Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A chi piace l'Alfa Gt ? (56k mboh)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stefano_sec
    Per chi credese ancora che si corre con auto solo a benzina........
    ......riporto:
    "Romeo Ferraris e Ac Racing Team si confermano CAMPIONI EUROPEI nella classe Super Diesel Challenge 2003 su BMW 330 ....sicuramente i 270 Cv della BMW 330d non faranno dormire notti tranquille per molto tempo ai loro avversari che di questa macchina conoscono solo la parte posteriore… "

......l'auto di Dan cammina, ? una zarrata vera lo scarico che se lo poteva risparmiare (!), andrebbe abbassata quel mezzo metro in modo da farla girare e messi dei cerchi da 17 con delle 205 (al popsto dei 18!) di gomma affinch? corra! Per il resto va bene. Io avrei preso una BMW ma de gustibus.........
    ....ma la cosa pi? divertente ? leggere i commenti dei mortociclisti sulle auto....ora capisco perch? quando scrivo di moto mi mandate a fanculo :-) ..............vai dan..spremi la bimba adesso che ? inverno che tra 3 mesetti si torna in moto!
    P.S. se qualcuno fosse ancora convinto che le auto a gasolio non corrano.........e fosse possessore di un auto a benza con circa 200 cv.......giochiamocela!....in questo perioodo sono motorizato GASOLIO, AUTO AUTOMATICA, GOMME DA NEVE e ho voglia di CORRERE!.....forza gente!!!!

Ciaooooooooo
    mmmmm bello un campionato diesel...ci credo che e' arivata prima...sono tutte a gasolio!!!!!!!!
    ma nel superturismo?nel DTM?nei rallye?in F1?in F3?devo continuare???????chi sono le vincitrici?????diesel????o benzina??????
    nessuno mette in dubbio che la macchina di DAN cammini forte......sto solo dicendo che una macchina JTD non e' sportiva,tutto qui.la SPORTIVA e' benzina.

della tua convinziaone che le auto a gasolio vadano forte,e che vorresti che qualcuno ti sfidasse con la tua DIESEL.......stai bene attento,potresti trovarti a fianco una vetturetta piccola con un misero 1.8 da 120cv......che ti fa passare la voglia di fare cosi' il presuntuoso

Comment

• Font Size
      Originally posted by danon79
      Tra Brera e 159, esiste anche la Gt!
      Che cosa ne pensate ?
      Sparate pure a zero!!!

Tiè, beccatevi queste:

x ayrton: aspetta almeno 5 risposte prima di rispondere pure te, lo so che sei lì in agguato e fremente di dire la tua !!! ;-)
      quante potresti raccontarne sulla macchina ritratta nelle foto!!!!
      ...
      e probabilmente lo farai.... e allora... fallo fallo !!! do it do it ...

fallo!
      Bella la GT, mi piace parecchio come linea...

Ho provato la versione a gasolio da 150cv, spinge forte e ha tantissima coppia, l'unica cosa che ho notato è che ha le marce rapportate un po' troppo lunghe, rispetto anche alla sorella 147 M-Jet da 140cv...

Per il resto è davvero fatta bene...riguardo all'ospitalità posteriore non è il massimo in effetti se paragonata ad altre della sua categoria, però resta un coupè e ci può stare la poca abitabilità posteriore...
      Last edited by Teo-HDi; 20-12-05, 19:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste R1
        mmmmm bello un campionato diesel...ci credo che e' arivata prima...sono tutte a gasolio!!!!!!!!
        ma nel superturismo?nel DTM?nei rallye?in F1?in F3?devo continuare???????chi sono le vincitrici?????diesel????o benzina??????
        nessuno mette in dubbio che la macchina di DAN cammini forte......sto solo dicendo che una macchina JTD non e' sportiva,tutto qui.la SPORTIVA e' benzina.

della tua convinziaone che le auto a gasolio vadano forte,e che vorresti che qualcuno ti sfidasse con la tua DIESEL.......stai bene attento,potresti trovarti a fianco una vetturetta piccola con un misero 1.8 da 120cv......che ti fa passare la voglia di fare cosi' il presuntuoso

Personalmente posso esprimermi dicendo che il mezzo del Dan cammina veramente,posso anche dirti che il futuro ? indirizzato al gasolio, anche nelle competizioni mio caro, compra l'ultimo numerodi auto, non c'? mica la prova della nuova audi r10 a "gasolio" per vincere a le mans???E le mans mi sembra un campionato per auto sportive, non per giardinette!!!
        Cmq lascia stare che anche a me non piaccia il rumore del diesel, ma di auto diesel ne ho pi? di una, vuoi per comodit?,costi del carburante,autonomia, vuoi per altro, il mondo si sta buttando sul gasolio,quindi le case automobilistiche produco auto dalla linea sportiva con un bel sound da trattore e un motore abbastanza gustoso.
        Se provi un bel 535d come scritto da ayrton, fidati che l'allungo lo senti, eccome se lo senti...sembra quasi non finire mai...logicamente non sar? mai ai livelli di un'honda s2000, provata + volte, e bastonata da una golf gti tdi 150cv portata con la solo centralina a 212cv, dico solo che fino a 230 stava dietro a respirare il fumo nero!!!
        Per quanto riguarda la sfida con stefano_sec, lascia pure stare, non sfidarlo, almeno sulle 4 ruote,poi sulle 2 hai il via libera.
        Se cerchi un qualcuno che lo voglia sfidare prova a rivolgerti o a maranello, quando prova schumi barrichello e baduer o in qualche campionato, di macchine ne sa eccome, anche come si utilizzano, non per altro ha appena messo gi? il suo sederino da una Lancer Evo VIII preparata, per non parlare dell's2000 con freni in ceramica o di una nota M3, dopo questo mi sa che di allunghi di motore qualcosa ne sappia, per non parlare di come guida, non il solito tamarro preso dalla sgommata appena scatta il verde!!!

CMQ VAI DAN....AFFUMICALI TUTTI!!!

Comment

• Font Size
          Ragassuoli vi voglio bene !!!!
          Però non facciamo diventare questo post una gara a chi ce l'ha più duro!

allora, come ho già scritto penso anche io che i diesel non siano la massima espressione di auto sportive, magari come la intende Gordon Murray (per chi sa chi sia..giusto il cognome ?), però i turbodiesel oggi come oggi sanno regalare soddisfazioni... e sono un'alternativa divertente ai benzina...fin qui tutto bene.

Non accetto però chi denigra l'Alfa in quanto parte del gruppo Fiat e/o dell'industria automobilistica italiana.
          Non perchè ho un Alfa, ma perchè mi guardo intorno con coscienza.
          E' vero, non è certo ai livelli delle Alfa di una volta, l'Alfa che negli anni 60 utilizzava valvole al sodio (che oggi usa come ciliegina sulla torta una subaru a caso), però pian piano sta cercando di rimontare.

non aspettatevi che questo avvenga in tempi brevi... ormai le catene di montaggio, i progetti e i manager sono quelli che sono... fare tabularasa è impossibile... magari tra una decina d'anni riusciremo a dire che Alfa è tornata.. per ora, sta ancora camminando... e per quanto mi riguarda cammina veramente bene!

Non vorrei che si sindacasse sul fatto che la Gt in questione vada forte o meno... non è questo il punto, in ogni caso è uno scambio di opinioni!... anche perchè magari potrei farci la figura del tamarro di turno che sgomma ai semafori per farsi vedere!
          Di certo ora come ora l'auto è fortemente squilibrata. Ha una bella potenza ma un assetto che la penalizza, la frizione andrebbe rinforzata e come dice Stefano Sec, con quei cerchi e quella gommatura viene rallentata un bel pò!
          Di sicuro però un giocattolo molto divertente!
          Lo scarico però mi piace un sacco !!! non mi sembra così tamarro come dici te ste!!!
          per fortuna fuma nella stessa maniera da entrambe le parti (non crea quindi quell'effetto di "scarico finto" a destra) e se si usa l'aquamist non fa neanche troppo fumo! un giorno farò un filmato per dimostrarvelo!
          Se poi uso il gasolio del distributore con la conchiglia (che è totalmente sintetico), fuma ancora meno... quasi niente !!!!

Ayrton ha perfettamente ragione... ora mai alcuni parlano solo per sentito dire... ma non è sprecare fiato questo ?

Ema, al compleanno di enrico potevi chiedermelo e andavamo a farci un giro!

Apro apro, aproposito, Cri, tu non l'hai ancora provata!!! spero che ci si possa vedere prima di Natale per scambiarci gli auguri!!!

Besos !!!
          Last edited by danon79; 20-12-05, 21:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste R1

SteR1,anche io la penso come te,il diesel non ? sportivo ma gli attuali motori diesel sono molto prestanti,soprattutto se rimappati.
            Io ho il coup? T20,che di prestazioni ne ha da vendere,mi filo i carrera per farti un esempio eppure ho beccato qualche jtd e tdi a cui ho fatto fatica a suonarle......non credo che un 1.8 da 120cv possa tenere testa ad un odierno TD....specie se quest'ultimo ? mappato.
            Da ex tecnico motorista ti dico vedrai che i diesel arriveranno a girare a 6500 rpm e contanto su un miglior rendimento termomeccanico avranno un rendimento superiore ai benzina.L'unico svantaggio dei diesel ? che per essere prestanti oggi richiedono la sovralimentazione..........ma si ovvier? anche a questo.
            Io cmq prender? sempre i benzina

Comment

• Font Size
              X zzico76:
              mi ha sempre incuriosito il 5 cilindri in linea turbizzati della fiat coup?!
              ...
              la macchina in versione stock non saprei... per? quel motorello l? mi incuriosisce parecchio!

Comment

• Font Size
                NB.

Come giustamente riportava Cristianianni:

Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danon79
                  X zzico76:
                  mi ha sempre incuriosito il 5 cilindri in linea turbizzati della fiat coup?!
                  ...
                  la macchina in versione stock non saprei... per? quel motorello l? mi incuriosisce parecchio!
                  ? un motore eccezzionale ma ancora tutto da scoprire.Nel club stiamo sperimentando vari potenziamenti,si pu? facilmente portare a 2.4 cc con 450cv di potenza,il problema ? la gestione elettronica del motore affidata ad una centralina bosch motronic autoadattiva che in configurazione originale svolge il suo compito molto egregiamente ma appena si cambia qualcosa e si sale con le pressioni taglia.........per ora siamo a quota 310cv senza tagli,vedremo cosa viene fuori con costi a portata di semplici lavoratori

Comment

• Font Size
                    ZZicco rispondo prima a te.......
                    per un 1.8 da 120cv mica intendevo una macchina comune........intendevo una certa LOTUS ELISE.....monta un 1.8 da "soli" 120cv,eppure va forte...lasciamo stare l'allungo,parlo di accelerazione.

Cristianini se rileggi in precedenza ho scritto che le attuali diesel hanno prestazioni elevate,sicuramnete e' il caso anche della Gt di DAN.il mio discorso e' che un motore DIESEL non puo' essere sportivo.punto.che poi vada forte ben per lui,ma la sportivita' lasciamola a modelli con motori degni di questo nome
                    poi una GOLF TDI mappata che va via ad una S2000?????????????sara' ma non ci credo.
                    per la sfida con stefano-sec.....non preoccuparti,mica mi ci metto io con la mia macchina,fossi scemo
                    poi lui parlava di un motore diesel,non di una EVO VIII preparata(AUTO SPORTIVA con motore SPORTIVO )oppure M3 nota(altra auto SPORTIVA con motore SPORTIVO)guardacaso due auto sportive.....non mi pare abbiano motori diesel....ne tantomeno trazioni anteriori.....queste sono sportive degne di nome

ed aggiungo un'altra cosa.......come qualcuno ha detto anche a le man correranno prototipi alimentati a gasolio.....per me queste cose rovinano le corse...il mondo delle vetture sportive e' rovinato da questo coso chiamato gasolio......non mi stupiro' allora quando le prossime supercar PORSCHE e FERRARI faranno motori diesel,perche' andando avanti cosi' e' questo che succedera'.
                    ma come dice ZZICCo,io prendero' sempre benzina...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zzico76
                      ? un motore eccezzionale ma ancora tutto da scoprire.Nel club stiamo sperimentando vari potenziamenti,si pu? facilmente portare a 2.4 cc con 450cv di potenza,il problema ? la gestione elettronica del motore affidata ad una centralina bosch motronic autoadattiva che in configurazione originale svolge il suo compito molto egregiamente ma appena si cambia qualcosa e si sale con le pressioni taglia.........per ora siamo a quota 310cv senza tagli,vedremo cosa viene fuori con costi a portata di semplici lavoratori
                      gia' il motore del coupe' 20V Turbo e' fantastico,spinge che e' una bellezza anche da originale.peccato sia un po' troppo morbido d'assetto(sempre in configurazione originale)pero' che freni!!!!

Comment

• Font Size
                        bah a me rimane costantemente l'idea del camion...
                        è bella la spinta...
                        ma allora scatta il turbo benzina.. e allora ciaoooo

Comment

• Font Size
                          ste.......l'elise o la exige pesano pochissimo,per questo hanno un'accelerazione favolosa.
                          Ma ti riporto un es. sconosciuto quasi a tutti.........quando era in progettazione il 1.3 m-jet fiat venne provato su un,diciamo,carrello dal peso complessivo di circa 500kg.......sai che pretazioni raggiunse???oltre i 230km\h e pochi secondi nello 0-100.......mi secca ammetterlo ma gli attuali diesel vanno forte...........è così.

Comment

• Font Size
                            Io ho un'auto a benzina, aspirata.. sportiveggiante.

Sono d'accordo su tutta la linea con Ste_r1.

Bisogna fare la distinzione tra sportive.. e pseudo-tali.

Per quanto mi riguarda le sportive devono essere:
                            - NO diesel. per vari motivi.. il primo ? l'erogazione troppo brusca e il poco allungo (parlo di auto all portata di tutti..)
                            - bassa, leggera, assettata, scomoda, TP.

il resto sono imitazioni alla sportivit?.. in certi casi "insulti".

La mia auto ha 160cv.. ed ? aspirata-benzina. ho provato qualche TD della stessa potenza.. beh A CULO sembra andare piu forte.. ma poi in realt? sullo scatto CIAOOOOO.. in ripresa i TDI bastonano tutti, ma poi quando esauriscono il poco allungo? vogliamo parlare del sound? naaa

la GT ? veramente bellissima, ma, PER ME, non ? sportiva. a prescindere dal motore.
                            Last edited by Ste___86; 20-12-05, 23:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zzico76
                              ste.......l'elise o la exige pesano pochissimo,per questo hanno un'accelerazione favolosa.
                              Ma ti riporto un es. sconosciuto quasi a tutti.........quando era in progettazione il 1.3 m-jet fiat venne provato su un,diciamo,carrello dal peso complessivo di circa 500kg.......sai che pretazioni raggiunse???oltre i 230km\h e pochi secondi nello 0-100.......mi secca ammetterlo ma gli attuali diesel vanno forte...........? cos?.
                              ZZicco lo so che pesano poco.....
                              lui ha fatto richiesta di una vettura benzina da circa 200cv.....ne bastano meno,e non penso rimanga dietro l'elise,qualsiasi diesel abbia in mano..sempre in accelerazione parlo,poi d'allungo lasciamo stare che e' meglio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86
                                Io ho un'auto a benzina, aspirata.. sportiveggiante.

Sono d'accordo su tutta la linea con Ste_r1.

Bisogna fare la distinzione tra sportive.. e pseudo-tali.

Per quanto mi riguarda le sportive devono essere:
                                - NO diesel. per vari motivi.. il primo ? l'erogazione troppo brusca e il poco allungo (parlo di auto all portata di tutti..)
                                - bassa, leggera, assettata, scomoda, TP.

il resto sono imitazioni alla sportivit?.. in certi casi "insulti".

La mia auto ha 160cv.. ed ? aspirata-benzina. ho provato qualche TD della stessa potenza.. beh A CULO sembra andare piu forte.. ma poi in realt? sullo scatto CIAOOOOO.. in ripresa i TDI bastonano tutti, ma poi quando esauriscono il poco allungo? vogliamo parlare del sound? naaa

la GT ? veramente bellissima, ma, PER ME, non ? sportiva. a prescindere dal motore.

Comment

X
                                Working...
                                X