Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plasma e Home Theatre: via alle danze!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by boarder View Post
    ....infatti la mia moto nn so se vale neanke un terzo dell'ambaradam che c'ho in soggiorno...

    E posta qualche foto, no?!?

    Comment


    • Font Size
      #32
      gente se posso... visto che il mio lavoro... un buon impianto e' dato si dalla qualita di una cassa e di un sub e di un buon Tv... ma se posso consigliarvi una cosa che fa molto e' il cavetto.. nn risparmiate su quello.. io vendo cavi professionali all'ingrosso e sento gente che spende 5mila euro di impianto e poi si compra il cavetto HDMI cinese o da 20 euro come i cavi audio digitali e come tutto l'ambaradam di fili che rimane dietro..

      e' come avere un mercedes nuovo di zecca con i copri mozzo al posto dei cerchi in lega...

      Comment


      • Font Size
        #33
        consigli sulle marche e prezzi?

        io sto tenendo d'occhio i pannelli dai 40 ai 50 pollici.. visto che tanto la tv rimarrebbe a oltre 3 metri la questione hd penso non mi "tanga".

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ho appena preso un samsung da 50... a milano a me piace molto.. nn ricordo il modello in caso posso dirtelo domani che controllo...

          per l'hd gente se nn mettete un cavetto serio hdmi nn lo vedrete mai in alta definizione con sky o consol o dvd... i cavetti economici vi fanno vedere normale ma nn in alta definizione... okkio

          Comment


          • Font Size
            #35
            io al massimo lo "sfrutterei" con una consolle, anche la wii che non è di certo la più esigente a livello di definizione.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gamba24 View Post
              per l'hd gente se nn mettete un cavetto serio hdmi nn lo vedrete mai in alta definizione con sky o consol o dvd... i cavetti economici vi fanno vedere normale ma nn in alta definizione... okkio
              Scusa Gamba, non metto ovviamente in dubbio il tuo lavoro/competenza, ma dovresti specificare meglio perch? la frase che hai scritto sopra, cos? come l'hai scritta, non ? vera, soprattutto in tema di cavi digitali...Cio?, se fai un collegamento via hdmi di un segnale HD ed il segnale viene veicolato, cio? vedi le immagini, quelle saranno necessariamente HD. Che poi con un cavo migliore ci possano essere dei miglioramenti (oltre certe lunghezze di cavo) ? un altro discorso...

              Gi? se parlassimo di analogico l'influenza del cavo sarebbe diversa...

              P.S.: ma perch? ? stata riportata su questa vecchia discussione?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by giova3419 View Post
                Scusa Gamba, non metto ovviamente in dubbio il tuo lavoro/competenza, ma dovresti specificare meglio perché la frase che hai scritto sopra, così come l'hai scritta, non è vera, soprattutto in tema di cavi digitali...Cioè, se fai un collegamento via hdmi di un segnale HD ed il segnale viene veicolato, cioè vedi le immagini, quelle saranno necessariamente HD. Che poi con un cavo migliore ci possano essere dei miglioramenti (oltre certe lunghezze di cavo) è un altro discorso...

                Già se parlassimo di analogico l'influenza del cavo sarebbe diversa...

                P.S.: ma perché è stata riportata su questa vecchia discussione?
                ciauz giova... pel discussione nn lo so mea culpa... vedo tutti che si preoccupano della qualita del prodotto finito e come capita di sentire spesso spendono miliaia di euro per un impiano e poi economizzano sul cavetto che e' una delle cose importanti e fondamentali..

                per il discorso HD ti sbagli tu, perche ti posso dire che se tu utilizzi un cavo scart e gli saldi le spine HDmi la tv la vedi ma non in alta definizione.

                Noi essendo azienda certificata e vendendo su tabulati facciamo molti test e il cavo HDMI per avere l'alta definizione richiede molti passaggi e schermature particolari... non e' cosi semplice... per farti capire abbiamo dovuto ritira cavi Hdmi da 1 e 10mt gia fatti perche non trasmettevano in alta definizione e ne ho una marea funzionanti che nn posso vendere...

                fare un cavo nn e' cosi semplice

                questo era per dire inutile comprare un megatv per farlo andare come quello di prima per risparmiare 20 euro...
                Last edited by gamba24; 20-06-08, 13:11.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gamba24 View Post
                  per il discorso HD ti sbagli tu, perche ti posso dire che se tu utilizzi un cavo scart e gli saldi le spine HDmi la tv la vedi ma non in alta definizione.
                  Scusa, ma come fai a saldare i pin del cavo scart ai connettori hdmi?!? E poi, soprattutto, perché dovresti farlo dal momento che un cavo serve a trasmettere un segnale analogico e l'altro digitale?!? A chi verrebbe in mente?!?

                  Io intendevo dire che un cavo HDMI, acquistato giù assemblato, o trasmette l'immagine o non la trasmette...Se è di buona qualità riuscirà a trasmetterla anche per tratte più lunghe (15 mt o giù di l&#236 altrimenti no.

                  Comunque io in parte son d'accordo con te, nel senso che i cavi devono essere di buona qualità e soprattutto rapportati al livello dell'impianto.

                  Però non rifarei mai ciò che ho fatto all'inizio, quando avevo acquistato la tv, cioè acquistare un cavo hdmi Monster Cable m1000i da 2 mt di lunghezza...Per quella distanza non valeva la pena spendere la cifra che ho speso...

                  Ed infatti, se a fine anno dovessi prendere il proiettore, per una lunghezza di 10 mt ca. mi "accontenterei" di un cavo dell'italianissima HiDiamond o di pari livello...

                  Secondo me spendere migliaia di Euro (parlando di lunghezze di 10 mt ca.) per cavi video digitali tipo Audioquest e simili è una follia...
                  Last edited by giova3419; 20-06-08, 15:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Premetto che non ho letto tutto...
                    Quindi la butto li..
                    Un bel Epson TW1000 o TW2000 ?
                    Io ho il posto e vado di proiettore.. sei un po costretto a tenere poca luce ma non c'e' paragone IMHO...
                    Li hai mai visti in funzione ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Scusa, ma come fai a saldare i pin del cavo scart ai connettori hdmi?!? E poi, soprattutto, perch? dovresti farlo dal momento che un cavo serve a trasmettere un segnale analogico e l'altro digitale?!? A chi verrebbe in mente?!?

                      Io intendevo dire che un cavo HDMI, acquistato gi? assemblato, o trasmette l'immagine o non la trasmette...Se ? di buona qualit? riuscir? a trasmetterla anche per tratte pi? lunghe (15 mt o gi? di l?) altrimenti no.

                      Comunque io in parte son d'accordo con te, nel senso che i cavi devono essere di buona qualit? e soprattutto rapportati al livello dell'impianto.

                      Per? non rifarei mai ci? che ho fatto all'inizio, quando avevo acquistato la tv, cio? acquistare un cavo hdmi Monster Cable m1000i da 2 mt di lunghezza...Per quella distanza non valeva la pena spendere la cifra che ho speso...

                      Ed infatti, se a fine anno dovessi prendere il proiettore, per una lunghezza di 10 mt ca. mi "accontenterei" di un cavo dell'italianissima HiDiamond o di pari livello...

                      Secondo me spendere migliaia di Euro (parlando di lunghezze di 10 mt ca.) per cavi video digitali tipo Audioquest e simili ? una follia...
                      ciauz...

                      be come faccio a saldare i cavi? ci vogliono i saldatori giusti... noi vendiamo il cavo HDMI in matasse e le spine a parte per fare pezzature speciali sino a 35mt... e poi anche quelli assemblati massimo 5 mt come alta definizione!!

                      il motivo che ti dicevo del cavo scart son tutte prove che si fanno... e che cmq nei cavetti economici il cavo interno e' quello di una scart... l'analogico o digitale e' un segnale.. che se dentro il rame non e' lavorato in un determinato modo il digitale ve lo scordate in qualsiasi metratura... poi ci devono essere le schermature almeno tre separate da fogli trasparenti e altri particolari che non posso dire... prova ad aprire un cavetto economico.. e' piu facile dimostralo che spiegarlo..

                      per le lunghezze ti do ragione in pieno... ma con un cavetto cinese da un mt non vedi lo stesso in Hd.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        ciauz...
                        ra... poi ci devono essere le schermature almeno tre separate da fogli trasparenti e altri particolari che non posso dire...
                        Ma almeno per quale ditta lavori lo puoi dire, no? Da appassionato qualcuna italiana la conosco, quindi non penso sia un segreto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Ma almeno per quale ditta lavori lo puoi dire, no? Da appassionato qualcuna italiana la conosco, quindi non penso sia un segreto...
                          tasker conosci?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X