Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modellismo statico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Altri esempi modellistici, ma di soggetti un p? diversi...

Comment

• Font Size
      merda che bello

Comment

• Font Size
        IL GUNDAM!...che figata!.....ma quello non viene venduto già montato?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton
          IL GUNDAM!...che figata!.....ma quello non viene venduto gi? montato?
          Montato una cippa!
          Volendo lo si pu? non verniciare, ma il risultato sarebbe troppo "plasticoso" e privo di ombreggiature, quindi... aerografo e santa pazienza....

Comment

• Font Size
            ...che belli!

Comment

• Font Size
              uppete..

credo che l'ultima cosa interessante che ho fatto sia stata una star destroyer con fibre ottiche... davvero spettacolare, peccato che ai tempi nn abbia mai fotografato nessuna delle mie "operette"

era una cosa del genere

se nn ricordo male ho fatto anche due enterprise di star trek, sempre con fibre ottiche..

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                uppete..

credo che l'ultima cosa interessante che ho fatto sia stata una star destroyer con fibre ottiche... davvero spettacolare, peccato che ai tempi nn abbia mai fotografato nessuna delle mie "operette"

se nn ricordo male ho fatto anche due enterprise di star trek, sempre con fibre ottiche..
                La settimana scorsa mi hanno regalto la Republic Star Destroyer, quella della Vendetta dei Sith, per intenderci.
                Devo naturalmente ancora iniziarla, ma non ha le fibre ottiche...
                [/URL]

Comment

• Font Size
                  Questo resta invece uno dei miei preferiti.
                  Il modello non l'ho fatto io, purtroppo; deriva dal kit della cinese trumpeter, in scala 1:32 (non oso pensare quanto sia grande)

Last edited by fabrix R1; 01-12-05, 09:48.

Comment

• Font Size
                    deve essere enorme...
                    anche se ? bellazzo quando monti quelli con le ali a geometria variabile.. dei bei giocattoloni.. anche se delicati.

fabrix cmq se vuoi metterci le fibre ottiche nn dovresti fare tanta fatica, devi procurarti

1- le fibre ottiche, abbastanza sottili
                    2- un trapano portatile (di quelli a pila) con una di quelle punte filiformi.
                    3- una lampadina o due e un rudimentale impianto elettrico, ti consiglio eventualmente un piccolo alimentatore esterno.

Comment

• Font Size
                      Apperii!
                      Sei veramente in gamba fabrix.
                      Anch'io ho fatto del modellismo statico, prevalemente aerei II Guerra Mondiale. Ne ho ancora alcuni da terminare. Quando sono sotto stress, passo anche le notti intere. Purtroppo faccio tutto a pennello perche' non ho l'aerografo.

Perche' non facciamo un sondaggio di quanti siamo ....

Ciao.

Comment

• Font Size
                        deve essere enorme...
                        anche se ? bellazzo quando monti quelli con le ali a geometria variabile.. dei bei giocattoloni.. anche se delicati.

fabrix cmq se vuoi metterci le fibre ottiche nn dovresti fare tanta fatica, devi procurarti

1- le fibre ottiche, abbastanza sottili
                        2- un trapano portatile (di quelli a pila) con una di quelle punte filiformi.
                        3- una lampadina o due e un rudimentale impianto elettrico, ti consiglio eventualmente un piccolo alimentatore esterno.
                        Sto aspettando un kit ordinato on line per la realizzare il cielo stellato del presepe (cos? accontento anche moglie e figli...) proprio con le fibre ottiche.
                        Faccio esperienza con questo e poi lo applico ai modelli.
                        Avrei anche un Gundam enorme (in scala 1:60, alto circa 60 cm) con le luci interne alla testa, per illuminare gli occhi e il sensore sulla fronte (o quello che ?...). Se li fisnico tutti esco io di casa....

Per i forellini piccoli (dal mm in gi?) conviene usare i trapanini a mano perch? quelli elettrici rischiano di fondere la plastica per attrito, anche se portati a velocit? di rotazione molto basse. Il calore poi rende fragilissime le punte pi? sottili.

Comment

• Font Size
                          boh io con quello trovato nella confezione della star destroyer nn mi sono mai trovato male...

in compenso, quando devi star li a...
                          prendi la fibra ottica, puccia la punta nell'attack, mettila in posizione senza farla uscire troppo... aiutooo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pixo
                            Apperii!
                            Sei veramente in gamba fabrix.
                            Anch'io ho fatto del modellismo statico, prevalemente aerei II Guerra Mondiale. Ne ho ancora alcuni da terminare. Quando sono sotto stress, passo anche le notti intere. Purtroppo faccio tutto a pennello perche' non ho l'aerografo.

Perche' non facciamo un sondaggio di quanti siamo ....

Ciao.
                            Mi piacerebbe conoscere altre persone sul forum, anche perch? non ho tempo di partecipare alle attivit? dei club di modellismo (anni fa ero iscritto ma sono sempre stato poco presente)
                            parlando di aerei della II GM questo ? un macchi 202, in scala 1:72; fare la mimetica ad amebe ? stata una bella sfida in queste dimensioni...

Comment

• Font Size
                              ps. cmq ho anche montato un gundam perfect grade... spettacolare...

Comment

• Font Size
                                boh io con quello trovato nella confezione della star destroyer nn mi sono mai trovato male...

in compenso, quando devi star li a...
                                prendi la fibra ottica, puccia la punta nell'attack, mettila in posizione senza farla uscire troppo... aiutooo
                                ma tu la rifili una volta montata (quindi con abbondanza) o cerchi di allinearla fin da subito?

Comment

X
                                Working...
                                X