Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alunna VS Prof....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ... mancanza totale di rispetto... e non è mai giustificabile.

anche perchè con un minimo di senno... un insegnante pirla rimarrà sempre li.. uno studente in gamba non passerà la sua vita in quel liceo... ne vale la pena? no.

Comment

• Font Size
      La ragazzina guarda troppa TV......

Comment

• Font Size
        Bè ricordo che alla superiori da me questi comportamenti non si sono mai verificati. Forse perchè la mia era una scuola abbastanza rigida, con i preside con i CONTRO CAZZI, temuto da tutti, bidelli compresi eheheh.
        Ma soprattutto i professori sapevano imporre il proprio volere con i dovuti modi, anche se ogni tanto risultavano essere eccessivi.
        Ovvio che ci sono state professoresse non all'altezza o con poco polso ed in quei casi qualche battutina la si fa, ma al massimo finiva con una giustissima nota.

Comment

• Font Size
          Gli alunni devono portare rispetto ai professori, e devono adempiere al loro diritto/dovere, cioè quello di studiare.

I professori devono portare rispetto agli alunni, e devono adempiere al loro dovere, cioè quello di insegnare una materia e formare i ragazzi.

Ne ho avuti tanti di insegnanti. C'era chi ci faceva rigare dritto sia con lo studio che col comportamento e c'era chi non era in grado di fare quel tipo di lavoro, chi non sapeva gestire una classe, un programma, niente.
          I primi mi sono serviti tantissimo nelle nozioni che mi hanno trasmesso e nell'educazione, i secondi mi hanno fatto solo danni, ho studiato materie di cui non so niente, e con le quali mi sono trovato tremendamente in difficoltà all'università.

Nelle aziende private chi non sa lavorare và a casa, nella scuola dovrebbe essere uguale. Meritocrazia. Gli insegnanti dovrebbero essere formati e valutati, così come dovrebbero fare loro con gli alunni e se invece di lavorare rompono i coglioni non vedo perchè un alunno non debba reagire, in maniera adeguata certo, ma a mio avviso DEVE reagire e fare presente a chi di competenza (preside, ministero, ecc ecc) le cose che non vanno bene, che poi saranno giudicate da qualcuno adeguato a farlo.

Invece la colpa viene addossata sempre agli studenti ed alle nuove generazioni irrispettose (che se non lo sapete vengono educate da voi genitori delle generazioni precedenti), i prof si coprono a vicenda, i presidi coprono i prof ed intanto gli studenti vengono danneggiati e gli viene tolto un loro diritto, per il quale pagano anche, quello di essere istruiti e formati.

Il rispetto DEVE essere reciproco, in caso in cui questo manchi si deve procedere in maniera da allontanare gli elementi inopportuni, sia nel caso in cui siano essi professori o studenti (magari per questi ultimi trasferendoli in qualche centro di educazione per tentare di recuperarli).

E cari miei 40enni, se ritenete che le generazioni attuali siano di ragazzini irrispettosi e deficenti aspiranti al trono della De Filippi, passatevi una mano sulla coscienza perchè siete voi che li avete educati, e quindi di riflesso dovreste capire che i vostri insegnanti, proprio quelli a cui non rispondevate e che non facevano volare una mosca, non hanno fatto un buon lavoro visto che non vi hanno trasmesso l'arte di educare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luisss View Post
            Gli alunni devono portare rispetto ai professori, e devono adempiere al loro diritto/dovere, cio? quello di studiare.

I professori devono portare rispetto agli alunni, e devono adempiere al loro dovere, cio? quello di insegnare una materia e formare i ragazzi.

Ne ho avuti tanti di insegnanti. C'era chi ci faceva rigare dritto sia con lo studio che col comportamento e c'era chi non era in grado di fare quel tipo di lavoro, chi non sapeva gestire una classe, un programma, niente.
            I primi mi sono serviti tantissimo nelle nozioni che mi hanno trasmesso e nell'educazione, i secondi mi hanno fatto solo danni, ho studiato materie di cui non so niente, e con le quali mi sono trovato tremendamente in difficolt? all'universit?.

Nelle aziende private chi non sa lavorare v? a casa, nella scuola dovrebbe essere uguale. Meritocrazia. Gli insegnanti dovrebbero essere formati e valutati, cos? come dovrebbero fare loro con gli alunni e se invece di lavorare rompono i coglioni non vedo perch? un alunno non debba reagire, in maniera adeguata certo, ma a mio avviso DEVE reagire e fare presente a chi di competenza (preside, ministero, ecc ecc) le cose che non vanno bene, che poi saranno giudicate da qualcuno adeguato a farlo.

Invece la colpa viene addossata sempre agli studenti ed alle nuove generazioni irrispettose (che se non lo sapete vengono educate da voi genitori delle generazioni precedenti), i prof si coprono a vicenda, i presidi coprono i prof ed intanto gli studenti vengono danneggiati e gli viene tolto un loro diritto, per il quale pagano anche, quello di essere istruiti e formati.

Il rispetto DEVE essere reciproco, in caso in cui questo manchi si deve procedere in maniera da allontanare gli elementi inopportuni, sia nel caso in cui siano essi professori o studenti (magari per questi ultimi trasferendoli in qualche centro di educazione per tentare di recuperarli).

E cari miei 40enni, se ritenete che le generazioni attuali siano di ragazzini irrispettosi e deficenti aspiranti al trono della De Filippi, passatevi una mano sulla coscienza perch? siete voi che li avete educati, e quindi di riflesso dovreste capire che i vostri insegnanti, proprio quelli a cui non rispondevate e che non facevano volare una mosca, non hanno fatto un buon lavoro visto che non vi hanno trasmesso l'arte di educare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sincro View Post
              Che generazione di merd@ ragazzi
              Il rispetto x l'autorit? ? andato a farsi benedire...
              Se io avessi fatto una cosa del genere, sarei stato segnalato a casa e ne avrei prese tante ma TANTE a casa dai miei...e me le sarei meritate...
              E non ero mica un secchione, anzi...ho sbattuto fior fior di libretti sulle cattedre prima di essere cacciato fuori dalla classe...
              Ma lo facevo con molto + stile e senza tante scenate eheh

Io la colpa la d? ai genitori.

Domenica era al supermercato e sono rimasto allucinato.
              Bambini che pasteggiavano tra le corsie, altri che mentre i genitori riempivano i sacchetti aprivano la roba...e per i vecchi tutto ok.

Anch'io ho fatto i miei disastri ma sempre lontano dai miei.
              Questi invece lo fanno sotto gli occhi dei loro genitori impuniti e anzi incoraggiati.

Comment

• Font Size
                Io ho passato 5 anni delle superiori con una professoressa che dava 4 o 4,5 anche se uno si impegnava e studiava... l'ultimo anno l'ho fatta piangere, mancava un mese all'esame e dovevamo preparare un progetto da consegnare all'esame e lei seguiva solo una ragazza in classe mia e tutti gli altri nel panico. Una mattina all'ennesima volta che la chiamavo e lei neanche mi degnava lo sguardo decisi che era il momento di farmi sentire meglio.

A fine cosa mi sentii una merdaccia per averla fatta piangere ma quella cosa servì a tutti per risolvere la situazione, da lì all'esame veniva sempre a chiedere se avevo bisogno.... (stronza)

E' stato un caso "limite" fatto sta che che con gli altri non serviva avere questo comportamento. Forse qualcuno se le cerca.

Comment

• Font Size
                  ma siamo matti??

la tipa in questione ha bisogno di prendere una bella serie di ceffoni.....come crede di essere rispettata se non rispetta le persone che le "dovrebbero" insegnare qualcosa??

calci nel cu...e pedalare....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    Io ho passato 5 anni delle superiori con una professoressa che dava 4 o 4,5 anche se uno si impegnava e studiava... l'ultimo anno l'ho fatta piangere, mancava un mese all'esame e dovevamo preparare un progetto da consegnare all'esame e lei seguiva solo una ragazza in classe mia e tutti gli altri nel panico. Una mattina all'ennesima volta che la chiamavo e lei neanche mi degnava lo sguardo decisi che era il momento di farmi sentire meglio.

A fine cosa mi sentii una merdaccia per averla fatta piangere ma quella cosa serv? a tutti per risolvere la situazione, da l? all'esame veniva sempre a chiedere se avevo bisogno.... (stronza)

E' stato un caso "limite" fatto sta che che con gli altri non serviva avere questo comportamento. Forse qualcuno se le cerca.

anche io nei lontani anni 80 ho avuto dei professori che non erano all'altezza....ma esisteva il preside...esistevano altre forme di protesta che non erano pero' cosi maleducate o estreme...

o...(come e' capitato a me).....certe paroline ce le siamo dette in separata sede....sempre con molta calma e rispetto e non davanti alla classe.....

in poche parole...na burina maleducata!!

Comment

• Font Size
                      io non voglio fare la morale ma io neanche all'itis ho visto mai scene simili....e certe cose mi mettono solo tristezza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luisss View Post
                        Gli alunni devono portare rispetto ai professori, e devono adempiere al loro diritto/dovere, cio? quello di studiare.

I professori devono portare rispetto agli alunni, e devono adempiere al loro dovere, cio? quello di insegnare una materia e formare i ragazzi.

I primi mi sono serviti tantissimo nelle nozioni che mi hanno trasmesso e nell'educazione, i secondi mi hanno fatto solo danni, ho studiato materie di cui non so niente, e con le quali mi sono trovato tremendamente in difficolt? all'universit?.

Nelle aziende private chi non sa lavorare v? a casa, nella scuola dovrebbe essere uguale. Meritocrazia. Gli insegnanti dovrebbero essere formati e valutati, cos? come dovrebbero fare loro con gli alunni e se invece di lavorare rompono i coglioni non vedo perch? un alunno non debba reagire, in maniera adeguata certo, ma a mio avviso DEVE reagire e fare presente a chi di competenza (preside, ministero, ecc ecc) le cose che non vanno bene, che poi saranno giudicate da qualcuno adeguato a farlo.

E cari miei 40enni, se ritenete che le generazioni attuali siano di ragazzini irrispettosi e deficenti aspiranti al trono della De Filippi, passatevi una mano sulla coscienza perch? siete voi che li avete educati, e quindi di riflesso dovreste capire che i vostri insegnanti, proprio quelli a cui non rispondevate e che non facevano volare una mosca, non hanno fatto un buon lavoro visto che non vi hanno trasmesso l'arte di educare
                        come non quotare!

Comment

• Font Size
                          Ahah chiss? perch? si sar? comportata cos?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            anche io nei lontani anni 80 ho avuto dei professori che non erano all'altezza....ma esisteva il preside...esistevano altre forme di protesta che non erano pero' cosi maleducate o estreme...

o...(come e' capitato a me).....certe paroline ce le siamo dette in separata sede....sempre con molta calma e rispetto e non davanti alla classe.....

in poche parole...na burina maleducata!!
                            esisteva il preside forse quella volta... ora esiste un rappresentante del preside (io lo chiamerei cos&#236 che qualsiasi problema hai sono fatti tuoi. mai poi lametarti di un insegnante. il giorno dopo ti becchi una sfilza di due dal docente che hai menzionato.
                            altre forme di protesta?
                            quali?
                            parlare con un professore? impossibile... a meno che non hai un carattere autoritevole da far capire che quello che stai dicendo è proprio la verità e non lo stai prendendo in giro.
                            dire ai genitori di andare a parlare con un professore? stessa cosa di sopra.
                            la madre della mia ragazza è andata a parlare con una professore che l'aveva presa di mira. risultato: situazione ancora peggiore di prima. è andato suo padre che è alto 2 metri circa, robusto e con un modo di fare non cattivo ma che le cose che dici sono vere e punto. risultato: mai più avuto problemi.
                            altro?

che poi vale anche l'aspetto contrario.. non voglio dire di no perchè è vero.

però tutte le persone (genitori) puntualizzano sul fatto che è colpa dei loro figli e questo a me ha sempre data fastidio (io fortunatamente ho sempre avuto i miei genitori dalla mia parte e mi hanno sempre aiutato e seguito).
                            Last edited by zuck; 02-02-10, 16:03.

Comment

• Font Size
                              la mia ? una delle ultime generazioni nelle quali se prendevi una nota ti cagavi sotto a portarla a casa perch? i genitori te rompevano il culo...ora se prendono una nota vanno a casa frignano e genitori indignati corrono a lamentarsi dai prof per il loro piccolo stronzetto perseguitato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GASte View Post
                                la mia ? una delle ultime generazioni nelle quali se prendevi una nota ti cagavi sotto a portarla a casa perch? i genitori te rompevano il culo...ora se prendono una nota vanno a casa frignano e genitori indignati corrono a lamentarsi dai prof per il loro piccolo stronzetto perseguitato.
                                questo lo dici te!
                                in 5 anni di superiori mai sentita una cosa del genere nella mia classe e in quelle degli altri. anzi.

Comment

X
                                Working...
                                X