara li dove sta ancora tirando figuriamoci se ti aspetti qualla manovra da un doppiato.
                    Ocon ha fatto una minchiata colossale, ha rovinato la gara al primo da doppiato, non ci son scuse
                    Last edited by Guest; 11-11-18, 18:56.

Comment

Luca, Ocon ha fatto una minchiata colossale. Non si fa una roba cosi al primo.
                      Verstappen ha colpe zero stavolta, con hamilton dietro a 2 secondi non puo permettersi neanche di perdere un decimo figuriamoci con uno che manco ? in gara con lui. Ocon sarebbe passato e poi dopo mezzo giro verstappen lo doveva ridoppiare perdendo tutto il vantaggio su Ham. Non era a 2 giri dalla fine con 10 secondi di vantaggio, a quel punto direi: ma che caz.zo va a cercare verstappen? Poteva farlo passare ( come succede infatti a volte) ma in quella fase di gara li dove sta ancora tirando figuriamoci se ti aspetti qualla manovra da un doppiato.
                      Ocon ha fatto una minchiata colossale, ha rovinato la gara al primo da doppiato, non ci son scuse
                      Ma a ocon sai che gliene frega di verstappen? lui deve fare la sua gara. Se un doppiato ? pi? veloce pu? passare il race leader che pu? difendersi (l'hai notato vero che verstappen si muove a centro carreggiata in staccata? ) ma deve comportarsi come contro qualunque pilta. E' il regolamento e se lo trovi ingiusto ? solo perch? stavolta ? finita male per verstappen che ha perso una gara che avrebbe meritato. Ma non sei obbiettivo, il regolamento parla chiaro e Ocon pu? fare ogni singola cosa che ha fatto. Se mi dici che ha esagerato ti dico ok come lo direi pure se si stessero contendendo la 15esima posizione. ma te lo dico per la manovra che ha fatto, non in virt? del fatto che max era primo perch? questo ? oggettivamente sbagliato. OCON PUO' PASSARE IL PRIMO COME VUOLE SE E' PIU' VELOCE.

Infatti ha preso la penalit? come l'avrebbe presa per lo stesso contatto fatto in altre posizione semplicemente perch? poteva attaccare verstappen.

Oltretutto non regge l storia che lo avrebbe ripassato dopo. in force india hanno fatto quella strategia per avvicinarsi a chi ? davanti. secondo te devono vanificarla distruggendosi le gomme dietro a Max solo perch? lui ? il primo? ma chissenefrega! Se ? pi? veloce passa e infatti grazie a D*o il regolamento prevede che pu? farlo.

Comment

Sono un doppiato e te mi sei dietro pi? veloce? mi faccio passare perch? da regolamento devo. Sono un doppiato ma sono pi? veloce di te che sei primo? ti passo, perch? da regolamento posso. e me ne sbatto che sei il primo, perch? a starti dietro mi mangio le gomme e sono pi? lento di come dovrei essere e mi rovino la MIA gara che per me vale pi? della TUA coppa. E' cos? che funziona e da regolamento ? regolare. Ocon ha solo fatto un sorpasso eccessivamente aggressivo e verstappen non gli ha lasciato spazio, come fa sempre e come invece dovrebbe fare sempre.
                        Last edited by ReLuca; 11-11-18, 19:08.

Comment

Luca sbagli.
                          cazzata enorme di ocon. Non ci son caz.zi.

Comment

Luca sbagli.
                            cazzata enorme di ocon. Non ci son caz.zi.
                            Io cito solo il regolamento. E da regolamento ocon ha fatto un sorpasso eccessivo, NIENT'ALTRO

Comment

E infatti.... Glielo ha detto pure la squadra di farlo. evidentemente non conoscono il regolamento

Comment

Guest

"When Hamilton joined Verstappen in the drivers? room before the podium ceremony, he told him that Ocon ?is allowed to unlap himself?.

While Verstappen agreed, before adding ?but you can?t crash?, Hamilton also said: ?You had more to lose than he did. He had nothing to lose.?"

Pure hamilton e verstappen conoscono il mio stesso regolamento. Anche Verstappen sapeva che Ocon si stava sdoppiando e quindi quello a non avere scusanti ? proprio Max, che difende la staccata e ci emtte del suo per l'incidente non lasciando spazio.

Comment

Working...