Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

film e impianto stereo 2ch

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by dingo125 View Post
    ma anche no

    se vuoi una cosa decente da film 1000e servono per l'amplificatore (io avevo uno yamaha 9 canali)

    spendere 1000 per un 2 canali, e guardarci i film, o manca l'orecchio o fottesega di come lo senti


    ah ok...quindi come per le macchine anche per HT.

    Se non hai almeno 400cv non puoi uscire di casa...e se non spendi almeno 100.000? per un'impianto audio come caxxo fai a vedere i film

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bladegreen View Post
      B?.... allora, se prendi ampli, centrale e le 2 casse frontali sei gi? a buon punto.
      Se hai la possibilit? di mettere 2 diffusori a pavimento, (le casse a colonna), ce ne sono che puoi fare tranquillamente a meno dei sub in quanto scendono parecchio di frequenza!
      Consiglio spassionato: non prendere in negozio..... fatti un'idea e poi prendi on-line

      Su quello cifre mi sento di consigliarti per esempio Indiana Line:

      INDIANA LINE NOTA 550 DIFFUSORI PAVIMENTO + OMAGGIO | eBay
      Centrale + diffusori a pavimento riesci a stare intorno ai 450 euro girando un p? (on-line)

      Un marca economica ma che ho trovato molto valida ? Dynavoice, io fino ad 1 anno f? avevo questi ed li trovavo eccezionali!
      Ovvio siamo su fasce da qualit?/prezzo, cmq se li sentissi credo rimmarresti molto soddisfatto:
      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=300602575475
      blade, non ci sono casse che fanno anche il lavoro del sub, per quanto possano scendere e lo sai anche meglio di me

      e nei film servono troppo spesso i sub, altrimenti ? come non leccarsi le dita, godi solo a met?

      l'aria la devi spostare, non ci son cazzi



      comunque scorpion, non hai detto la metratura della stanza, un contro ? una stanza da 20mq e un altro una da 50 (come la mia, e ce ne vuole per farla tremare )
      Last edited by dingo125; 01-03-12, 20:47.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lucavor View Post
        ah ok...quindi come per le macchine anche per HT.

        Se non hai almeno 400cv non puoi uscire di casa...e se non spendi almeno 100.000€ per un'impianto audio come caxxo fai a vedere i film
        no, mica ho consigliato le palladium

        ? tutto relativo a cosa si ? abituati ad ascoltare: passare dalle casse della tv ad un impianto anche entry level ? sempre un miglioramento, ma non significa avere il top

        peccato che ho venduto tutto a causa altre priorit?, altrimenti qualcosa di decente te lo avrei fatto sentire io

        e non dico serio, perch? ci sono apparecchi ancora superiori, e ancora e ancora..

        ripeto, ? tutto relativo, ma consigliare un 2ch per vedere film (con un budget di 1000e tra l'altro)..
        Last edited by dingo125; 01-03-12, 20:46.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by dingo125 View Post
          no, mica ho consigliato le palladium

          ? tutto relativo a cosa si ? abituati ad ascoltare: passare dalle casse della tv ad un impianto anche entry level ? sempre un miglioramento, ma non significa avere il top

          peccato che ho venduto tutto a causa altre priorit?, altrimenti qualcosa di decente te lo avrei fatto sentire io

          e non dico serio, perch? ci sono apparecchi ancora superiori, e ancora e ancora..

          ripeto, ? tutto relativo, ma consigliare un 2ch per vedere film..
          beh..sul fatto che ci sia sempre di meglio ? ovvio, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
          quando inizia a suonare la chitarra la attaccavo allo stereo...poi ? esploso ..preso l'ampli (un laney semivalvolare) mi sembrava di avere il massimo....tempo 6 mesi e volevo cambiarlo

          2 canali sono pochini ma ? sempre meglio di sentire dalla tv e poi io gli ho consigliato un 3.1 non un 2ch :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #20
            suka

            8c

            Comment


            • Font Size
              #21
              allora vediamo un p?:

              indiana line tesi 260 --> 220€
              indiana line 830 -->190€
              denon avr 1312 --> 280€

              comprese spese di spedizione dovrei essere sui 690-700€

              che ne dite?


              @dingo: la stanza ? la mia camera da letto... circa 6x5... ma mi devo arrangiare con lo spazio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                edit..avevo letto male , il sub c'?.....il centrale pi? avanti prendilo pero'....la voce esce tutta da li

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  l'indiana line 830 ? il sub

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ho editato :gaen:....avevo letto troppo di fretta

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si si... il centrale arriver?

                      vorrei capire per? com'? come prezzi e come componentistica

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        secondo me le due da scaffale sono un po' scarsine da usare come front....quelle a colonna sarebbero meglio (oltre ad essere 3vie se non sbaglio)...proprio non ti stanno?...caxxo hai una stanza 6x5....io nella mia 2x2 avevo fatto stare letto, 3.1 e tv,......mancava solo il frigo e non uscivo pi? da la dentro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          no... non ho proprio posto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            .....non so' aiutarti....l'unica ? andarli a sentire dal vivo in qualche negozio...cos? capisci da te se sono sufficienti per le tue necessit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              si sabato vado in un negozio nella mia zona... non tratta indiana, ma qualcosa su quella fascia prezzo ce l'ha

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                ma anche no

                                se vuoi una cosa decente da film 1000e servono per l'amplificatore (io avevo uno yamaha 9 canali)

                                spendere 1000 per un 2 canali, e guardarci i film, o manca l'orecchio o fottesega di come lo senti
                                Se sei un audiofilo ti posso dare ragione....diversamente... no, e un audiofilo sui film....lascia il tempo che trova....
                                1000 euro in un amplificatore con conseguenti casse da ...... 2500 euro la coppia? Centrale? 6-700 euro? saltelliti posteriori? 5-600 euro?
                                Ovvio, poi che se mi metti delle Chario da 15.000 euro si sente ancora meglio..... soprattutto le colonne sonore dei film....
                                9 canali? Io sono passato dal 5.1 al 7.1 1 anno f? giusto per sfizio.... e non ho trovato differenze esaltanti.....
                                Mancare l'orecchio nei film?...... piuttosto l'orecchio pu? mancare nella musica...ma una volta che hai una scena sonora ben impostata, senti i dialogi in modo discreto (non nasali e troppo chiusi), non penso che per vedere un film ti metti alla ricerca di tagli frequenze, pendenze e ritardi.... e della qualit? estrema delle urla di un esorcismo cercando di capire se i tweeter scendono bene......
                                Togliamo i kit entry level con le cassettine in plastiche, un ampli dedicato e diffusori Indiana Line (e ce ne sono molti altri sullo stesso livello) credo che siano pi? che sufficienti per vedere in modo eccelso un bel film.
                                B?, io almeno la penso cos?..... ho ascoltato qualche impianto abbastanza serio...sull'ordine dei 10.000 euro bassi e devo dire che musicalmente sono cose straordinarie..... ma sui film...... soldi un p? sprecati a mio avviso, poi se uno ne ha...ci mancherebbe, ma visto che qui si sta cercando un buon compromesso tra costo e qualit?....dire che serve un ampli almeno da 1000 euro per vedere un film mi sembra esagerato..... non s? se tu hai ascoltato qualche prodotto di fasce diverse e hai fatto i paragoni....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X