Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotovoltaico, chiedo info... Qualcuno di voi l'ha fatto??? Qualcuno di voi li monta??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by toto#77 View Post
    siamo vicini di casa!!!
    se hai soldi per fare un bell'impianto fallo, se devi dare un impianto da 3kw lascia perdere,
    valuta il solare termico!
    quoto
    basta che ti guardi attorno...
    il boooom di fotovoltaico che speravano non c'e'....
    ne vedi ben pochi....
    idem il giochino io do l'energia all'Enel e l'Enel me la rida'....
    sinceramente nunme gusta.... (non e' interesse dell'Enel stessa questo gioco...)

    io opterei per il solare termico...
    x il fotovoltaico aspetta...
    fidati

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Asto Delta View Post
      I cinesi nel mercato sono gi? arrivati da un p?, circa la met? degli impianti mondiali ? stato costruito in Cina.
      Fate voi i calcoli di quanta energia "sporca" si consuma per creare una percentuale infima di energia pulita...
      Si solo che prima eran i cini a fare e gli altri a dire di farlo...
      Ora fan tutto loro... Alla cacchio come al solito... ma han prezzi + bassi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Paiolino View Post
        Ragazzi, ? un p? che ne sento parlare ma non l'ho mai preso in considerazine.
        Tanti mi dicono che ? un buon investimento ma io sono un p? perplesso...
        Qualcuno di voi l'ha fatto???
        Qualcuno di voi li monta???
        A grandi linee, me ne parlate...?!?!? (pregi e difetti!!!)
        Perche se senti i montatori sembra tutto "rose e fiori"....!!!
        Info tipo:
        Costi per l'impianto, tipi di sistemi, tipi di pannelli (sentivo che adesso ce ne sono di diversi tipi piu o meno buoni) dove fare le richieste, se non sbaglio c'? anche un incentivo (quello come funziona...), manutenzione, guadagno, durata, ecc, ecc, ecc....
        Grazie in anticipo....
        Io li finanzio

        E' un po' lunga da spiegare, ma provo a sintetizzare

        Innanzitutto devi identificare che tipo di impianto vuoi (cambia la % degli incentivi)
        a terra = su un prato
        parzialmente integrato = sul tetto sopra i coppi
        integrato = sul tetto al posto dei coppi

        L'elettricit? prodotta Ti viene pagata dall'ENEL (poca roba) e dal GSE (tanta roba). La convenienza dell'investimento sta proprio nel contributo che da' il GSE, che Ti permette di avere un disavanzo tale da "non pagare pi? la bolletta dell'ENEL" e di accantonare un X che Ti permette di ripagarti l'investimento in circa 7 anni. Il Contributo del GSE Ti viene garantito per 20 anni.

        Pannelli ed inverter: quasi tutti li fanno fare in Cina; i migliori sono i Beghelli e quelli assemblati secondo le specifiche dei tedeschi.

        Gli incentivi del 1? Conto Energia (GSE) scadono il 31.12.2010; dal 01.01.2011 entra in vigore il 2? Conto Energia, con incentivi praticamente invariati, rispetto al 1?, fino al 30.04.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Paiolino View Post
          Allora partiamo con il fatto che io non lo farei sul tetto ma avendo dietro casa circa 3 ettari di terreno vorrei farlo li dietro.
          La mia paura che, come avete detto proprio pochi minuti f?, c'? la rincorsa al fotovoltaico. Non vorrei che tra qualche anno il mercato diventa saturo e magari l'enel ti cambia le carte in tavola (anche se hai un contratto scritto) e alla fine ti trovi ad aver speso cifre importanti e non prendere piu niente...
          Tanti mi hanno consigliato di fare un finanziamento con la banca perche viene finanziato al 100% e in quella maniera ti permette di fare anche un bel impiantino...
          Non voglio fare un impianto mega, pensavo nell'ordine dei 60 max 80 mila euro.
          Con questa cifra (mettiamo 60 mila) riuscite a darmi qualche cifra ammortizzandolo in 10 anni....?
          Ed eventualmente se riesco gia a mettere in "saccoccia" qualcosa...?!?!
          Quale Banca finanzia il 100%???

          Dimmelo subito, che mi faccio convenzionare e "spacco il culo ai passeri"

          difficile e raro trovare una Banca che finanzia pi? dell'80%

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AbRR View Post
            Noi progettiamo e produciamo impianti fotovoltaici....
            Ne staimo facendo un sacco,tra l'altro in questo momento ci dovrebbero essere degli incentivi statali....
            Ci dovrebbero?

            e meno male che progettate e producete

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by toto#77 View Post
              siamo vicini di casa!!!
              se hai soldi per fare un bell'impianto fallo, se devi fare un impianto da 3kw lascia perdere,
              valuta il solare termico!
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              aspetta qulache anno i prezzi si stanno dimezzando...
              io sono passato come preventivo da 24000 a 13500 per 3,5kw in due anni
              Originally posted by Asto Delta View Post
              I cinesi nel mercato sono gi? arrivati da un p?, circa la met? degli impianti mondiali ? stato costruito in Cina.
              Fate voi i calcoli di quanta energia "sporca" si consuma per creare una percentuale infima di energia pulita...



              Personalmente il fotovoltaico non lo concepisco, come non concepisco tutta questa fiducia che viene data a questa tecnologia che oggettivamente ha pi? difetti che vantaggi.
              Per quanto mi riguarda ? caduto gi? nel girone dell'eco-moda
              Originally posted by sgamino81 View Post
              quoto
              basta che ti guardi attorno...
              il boooom di fotovoltaico che speravano non c'e'....
              ne vedi ben pochi....
              idem il giochino io do l'energia all'Enel e l'Enel me la rida'....
              sinceramente nunme gusta.... (non e' interesse dell'Enel stessa questo gioco...)

              io opterei per il solare termico...
              x il fotovoltaico aspetta...
              fidati
              Io adoro DDG trovo un sacco di certezze

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Toledo View Post
                Ci dovrebbero?

                e meno male che progettate e producete
                Io non mi occupo della parte amministrativa....
                Sono in produzione....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Io non mi occupo della parte amministrativa....
                  Sono in produzione....
                  E a maggior ragione dovresti sapere chi ti da da vivere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    beh, ma almeno le basi

                    Biaggista Prilioso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Io adoro DDG trovo un sacco di certezze
                      Nel mio quote non c'è neanche una frase "grassettata"
                      E si che di solito mi impegno a scrivere almeno una certezza rilevante

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        I cinesi nel mercato sono gi? arrivati da un p?, circa la met? degli impianti mondiali ? stato costruito in Cina.
                        Fate voi i calcoli di quanta energia "sporca" si consuma per creare una percentuale infima di energia pulita...



                        Personalmente il fotovoltaico non lo concepisco, come non concepisco tutta questa fiducia che viene data a questa tecnologia che oggettivamente ha pi? difetti che vantaggi.
                        Per quanto mi riguarda ? caduto gi? nel girone dell'eco-moda

                        si per l'acqua secondo me e' una caxxata.....per il resto pero' in germani ci stanno facendo i botti......e con tutto il sole che abbiamo...se qualcuno invece di pensare ai fatti suoi....progettasse di incentivare e bene questa cosa....forse potremmo addirittura fare a meno delle centrali nucleari..che costano un botto e non sono mai sicure come i pannelli....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Devilman View Post
                          E a maggior ragione dovresti sapere chi ti da da vivere
                          Conosco il mio titolare...questo mi basta e avanza.....

                          Originally posted by Toledo View Post
                          beh, ma almeno le basi

                          Biaggista Prilioso

                          Ducataro strozzino talebano....

                          Comunque il boom del fotovoltaico a livello industriale c'?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            fossi in te mi affiderei a un esperto che oltre a consigliarti il fotovoltaico ti farà un progetto un po' più ampio per creare una sinergia di strumenti alternativi.
                            mettere solo i pannelli ha poco senso oramai. (ovviamente imho)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              si per l'acqua secondo me e' una caxxata.....per il resto pero' in germani ci stanno facendo i botti......e con tutto il sole che abbiamo...se qualcuno invece di pensare ai fatti suoi....progettasse di incentivare e bene questa cosa....forse potremmo addirittura fare a meno delle centrali nucleari..che costano un botto e non sono mai sicure come i pannelli....

                              fare a meno delle centrali nucleari e non solo con il solare? impossibile

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ah se non ricordo male la detrazione del 55% vale per il rifacimento totale di un sistema di riscaldamento/raffrescamento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X