Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2018 thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in diretta ho dato ragione a Verstappen ma a freddo non ne sono pi? cos? convinto. Se Verstappen in quel momento ? pi? veloce c'? la pista a dirlo e Ocon ha tutto il diritto di provare a passarlo. Riguardando il filmato Ocon non perde ma macchina ma fa la sua traiettoria mentre Verstappen gli chiude la strada come se non ci fosse nessuno. Questo vizio di chiudere la "porta" o "accompagnare furi" a me non piace e spesso Verstappen lo fa quando non ha nulla da perdere, solo che questa volta chi non aveva nulla da perdere era Ocon. Verstappen doveva essere pi? intelligente e non ingarellarsi con uno che lotta per la ennesima posizione, ma pare ci siano trascorsi sospesi dai kart

Comment

• Font Size
      Originally posted by kanaglia View Post
      in diretta ho dato ragione a Verstappen ma a freddo non ne sono pi? cos? convinto. Se Verstappen in quel momento ? pi? veloce c'? la pista a dirlo e Ocon ha tutto il diritto di provare a passarlo. Riguardando il filmato Ocon non perde ma macchina ma fa la sua traiettoria mentre Verstappen gli chiude la strada come se non ci fosse nessuno. Questo vizio di chiudere la "porta" o "accompagnare furi" a me non piace e spesso Verstappen lo fa quando non ha nulla da perdere, solo che questa volta chi non aveva nulla da perdere era Ocon. Verstappen doveva essere pi? intelligente e non ingarellarsi con uno che lotta per la ennesima posizione, ma pare ci siano trascorsi sospesi dai kart
      In un sorpasso in gara il tuo ragionamento ha senso... nel tentativo di sdoppiarsi dal leader della corsa costantemente pi? veloce non ha senso. Ci fossero stati Vettel o Hamilton al posto di Verstappen non saremmo nemmeno qui a discuterne.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luca990 View Post

In un sorpasso in gara il tuo ragionamento ha senso... nel tentativo di sdoppiarsi dal leader della corsa costantemente pi? veloce non ha senso. Ci fossero stati Vettel o Hamilton al posto di Verstappen non saremmo nemmeno qui a discuterne.

non ragionare con i nomi. Pensa alla situazione chiamando i piloti X e Y.

X ? leader della gara ma Y se in quel momento ? pi? veloce ha tutto il diritto di cercare il sorpasso per cercare di vincere anche lui la gara. Y non ha fatto errori di guida ma X ha fatto la curva come se non ci fosse nessuno ma c'era Y

Comment

• Font Size

non ragionare con i nomi. Pensa alla situazione chiamando i piloti X e Y.

X ? leader della gara ma Y se in quel momento ? pi? veloce ha tutto il diritto di cercare il sorpasso per cercare di vincere anche lui la gara. Y non ha fatto errori di guida ma X ha fatto la curva come se non ci fosse nessuno ma c'era Y
          X ? leader della gara. Y nemmeno nella top ten. Y non ? in gara con X. Y ha un giro da X, non ? ingaggiato in altre battaglie, non ha nessuna possibilit? di vincere la corsa, nessuna possibilit? di guadagnare posizioni in gara, nessuna possibilit? di guadagnare posizioni in campionato ed un ritmo mediamente 1,5s al giro pi? lento. Y ? a 3/4 di gara ed ? al termine di una stagione decorosa e l?anno prossimo correr? da qualche altra parte suo malgrado. Meglio cos??

Comment

• Font Size

X ? leader della gara. Y nemmeno nella top ten. Y non ? in gara con X. Y ha un giro da X, non ? ingaggiato in altre battaglie, non ha nessuna possibilit? di vincere la corsa, nessuna possibilit? di guadagnare posizioni in gara, nessuna possibilit? di guadagnare posizioni in campionato ed un ritmo mediamente 1,5s al giro pi? lento. Y ? a 3/4 di gara ed ? al termine di una stagione decorosa e l?anno prossimo correr? da qualche altra parte suo malgrado. Meglio cos??

Y da regolanebti, pure se non ti piace, pu? passare X. X non ci perde nulla se Y lo passa perch? Y deve fare 15 giri scarsi con gomme morbide e nuove e quindi sar? pi? veloce di lui anche se ? doppiato. Se X lascia passare Y non gli cambia nulla. Se X lasciasse l'interno a Y doppiato ma pi? veloce non si creerebbe la posizione di pericolo. Se X, dopo aver inutilmente protetto la staccata su Y doppiato, lasciasse spazio a Y probabilmente non ci sarebbe il contatto. X se l'? proprio cercata in ogni modo.

Comment

• Font Size
              boh, secondo me bisogna pensare prima di tutto che sono professionisti, che corrono da anni. Se entri cos? fai la frittata, non ci sono .azzi, lo SAI. Quindi o ? un incapace, o qualcosa non torna.
              Se era cos? pi? veloce poteva aspettare il rettifilo seguente alla S secondo me...

Penso che Hamilton abbia detto la cosa pi? intelligente a Max, doveva stare in occhio abbestia....
              Last edited by teox; 12-11-18, 15:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ReLuca View Post

Y da regolanebti, pure se non ti piace, pu? passare X. X non ci perde nulla se Y lo passa perch? Y deve fare 15 giri scarsi con gomme morbide e nuove e quindi sar? pi? veloce di lui anche se ? doppiato. Se X lascia passare Y non gli cambia nulla. Se X lasciasse l'interno a Y doppiato ma pi? veloce non si creerebbe la posizione di pericolo. Se X, dopo aver inutilmente protetto la staccata su Y doppiato, lasciasse spazio a Y probabilmente non ci sarebbe il contatto. X se l'? proprio cercata in ogni modo.
                Pecchi di mancanza di obiettivit?. Tutti fanno caxxate e Ocon ne ha fatta una molto grossa, pi? grossa di quella di Hamilton di sabato (comunque abbastanza grossa).
                Cose che capitano. Fine.
                ? come quando sei al Mugello e ti passa alle Biondetti Davide Stirpe con la sua F3... sul dritto successivo se hai un 1000 gli passi sopra ma per quale ragione lo devi fare? Per costringere te e lui ad un?altra situazione potenzialmente pericolosa? Ocon ha visto l?unica possibilit? in carriera di passare l?odiato rivale e non ci ha visto pi? e ha buttato via la sua gara e rovinato quella di Verstappen. Delitto e castigo, ha sbagliato ed ? stato punito con la pi? alta sanzione in pista che non comporti la squalifica.

Comment

• Font Size
                  Il discorso ? che Ocon non era pi? veloce delle RB nemmeno col vantaggio di mescola ma lo era solo dopo aver sfruttato la scia a DRS aperto in quel preciso istante, istante che sarebbe terminato in uscita dalla S Senna. Inoltre Verstappen aveva l?interno e mezza macchina di vantaggio (oltre al succitato giro di vantaggio e leadership della corsa). In questo determinato caso avrebbe avuto ragione anche qualora fossero stati in gara per la posizione. ? un giovanotto arrogante e spocchioso e in tutta sincerit? non mi ? dispiaciuto vederlo andare a mangiare l?erba. Per? quell?altro ? stato uno stupido che ha scaricato tutta la sua frustrazione della stagione in un solo inutile gesto.

Comment

• Font Size
                    se invece di Ocon fosse stato Bottas cambiava qualcosa?

Comment

• Font Size
                      se invece di Ocon fosse stato Bottas cambiava qualcosa?
                      No, proprio nulla.

Comment

• Font Size
                        Il discorso ? che Ocon non era pi? veloce delle RB nemmeno col vantaggio di mescola ma lo era solo dopo aver sfruttato la scia a DRS aperto in quel preciso istante, istante che sarebbe terminato in uscita dalla S Senna. Inoltre Verstappen aveva l?interno e mezza macchina di vantaggio (oltre al succitato giro di vantaggio e leadership della corsa). In questo determinato caso avrebbe avuto ragione anche qualora fossero stati in gara per la posizione. ? un giovanotto arrogante e spocchioso e in tutta sincerit? non mi ? dispiaciuto vederlo andare a mangiare l?erba. Per? quell?altro ? stato uno stupido che ha scaricato tutta la sua frustrazione della stagione in un solo inutile gesto.

Esatto

guardavo la corsa per caso, non la seguo,come ho visto questa porcheria ho spento e son uscito

gi? fa cagare di suo la f1 ,poi devo anche vedere queste porcate all ultima gara con quasi tutto deciso... inqualificabile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by teox View Post
                          boh, secondo me bisogna pensare prima di tutto che sono professionisti, che corrono da anni. Se entri cos? fai la frittata, non ci sono .azzi, lo SAI. Quindi o ? un incapace, o qualcosa non torna.
                          Se era cos? pi? veloce poteva aspettare il rettifilo seguente alla S secondo me...

Penso che Hamilton abbia detto la cosa pi? intelligente a Max, doveva stare in occhio abbestia....
                          di sorpassi con modalit? identiche a quelle di ocon se ne sono visti un botto ieri.. e anche con ruotate.. in quei casi per? tutti hanno detto "GRANDISSIMO SORPASSO UAU"...

Comment

• Font Size

Ocon ? stato doppiato da verstappen per via del pit stop molto lento (sui 5 secondi). Questo al 40esimo giro. L'incidente ? avvenuto al 44esimo giro. ocon ? stato, prima della manovra per due giri a circa un secondo da verstappen. Il che significa che nei 4 giri tra pit stop e crash, ci ha messo 2 giri per riprenderlo, per due gli ? stato dietro e poi gli hanno detto di provarci perch? si stava giocando l'11esima o la 10 posizione con hartley e gasly, mi pare. non sono certo del secondo.

Questo per dire che tu dici a me di non essere obbiettivo ma fino ad ora credo di non essere io quello a cui manca l'obbiettivit? di riconoscere che si, ocon ? colpevole di un sorpasso maldestro, ma aveva ogni diritto di provare a farlo. si stava giocando la top 10 che per un pilota senza sedile ? molto importante. era pi? veloce e te continui a dire il contrario quando ovunque ? riportato che ocon aveva ripreso verstappen molto facilmente, dopo il suo pit stop.

Di contro Verstappen aveva gomme migliori di hamilton, meno usurate (molto meno) ed era gi? primo. dici bene, max aveva l'interno, infatti ? stato max a muoversi a centro pista costringendo ocon all'esterno e a quel tipo di manovra. e ti chiedo: a che pro? posto che stai dicendo un'oggettiva cavolata quando dici che ocon era pi? lento di max in quel momento, cosa aveva da perdere verstappen a lasciarlo passare? non lo avrebbe rallentato visto che, appunto era pi? veloce. e se dopo lo avesse ripreso dopo 5 giri ocon avrebbe preso bandiera blu. avesse lasciato l'interno non ci avrebbe perso NULLA. e questo ? un fatto oggettivamente incontestabile.

In definitiva: ocon si prende giustamente una penalit? aggravata per un sorpasso maldestro. ma ha fatto benissimo a cercare di sdoppiarsi, ne aveva diritto da regolamento e se a voi tifosi non piace ? giusto che a lui e al suo team non freghi una cippa. si stava giocando la posizione e la sua gara con altri piloti. ci spendono milioni nelle gare, se non trovate giusto che passi il race leader di certo non ? un problema loro..

Ripeto: fatto bene per verstappen che forse dopo ieri ha imparato che durante un sorpasso, che sia per la vittoria o che sia perch? vuoi stupidamente difenderti da uno che vuole solo sdoppiarsi DEVI LASCIARE SPAZIO. Fatto bene anche ad ocon che ? sempre in mezzo ai casini, segno che forse deve prendere ancora le misure con ste auto.

Comment

• Font Size

Ocon ? stato doppiato da verstappen per via del pit stop molto lento (sui 5 secondi). Questo al 40esimo giro. L'incidente ? avvenuto al 44esimo giro. ocon ? stato, prima della manovra per due giri a circa un secondo da verstappen. Il che significa che nei 4 giri tra pit stop e crash, ci ha messo 2 giri per riprenderlo, per due gli ? stato dietro e poi gli hanno detto di provarci perch? si stava giocando l'11esima o la 10 posizione con hartley e gasly, mi pare. non sono certo del secondo.

Questo per dire che tu dici a me di non essere obbiettivo ma fino ad ora credo di non essere io quello a cui manca l'obbiettivit? di riconoscere che si, ocon ? colpevole di un sorpasso maldestro, ma aveva ogni diritto di provare a farlo. si stava giocando la top 10 che per un pilota senza sedile ? molto importante. era pi? veloce e te continui a dire il contrario quando ovunque ? riportato che ocon aveva ripreso verstappen molto facilmente, dopo il suo pit stop.

Di contro Verstappen aveva gomme migliori di hamilton, meno usurate (molto meno) ed era gi? primo. dici bene, max aveva l'interno, infatti ? stato max a muoversi a centro pista costringendo ocon all'esterno e a quel tipo di manovra. e ti chiedo: a che pro? posto che stai dicendo un'oggettiva cavolata quando dici che ocon era pi? lento di max in quel momento, cosa aveva da perdere verstappen a lasciarlo passare? non lo avrebbe rallentato visto che, appunto era pi? veloce. e se dopo lo avesse ripreso dopo 5 giri ocon avrebbe preso bandiera blu. avesse lasciato l'interno non ci avrebbe perso NULLA. e questo ? un fatto oggettivamente incontestabile.

In definitiva: ocon si prende giustamente una penalit? aggravata per un sorpasso maldestro. ma ha fatto benissimo a cercare di sdoppiarsi, ne aveva diritto da regolamento e se a voi tifosi non piace ? giusto che a lui e al suo team non freghi una cippa. si stava giocando la posizione e la sua gara con altri piloti. ci spendono milioni nelle gare, se non trovate giusto che passi il race leader di certo non ? un problema loro..

Ripeto: fatto bene per verstappen che forse dopo ieri ha imparato che durante un sorpasso, che sia per la vittoria o che sia perch? vuoi stupidamente difenderti da uno che vuole solo sdoppiarsi DEVI LASCIARE SPAZIO. Fatto bene anche ad ocon che ? sempre in mezzo ai casini, segno che forse deve prendere ancora le misure con ste auto.
                              Guarda, poi la chiudo... Ocon ? lo stesso personaggio che a Montecarlo (sesta gara della stagione con classifiche apertissime e a meno di 1/3 di gara) quando era nella top ten e ha visto un Hamilton leggermente pi? veloce (in gara con lui per la posizione su un circuito dove ? impossibile sorpassare) ha messo la freccia all?uscita del tunnel e ha lasciato passare l?inglese. L?atto in s? ? la morte dello sport ma la scelta a suo modo saggia... Ocon non era in gara con Hamilton e al fine di preservare il suo pacchetto si ? messo nella condizione di fare la sua gara consapevole che l?inglese sarebbe comunque passato in occasione della sosta ai box.
                              Con questo non voglio dire che i piloti pi? lenti debbano sempre farsi da parte ma che ci sono situazioni dove devi lavorare con la testa... la gara la devi fare con i tuoi avversari e se vuoi passare uno che ti ha dato 1 minuto in 40 giri e che ? al comando devi farlo annullando ogni possibile rischio utilizzando 10 volte l?accortezza necessaria per un normale sorpasso di gara (il famoso buon senso di cui sopra...).
                              Seguo la F1 da pi? di vent?anni e nonostante abbia assistito a qualche ?sdoppiaggio?, mai mi era capitato di vedere un INUTILE disastro simile.
                              P.S.
                              anni fa persi un trofeo di kart per una wild card doppiata e fuori classifica che aveva deciso di fare l?eroe. Fece una caxxata ma appena tolto il casco si scus? consapevole di aver sbagliato nonostante la mia reazione di forse peggiore di quella di Verstappen.

Comment

• Font Size

Ripeto: fatto bene per verstappen che forse dopo ieri ha imparato che durante un sorpasso, che sia per la vittoria o che sia perch? vuoi stupidamente difenderti da uno che vuole solo sdoppiarsi DEVI LASCIARE SPAZIO. Fatto bene anche ad ocon che ? sempre in mezzo ai casini, segno che forse deve prendere ancora le misure con ste auto
                                ?
                                No, da regolamento puoi sdoppiarti solo se lo fai in totale sicurezza, una volta che provi a sdoppiarti in staccata e vedi che quell'altro non ti fa passare, vengono a meno i requisiti minimi accettabili per farlo, in quel momento doveva alzare il piede, se sei doppiato e quello avanti non ti vuole far passare non cerchi di prenderti il posto con la forza rischiando di fargli perdere tempo, giusto o sbagliato che sia il regolamento tutela verstappen in questo caso.
                                Poi ?????? giustissimo il discorso che verstappen aveva tutto da perdere e gli sarebbe cambiato poco se ocon fosse passato, ma sono sicuro che l'olandese dopo avergli tirato la staccata non si aspettasse di trovarselo all'interno semplicemente perch? ad un doppiato non ? permesso fare quel tipo di manovra li, da qui la penalizzazione.

Se invece di ocon c'era ham, vettel o ricciardo la penalizzazione sarebbe andata a verstappen tenendo conto della dinamica dell'incidente, in questo caso ? andata ad ocon perch? li in quel punto non ci sarebbe proprio dovuto essere, punto.

Comment

X
                                Working...
                                X