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Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

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    #481
    A 280 cv puo andare solo meglio che a 200cv , e se non sfrutti i 280 cv non hai ulteriori consumi. Niente superbollo ecc. Finita la garanzia ? un idea valutabile secondo me

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      #482
      Originally posted by Iena R1 View Post
      A 280 cv puo andare solo meglio che a 200cv , e se non sfrutti i 280 cv non hai ulteriori consumi. Niente superbollo ecc. Finita la garanzia ? un idea valutabile secondo me
      Beh ognuno ha le sue visuali .

      Io ad esempio non ho il problema in quanto non saprei nemmeno a chi rivolgermi per modificare il motore da 200 a 280Cv

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        #483
        non si pastrugna niente.

        come sto ripetendo non ? un'elaborazione,quest'auto in USA nasce a 280 cv e solo per il mercato europeo viene castrata a 200.

        non ? un'elaborazione,non si pastrugna nulla,si leva una limitazione che non danneggia nulla.

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          #484
          Se ? semplicemente una limitazione elettronica, basta un Ferraris, un Alosa ecc. per toglierla e l'unica cosa che si potrebbe pastrugnare ? il laptop per eseguire l'operazione...

          Se fossi io,appurata la cosa, la farei immediatamente

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            #485
            Originally posted by interceptor79 View Post
            non si pastrugna niente.

            come sto ripetendo non ? un'elaborazione,quest'auto in USA nasce a 280 cv e solo per il mercato europeo viene castrata a 200.

            non ? un'elaborazione,non si pastrugna nulla,si leva una limitazione che non danneggia nulla.
            Lo so che non ? un'elaborazione , lo sco che ? tutto perfetto .

            Ho solo detto che io non la modificherei .

            Se AlfaRomeo ti dice che puoi farlo senza alcun fastidio e se tu vuoi farlo , non vedo perch? non dovresti farlo !

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              #486
              Doppio

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                #487
                Controllato ora su eper. Tutte le componenti principali (pistoni, bielle, testa, asse a camme, turbocompressore, iniettori, intercooler, collettori) del 200 e del 280 hanno stesso codice ricambio, quindi sono identiche. Anche sul manuale tecnico ufficiale A.R., con la descrizione tecnica di tutte le parti del veicolo, non si fa menzione di differenze meccaniche o di componentistica tra i due livelli di potenza. Del resto anche per i diesel 136/150/180 ? cosi ed il 210 ha modifiche di dettaglio ad alcuni "accessori", descritte per? nella documentazione tecnica.
                Per gli scettici: che senso avrebbe diversificare i due prodotti? In questo modo contieni tutte le spese relative a progettazione, produzione, gestione ricambi. Sviluppi il motore al livello pi? potente e poi lo depotenzi elettronicamente a livelli pi? bassi senza cambiare nemmeno un bullone. Poca spesa, tanta resa!

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                  #488
                  Strano per? che Ferraris proponga un modulo aggiuntivo e soli 29cv in pi?... Evidentemente ancora non sono riusciti a "leggere" la ECU di serie...

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                    #489
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Lo so che non ? un'elaborazione , lo sco che ? tutto perfetto .

                    Ho solo detto che io non la modificherei .

                    Se AlfaRomeo ti dice che puoi farlo senza alcun fastidio e se tu vuoi farlo , non vedo perch? non dovresti farlo !








                    Infatti in garanzia non ci penso nemmeno.

                    sar? una cosa che valuter? poi e solo se sar? possibile.

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                      #490
                      Originally posted by Rickrd View Post
                      Controllato ora su eper. Tutte le componenti principali (pistoni, bielle, testa, asse a camme, turbocompressore, iniettori, intercooler, collettori) del 200 e del 280 hanno stesso codice ricambio, quindi sono identiche. Anche sul manuale tecnico ufficiale A.R., con la descrizione tecnica di tutte le parti del veicolo, non si fa menzione di differenze meccaniche o di componentistica tra i due livelli di potenza. Del resto anche per i diesel 136/150/180 ? cosi ed il 210 ha modifiche di dettaglio ad alcuni "accessori", descritte per? nella documentazione tecnica.
                      Per gli scettici: che senso avrebbe diversificare i due prodotti? In questo modo contieni tutte le spese relative a progettazione, produzione, gestione ricambi. Sviluppi il motore al livello pi? potente e poi lo depotenzi elettronicamente a livelli pi? bassi senza cambiare nemmeno un bullone. Poca spesa, tanta resa!


                      ora resta da vedere se esce qualcosa di ufficiale

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                        #491
                        Gli olandesi sono parecchio avanti!
                        Tradotto con i piedi da google translator, ma il senso si capisce!

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                          #492
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          ora resta da vedere se esce qualcosa di ufficiale
                          Mah...di ufficiale Alfa non credo uscir? mai niente.

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                            #493
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Strano per? che Ferraris proponga un modulo aggiuntivo e soli 29cv in pi?... Evidentemente ancora non sono riusciti a "leggere" la ECU di serie...

                            avevo notato la stessa cosa per Ferraris,a differenza del Diesel che invece ? disponibile.
                            mentre invece altri preparatori hanno la rimappatura vera e propria sia per il 200 che per il 280 che passano a 240 e 320 cv

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                              #494
                              ho letto il link.

                              oltre al fatto del depotenziamento i rilevamenti a banco dicono anche che le vetture hanno di base pi? cv dei dichiarato

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                                #495
                                allora...se volete chiedo.

                                Comunque non so se si tratta di un smplice depotenziamento elettronico (tipo la maserati diesel che ti fanno 275cv...poi per l'italia c'? la 250 per non pagare il superminkiabollo)

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