Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Effetti delle droga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by terremoto View Post
    Detto questo...con questo topic ho chiuso, ho perso amici per colpa di ubriachi al volante e non solo e ti posso garantire che stai sbattendo contro un muro di gomma, ho un odio in corpo per la gente di questo tipo che la met? basterebbe per 2 persone...

    PS: ho smesso di bere alcoolici 7 anni fa e conto all'attivo 0 volte Ubriaco e se pu? consolarti non ho mai provato nemmeno un tiro di erba o similari...sono un folle al naturale e non mi sento meno uomo di chi beve e fuma...

    Idem per entrambe le cose...apparte la prima..per fortuna la mia amica c'? ancora e le ? andata veramente di lusso, ma per colpa di un cretino che guidava cotto come un tegolo..

    Per la seconda cosa, non l'ho mai fatto (n? ubriaco n? tantomeno usato sostanze) e sinceramente non ne sento assolutamente il bisogno...
    Per questi elementi almeno per quello che mi riguarda la piet? non esiste..

    Comment


    • Font Size
      #77
      l'unico modo per vivere bene è di godere della propria libertà senza ledere quella altrui.

      se io ho voglia di fumarmi na canna, la fumo in casa quando so che la mia giornata è finita e l'unica cosa che dovrò fare sarà andare a letto.

      quando voglio bere, vado al bar a piedi (20-25min) e me ne torno a casa in taxi

      non ci vuole molto, basterebbe essere delle persone oneste.

      ma qui in italia, tutti giocano ad essere i più furbi, così alla fine tutti credono di vincere, ma in realtà tutti perdono...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by iomoto View Post
        con lo 0.5 non stai guidando ubriaco...quindi ti stai riprendendo alla grande in calcio d'angolo, sul fatto del passo di montagna...neanche mi esprimo, mi fai sorridere...

        PS: metterei un bel LIMITE 0 su tutti (non solo sui minori di 21 anni) e la TOLLERANZA allo stesso livello del limite ...sai quanta gente in meno per strada???
        __________________

        continui a generalizzare... certo, sono d'accordissimo con te sull' efficacia dei tuoi auspici: se mettessi il limite a zero e la tolleranza pure, i morti diminuirebbero, le famiglie distrutte dal dolore pure, le lacrime e la sofferenza pure..
        ? questo il mondo che vorresti?
        perch? di questo passo, in nome della sicurezza a tutti i costi, inventeranno lo "stancometro". se sei stanco, oltre una certa soglia, la macchina non si accende... sai quanti morti ci sono per i colpi di sonno?
        e i limiti di et?? vuoi farmi credere che un sessantenne ha gli stessi riflessi di un trentenne? non lo credi nemmeno tu.. quindi perch? un sessantenne deve rischiare per mancanza di riflessi, di investirti mentre cammini?
        inaccettabile...
        e visto che invece che al buon senso sembri affidarti alle leggi, perch? non limitiamo macchine e moto ai 130? in fondo avere mezzi che li superano ? una contraddizione... se si puo' andare al max a 130 limitiamo imezzi no? sai quanti morti in meno? sai quante lacrime risparmiate?? la velocit? ? la prima causa di morte...

        e i traumi cranico/facciali? hai mai visto su you tube come si riducono gli automobilisti coinvolti in incidenti? come si puo' permettere, nel 2009, che la gente muoia in auto perch? si spacca la testa? casco obbligatorio per tutti...
        in moto, in F1 e nei rally lo usano, perch? in auto no??
        metti che un camionista non ti dia precedenza, e tu ti spacchi la testa contro il parabrezza dell'auto perch? non hai il casco, ci pensi a quante persone faresti soffrire? per non parlare degli incidenti domestici, una delle cause principali di morte... vedrete che i nostri lungimiranti legislatori ci obbligheranno preso a girare per casa con le ginocchiere...

        per non parlare delle biciclette!!!! mi stavo scordando delle biciclette mannaggia.... va be, casco, ginocchiere e gomitiere per tutti, dai bambini agli anziani, ovvio...

        voi mettete la sicurezza e il rispetto delle leggi prima di tutto, io ci metto il buon senso e la qualit? della vita.
        il problema ? che state facendo proseliti.. fino a 20 anni fa i ragazzini esploravano, crescevano e si formavano per i fossi, nei pozzi, arrampicandosi sugli alberi, ed erano felici.
        certo, qualcuno moriva cadendo dall'albero, ma ? cosi' che dovrebbe essere...

        addirittura adesso nei giardinetti pubblici i genitori proibiscono l'altalena o lo scivolo al figlio per paura che si spacchi la testa... sono il primo ad ammettere che se cade dallo scivolo si spacca la testa... e allora???
        la sicurezza prima di tutto, vero? anche a costo della vita..

        non ? certo sollevando altre mancanze che tu cancelli le tue...

        il fatto che tu dica "a volte ho guidato ubriaco e in moto in montagna vado come un pazzo, ? per? non ? obbligatorio il casco in bici quindi la vostra ? ipocrisia" fa sorridere

        mi ? piaciuto anche l intervento darwiniano sul "una volta i bambini scalavano gli alberi e ogni tanto qualcuno moriva, ma cosi si dovrebbe crescere"

        come se tu, essendo ancora qui nonostante guidi come un pazzo e a volte ubriaco, sia una sorta di "selezione naturale", di dna "forgiato"

        a me, personalmente, quello che hai scritto me pare na grandissima strunzata...

        poi, fa te

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by dj crush View Post
          cavolo
          credo che se tuo figlio leggesse un intervento del genere.....non so quale buon esempio gli potresti dare.
          fammi capire il sunto.
          se tutti rispettassimo le regole, servirebbero troppe regole....la vita sarebbe noiosa e non saremo pi? uomini.
          meglio infrangere le regole entro certi limiti...almeno siamo sempre uomini ma fatti di carne. e per questo moriamo.ma non c'? da allarmarsi........
          sinceramente non ti seguo.
          vorrei vedere se un ex pilota del civ stiri tua figlia a bordo strada perch? non ha chiuso la curva della vita.....vorrei vedere la tua comprensione!
          la vita noiosa, i veri uomini, la virilit?... non ti seguo..

          non ho mai detto che ? giusto guidare ubriachi, ho affermato che non si deve generalizzare, ho affermato che le leggi spesso e volentieri sono lacunose e ridicole, e sono terrorizzato dal proliferare di leggi e controleggi che limitano fortemente la nostra libert? individuale..

          purtroppo le leggi nel corso dei secoli si sono rese necessarie per evitare casi limite, ma secondo me ? inaccettabile anteporre l'incolumit? del prossimo ad ogni costo. perch?, come cercavo di spiegare sopra, se la sicurezza ? l'imperativo, ogni restrizione sarebbe giustificata.
          qualsiasi cosa.
          e lo hanno gi? fatto, in verit?.
          guardate che questi ragionamenti sconcertano...
          dove ci si fermer??
          fino a che punto l'autorit? puo' prevaricarci in nome della sicurezza?
          i nostri nonni casco e cinture non sapevano cosa fossero, giusto?
          e lo stato ha detto: inaccettabile che la gente si ammazzi cosi'!
          e iniziarono le restrizioni..
          ora ogni due anni dobbiamo sborsare 60 euro, fare la revisione e perdere mezza giornata per sentirci dire da un ragazzino che la macchina frena e che le luci vanno...
          ora immaginate di tornare indietro nel tempo, una tale imposizione i nostri nonni non solo non l'avrebbero accettata, non sarebbe stata nemmeno... visualizzata, immaginata..
          quindi ? probabile, come dicevo prima, che tra 100 anni non potremo piu' gonfiarci le gomme da soli, ci vorr? l'omino certificato... vi rendete conto?
          tra cento anni non si potr? piu' andare in bici senza casco, in nome della sicurezza..
          tra duecento anni forse metteranno il casco anche ai corridori delle olimpiadi..
          vi sembrano i vaneggiamenti di un folle? guardate in che modo subdolo hanno introdotto, molto gradatamente per abituarci, restrizioni di ogni tipo.. se trasformiamo una persona in un air bag vivente non riuscir? ad ammazzarsi, ma a che prezzo?
          accecati da questo buonismo morboso, da questa moralit? di provincia abbiamo perso la strada, al grido di "la vita umana non ha prezzo!"
          il prezzo ce l'ha eccome, si chiama felicit?, appagamento personale.

          eppoi, per finire, qualcuno mi risponda, se riesce..
          il casco obbligatorio ? una mostruosit?, una vergogna, un sopruso.
          finch? ? in ballo la vita degli altri si puo' anche discutere, ma mi spiegate per quale assurdo, inconcepibile motivo il casco ? obbligatorio?
          i giustizialisti risponderanno: perch? il casco salva la vita.
          ? vero, il casco salva la vita, indubbiamente.
          e allora?
          io so benissimo che se cadi senza casco ti apri la testa, ma voglio avere il sacrosanto diritto di barattare un rischio con un divertimento.
          per me il vento in faccia ? una sensazione impagabile, con che coraggio me lo si vieta? ci vuole davvero un bel coraggio.. il casco non deve essere un obbligo, ma una scelta. e son sicuro che il 99% dei motociclisti lo userebbe comunque, ma per scelta.
          alcuni dicono che se il casco non fosse obbligatorio gli ospedali si riempirebbero e le tasse a carico del cittadino per la sanit? aumenterebbero troppo... ? una cavolata, ho due parenti medici che lo confermano..
          e allora come hanno osato togliermi la libert? e il piacere del vento tra i capelli? ancora nessuno me l'ha spiegato..

          Comment


          • Font Size
            #80
            E la miseria che discussione e dire che ? cominciata su vide per la droga.

            Senti io penso che come diceva un filosofo greco:

            Tra due estremi opposti

            il metodo giusto st? in mezzo.



            Per dire anche io a volte mi chiedo dove andremo a finire io ho 47 anni quando ho fatto 14 anni i miei mi diedero il casco (a padella)

            che portai per un p? poi mi ridevono tutti dietro e lasciai, faccio notare che in Francia era gi? obbligatorio da tempo come le cinture per le auto,

            certamente se paragono il mio ieri con l'oggi

            mi viene un colpo

            all'ora bastava solo il bollo e la carta d'identit? in tasca
            per non parlare delle elaborazioni

            Che dire io penso che un certo rischio consapevole non solo per
            il codice della strada ma anche per altre cose bisogna lasciarlo
            s? n? che responsabilit? ti puoi prendere nella vita??


            e non s?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by iomoto View Post
              la vita noiosa, i veri uomini, la virilit?... non ti seguo..

              non ho mai detto che ? giusto guidare ubriachi, ho affermato che non si deve generalizzare, ho affermato che le leggi spesso e volentieri sono lacunose e ridicole, e sono terrorizzato dal proliferare di leggi e controleggi che limitano fortemente la nostra libert? individuale..

              purtroppo le leggi nel corso dei secoli si sono rese necessarie per evitare casi limite, ma secondo me ? inaccettabile anteporre l'incolumit? del prossimo ad ogni costo. perch?, come cercavo di spiegare sopra, se la sicurezza ? l'imperativo, ogni restrizione sarebbe giustificata.
              qualsiasi cosa.
              e lo hanno gi? fatto, in verit?.
              guardate che questi ragionamenti sconcertano...
              dove ci si fermer??
              fino a che punto l'autorit? puo' prevaricarci in nome della sicurezza?
              i nostri nonni casco e cinture non sapevano cosa fossero, giusto?
              e lo stato ha detto: inaccettabile che la gente si ammazzi cosi'!
              e iniziarono le restrizioni..
              ora ogni due anni dobbiamo sborsare 60 euro, fare la revisione e perdere mezza giornata per sentirci dire da un ragazzino che la macchina frena e che le luci vanno...
              ora immaginate di tornare indietro nel tempo, una tale imposizione i nostri nonni non solo non l'avrebbero accettata, non sarebbe stata nemmeno... visualizzata, immaginata..
              quindi ? probabile, come dicevo prima, che tra 100 anni non potremo piu' gonfiarci le gomme da soli, ci vorr? l'omino certificato... vi rendete conto?
              tra cento anni non si potr? piu' andare in bici senza casco, in nome della sicurezza..
              tra duecento anni forse metteranno il casco anche ai corridori delle olimpiadi..
              vi sembrano i vaneggiamenti di un folle? guardate in che modo subdolo hanno introdotto, molto gradatamente per abituarci, restrizioni di ogni tipo.. se trasformiamo una persona in un air bag vivente non riuscir? ad ammazzarsi, ma a che prezzo?
              accecati da questo buonismo morboso, da questa moralit? di provincia abbiamo perso la strada, al grido di "la vita umana non ha prezzo!"
              il prezzo ce l'ha eccome, si chiama felicit?, appagamento personale.

              eppoi, per finire, qualcuno mi risponda, se riesce..
              il casco obbligatorio ? una mostruosit?, una vergogna, un sopruso.
              finch? ? in ballo la vita degli altri si puo' anche discutere, ma mi spiegate per quale assurdo, inconcepibile motivo il casco ? obbligatorio?
              i giustizialisti risponderanno: perch? il casco salva la vita.
              ? vero, il casco salva la vita, indubbiamente.
              e allora?
              io so benissimo che se cadi senza casco ti apri la testa, ma voglio avere il sacrosanto diritto di barattare un rischio con un divertimento.
              per me il vento in faccia ? una sensazione impagabile, con che coraggio me lo si vieta? ci vuole davvero un bel coraggio.. il casco non deve essere un obbligo, ma una scelta. e son sicuro che il 99% dei motociclisti lo userebbe comunque, ma per scelta.
              alcuni dicono che se il casco non fosse obbligatorio gli ospedali si riempirebbero e le tasse a carico del cittadino per la sanit? aumenterebbero troppo... ? una cavolata, ho due parenti medici che lo confermano..
              e allora come hanno osato togliermi la libert? e il piacere del vento tra i capelli? ancora nessuno me l'ha spiegato..
              secondo me cadi nelle generalizzazione che tu tanto demonizzi.
              anche tu stai generalizzando ed esasperando....
              la tua libert? non deve toccare me
              se tu con il casco non vuoi andare....a me non mi va di pagare il tuo INPS con i miei soldi. ed io dalla moto sono caduto, tante volte. ed ho smerpe sbattuto la testa. e non serve un tuo parente medico per farmi capire che se il casco non lo avevo....erano cavoli!

              per quanto riguarda i limiti che un tempo non c'erano....bhe.sinceramnte che ben vengano.
              un tempo non c'era l'obbligo del casco?
              ecco perch? tutti si aprivano la testa.
              un tempo non c'era l'obbligo delle cinture?
              meno male che adesso c'?. essendo un ragazzino scemo di 18 anni che correva in auto, quando ho fatto un incidente colossale contro un muro, solo la cintura di sicurezza mi ha reso possibile fare gli esami di stato un giorno dopo. se nonavessi avuto l'obbligo e la paura per la mia tanto sognata patente...stai fresco che la usavo...
              perch??
              perch? la gente ? scema, si sente onnipotente...

              ed ? per questo che va trattata come bambini, presa per le orecchie ed obbligata a fare un qualcosa che se no non farebbero mai.
              per il rispetto degli altri e della convicenza civile

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by iomoto View Post
                fino a 20 anni fa i ragazzini esploravano, crescevano e si formavano per i fossi, nei pozzi, arrampicandosi sugli alberi, ed erano felici.
                certo, qualcuno moriva cadendo dall'albero, ma ? cosi' che dovrebbe essere...

                addirittura adesso nei giardinetti pubblici i genitori proibiscono l'altalena o lo scivolo al figlio per paura che si spacchi la testa... sono il primo ad ammettere che se cade dallo scivolo si spacca la testa... e allora???
                ...non so cosa dire, veramente...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  aciachi, fammi la cortesia, non farmi passare per assassino di bambini...
                  non voglio che i bambini si facciano male cadendo dallo scivolo, volevo far capire il mio punto di vista, e ho portato un esempio, magari poco azzeccato. risparmiami la tua indignazione, che qui vogliamo tutti bene ai bimbi, su.

                  dj crush, la tua risposta mi è piaciuta, ma non la condivido, mi spiace.
                  ho due zii medici, e ne conosco tanti altri.
                  ti assicuro che l'inps non c'entra niente. tutti alla fine vanno a cadere sulle tasse, quando non trovano altri appigli.
                  ti assicuro che nel bilancio di una nazione, l'eventuale aumento di feriti causati dal non uso del casco porterebbe ad un aumento dei costi minimo, impercettibile. alcuni medici affermano addirittura il contrario, col casco obbligatorio le spese per la sanità sono aumentate, chi si salva ha bisogno di cure, mentre un morto costa pochissimo. la storia dell'inps non regge, informati anche tu se vuoi, e poi dimmi cosa hai scoperto. e cmq un motociclista ptrebbe decidere di avere un'assicurazione personale, come in america, per non gravare sul cittadino.

                  tu dici:
                  "un tempo non c'era l'obbligo del casco?
                  ecco perchè tutti si aprivano la testa"

                  hai ragione, il casco e le cinture hanno salvato milioni di vite. nessuno potrebbe negarlo.
                  ma io pretendo di vivere(e morire) come mi pare.
                  è un mio diritto e nessuno me lo deve togliere. se voglio fumare 4 pacchi al giorno e spaccarmi i polmoni sono affari miei (e i malati di tumore costano alla società enormemente di piu' che i motociclisti senza casco) se voglio bere 5 litri di vino al giorno e farmi scoppiare il fegato sono affari miei, e pure se voglio girare in inverno a torso nudo e prendermi una polmonite.
                  invece tra poco vieteranno i cibi troppo grassi perchè ti rovinano la salute... ma saranno affari miei se voglio diventare obeso e farmi scoppiare il cuore? sembra di no, lo stato ci "obbliga" alla vita, e per me è un gravissimo attacco alle libertà personali... tutto qui.
                  io chiudo, è la quarta volta che rispondo e avete capito come la penso, liberissimi di non essere d'accordo con me, ci mancherebbe.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by iomoto View Post
                    aciachi, fammi la cortesia, non farmi passare per assassino di bambini...
                    non voglio che i bambini si facciano male cadendo dallo scivolo, volevo far capire il mio punto di vista, e ho portato un esempio, magari poco azzeccato. risparmiami la tua indignazione, che qui vogliamo tutti bene ai bimbi, su.

                    dj crush, la tua risposta mi ? piaciuta, ma non la condivido, mi spiace.
                    ho due zii medici, e ne conosco tanti altri.
                    ti assicuro che l'inps non c'entra niente. tutti alla fine vanno a cadere sulle tasse, quando non trovano altri appigli.
                    ti assicuro che nel bilancio di una nazione, l'eventuale aumento di feriti causati dal non uso del casco porterebbe ad un aumento dei costi minimo, impercettibile. alcuni medici affermano addirittura il contrario, col casco obbligatorio le spese per la sanit? sono aumentate, chi si salva ha bisogno di cure, mentre un morto costa pochissimo. la storia dell'inps non regge, informati anche tu se vuoi, e poi dimmi cosa hai scoperto. e cmq un motociclista ptrebbe decidere di avere un'assicurazione personale, come in america, per non gravare sul cittadino.

                    tu dici:
                    "un tempo non c'era l'obbligo del casco?
                    ecco perch? tutti si aprivano la testa"

                    hai ragione, il casco e le cinture hanno salvato milioni di vite. nessuno potrebbe negarlo.
                    ma io pretendo di vivere(e morire) come mi pare.
                    ? un mio diritto e nessuno me lo deve togliere. se voglio fumare 4 pacchi al giorno e spaccarmi i polmoni sono affari miei (e i malati di tumore costano alla societ? enormemente di piu' che i motociclisti senza casco) se voglio bere 5 litri di vino al giorno e farmi scoppiare il fegato sono affari miei, e pure se voglio girare in inverno a torso nudo e prendermi una polmonite.
                    invece tra poco vieteranno i cibi troppo grassi perch? ti rovinano la salute... ma saranno affari miei se voglio diventare obeso e farmi scoppiare il cuore? sembra di no, lo stato ci "obbliga" alla vita, e per me ? un gravissimo attacco alle libert? personali... tutto qui.
                    io chiudo, ? la quarta volta che rispondo e avete capito come la penso, liberissimi di non essere d'accordo con me, ci mancherebbe.
                    bhe
                    addiruttra io pensavo che noi avessimo troppe libert?........ne vorrei fare a meno di qualcuna.
                    tipo:
                    la libert? di manifestazinoe del pensiero----non serve per gridare "10,100,1000 nassiria"
                    o per sentire gente come Grillo che da della Troi4 rincog.... a Rita Levi di Montalcino
                    oppure
                    la libert? di associazione, riunione. non serve per devastare citt? in occasione del G8 o per imbrattare con gavettoni di vernice i palazzi storici di Venezia.

                    ma tu mi dici che di libert? ne abbiamo poche....secondo me ne abbiamo anche troppe!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      bah....io sono piu' scemo di quel tizio li' e non ho mai preso nulla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Che menate ragazzi ....... eddajeeee si parte da un video tranquillo e si finisce come sempre in questo modo.
                        Dai che il tipo non si messo alla guida e non serve che ci facciamo 1000 viaggi mentali ...
                        Last edited by buzzy84; 03-05-09, 11:34.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X