Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 4 cibi che potrebbero scomparire dalle nostre tavole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    arabykola:

    the china study ? una COGLIONATA mostruosa, ascientifica, priva di basi, faziosa ed incompleta

    la scelta vegetariana si fonda su basi etiche ed ecologiche (maltrattamento degli animali, CO2 prodotta dall'allevamento intensivo, sostanze nocive introdotte negli alimenti causata dal suddetto allevamento intensivo ecc.)

    E nessuno dice il contrario, io stesso potrei un giorno smettere di mangiare carne se la situazione dovesse degenerare in questo senso, ma giusto per scegliere il male minore.

    Dire per? che "la biologia dice che l'uomo ? vegetariano e fruttivoro" ? una puttanata siderale

    Per la cronaca di carne ne mangio pochissima (a casa non la compro mai, me la concedo solo a cena fuori e nelle grigliate) e comunque compro solo carne svizzera, che viene da allevamenti non intensivi e con "condizioni di stabulazione particolarmente rispettose degli animali"

    costa il triplo, ma la differenza si sente

    Comment


    • Font Size
      #47
      ma infatti.. ci siamo evoluti e siamo la specie dominante sul pianeta anche e soprattutto al nostro essere onnivori.

      senza contare che digeriamo male i vegetali non essendo dotati di rumine.
      le proteine animali sono quelle piu' facilmente digeribili ed assimilabili per il nostro organismo, che poi la dieta si debba variare e' indubbio, ma escluderne totalmente una parte (che e' quello che fanno vegani e vegetariani) e' una minchiata colossale.

      mi ricordo ancora i macrobiotici, moda defunta (come penso tutti loro) degli anni 80... anche sta mania vegana passera', specie in un paese come il nostro, con l'alimentazione migliore al mondo.

      e non e' un caso che gli italiani siano tra i popoli piu' longevi... e non certo perche' siamo i piu' salutisti eh, buona parte dell'aumento della speranza di vita media degli italiani e' dovuto proprio al tipo di alimentazione, la dieta mediterranea.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        anche sta mania vegana passera', specie in un paese come il nostro, con l'alimentazione migliore al mondo..
        se sta mania (?) passer?, vuol dire che siamo proprio un paese di ignoranti in questo campo........non c ? altra spiegazione

        x curiosit? larsen, senza fare una ricerca su google, tu sai cosa mangia un vegetariano o un vegano ?
        Lo sai che mangia pasta e dolci come te ?

        Comment


        • Font Size
          #49
          un ***** "come me" io adesso vado a mangiarmi la pasta al burro con una bella cucchiaiata di parmigiano
          e faccio ciao ciao al vegano con la pasta all'olio e una gratugiata di alghe

          un dolce senza burro non e' un dolce... senza uova... senza panna.... maddai.

          Comment


          • Font Size
            #50
            guarda, ho mangiato circa 200 gr di gnocchi al rag?, 8 polpette con un piatto di patate.....e che buone erano !!

            te l ho detto, se passi da verona chiamami......ti faccio un pranzo misto "normale" e vegano......poi vediamo se riconosci le differenze........scommetto un miliardo che sulla pasta (tanto x fare un esempio) manco morto riconosci la differenza

            (manco sul tiramis? vegano, ? una DELIZIA)

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              arabykola:

              the china study ? una COGLIONATA mostruosa, ascientifica, priva di basi, faziosa ed incompleta

              la scelta vegetariana si fonda su basi etiche ed ecologiche (maltrattamento degli animali, CO2 prodotta dall'allevamento intensivo, sostanze nocive introdotte negli alimenti causata dal suddetto allevamento intensivo ecc.)

              E nessuno dice il contrario, io stesso potrei un giorno smettere di mangiare carne se la situazione dovesse degenerare in questo senso, ma giusto per scegliere il male minore.

              Dire per? che "la biologia dice che l'uomo ? vegetariano e fruttivoro" ? una puttanata siderale

              Per la cronaca di carne ne mangio pochissima (a casa non la compro mai, me la concedo solo a cena fuori e nelle grigliate) e comunque compro solo carne svizzera, che viene da allevamenti non intensivi e con "condizioni di stabulazione particolarmente rispettose degli animali"

              costa il triplo, ma la differenza si sente
              Tu dici ?

              Secondo me se ti butto dentro un bosco nudo, oltre a non prendere nemmeno una gallina a mani nude , se anche le pigli voglio vederti mangiarla cruda

              La biologia nn mente : lo stomaco umano non digerisce la carne se non cucinandola

              O credi di digerire e stare bene a lungo mangiando bistecche di maiale crude ?

              Che il progresso abbia aiutato l uomo con il fuoco a cuocere, e costruire armi x uccidere non ha cambiato( nn ancora) la natura biologica

              Non hai denti per masticare ne lacerare nessun animale, ammesso che riesi a catturarlo e ucciderlo a mani nude
              E il tuo apparato digerente non nasce x digerire carne cruda, meglio se cotta

              2 - tutte le patologie cardiache, tumorali , osteoporosiche, ecc ecc scendono drasticamente in quegli individui che mangiano SOLO vegetali

              Dati alla mano

              Che poi qualcuno vive bene anche consumando carne e latticini animali, non vi piove
              Ma chi ne fa a meno vive di pi? e meglio

              Quando si invecchia e si incontrano patologie come colesterolo e problemi al cuore cosa pescrive il medico ? Eliminare il pi? possibile carne , sale ecc

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by cosimo View Post
                Sp?!!

                Stai cercando di dire che quando sei in infradito sul TMaxxe su per la Rati a bastonare gli intutati coi milloni, non hai pi? la paglia pendente ad un angolo della bocca???

                Senza paglia non ? la stessa cosa...


                Sei antico :gaen:

                Quella ? la sigaretta analogica, ora ho la sigaretta elettronica 2.0

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  infatti la carne all'albese e' indigeribile eh

                  la carne cotta e' piu' sicura, e ci ha aiutato ad evolverci, ed e' piu' masticabile, e infatti i nostri canini sono meno pronunciati rispetto a tante scimmie.

                  solo i molari sono denti da "vegetali" non gli incisivi, non i canini, non i premolari
                  guarda la dentizione di un bovino: sono praticamente tutti molari (o assimilabili)... punta piatta e larga, tipo macine, per sminuzzare la parete cellulare dei vegetali (molto piu' dura di quella della carne, ecco perche' e' meno digeribile un vegetale).

                  france' un ragu' senza carne, polpette senza carne?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ma se a me non piace la nutella, non fumo ma stasera (con mia moglie) mi mangio una fiorentina da 1,396 Kg sono grave lo stesso?

                    Ah, finiamo anche i filetti di trota di oggi a pranzo... :gaen:

                    E comunque ormai tra i miei amici spopolano i vegani. Sabato sera eravamo alla festa dei 40 anni di un mio amico e siccome al nostro tavolo eravamo solo due coppie onnivore e tutte le altre vegane e/o celiache NON c'? arrivata la torta VERA!!! Ci sono arrivati solo dei muffin vegani (mangiabili) e per celiaci (AIUTOOOOOOOO, ORRIDIIIII ).

                    E il bello ? che mi volevano convincere che andasse bene cos? perch? secondo loro, essendo in quel tavolo l? DOVEVO ESSERE VEGANO!!!!! Al che ho sfoderato un sunto della carne comprata quel giorno ed ho convinto i camerieri, solo che ormai gli altri tavoli un p? pi? furbi, probabilmente tra bis e tris la torta VERA se l'erano finita!!!

                    Immaginate che felicit? essere in quel tavolo...

                    Ah, come detto della nutella non mi frega nulla ma aggiungo che se oltre alla carne mi sparisce il caff? faccio prima a suicidarmi. E con me mia moglie e pure mio figlio piccolo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      I didn't fight my way to the top of the food chain to be a vegetarian

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        giova, non ricordarmi quando son finito ad una "festa" vegana... porca zozza, perfino il pane faceva schifo.
                        dici, magari almeno un'insalata... qualche pomodoro, un po' di mais, un po' di cipolla... no... humus o come cacchio si chiama... la merda

                        il dolce poi, meglio un panettone del supermercato da .50€

                        povera gente... e durante la cena tutti a complimentarsi "ma come hai fatto questo?" "ma che buono" "ma come hai fatto quest'altro?"

                        inutile dire che ho assaggiato, anche perche' avevo fame... poi ho fatto un salto a casa dei vicini (unici altri "normali", pure loro incastrati) e giu' un bel pane e salame con formaggio

                        l'umore e' migliorato immediatamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          giova, non ricordarmi quando son finito ad una "festa" vegana... porca zozza, perfino il pane faceva schifo.
                          dici, magari almeno un'insalata... qualche pomodoro, un po' di mais, un po' di cipolla... no... humus o come cacchio si chiama... la merda

                          il dolce poi, meglio un panettone del supermercato da .50?
                          perch? io non mangio ste cose ?
                          te lo ripeto ancora, vieni a mangiare a casa mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Tu dici ?

                            Secondo me se ti butto dentro un bosco nudo, oltre a non prendere nemmeno una gallina a mani nude , se anche le pigli voglio vederti mangiarla cruda
                            Gi? da qua non meriteresti risposta, ma facciamolo come servizio sociale

                            Il fatto che IO non sia capace di cacciare un animale e di accendere un fuoco non significa che l'umanit? in quanto gruppo non ne sia capace sin dai tempi dell'Homo Erectus

                            Originally posted by arabykola View Post
                            La biologia nn mente : lo stomaco umano non digerisce la carne se non cucinandola
                            Falso anche questo... la carne cruda ? pericolosa a livello di batteri e infezioni ma si digerisce eccome. Mio prozio la mangiava da una vita, ? morto a 90 anni. Oltre al fatto che per ovviare al problema di cui sopra, abbiamo inventato prosciutti e carni secche.


                            Originally posted by arabykola View Post
                            O credi di digerire e stare bene a lungo mangiando bistecche di maiale crude ?
                            Le classiche estremizzazioni da veganimalista talebano... dico che ? una boiata dire "l'uomo ? vegetariano" e mi rispondi che non ? sano mangiare solo maiale crudo. Vabb?

                            Originally posted by arabykola View Post
                            Che il progresso abbia aiutato l uomo con il fuoco a cuocere, e costruire armi x uccidere non ha cambiato( nn ancora) la natura biologica
                            "Il progresso" non ? l'aiuto da casa di Gerry Scotti, ? l'evoluzione stessa della specie. Anche gli animali hanno imparato nuove tecniche nel corso dell'evoluzione per espandere la loro dieta o colonizzare nuovi territori.

                            Originally posted by arabykola View Post
                            Non hai denti per masticare ne lacerare nessun animale, ammesso che riesi a catturarlo e ucciderlo a mani nude
                            Mi spieghi i canini a cosa servono allora? Oltre al fatto che polli conigli e quant'altro non servono armi per ucciderli, solo astuzia e pazienza per catturarli.

                            Originally posted by arabykola View Post
                            E il tuo apparato digerente non nasce x digerire carne cruda, meglio se cotta
                            E chi lo dice? Il china study? Io chiederei conferma anche Vannoni e a Wanna Marchi tanto per non sbagliare

                            Originally posted by arabykola View Post
                            2 - tutte le patologie cardiache, tumorali , osteoporosiche, ecc ecc scendono drasticamente in quegli individui che mangiano SOLO vegetali

                            Dati alla mano
                            Ma quali dati?? Quelli inventati dai blog vegazzari o quelli che non tengono conto lo stile di vita? (l'estremista alimentare generalmente si tiene attivo fisicamente e non ha vizi come alcool o fumo... insomma ? una persona molto noiosa )

                            Chiedilo al gigante del miglio verde "da quando sono vegetariano vivo molto meglio!!" --> INFARTO

                            Chiedilo a Morrisey "ai miei concerti non dovete consumare alimenti animali" ---> CANCRO

                            E potrei continuare, ma la lista ? impietosa...

                            Originally posted by arabykola View Post
                            Che poi qualcuno vive bene anche consumando carne e latticini animali, non vi piove Ma chi ne fa a meno vive di pi? e meglio
                            S?, giusto qualcuno... tipo la maggioranza della popolazione mondiale, la cui aspettativa di vita sta solo che crescendo

                            Originally posted by arabykola View Post
                            Quando si invecchia e si incontrano patologie come colesterolo e problemi al cuore cosa pescrive il medico ? Eliminare il pi? possibile carne , sale ecc
                            Quando invece si ha il ferro basso cosa prescrive? Leccare le ringhiere o farsi una bella bistecca ogni tanto?

                            Ripeto, non meritavi risposta, per? ? stato divertente

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post

                              Ma quali dati?? Quelli inventati dai blog vegazzari o quelli che non tengono conto lo stile di vita? (l'estremista alimentare generalmente si tiene attivo fisicamente e non ha vizi come alcool o fumo... insomma ? una persona molto noiosa )
                              quelli che si inventa il professor veronesi, un pirla incompetente proprio

                              (tanto x citarne uno)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                veronesi di cazzate ne ha dette parecchie, a seconda di come tira il vento (tipo quello degli inceneritori )

                                ribadisco, non si pu? confrontare il vegazzaro sportivo astemio e salusta con l'onnivoro sedentario e magari pure fumatore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X