Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

film e impianto stereo 2ch

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dingo125 View Post
    blade, non ci sono casse che fanno anche il lavoro del sub, per quanto possano scendere e lo sai anche meglio di me

    e nei film servono troppo spesso i sub, altrimenti ? come non leccarsi le dita, godi solo a met?

    l'aria la devi spostare, non ci son cazzi



    comunque scorpion, non hai detto la metratura della stanza, un contro ? una stanza da 20mq e un altro una da 50 (come la mia, e ce ne vuole per farla tremare )
    In ambito musicale il sub f? la differenza, ovvio scende di pi?, ma esistono diffusori da pavimento che lavorano in reflex sulle basse e la differenza tra un sub ? veramente limitata.... parlo per esperienza nel mio piccolo, sia in ambito car che in ambito home.
    In auto il sub non riesci a eguagliarlo a meno di non creare casse chiuse in reflex sulle portiere e lavorare molto con i tagli, ma cmq non potrai mai eguagliare un sub che scende a 30-20 hz... in casa ? diverso..
    Poi, se il sub c'? meglio ancora ovvio, ma ti garantisco che con i componenti giusti riesci a farne a meno, e fai vibrare pure i muri

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Scorpion View Post
      allora vediamo un p?:

      indiana line tesi 260 --> 220?
      indiana line 830 -->190?
      denon avr 1312 --> 280?

      comprese spese di spedizione dovrei essere sui 690-700?

      che ne dite?


      @dingo: la stanza ? la mia camera da letto... circa 6x5... ma mi devo arrangiare con lo spazio.
      Prendi il centrale! La voce dei dialoghi ti esce da li!

      Comment


      • Font Size
        #33
        L'ampli che avevo era un 7+2, ma pi? che i canali mi interessava la potenza, visto che camera mia ? 6x8 e io sono alla parete opposta rispetto alle casse

        pur avendo delle klipsch reference, i bassi li sentivi si, ma non il pugno nello stomaco (e nei film ? quello che cerco, pi? che la qualit?), quindi il sub serviva..

        Io farei o kit o roba fatta bene..anche io ero partito con l'idea onkyo+indiana line, poi la scimmia ? salita e ciao (chiaramente i soldi di indiana + onkyo non li ho ripresi tutti..........)

        valuta tu scorpion, io comunque a un bel sintoampli non rinuncerei, si s? mai che in futuro...

        Comment


        • Font Size
          #34
          si dingo, infatti partirei sicuramente con un sintoampli (non un ampli 2 canali)

          ma che farei lavorare all'inizio con solo 2 casse.

          Domani cmq vado ad ascoltare qualcosa e vedo se la spesa vale oppure no

          Comment


          • Font Size
            #35
            tieni conto che i watt indicati sono nominali (e anche l?, ogni casa fa a gara a chi spara pi? in alto), e generalmente sono erogati con due soli diffusori collegati

            purtroppo non ho pi? la tabella con un bel p? di sintoampli testati per vedere la reale potenza erogata ma c'era da mettersi le mani nei capelli


            tieniti aperte pi? strade possibili
            Last edited by dingo125; 02-03-12, 09:56.

            Comment


            • Font Size
              #36
              si certo

              cmq lo so... i watt indicati sono come i cv a libretto delle auto\moto

              Comment


              • Font Size
                #37
                dingo:
                metto i link a ebay perch? mi viene + immediato trovare il tutto....
                Vedi queste Klipsh e guarda i dati di targa.....
                http://www.ebay.it/itm/KLIPSCH-RF-82...item3a70b965ed
                hai una risposta in frequenza che parte da 33 hz..... con una sensibilit? di 98 db e 8 ohmn.....
                Vero che un sub consono parte da 20 hz, ma gi? con queste colonne non sentiresti tanto la mancanza
                Last edited by Bladegreen; 02-03-12, 12:24.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ho capito la frequenza, ma i litri d'aria che sposta un 21 pollici sono il vero calcio in culo che vuole il film

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    si dingo, infatti partirei sicuramente con un sintoampli (non un ampli 2 canali)

                    ma che farei lavorare all'inizio con solo 2 casse.

                    Domani cmq vado ad ascoltare qualcosa e vedo se la spesa vale oppure no
                    Ho letto tutta la discussione e la soluzione a cui sei arrivato ? proprio quella che non farei mai..

                    O, in un'ipotetica classifica, l'ultima scelta. Perch?? Beh, perch? avresti di base solo un due canali, quindi il peggio in ambito cinema, pilotato oltretutto da un sintoampli, tipicamente il peggio in hifi (con poche eccezioni rappresentate da qualche apparecchio top ma non ? il tuo caso).

                    Quindi, prenderesti il peggio di entrambi i campi che ti interessano (50% musica e 50% H.T., hai detto...).

                    Inoltre, notevole aggravante, il sintoampli ? di gran lunga l'apparecchio pi? soggetto ad obsolescenza in ambito H.T. (al pari forse del lettore ma quest'ultimo dipende come lo si collega e secondo solo al proc. video)

                    Io, per la mia esperienza sceglierei una delle due opzioni che seguono:

                    1. due canali MA pilotato da un ampli stereo. In pratica dovresti investire il tuo budget nei diffusori ed ampli migliori che ti puoi permettere. Ed avresti il massimo per la musica ed una buona resa in H.T. Poi, in futuro, quando aggiungerai poco per volta centrale, sub, (surrounds se potrai) spendere anche ulteriori 300 Euro o gi? di l? per un sintoampli (mantenendo l'ampli stereo che continueresti ad usare per la musica ed anche come ampli H.T. per i frontali collegato alle pre out del tuo futuro sintoampli) non sarebbe traumatico e lo avresti aggiornato ad allora;

                    2. prendere fin d'ora un 5.1 tipo quello su base Indiana Line Tesi consigliatoti qui o apparecchi dal costo simile, per stare nel tuo budget. Cos? potresti godere fin da subito degli effetti in H.T. (ma i posteriori DEVI cercare di metterli perch? in un 3.1 a parte qualche panning frontale di effetti non ce ne sono) a scapito della musica, per la quale ti potresti adattare...

                    Per me le scelte sono 1. o 2., non altre. Fidati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      grazie giova

                      fino ad ora le soluzioni che ho sentito dal vivo non mi sono piaciute x niente

                      ora l'idea ?, o prendere un kit tipo onkyo S3405 e farlo lavorare senza le casse posteriori accontentandosi (non so proprio dove metterle ) ... o lasciar perdere

                      alla fine x spendere 1000€ e non essere soddisfatto tanto vale buttarne 300 su un kit e amen.

                      purtroppo la disposizione della camera non posso cambiarla e quindi mi devo adattare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        grazie giova

                        fino ad ora le soluzioni che ho sentito dal vivo non mi sono piaciute x niente

                        ora l'idea ?, o prendere un kit tipo onkyo S3405 e farlo lavorare senza le casse posteriori accontentandosi (non so proprio dove metterle ) ... o lasciar perdere

                        alla fine x spendere 1000? e non essere soddisfatto tanto vale buttarne 300 su un kit e amen.

                        purtroppo la disposizione della camera non posso cambiarla e quindi mi devo adattare
                        Condivido appieno il fatto che se non hai trovato nulla che ti soddisfi attorno ai 1000 euro meglio spenderne 300, senza dubbio.

                        Mi dici per? cos'hai ascoltato? Cos?, per avere un'idea.

                        Per il resto, sicuro di non riuscire a mettere i posteriori proprio da nessuna parte? Lo chiedo perch? hai una stanza piuttosto grande e da qualche parte mi sembra impossibile che ru non riesca a metterli, in pi? il fatto che sia grande aumenta l'esigenza di avere anche i surrounds perch? meno sono i canali e pi? devono essere performanti quelli che metti e nel tuo caso con quel budget miracoli non ne fai; meglio aumentare i canali...
                        Oppure 2 canali seri + sub...

                        Ma, ripeto, dimmi cos'hai ascoltato per ora...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          sintoampli denon
                          casse klipsch
                          sub klipsch

                          non so i modelli esatti perch? non ho voluto approfondire... il tutto era proposto a 980€ (usati poco, ma usati) e non mi piacevano

                          qui sotto uno schema della mia camera: (ignora le proporzioni l'ho fatta velocemente).

                          La TV ? sulla scrivania orientata verso il letto



                          come vedi, dietro di me non potrei mettere niente
                          Last edited by Scorpion; 21-03-12, 08:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            sintoampli denon
                            casse klipsch
                            sub klipsch

                            non so i modelli esatti perch? non ho voluto approfondire... il tutto era proposto a 980? (usati poco, ma usati) e non mi piacevano

                            qui sotto uno schema della mia camera: (ignora le proporzioni l'ho fatta velocemente).

                            La TV ? sulla scrivania orientata verso il letto



                            come vedi, dietro di me non potrei mettere niente
                            Non ti sta la scrivania sotto la finestra?
                            Cos' facendo avresti la Tv frontale, e i posteriori li metti lateralmente....
                            I posteriori in un 5.1 non vanno proprio posteriormente all'ascolto ma pi? "laterali/posteriori"..... correggimi Giova nel caso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              purtroppo no, non posso spostarla da li

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                sintoampli denon
                                casse klipsch
                                sub klipsch

                                non so i modelli esatti perch? non ho voluto approfondire... il tutto era proposto a 980€ (usati poco, ma usati) e non mi piacevano

                                qui sotto uno schema della mia camera: (ignora le proporzioni l'ho fatta velocemente).

                                La TV ? sulla scrivania orientata verso il letto



                                come vedi, dietro di me non potrei mettere niente
                                Ciao Scorpion, beh, avrei voluto chiederti se il sistema Klipsch che hai ascoltato era 2.0, 2.1 o 5.1 e fare varie considerazioni su quello (anche perch? nell'ultima ipotesi sarebbe stato un sistema della serie Sinergy, cio? economica) ma dopo aver visto la planimetria della tua stanza direi che ogni considerazione ? superflua.

                                Voglio dire, dal mio punto di vista non ? vero assoutamente che non potresti mettere i posteriori, anzi, per quello che vedo i posteriori si possono mettere ma ? il fronte anteriore ad essere un problema!

                                Infatti i posteriori potresti sicuramente trovare il modo di metterli (visto che, come pi? o meno ha detto Bladegreen, in un 5.1 vanno collocati idealmente arretrati di ca. 30? rispetto alla linea orizzontale della posizione di ascolto, NON posteriormente all'ascoltatore; quelli sarebbero i surrounds back in un ipotetico 7.1) mentre se, come hai detto a Bladegreen, non puoi spostare la scrivania sotto alla finestra (e non capisco perch?: ? troppo alta o si tratta di una porta finestra o semplicemente preferisci non spostare nulla?) per il fronte anteriore hai un problema irrisolvibile perch? mettere il frontale sinistro sulla scrivania attaccato al centrale ed alla tv ed il canale destro in mezzo alla stanza creerebbe una disomogeneit? tale che sarebbe poi inutile ragionare su prodotti di qualit?.

                                In pratica, la qualit? in stereo non l'avresti mai, in HT teoricamente neppure (anche perch? guardare la tv tutta disassata a sinistra con il frontale anteriore destro disassato dall'altra parte crea non poche anomalie) per? in quel campo stante i molti suoni (e anche le maggiori possiblit? di regolazione) e magari grazie anche al volume potresti porre rimedio pi? facilmente.

                                Per?, alla luce di tale posizionamento, ? inutile che tu spenda troppi soldi in un impianto. Prendi il kit che avevi visto tu a 300 Euro oppure, AL MASSIMO, prendi un kit tipo KEF KHT 2005, che sono minidiffusori ma di buona qualit? per quella fascia di prezzo in HT, meglio ancora se li trovi usati, a cui aggiungere un sintoampli da 300 Euro.

                                Cos? staresti sotto i 1.000, avresti un rapporto Q/P eccellente e come qualit? per la tua situazione sarebbe anche troppo, salva la potenza poich? la cubatura della stanza non ? proprio piccola se non ho capito male...

                                Certo, tutto quanto sopra vale allo stato attuale, cio? dando per assodato di non poter spostare, come tu hai detto, la scrivania sotto la finestra in modo da centrare il fronte anteriore. A quel punto cambierebbe tutto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X