Originally posted by neeko72
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mister olympia 2004!!!!!!!!!!!
Collapse
X
-
E grazie al kazzo Neeko! Che mi diventi il mio nuovo idolo???? Se te spari 140 bombarde di panca con te sulla neve non ci vengo.... Che finisce a chieder consigli su come cacchio devo fare per superare il muro del quintale....
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
ah...ma ti potresti spiegare meglio....Originally posted by DevilmanRESPECT.....sia per la prima affermazione(davanti alla quale anche affemati fisioterapisti cadono dalle nuvole...)
Comment
-
devo essere sincero...non lo so.....al momento sto a 2 set da 105 (7 rep)...ma ho un deficit neuronale al pettorale sinistro a causa di un incidente sulla neve anni fa(nel '97 feci 2 rep x 140 kili...).....squat 2 set x 8 rep con 160 kili...stacchi non lo so.....ancora non ho ricominciato a forzare....ma 8 x 130 kili li facevo tranquilli.....Originally posted by DevilmanE grazie al kazzo Neeko! Che mi diventi il mio nuovo idolo???? Se te spari 140 bombarde di panca con te sulla neve non ci vengo.... Che finisce a chieder consigli su come cacchio devo fare per superare il muro del quintale....Originally posted by neeko72Originally posted by MrPippofare ad es. lat machine dietro fa male.... ( per parlare delle cazzate)RESPECT.....sia per la prima affermazione(davanti alla quale anche affemati fisioterapisti cadono dalle nuvole...) sia per la seconda......sar? perch? sono un convinto assertore del 140-180-220 (panca-squat-stacchi)....Originally posted by MrPippo6 non sempre massa = forza questo sia ben chiaro....
Comment
-
OK Neeko! Allora posso dare la colpa alle coltole che ho rotto anni fa!
Ora preparo un cartello cos? la prossima volta che ci rimango sotto le donne non mi ridono 
E pensar che fino ai 20 anni di panca arrivavo ai 110... Gli anni che passano
(magari con qualche bomba per fine anno ci riprovo - leggi arriva una superfica in palestra e io faccio lo sborone
)
Comment
-
Tra l'altro non capisco a cosa faccia bene fisicamente uno sport come il body building a quei livelli. Alla fine uno per cosa lo fa? Per piacersi? Per soldi? Perch? non riesco ad immaginare alcun giocamento a livello fisico!!!! Alla fine ? solo MASSA in pi?..
Comment
-
l'esercizio di trazioni alla LAT MACHINE a presa larga (che poi altro non sono che un approccio leggero alle trazioni alla sbarra libere..) notoriamente si possono eseguire in 2 maniere...portando la sbarra dietro la nuca, all'altezza dei processi spinosi della 7? cervicale e della 1? dorsale oppure davanti al capo portandola all'altezza delle clavicole.....BIOMECCANICAMENTE PARLANDO il lavoro muscolare ? identico in quanto, in ambedue le varianti, i muscoli principali che lavorano sono para-scapolari esterni(grande rotondo e piccolo rotondo, margine laterale del grande dorsale) nella prima fase del movimento, ed i parascapolari interni (sezione centrale del trapezio, romboidi e sottospinoso, margine vertebrale del grande dorsale )nella fase finale della trazione...la differenza sostanziale ? che nella versione dietro il collo SI ? COSTRETTI AD ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO CON IL CAPO DI INVERSIONE DELLA NATURALE LORDOSI CERVICALE(la curva del collo) CON NATURALE TENDENZA ALL'ERNIAZIONE POSTERIORE...INOLTRE, A LIVELLO DELLE SPALLE, SI VIENE A PORRE LA TESTA DELL'OMERO IN UNA POSIZIONE DI LUSSAZIONE ANTERO-SUPERIORE.....tutte contro indicazioni che vengono meno nella versione anteriore dell'esercizio...Originally posted by TWO*stroka!ah...ma ti potresti spiegare meglio....Originally posted by DevilmanRESPECT.....sia per la prima affermazione(davanti alla quale anche affemati fisioterapisti cadono dalle nuvole...)
(TRAD: se la fai dietro te sfonni er collo e le spalle...ed ottieni lo stesso risultato sul muscolo...)
Comment
-
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
OK! per questo mi son messo a far trazioni.... Anche se mi sento una merdaccia perch? mi spompo subito....Originally posted by neeko72
(TRAD: se la fai dietro te sfonni er collo e le spalle...ed ottieni lo stesso risultato sul muscolo...)

Non conoscevo tutta sta storiaccia, ma meccanicamente la LAT dietro non mi pareva funzionare meglio dell'avanti o delle trazioni alla sbarra.... Ma poi ragionandoci mi ? venuto il dubbio pure sul lento dietro.... ? efficacie o meno??? (visto che con bilanciere libero alzo un TOT e "costretto" nell amacchina alzo il doppio.... c'? qualche cosa che non mi sconfinfera....)
Apriamo una sezione per Neeko che ci fa da personal trainer!
Comment
-
ovviamente quanto detto vale anche per la sbarra libera....cui la LAT ? propedeutica....OK! per questo mi son messo a far trazioni.... Anche se mi sento una merdaccia perch? mi spompo subito....
Non conoscevo tutta sta storiaccia, ma meccanicamente la LAT dietro non mi pareva funzionare meglio dell'avanti o delle trazioni alla sbarra....
come sar? facile immaginare il ragionamento fatto per le trazioni dietro la nuca vale IDENTICO SPICCICATO per il lento dietro cui opporre la sua variante avanti(comunemente da seduti...)...se poi si vuole osare e la si vuole provare in piedi la si potr? abbinare, nella fase iniziale di portata del peso al petto, ad uno SLANCIO OLIMPICO (in inglese POWER CLEAN) che ? l'esercizio + completo della terra.....ma sconsiglio vivamente a chiunque di provarci senza essere istruiti da un WEIGHTLIFTER esperto...Ma poi ragionandoci mi ? venuto il dubbio pure sul lento dietro.... ? efficacie o meno??? (visto che con bilanciere libero alzo un TOT e "costretto" nell amacchina alzo il doppio.... c'? qualche cosa che non mi sconfinfera....)
non sarebbe una cattiva idea....anche se i miei abituali clienti PAGANTI forse avrebbero a che ridire...Apriamo una sezione per Neeko che ci fa da personal trainer!
Comment
-
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM