Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smart car crash

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma di spazio sotto alle gambe non rimane neanche un cm.... in pratica quelle le perderesti.... inoltre il sedile è tremendamente vicino al parabrezza....
    In un incidente del genere so cazzi rimanere vivi...

Comment

• Font Size
      5oo vs Q7

Seicento vs Smart

la smart praticamente uccide un'auto della stessa massa,la seicento,auto notoriamente progettata con i piedi e abbastanza accartocciabile,mentre un SUV da un paio di tonnellate e rotte manda a farsi benedire le 5 stelle euroencap della 5oo,ponderate a partire da urti tra due auto identiche .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marocchino View Post
        5oo vs Q7

Seicento vs Smart

la smart praticamente uccide un'auto della stessa massa,la seicento,auto notoriamente progettata con i piedi e abbastanza accartocciabile,mentre un SUV da un paio di tonnellate e rotte manda a farsi benedire le 5 stelle euroencap della 5oo,ponderate a partire da urti tra due auto identiche .....
        Infatti il test porlava di un impatto contro una barriera fissa e non credo che il Q7 ne esca meglio della smart immaginiamo la quantit? di energia che scaturisce da un urto con una vettura da oltre 20 Q.

Comment

• Font Size
          se ascoltate la fine del video di fifth gear, dicono che in nessuno dei due casi (corsa/smart) i passeggeri sarebbero sopravvissuti (a meno di un miracolo) perchè gli organi interni non possono assolutamente sopportare una decelerazione tale

Comment

• Font Size
            Originally posted by aciachi View Post
            giusta considerazione...ma a 70 miglia orarie (se non ho capito male dal video) cosa pu? cambiare l'assorbimento di un metro di cofano motore?
            Non ? che sia quasi peggio perch? magari ti si intrufolano nell'abitacolo oggetti estranei del motore che la smart non ha?

il botto o viene asorbito dalla macchina o dalla persone ... meglio dalla macchina se si accartoccia in modo progressimo assorbendo parte del colpo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabri44 View Post
              ma di spazio sotto alle gambe non rimane neanche un cm.... in pratica quelle le perderesti.... inoltre il sedile ? tremendamente vicino al parabrezza....
              In un incidente del genere so cazzi rimanere vivi...
              Quoto....vivo magari rimani vivo....ma le gambe te le maciulli.... e mi vien male solo al pensiero

Comment

• Font Size
                Non si muore per le ferite, ma per la decelerazione.
                In entrambi i casi Kaputt.

Comment

• Font Size
                  la smart (che io ho) e' davvero un'auto geniale, ovviamente nessuno vorrebbe essere in quegli abitacoli, ma se proprio dovesse essere(sgrat sgrat) io preferirei la smart. quest'auto e' stata progettata proprio in funzione di eventuali incidenti, ( ad esempio notate la posizione della chiave di avviamento, non si trova in posizione classica ,a in basso, vicino al cambio; questo deriva da uno studio fatto sui danni che puo' provocare la chave all'arto del conducente, altro esempio, le ruote si chiudono a creare uno scudo di gomma, e in caso di impatto laterale oltre alle barre nelle porte si ha la certezza che l'altro veicolo colpisca almeno una ruota scaricando su di essa parte dell'energia. la mia ha 10 anni ed e' ancora in ottima forma nonostante io la tratti di m...a, fa 25 km litro in citta' e sono arrivato a 33 kml fuori citta', e' vero che il cambio automatico e' lento, ma certo non e' una macchina per fare le corse, frena da paura ((abs +esp) ed ha altri 1000 pregi, solo un difetto: se nevica lasciala a casa. in realta' difetti ne ha, la valvola egr va' sostituita spesso (ma si puo' anche tapparla) e il motore dura un po' poco (si parla di 60-70 mila km il benzina e 100 120 mila il cdi) per ora io sono a 80 000 e ho sostituito da poco la turbina. io non la vendero' mai

Comment

• Font Size
                    ok ma l'auto è progettata in quel modo perchè è microscopica non perchè la volevano fare sicura

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bobber View Post
                      la smart (che io ho) e' davvero un'auto geniale, ovviamente nessuno vorrebbe essere in quegli abitacoli, ma se proprio dovesse essere(sgrat sgrat) io preferirei la smart. quest'auto e' stata progettata proprio in funzione di eventuali incidenti, ( ad esempio notate la posizione della chiave di avviamento, non si trova in posizione classica ,a in basso, vicino al cambio; questo deriva da uno studio fatto sui danni che puo' provocare la chave all'arto del conducente, altro esempio, le ruote si chiudono a creare uno scudo di gomma, e in caso di impatto laterale oltre alle barre nelle porte si ha la certezza che l'altro veicolo colpisca almeno una ruota scaricando su di essa parte dell'energia. la mia ha 10 anni ed e' ancora in ottima forma nonostante io la tratti di m...a, fa 25 km litro in citta' e sono arrivato a 33 kml fuori citta', e' vero che il cambio automatico e' lento, ma certo non e' una macchina per fare le corse, frena da paura ((abs +esp) ed ha altri 1000 pregi, solo un difetto: se nevica lasciala a casa. in realta' difetti ne ha, la valvola egr va' sostituita spesso (ma si puo' anche tapparla) e il motore dura un po' poco (si parla di 60-70 mila km il benzina e 100 120 mila il cdi) per ora io sono a 80 000 e ho sostituito da poco la turbina. io non la vendero' mai
                      ma ne sei proprio sicuro??perch? sono a tutti gli effetti OGGI dei kmetraggi RIDICOLI ....

anche io avevo sentito sta cosa del motore che non dura una ceppa,ma con una manutenzione accurata il benzina pu? oltrepassare i 100.000 ....

Comment

• Font Size
                        Comunque sia io in quella scatoletta non ci monterò mai
                        Last edited by fajan 999s; 04-01-10, 23:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ok ma l'auto ? progettata in quel modo perch? ? microscopica non perch? la volevano fare sicura
                          e no andre', l'auto e' stata progettata cosi' proprio per la sicurezza, infatti a tutt'oggi e' l'unica vettura stradale a basso costo ad avere la cellula di sicurezza in alluminio i sedili con scheletro il motore posteriore, a e' anche l'unica ad avere motore e trazione posteriore, insomma un piccolo capolavoro. sallo

per i km, veramente mi sono tenuto un po' abbondante, finiscono prima. certo se non la sfrutti e la coccoli molto puoi farne anche di piu', ma non aspettarti miracoli. (comunque un motore completo si trova (revisionato e garantito) a 600 800 euro

Comment

• Font Size
                            e no andre', l'auto e' stata progettata cosi' proprio per la sicurezza, infatti a tutt'oggi e' l'unica vettura stradale a basso costo ad avere la cellula di sicurezza in alluminio i sedili con scheletro il motore posteriore, a e' anche l'unica ad avere motore e trazione posteriore, insomma un piccolo capolavoro. sallo

per i km, veramente mi sono tenuto un po' abbondante, finiscono prima. certo se non la sfrutti e la coccoli molto puoi farne anche di piu', ma non aspettarti miracoli. (comunque un motore completo si trova (revisionato e garantito) a 600 800 euro
                            la cellula Tridion è in acciaio ;alcuni esempi di strutture portanti in alluminio(non di cellule sia chiaro ),su auto di media/grande serie sono state l'audi A8 prima,la A2 successivamente,ma sono cose differenti .....
                            Last edited by Marocchino; 05-01-10, 00:56.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              scusate ma il ragionamento ? molto semplice

se l'auto ? di dimensioni normali si tende a utilizzare tutto lo spazio in pi? come dissipatore di urti (subiti e PRODOTTI)
                              in una macchina cos? piccola la stessa filosofia non pu?, per forza di cose, essere utilizzata.

Che c'? di strano?
                              Torto assolutamente non ne hai

Ed ? il motivo per cui le auto pi? piccole hanno risultati inferiori nei crash test....

Ed ? anche il motivo per il quale nella 500 attualmente in produzione, per ottenere risultati ottimali hanno introdotto per la prima volta nella storia dell'auto la terza linea di carico (ossia due puntoni aggiuntivi nalla parte inferiore del muso....); le due coppie classiche non bastavano!! mentre su auto di dimensioni maggiori sono piu che sufficienti...

Comment

• Font Size

il mio ragionamento parte da uno step precedente

se fai una macchina di quelle dimensioni (che non sia un trabiccolo da dare ai 14enni) DEVI per forza di cose costruire una cellula di sopravvivenza, visto che non hai i classici punti dove dissipare gli urti..

ergo.. chi sta dentro magari non muore schiacciato ma i suoi organi e articolazioni ricevono un bel surplus di accelerazioni deleterie.

Comment

X
                                Working...
                                X