Oggi ho ritirato l'auto dal meccanico per il cambio cinghia di distribuzione, cinghia alternatore e silent-block Powerflex. Purtroppo l'auto al minimo vibra come se si fosse rotto il motore Per il meccanico la colpa ? dei supporti motore Powerflex troppo rigidi Caxxo pu? essere, se accelero o viaggio normalmente le vibrazioni diminuiscono ma sento il motore "ruvido", pu? essere che ha cannato la messa in fase? Lunedi ho appuntamento con il preparatore per la mappatura, maledizione
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Problemi dopo cambio distribuzione
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in teoria ci sta, se i supporti motore sono pi? rigidi ti trasmetteranno pi? vibrazioni sul telaio
a cosa dovrebbero servire i supporti motore pi? rigidi?
capisco sulle sospensioni/supporti/snodi ma sul motore non ne ho mai capito il senso
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Dovrebbero garantire pi? reattivit? al motore andando ad eliminare i giochi dei supporti di serie e in effetti quando ho ripreso l'auto sembra pi? reattiva accelerando, ma le vibrazioni son davvero troppe al minimo
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Provai una macchina con i supporti motore irrigiditi sia prima che dopo la modifica e si sente molta differenza ma veniva usata per i track day e basta. Su strada imho sono inutili. Ma che macchina ? se si pu? sapere?
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Ecco martedi li faccio smontare, non pensavo di avere tante vibrazioni da rendere l'auto una lavatrice sbiellata al minimo L'auto ? una Astra GTC a Diesel...Il kit Powerflex ? lo stesso anche per la versione OPC, magari in questo caso i supporti motore hanno pi? un senso
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Originally posted by desmodannato View PostEcco martedi li faccio smontare, non pensavo di avere tante vibrazioni da rendere l'auto una lavatrice sbiellata al minimo L'auto ? una Astra GTC a Diesel...Il kit Powerflex ? lo stesso anche per la versione OPC, magari in questo caso i supporti motore hanno pi? un senso
Gi? il diesel vibra e ha bisogno del volano bimassa. Pensa coi supporti motore rigidi.
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Oggi sto dal preparatore per la centralina, domani vado dal meccanico e li faccio tirare gi?, non ? proprio cosa andarci in giro
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Altra sorpresa oggi, FAP quasi intasato alch? decido di farlo togliere e menomale ... Una volta aperto era pure rotto Alla fine FAP tolto catalizzatore, mappa e via senza pi? pensieri ????
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Originally posted by linuc View Postquanti cv hai recuperato tra mappa e defap? hai sostituito anche il catalizzatore oppure ho letto male?
il FAP quanti km aveva sul groppone?
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In origine l'auto aveva 165cv o almeno quelli erano dichiarati Con i supporti Powerflex ho risolto smontando solo quelli del motore, i restanti li ho lasciati e l'auto va da D1o ha una precisione in curva ottima, la inserisci veloce e resta stabile, solo che ? diventata un filo pi? rigida ancora ma risolvo con la modalit? Tour degli ammortizzatori elettronici Prossimo step tubi freno in treccia e pastiglie freni EBC con le Ate ceramic stavolta non arrivo a 20000km
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Hai preso i black series o i viola classici? Li ho ordinati pure io visto che uno originale sul davanti aveva preso gioco. Sono proprio curioso
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Ho preso il kit completo (risparmi) ma quelli "normali" i black sono per il racing. Su internet avevo letto pareri discordanti (come al solito) addirittura di gente che dopo averli montati accusava rumori o comportamenti strani, nulla di tutto ci?, io addirittura ho risolto dei problemimi su strade sconnesse
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