A 280 cv puo andare solo meglio che a 200cv , e se non sfrutti i 280 cv non hai ulteriori consumi. Niente superbollo ecc. Finita la garanzia ? un idea valutabile secondo me
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Alfa Giulia auto dell'anno America 2018
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Beh ognuno ha le sue visuali .Originally posted by Iena R1 View PostA 280 cv puo andare solo meglio che a 200cv , e se non sfrutti i 280 cv non hai ulteriori consumi. Niente superbollo ecc. Finita la garanzia ? un idea valutabile secondo me
Io ad esempio non ho il problema in quanto non saprei nemmeno a chi rivolgermi per modificare il motore da 200 a 280Cv
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non si pastrugna niente.
come sto ripetendo non ? un'elaborazione,quest'auto in USA nasce a 280 cv e solo per il mercato europeo viene castrata a 200.
non ? un'elaborazione,non si pastrugna nulla,si leva una limitazione che non danneggia nulla.
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Se ? semplicemente una limitazione elettronica, basta un Ferraris, un Alosa ecc. per toglierla e l'unica cosa che si potrebbe pastrugnare ? il laptop per eseguire l'operazione...
Se fossi io,appurata la cosa, la farei immediatamente
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Lo so che non ? un'elaborazione , lo sco che ? tutto perfetto .Originally posted by interceptor79 View Postnon si pastrugna niente.
come sto ripetendo non ? un'elaborazione,quest'auto in USA nasce a 280 cv e solo per il mercato europeo viene castrata a 200.
non ? un'elaborazione,non si pastrugna nulla,si leva una limitazione che non danneggia nulla.
Ho solo detto che io non la modificherei .
Se AlfaRomeo ti dice che puoi farlo senza alcun fastidio e se tu vuoi farlo , non vedo perch? non dovresti farlo !
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Controllato ora su eper. Tutte le componenti principali (pistoni, bielle, testa, asse a camme, turbocompressore, iniettori, intercooler, collettori) del 200 e del 280 hanno stesso codice ricambio, quindi sono identiche. Anche sul manuale tecnico ufficiale A.R., con la descrizione tecnica di tutte le parti del veicolo, non si fa menzione di differenze meccaniche o di componentistica tra i due livelli di potenza. Del resto anche per i diesel 136/150/180 ? cosi ed il 210 ha modifiche di dettaglio ad alcuni "accessori", descritte per? nella documentazione tecnica.
Per gli scettici: che senso avrebbe diversificare i due prodotti? In questo modo contieni tutte le spese relative a progettazione, produzione, gestione ricambi. Sviluppi il motore al livello pi? potente e poi lo depotenzi elettronicamente a livelli pi? bassi senza cambiare nemmeno un bullone. Poca spesa, tanta resa!
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Strano per? che Ferraris proponga un modulo aggiuntivo e soli 29cv in pi?...
Evidentemente ancora non sono riusciti a "leggere" la ECU di serie...
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLo so che non ? un'elaborazione , lo sco che ? tutto perfetto .
Ho solo detto che io non la modificherei .
Se AlfaRomeo ti dice che puoi farlo senza alcun fastidio e se tu vuoi farlo , non vedo perch? non dovresti farlo !
Infatti in garanzia non ci penso nemmeno.
sar? una cosa che valuter? poi e solo se sar? possibile.
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Originally posted by Rickrd View PostControllato ora su eper. Tutte le componenti principali (pistoni, bielle, testa, asse a camme, turbocompressore, iniettori, intercooler, collettori) del 200 e del 280 hanno stesso codice ricambio, quindi sono identiche. Anche sul manuale tecnico ufficiale A.R., con la descrizione tecnica di tutte le parti del veicolo, non si fa menzione di differenze meccaniche o di componentistica tra i due livelli di potenza. Del resto anche per i diesel 136/150/180 ? cosi ed il 210 ha modifiche di dettaglio ad alcuni "accessori", descritte per? nella documentazione tecnica.
Per gli scettici: che senso avrebbe diversificare i due prodotti? In questo modo contieni tutte le spese relative a progettazione, produzione, gestione ricambi. Sviluppi il motore al livello pi? potente e poi lo depotenzi elettronicamente a livelli pi? bassi senza cambiare nemmeno un bullone. Poca spesa, tanta resa!
ora resta da vedere se esce qualcosa di ufficiale
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Originally posted by desmodannato View PostStrano per? che Ferraris proponga un modulo aggiuntivo e soli 29cv in pi?... Evidentemente ancora non sono riusciti a "leggere" la ECU di serie...
avevo notato la stessa cosa per Ferraris,a differenza del Diesel che invece ? disponibile.
mentre invece altri preparatori hanno la rimappatura vera e propria sia per il 200 che per il 280 che passano a 240 e 320 cv
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ho letto il link.
oltre al fatto del depotenziamento i rilevamenti a banco dicono anche che le vetture hanno di base pi? cv dei dichiarato
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allora...se volete chiedo.
Comunque non so se si tratta di un smplice depotenziamento elettronico (tipo la maserati diesel che ti fanno 275cv...poi per l'italia c'? la 250 per non pagare il superminkiabollo)
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