Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme invernali COSA USATE?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho provato nokian, sottozero, snowsport e ora uso Fulda (montero3).
    Le Pirelli son quelle che si usano meglio anche su strada asciutta, le nokian vanno bene e tutto sommato durano anche una cosa decente (cio?, ci faccio 2 anni, che ? un miracolo per me).
    Per? ora compro le Fulda, costano veramente pochissimo, e finora sono le migliori che abbia mai provato. Si fa sempre fatica a fare dei confronti, perch? la neve non ? mai uguale etc etc, ma son rimasto soddisfattissimo delle fulda, solo che durano pochissimo. Io ho (OVVIAMENTE per uno che incontra spesso la neve) i doppi cerchi, e le monto quando mi servono/quando ? prevista neve, ma cmq ogni anno cambio le anteriori. C'? da dire cmq che io le uso come un maiale....

Comment

• Font Size
      RockStone 225/45/17 , su Z4 2.0.

L'anno scorso al ponte dell'Immacolata lo spoilerino anteriore ha fatto le veci dello spazzaneve per Tirano e Bormio, in pi? ho raggiunto Livigno senza problemi.

Sul Serie1 monto GoodYear 215/17, anche in quel caso test Livigno superato alla grande

Ciao!

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Io ho provato nokian, sottozero, snowsport e ora uso Fulda (montero3).
        Le Pirelli son quelle che si usano meglio anche su strada asciutta, le nokian vanno bene e tutto sommato durano anche una cosa decente (cio?, ci faccio 2 anni, che ? un miracolo per me).
        Quoto: per un uso invernale cittadino + vacanze in montagna, le Pirelli sono state le migliori che abbia avuto.
        Attualmente ho Bridgestone, buone anche quelle, e ho avuto Michelin, buone solo sulla neve, discrete su asciutto.

Lele, io andrei di Pirelli

Comment

• Font Size
          Io ? da 4 anni che uso le Michelin alpine e mi trovo benissimo......abito in montagna e lavorando a turni capita spesso di passare in piena notte/primissima mattina quando lo spazzaneve deve ancora passare,e non ho dovuto mai incatenare

Comment

• Font Size
            ho appena montato goodyear ultra grip 8. personalmente con il modello precedente mi sono sempre trovato bene e per me bene vuol dire 70 all'ora qui:

Comment

• Font Size
              qui dalle mie parti vedo che tanti montano le hankook.....

Comment

• Font Size
                io monto le hankook w300

si apprestano a fare la 4? stagione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Quest'anno dovr? acquistarle pure io ... cosa suggerite quindi ?
                  Mi han stupito positivamente i Dunlop Winter Response.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maxegb View Post
                    ho appena montato goodyear ultra grip 8. personalmente con il modello precedente mi sono sempre trovato bene e per me bene vuol dire 70 all'ora qui:
                    Giuro che non mi lamento pi? dell'inverno monzese :freddo:

Comment

• Font Size
                      Nankang 225-45/17 per quel che le ho pagate van divinamente

Comment

• Font Size
                        un mio amico sull'm (e92) montava nokian e...francamente son rimasto piacevolmente stupito!
                        per? lui aveva preso un secondo treno di cerchi pi? piccoli (credo da 18).

di conseguenza... pure io uso nokian!

comunque stando ai testi degli svizzeri le migliori mi sembra siano michelin.
                        nel dubbio provate a dare un'occhiata sul sito Touring Club Schweiz - TCS e guardate anche le prove degli anni passati perch? ogni anno provano 2 misure differenti, e spesso le posizioni in classifica delle singole gomme cambiano a seconda della misura.

Comment

• Font Size
                          consiglio anche il sito ADAC, io ho scoperto le Fulda grazie a loro!

Comment

• Font Size
                            io son 2 stagioni che sull'ibiza FR uso le hankook icebear w300 e sono ottime.. quest'anno ultimo anno e poi le cambier? per nonsochecosa.. la mia ragazza sulla megane sport tour ha nokian e sono ottime a mio avviso..

Comment

• Font Size
                              Io sulla nuova 520 ho appena montato le Yokohama Iceguard IG30 pare che siano specifiche per gli inverni nordici. Per adesso sul bagnato non mi sono piaciute, l'aquaplaning sembra che sia sempre in agguato.
                              Vedremo questo inverno con la neve.
                              Last edited by Giu72; 05-11-11, 21:18.

Comment

• Font Size
                                Montate la scorsa settimana le Continental (225-45/R17). Pagate un botto , ma da come dicono sembrano essere attualmente il top di mercato. Vedremo....

Comment

X
                                Working...
                                X