Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto Fotovoltaico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Iena R1 View Post
    un po ne so...
    monocristallino va bene per zone ad alta insolazione tipo la Sardegna. il prezzo che ti han fatto ? buono. e' quello che rende di piu a mq , se invece hai tanti mq puoi mettere policrisstallino che a parit'a di kw costa meno
    Il rimborso ? diverso a seconda che l'impianto sia integrato , parzialmente , o non integrato. Se hai voglia di fare l'investimento vai pressoche sul sicuro
    e abbastanza compatto ,in totale sono 18mq di pannelli

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Questi impianti rendono al 100% come prestazione fotovoltaica massimo ai primi 10 anni, dopo perde di suo e vanno manutentati, percui non e' detto che sia un buon investimento almeno per ora

      cos'e' che vanno ???

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by macicca View Post
        sono garantiti per 20 anni con un calo di rendimento dell'1% annuo. se la caduta di rendimento ? superiore, la casa costruttrice (se ? seria) sostituisce il pezzo.

        Si, ma in quanti anni si riesce ad ammortizzare la spesa iniziale, per esempio?
        Io ero interessato, ma poi, parlando con un p? di persone mi hanno fatto cambiare idea.....

        Comment


        • Font Size
          #34
          voglio capire una cosa......ma e' ancora cosi per i costi...

          se enel ti vende un Kw e' un euro (costo indicativo a solo titolo di esempio)...se tu lo dai ad Enel.....sono 0.3 euro...

          ditemi e' ancora cosi??

          Comment


          • Font Size
            #35
            un 3 kw a 16000€ è ottimo.
            Zona Roma si va dai 18000 ai 21000€

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Si, ma in quanti anni si riesce ad ammortizzare la spesa iniziale, per esempio?
              Io ero interessato, ma poi, parlando con un p? di persone mi hanno fatto cambiare idea.....
              con il conto energia si riesce ad ammortizzare anche in dieci anni. Dipende se si fa il finanziamento, che tipo di impianto si installa e altre cose cosi'.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Esatto , il tempo di ritorno dell'investimento è 10 anni CIRCA. Se poi uno ha anche lo spirito ecologista...

                Comment

                X
                Working...
                X