Mi sapete dire a che serve?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
valvola pop off
Collapse
X
-
la pop off serve per salvaguardare la valvola a farfalla. Mi spiego l'aria spinta dal turbocompressore nel condotto di aspirazione in rilascio, cio? a farfalla chiusa andrebbe a sbattere contro questa.
Per evitare danni alla valvola si usa o la bypass o la pop off. Il soffio che si sente su quelle a sfiato esterno ? proprio l'aria in eccesso che viene espulsa dal condotto di aspirazione

PS: ho corretto il titolo
Last edited by Scorpion; 17-08-06, 21:25.
-
serve proprio a sfogare all'esterno la colonna di gas, come spiegato da scorpion.
cavalli non ne d? ma ti permette di fare lo sborone!!!!!
tutte le case, di primo equipaggiamento, montano by-pass per evitare il rumore/suono.
Comment
-
nessun incremento di cavalli... ? solo una valvola di sfogoOriginally posted by korra88interessante...ma in termini di potenza non si guadagna nulla vero??...mi son sempre chiesto a cosa serve
Comment
-
quelle a sfiato esterno si, ma la pop-off o bypass sono molto importanti per non fare danni soprattutto se si utilizzano pressioni alteOriginally posted by Ferra 84quindi una sboronata
Comment
-
dipende anche qui dal carico sopportabile dalle giranti. Se gli sbatti dentro troppa pressione di ritorno senza sfiato libero va a finire che spezzi un alberino.Originally posted by Scorpionquelle a sfiato esterno si,
Comment
-
Originally posted by Ferra 84b? quella meno da sborone direi che ? quella di serie che protegge la valvola ma evita anche il rumore.
Ancora. NO ! Quelle di serie reggono fino a una certa pressione. Sono in plastica ( in ABS solitamente ) mentre quelle after market serie sono in ergal quindi in alluminio. Non si dilatano con la pressione. Chiaro che se il motore ? originale cambia na sega
Comment
X

Comment