Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme differenziate o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme differenziate o no?

    Allora, ho ceduto al lato oscuro della forza e ho comprato una TP, più precisamente BMW 320d touring 190cv Sport
    Ovviamente è già passata sotto le mani giuste e ora ha mappa Alpina per motore e cambio e volante Msport.
    Ora i difetti, avendola presa usata e pagata imho poco, non ho dato peso al fatto che sotto ci fossero delle "gommine" 225/50 17" invernali confidando sul fatto che in BMW scrivessero a libretto una valanga di misure alternative...non più! Il max che ho a libretto sono queste piccole 17". Ovviamente ho già scritto a BMW per i nulla osta e ho scoperto che si possono omologare gomme e cerchi maggiorati anche senza nulla osta, ma con cerchi NAD...OTTIMO!
    Il dilemma è...metto su i 18", 225/45 per tutte e 4?...metto su i 18" ma differenziati 225/45 - 255/40?...metto su i 19" 225/40 - 255/35?...esagero e metto i 20" 225/35 - 255/30?

    Sono molto indeciso tra le 4 uguali su cerchi da 18"(scelta sicuramente più economica, confortevole e pratica visto che posso girare le ruote davanti e dietro) e le differenziate sui 19" (assolutamente più belle, un pelo meno confortevoli)...

    Voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Vai per le 18"....ho un conoscente che ha le differenziate e ha avuto problemi con l'ultimo cambio gomme..... 4 gomme nuove, misure come da libretto.... E problemi elettronici.... Il controllo di trazione entra anche senza motivo perché "sente che le circonferenze delle gomme non sono precise"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Inizia a controllare che cerchi NAD sono disponibili x la tua auto e vedi che canale hanno, che magari ti danno loro la scelta obbligata della misura differenziata ​​​​​​

      I 20 li escluderei a priori, troppo delicati. poi tieni conto che tra 225 e 255 dovresti sentire la differenza come peso / potenza / consumi.... ne varrà la pena?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stessa macchina di un mio caro amico.
        Invernali stesso cerchio ed estive differenziate da 18.
        Differenziate un altro passo. Se non è un problema qualche cento euro in più vai di 18 o 19 differenziate. Confort accettabile e non ha avuto problemi di elettronica sopra enunciati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by linuc View Post
          Inizia a controllare che cerchi NAD sono disponibili x la tua auto e vedi che canale hanno, che magari ti danno loro la scelta obbligata della misura differenziata ​​​​​​

          I 20 li escluderei a priori, troppo delicati. poi tieni conto che tra 225 e 255 dovresti sentire la differenza come peso / potenza / consumi.... ne varrà la pena?
          Per ora ho trovato, omologati NAD, i 18" 8J ET30 con 225/45 o i 19" 8,5J ET34 con 225/45 e 9J (o 9,5J) ET43 con 255/35...per i consumi non so quanto possa influire, ma ritengo decimi di litro per km, peso quanto sarà, 2 Kg? Potenza adesso ne ha a sufficienza, con 230 e passa cv non credo di patire il 255.
          Rimane il fatto che, cmq, un pelino tutte queste cose influiscono. Più che altro non vorrei trovarmi una macchina che mi galleggia con due gocce d'acqua o che, di controparte, non parte più dietro quando si vuole fare "il matto"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Consultandomi con un caro amico BMWista da sempre, mi sa che opto per le 19" differenziate...a suo dire maggior direzionalità e maggior grip.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Messo i 19" con misure differenziate: 255/35 e 225/40...una fikata!!!

              Comment

              X
              Working...
              X