Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SEQUENZA DI UNA MIA PENNUZZA!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by serio
    Originally posted by Zib
    Hai ragione, la blade mi sembra una moto con la quale impennare risulta abbastanza semplice.
    Devo ammettere che delle impennate prima non mi importava granch?, ma poi nelle partenze dai semafori o dagli incroci liberi ho cominciato ad assaporare l'accelerazione del cbr e le penne sono stato il passo successivo. Ora non ? una droga, ma nei noiosi viali cittadini o negli incroci fuoriporta certe volte non posso farne a meno. Lo so che non ? il massimo della sicurezza, ma ? cos? appagante... Inoltre c'? il bello che si impara sempre qualcosa in pi?: all'inizio ero aggrappato ai semimanubri e la tiravo su con il contagiri nella zona alta, poi con il tempo e le prove sono riuscito a migliorarmi un po'. Ora mi accorgo che non sono pi? "appeso", la tiro su anche con meno giri motore e riesco a metterci anche la seconda. Man mano che passa il tempo fai esperienza e le cose vengono naturali, personalmente mi gratifica sentire che riesco a controllarla meglio sui monoruota. Anche per me rimane il sogno di riuscire a tenerla su a gas costante ma mi sa che per far questo occorre osare un po' troppo e visto che gli euri scarseggiano... meglio non sfasciarla
    Posso aggiungere solo qualche consiglio:
    - luoghi adatti per queste cose
    - abbigliamento adeguato
    (pensa se ti fai male seriamente per una cosa cos? stupida... per carit?: da soddisfazione ma resta una causa stupida per rimetterci in salute)
    - cambio rovesciato (mettere la seconda in questo modo diventa estremamente semplice, anche in considerazione della coppia del CBR)
    - concentrazione e pazienza (mai strafare e limitarsi nella voglia di apparire: di solito con il "pubblico" si tende a strafare proprio per far bella figura )

Zip, di che anno ? la tua?
    Io ho un '94 e con le gomme nuove (Mtz Rennsport) viene su (poco...) di potenza in prima, se gli d? un colpetto va pi? s? tanto da riuscire a mettere la seconda e stare con la ruota sollevata per qualche metro ancora...
    Io ho imparato con il Supermotard ma le pinne con le stradali sono molto pi? elettrizzanti ( pericolose...)

Un mio amico con la stessa moto ma rapporti pi? corti dell'originale fa delle penne spettacolari !

W la Fireblade!!!

- CLICK HERE - If you think on the same wavelenght... JOIN US

VI DO' RAGIONE.... AL PROX TAGLIANDO PERO' GLI METTO LA CORONA CON 2 DENTI DI PIU'.... x quel che mi risulta la mia ha i rapporti allungati (!!!!!!!!!!!!!!!) in 2? devo sfrizionare di brutto x alzarla e sinceramente lo sfrizionamento ? una pratica che non mi appaga e mi fa paura xch? poco gestibile...... non sara' mai appagante come alzarla io di gas.....

PER LA CRONACA(MI RIVOLGO AI POSSESSORI DI FIREBLADE DAL 92 AL 95 .... LA MI AIN 1? ARRIVA A 140KM/H IN 2? A 190 KM/H .. ? PREPARATA ma volevo piu' o meno sapere a qnt arrivano le vostre x regolarmi un po'....

WE RISPONDETE XCH? PE RME ? UN DATO IMPORTANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Comment

• Font Size
      La mia ? un '95 completamente originale se non per i tubi freno, in prima viene su facilmente. Cmq per metterci dentro la seconda devi essere ben su con il muso, non tanto da cappottarsi ma cmq ben su. Pi? la tiri su pi? ? facile tenerla su di seconda: il motore sforza di meno nel mantenere la pinna.
      Il mio pignone dovrebbe essere originale, mentre dietro ho una corona da 42. Cmq quelle di quell'anno dovrebbero avere 116-117cv alla ruota il che vuol dire impennate in prima con qualsiasi corona.

W la Fireblade!!!

Ponte, secondo me devi imparare a tirarla su in prima e metterci dentro la seconda. Cmq il contakm ? mooolto otimistico, anche a me segna fondoscala a 300 ma dai rilevam.strumentali dovrebbe fare i 260 reali (originale).

PER LA CRONACA(MI RIVOLGO AI POSSESSORI DI FIREBLADE DAL 92 AL 95 .... LA MI AIN 1? ARRIVA A 140KM/H IN 2? A 190 KM/H
      Di solito non ci bado ma credo che la mia faccia 10-15 km/h in meno

.. ? PREPARATA
      Ma che intendi per preparata? Quali modifiche?

- CLICK HERE - If you think on the same wavelenght... JOIN US[/quote][/quote]

Comment

• Font Size
        PER LA CRONACA(MI RIVOLGO AI POSSESSORI DI FIREBLADE DAL 92 AL 95 .... LA MI AIN 1? ARRIVA A 140KM/H IN 2? A 190 KM/H .. ? PREPARATA ma volevo piu' o meno sapere a qnt arrivano le vostre x regolarmi un po'....
        CBR 900RR 2003 segna 190 orari quando sbatti dentro la terza.... Quindi con seconda a limitatore.... Quindi ho hai rapporti stralunghi.. ho hai dato cavalli come caramelle alla moto!

Comment

• Font Size
          COMPARAZIONE PRESTAZIONE FRA CBR900RR

MODIFICHE APPORTATE ALLA MIA:PISTONI STAMPATI 72mm DIAMETRO (ORIGINALI 70mm); testa ribassata e lavorata, condotti ecc ecc lavorati.. rapporti presumibilmente allungati.. (dai dati che ho comparato con altri e con voi )... (ho anche verificato copn moto modernissime la velocita' in vari step.... il contachilometri segna giusto.... ha lo scarto classico di qlc km/h ad alte velocita'...); scarico racing VANCE&HINES(COMPLETO DI COLLETTORI); KIT DYNOJET;I CARBURATORI CREDO SIANO ORIGINALI(non ho controllato... non ho avuto modo di vederli io stesso..).

la moto confrontata con altre tipo R1 2000, gsx 750 ? un treno... xo' non ho mai fatto uno sparo con una originale dello stesso anno x verificarne le effettive prestazioni ottenute con la preparazione.. appunto x questo ho chiesto a quanto vanno le vostre (900rr dal 92-95 ) x sapere qnt va di piu' la mia.... CMQ in prima ? scandalosa si alza anche se sto rannicchiato avanti... ? la seconda che proprio non mi piace..... 190 km/h mi sembrano eccessivi.. soprattutto x le mie esigenze di impennatore

.. dovrebbe avere circa 140 cv.. ..sapevo di una preparazione rumi (in aggiunta alla mia ...sempre che la mia non abbia pure i carburatori maggiorati...) aveva i kehin da 41mm.. 145 CV ALLA RUOTA... QUINDI PIU' O MENO SIAMO LI'...

SE POSSEDETE 900RR DAL 92 AL 95 FATEMI SAPERE!

IN PRIMA E IN SEOCNDA ALIMITATORE A CHE VELOCITA' ARRIVATE?

GRAZIE, CIAUZZZZZZZZ

Comment

• Font Size
            non male...ogni tanto scappa pure a me....cio?..vien da sola...io n faccio nulla...

Comment

X
            Working...
            X