Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COSTO progetto ristrutturazione casa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by techmaz View Post
    un architetto e un ingegnere se la menano perch? hanno sputato sangue 8 anni sui libri! se prendi uno che ha studiato al liceo artistico sezione architettura come me, sui libri e a disegnare ha passato 13 anni prima di laurearsi! dopo i 13 anni, passi altri 4_5 anni negli studi a fare gavetta.. alla fine se ti va bene sono passati 15 anni prima di vedere qualche soldo.

    sai quanto costa studiare in una universit? fuori sede? pensi che un geometra sia sullo stesso piano economico di un ing. o di un arch? ci sono geometri bravissimi e arch. cani... ma se l'architetto ti chiede un p? di pi? ne ha ben donde!

    un architetto e un ingegnere hanno sostenuto un esame di stato selettivo e non un pro-forma dopo 2 anni di tirocinio obbligatorio come i geometri. a firenze passavano dal 15 al 20% la prova scritta e solamente il 6/8% del totale dei partecipanti riusciva a superare l'orale.

    se permetti..
    ma infatti la cat. ha la parcella pi? alta ma non ? detto che un semplice geom. ben introddo non sappia fare la stesa cosa per molto meno....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by techmaz View Post
      se vogliamo capire ? un discorso...si fatti fare la casa dal muratore vai..:1:
      se uno ragiona in questo modo meglio non rispondere nemmeno.

      pensi che un geometra dopo 40 anni di lavoro sia abilitato a progettare una palazzina di 5 piani per meriti sul campo? sbagli..
      io non dico mica che il muratore sia meglio....dico solo che ci son arch o ing peggio

      scusa se mi permetto, ma convivo con Ing e Arch tutto il giorno....ed anche se non progettiamo palazzine intere, credo pi? o meno di capire di cosa si parla

      a me del pirla(non riferito a te ovviamente) che mette il timbro (leggasi abilitato) non me ne frega molto

      Comment


      • Font Size
        #33
        ? il problema italiano, la professionalit? non viene riconosciuta.

        come dice sempre un mio amico notaio quando gli chiedono lo sconto: ma lei il dottore se sta male, lo sceglie in base alla parcella?

        dire che uno sceglie poi il geometra perch? ? ammanicato..

        chi ? bravo e conosce le norme, fa 1000 volte pi? di altri progettisti (tutti ben inteso!).
        dura lex, sed lex! io non chiedo favori a nessuno, se mi spetta o spetta al committente LO OTTENGO..tanto i nodi alla fine vengono al pettine, e poi.. :gaen:

        che problema ? se il politico ? incompetente, l'importante che ottenga la variante al prg della collettivit?..

        peccato che il pirla che mette il timbro ti autorizza a fare un lavoro.. senza ? abusivo!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by techmaz View Post
          ? il problema italiano, la professionalit? non viene riconosciuta.

          come dice sempre un mio amico notaio quando gli chiedono lo sconto: ma lei il dottore se sta male, lo sceglie in base alla parcella?

          dire che uno sceglie poi il geometra perch? ? ammanicato..

          chi ? bravo e conosce le norme, fa 1000 volte pi? di altri progettisti (tutti ben inteso!).
          dura lex, sed lex! io non chiedo favori a nessuno, se mi spetta o spetta al committente LO OTTENGO..tanto i nodi alla fine vengono al pettine, e poi.. :gaen:

          che problema ? se il politico ? incompetente, l'importante che ottenga la variante al prg della collettivit?..

          peccato che il pirla che mette il timbro ti autorizza a fare un lavoro.. senza ? abusivo!
          la professionalit? non viene riconosciuta?

          ma come? nel post hai detto esattamente il contrario
          per te conta di pi? la carta, almeno a quanto hai scritto fino ad ora
          elogi gli studi
          i pezzi di carta conseguiti
          i titoli
          il pirla che mette il timbro ti autorizza a fare un lavoro
          ecc ecc....

          scusa eh, ma qui dove sono io ancora non progettiamo palazzine quindi vedo una realt? un po diversa....magari un giorno entrer? anche in quel mondo e vedr? tutto sono una luce nuova

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by techmaz View Post
            ? il problema italiano, la professionalit? non viene riconosciuta.
            che sei un professionista non lo dici tu solo perch? hai il titolo

            lo dicono gli altri di te se lo sei davvero

            se ti rode perch? altri fanno il lavoro al posto tuo, evidentemente non sei sufficientemente bravo per far comprendere la differenza tra il lavoro fatto da te ed un altro pi? economico

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Luka79 View Post
              la professionalit? non viene riconosciuta?

              ma come? nel post hai detto esattamente il contrario
              per te conta di pi? la carta, almeno a quanto hai scritto fino ad ora
              elogi gli studi
              i pezzi di carta conseguiti
              i titoli
              il pirla che mette il timbro ti autorizza a fare un lavoro
              ecc ecc....

              scusa eh, ma qui dove sono io ancora non progettiamo palazzine quindi vedo una realt? un po diversa....magari un giorno entrer? anche in quel mondo e vedr? tutto sono una luce nuova
              credo di scrivere in italiano.

              se hai capacit? cognitive adeguate non dovresti fare fatica a capire che quello che hai scritto non corrisponde a quanto da me affermato, oppure se ti fa comodo affermare il contrario..


              secondo te affermare che 2000? per un progetto ? corretto, ? riconoscere una professionalit? ad un progettista?

              un medico ? tale senza aver conseguito il pezzo di carta?
              un meccanico dentista dopo 40 anni di lavoro ha una professionalit? equiparabile ad un chirurgo maxillo?

              no per capire...

              quando farai "gli anni della galera" e poi ti aprirai il tuo studio con sacrifici, con tutte le difficolt? di aprirti un mercato, lottando contro incompetenti che lavorano solo perch? amici dell'assessore all'urbanistica di professione macellaio... dopo esserti sbattuto 15 anni sui libri capirai!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bastich View Post
                che sei un professionista non lo dici tu solo perch? hai il titolo

                lo dicono gli altri di te se lo sei davvero

                se ti rode perch? altri fanno il lavoro al posto tuo, evidentemente non sei sufficientemente bravo per far comprendere la differenza tra il lavoro fatto da te ed un altro pi? economico
                tranquillo lavoro e mi viene riconosciuta la professionalit? a maggior ragione quando mi vengono dati lavori tolti ad altri "progettisti" abilitati...

                il problema ? far capire alle persone che non si vendono pere, ma si offre un servizio. gli imprenditori l'hanno capito, l'utente medio ancora no.
                questo non ? un mio problema, ma una questione che negli ordini ? dibattuta da anni!

                esempio: non puoi andare da renzo piano e lamentarti se ti chiede 40.000€ di notula per un appartamento di 30mq, io contesto questo SE ALCUNI non l'hanno capito...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  mmmhhh....a mio avviso se deve S O L O darti qualche indicazione e\o consiglio, i 2000euro sono un prezzo onesto.
                  se poi deve iniziare a muovere le carte....allora le cifre son ben'altre.
                  ma in fondo mi sembra di capire che a te interessi sapere quello che ti costa il poter sapere come verrebbe fuori casa tua


                  ps. 150metri quadri? e la crisi? non c'? pi??
                  Originally posted by techmaz View Post
                  credo di scrivere in italiano.

                  se hai capacit? cognitive adeguate non dovresti fare fatica a capire che quello che hai scritto non corrisponde a quanto da me affermato, oppure se ti fa comodo affermare il contrario..


                  secondo te affermare che 2000? per un progetto ? corretto, ? riconoscere una professionalit? ad un progettista?

                  un medico ? tale senza aver conseguito il pezzo di carta?
                  un meccanico dentista dopo 40 anni di lavoro ha una professionalit? equiparabile ad un chirurgo maxillo?

                  no per capire...

                  quando farai "gli anni della galera" e poi ti aprirai il tuo studio con sacrifici, con tutte le difficolt? di aprirti un mercato, lottando contro incompetenti che lavorano solo perch? amici dell'assessore all'urbanistica di professione macellaio... dopo esserti sbattuto 15 anni sui libri capirai!
                  forse le parti in grassetto non sono abbastanza comprensibili?

                  comunque ripeto, per me la professionalit? non si misura con i diplomi o i titoli di studio

                  come gi? ben spiegato in precedenza (e se tu non ne facessi un fatto personale lo avresti anche capito) quoto il discorso in rosso

                  detto questo, vado a revisionare le tavole dei nostri progetti (che magari un giorno diventeranno anche intere palazzine di 5 piani )

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by techmaz View Post
                    tranquillo lavoro e mi viene riconosciuta la professionalit? a maggior ragione quando mi vengono dati lavori tolti ad altri "progettisti" abilitati...

                    il problema ? far capire alle persone che non si vendono pere, ma si offre un servizio.

                    non puoi andare da renzo piano e lamentarti se ti chiede 40.000? di notula per un appartamento di 30mq, io contesto questo.
                    si ma il nocciolo della questione ? che c'? gente professionale e seria a TUTTI i livelli, cos? come ci sono gli incompetenti.

                    bisogna solo discernere che c'? chi ? PREPOSTO ed ? idoneamente preparato a fare quel lavoro e chi si ARRANGIA a farlo

                    che poi ci siano incompetenti titolati e gente professionale con titoli meno blasonati, anche questo ? un dato di fatto, basta vedere quanti infermieri magari salvano vite e quanti medici mietono vittime

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bastich View Post
                      si ma il nocciolo della questione ? che c'? gente professionale e seria a TUTTI i livelli, cos? come ci sono gli incompetenti.

                      bisogna solo discernere che c'? chi ? PREPOSTO ed ? idoneamente preparato a fare quel lavoro e chi si ARRANGIA a farlo

                      che poi ci siano incompetenti titolati e gente professionale con titoli meno blasonati, anche questo ? un dato di fatto, basta vedere quanti infermieri magari salvano vite e quanti medici mietono vittime
                      ergo:
                      i pezzi di carta ed i titoli non conferiscono professionalit?

                      si pu? chiudere grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        forse non ? chiaro:

                        ho scritto che ci sono architetti cani come altri cani li trovi in tutte le professioni..chiaro?!

                        dico semplicemente che se vai da un chirurgo non ? come andare da un meccanico dentista, senza nulla togliere al meccani dentista ben inteso!

                        questo ? riconosciuto universalmente, e per fortuna ancora dalle leggi.......

                        se un meccanico dentista in questo paese fa una devitalizzazione rischia la galera... se un geometra progetta un quartiere senza aver sostenuto un solo esame di urbanistica nessuno si permette di dire nulla in italia! anche se per legge non potrebbe.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          e qui, ti si quota su tutta la linea....purtroppo aggiungerei!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X