Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 4 cibi che potrebbero scomparire dalle nostre tavole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Gi? da qua non meriteresti risposta, ma facciamolo come servizio sociale

    Il fatto che IO non sia capace di cacciare un animale e di accendere un fuoco non significa che l'umanit? in quanto gruppo non ne sia capace sin dai tempi dell'Homo Erectus



    Falso anche questo... la carne cruda ? pericolosa a livello di batteri e infezioni ma si digerisce eccome. Mio prozio la mangiava da una vita, ? morto a 90 anni. Oltre al fatto che per ovviare al problema di cui sopra, abbiamo inventato prosciutti e carni secche.




    Le classiche estremizzazioni da veganimalista talebano... dico che ? una boiata dire "l'uomo ? vegetariano" e mi rispondi che non ? sano mangiare solo maiale crudo. Vabb?



    "Il progresso" non ? l'aiuto da casa di Gerry Scotti, ? l'evoluzione stessa della specie. Anche gli animali hanno imparato nuove tecniche nel corso dell'evoluzione per espandere la loro dieta o colonizzare nuovi territori.



    Mi spieghi i canini a cosa servono allora? Oltre al fatto che polli conigli e quant'altro non servono armi per ucciderli, solo astuzia e pazienza per catturarli.



    E chi lo dice? Il china study? Io chiederei conferma anche Vannoni e a Wanna Marchi tanto per non sbagliare



    Ma quali dati?? Quelli inventati dai blog vegazzari o quelli che non tengono conto lo stile di vita? (l'estremista alimentare generalmente si tiene attivo fisicamente e non ha vizi come alcool o fumo... insomma ? una persona molto noiosa )

    Chiedilo al gigante del miglio verde "da quando sono vegetariano vivo molto meglio!!" --> INFARTO

    Chiedilo a Morrisey "ai miei concerti non dovete consumare alimenti animali" ---> CANCRO

    E potrei continuare, ma la lista ? impietosa...



    S?, giusto qualcuno... tipo la maggioranza della popolazione mondiale, la cui aspettativa di vita sta solo che crescendo



    Quando invece si ha il ferro basso cosa prescrive? Leccare le ringhiere o farsi una bella bistecca ogni tanto?

    Ripeto, non meritavi risposta, per? ? stato divertente
    Vabb? , se tu pensi di essere carnivoro, non ? colpa mia
    Che minkia centra ora la carne coi batteri ? Son carne anche loro, e infatti la cottura li elimina e tu vivi
    Se no il tuo stomaco ti fa ciao ciao

    Sai chi ? carnivoro ? Un leone


    Mai visti i leoni, o gli orsi, o i lupi fare barbecue con spiedini di gazzelle salmoni ecc ?

    Non sono studi da psico vegani, sono riconosciuti da tutti
    Tutti chi li vuole capire
    Pi? sale il consumo di carne uova latticini, pi? salgono le patologie
    E viceversa

    Ma muoiono anche i vegani, non ? che vivono in eterno
    Di infarti ecc pure loro
    Il ferro lo trovi in moltissime verdure verdi, visto che non lo sai

    Ma come solito confondete il fanatismo con la giuste dose di informazioni
    Una bistecca alla settimana, con una fetta di formaggio non smuove pi? di tanto e nn cambia nulla

    ? l abuso che crea problemi seri

    Prova a dirmi come stanno messi gli americani a patologie cardiache, colesterolo e obesit? che abusano di carne? Sono solo i nr 1


    Se caler? la disponibilit? di carne e nutella al mondo sar? solo un bene, saranno i cereali il vero problema

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      veronesi di cazzate ne ha dette parecchie, a seconda di come tira il vento (tipo quello degli inceneritori )

      ribadisco, non si pu? confrontare il vegazzaro sportivo astemio e salusta con l'onnivoro sedentario e magari pure fumatore
      ok, ognuno continua a mangiare e credere ci? che gli pare, su questo non ci piove e mai ci piover? x quel che mi riguarda, rispetto x le idee altrui

      per?.....io continuo a credere a gente come veronesi, anzi.......a dire il vero ci credo da meno di un anno......e ti posso garantire che fisicamente sto molto meglio ed ho eliminato molti dei miei problemi legati all alimentazione

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by arabykola View Post
        Vabb? , se tu pensi di essere carnivoro, non ? colpa mia
        Ma d*o lattuga, dove mai avrei detto di essere carnivoro? Allora ci sei, non ci fai... mangiati un po' di pesce che il cervello inizia a far cilecca

        Originally posted by arabykola View Post
        Ma come solito confondete il fanatismo con la giuste dose di informazioni
        Una bistecca alla settimana, con una fetta di formaggio non smuove pi? di tanto e nn cambia nulla
        Non ? che lo confondo, tu SEI fanatico viste le risposte che dai



        Originally posted by arabykola View Post
        ? l abuso che crea problemi seri

        Prova a dirmi come stanno messi gli americani a patologie cardiache, colesterolo e obesit? che abusano di carne? Sono solo i nr 1
        CVD vedi solo quello che vuoi vedere... Gli americani consumano molta carne e pure carne di merda, ma convenientemente vuoi ignorare il fatto che consumano chili di ZUCCHERO in tutto quello che mangiano... mettono lo zucchero pure nell'acqua! Distributori di caramelle e bibite gassate ad ogni angolo della strada (anche in banca!)

        E mi vieni a dire che il problema ? solo la carne.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by France916 View Post
          ok, ognuno continua a mangiare e credere ci? che gli pare, su questo non ci piove e mai ci piover? x quel che mi riguarda, rispetto x le idee altrui

          per?.....io continuo a credere a gente come veronesi, anzi.......a dire il vero ci credo da meno di un anno......e ti posso garantire che fisicamente sto molto meglio ed ho eliminato molti dei miei problemi legati all alimentazione
          Ma tu credi anche a gianninettis, non fai proprio testo :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Ma d*o lattuga, dove mai avrei detto di essere carnivoro? Allora ci sei, non ci fai... mangiati un po' di pesce che il cervello inizia a far cilecca

            Non ? che lo confondo, tu SEI fanatico viste le risposte che dai

            CVD vedi solo quello che vuoi vedere... Gli americani consumano molta carne e pure carne di merda, ma convenientemente vuoi ignorare il fatto che consumano chili di ZUCCHERO in tutto quello che mangiano... mettono lo zucchero pure nell'acqua! Distributori di caramelle e bibite gassate ad ogni angolo della strada (anche in banca!)

            E mi vieni a dire che il problema ? solo la carne.
            Infatti una volta la settimana il pesce me lo concedo
            Anche se gli omega 3 x l uomo sono in noci e frutta secca in genere

            Io nn sono fanatico, ci mancherebbe

            Ma Lo zucchero infatti fa parte degli integratori , cio? la famiglia di prodotti trasformati nocivi , anche se di origine vegetale

            Da limitare assieme al sale ecc, o x caso ho detto che i problemi li crea solo la carne?


            Comunque hai ragione te: 50 anni di studi anche ventennali dai costi esorbitanti saran serviti solo per giustificare una percentuale irrisoria di popolazione

            Proprio Dei dritti ehh

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Ma tu credi anche a gianninettis, non fai proprio testo :gaen:
              veramente faccio parte di un gruppo (vedi mia firma) che si sta impegnando per combattere le minchiate del falco pugliese

              Comment


              • Font Size
                #67
                ah non ? una specie di fan club? :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Minchia ragazzi che 2 palle che siete:gaen:

                  Mi son letto tutte e 5 le pagine... concordo sul fatto che la carne non faccia benissimo se assunta in grandi quantit?.... una bistecca di tanto in tanto invece non pu? che fare bene

                  Concordo su moltissimi altri punti a favore o contro l'una o l'altra cosa ma c'? una cosa da dire...

                  anzi 2.


                  1) Il mondo senza Nutella sarebbe un posto peggiore
                  2) Nulla, se preso consumato con testa, fa male... neanche una sigaretta.

                  Si tratta di avere il buon senso di non abusarne... Mio nonno che ha sempre mangiato carne per tutta la vita ha avuto 2 tumori e 20000 patologie diverse.
                  Il medico gli aveva detto di eliminare la carne..... ma lo stesso medico per 2 anni ha attribuito il "pisciare sangue" al cumadin.... e forse far fare ad un paziente oncologico uno screen dei marcatori tumorali non era proprio completamente sbagliato.

                  Insomma purtroppo non ci si pu? fidare di nessuno... magari ci son consigli che ci vengono dati per il Ns bene ed effettivamente possono portarci dei reali vantaggi... ma siamo arrivati ad un punto in cui si pensa sia tutto una congettura creata ad hoc per arricchire qualcuno o impoverire qualcun altro.

                  Mi vengono in mente le scie chimiche degli aerei per dirne una..... siamo talmente sommersi di puttanate che quando poi "il lupo" arriva davvero nessuno pi? ci crede.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by France916 View Post
                    veramente faccio parte di un gruppo (vedi mia firma) che si sta impegnando per combattere le minchiate del falco pugliese
                    France .... detta fuori dai denti.... siete voi a dargli corda, vedi che se nessuno pi? se lo caga finisce anche di spararne ogni minuto una diversa.

                    Io oramai la sezione 4 chiacchere non la leggo manco pi? perch? ci siete sempre voi "4" che su qualsiasi argomento la tirate di lungo.

                    A me personalmente Gianninettis non st? simpatico ma questo poco conta...
                    Ma una volta c'era Toledo, Suka79, la giuseppa ecc ecc.. adesso se ne son andati tutti e ci ritroviamo con Gianni che si e no parla in italiano...

                    Ah reg?..... minchia quando siamo scesi di livello


                    Non vuole essere una critica a te che anzi mi stai tutto fuorch? antipatico... per? davvero ne approfitto per dirvi che adesso la misura inizia ad essere satura...

                    Lancio l'ultima frecciatina attribuendo una buona parte di questo scemare del forum alla sezione "politica" che sicuramente crea ed ha creato numerosi attriti, che poi, purtroppo, si ripercuotono anche in discussioni banali perch? non si riesce ad interloquire distaccandosi da un'eventuale "odio" politico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Sei antico :gaen:

                      Quella ? la sigaretta analogica, ora ho la sigaretta elettronica 2.0

                      ModeNNo...:gaen:


                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        tutta roba di cui riesco a fare a meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Ripeto, per me ognuno fa le scelte che vuole, crede alle baggianate che vuole, conduce uno stile di vita che vuole, spero solo che vegani, vegetariani e compagnia bella abbiano l'intelligenza di nutrire i figli come Diio comanda, nel senso stretto della parola, decideranno poi da SOLI cosa e' meglio. Non dargli un'alimentazione completa, oltre a rovinarli fisicamente li rovinerebbe psicologicamente in un eta' critica, diventerebbe gli zimbelli degli amici, sarebbero quelli che alle cene non mangiano niente e si chiederebbero perche'.
                          A parte gli scherzi, usate l'intelligenza, e lasciate il talebanismo alimentare, ci sono bambini che veramente hanno problemi per gravi intolleranze o celiacismo che nella vita di tutti i giorni si trovano in difficolta' per queste ragioni nella vita in comune con i coetanei, non costruitegli difficolta' ad hoc per un vostro egoismo.

                          Per il resto....la nutella fa schifo, e' fatta con i resti animali macerati e una minuscola percentuale di cacao, non l'ho mai mangiata, ma e' stata una scelta mia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Max Power View Post
                            Minchia ragazzi che 2 palle che siete:gaen:

                            Mi son letto tutte e 5 le pagine... concordo sul fatto che la carne non faccia benissimo se assunta in grandi quantit?.... una bistecca di tanto in tanto invece non pu? che fare bene

                            Concordo su moltissimi altri punti a favore o contro l'una o l'altra cosa ma c'? una cosa da dire...

                            anzi 2.


                            1) Il mondo senza Nutella sarebbe un posto peggiore
                            2) Nulla, se preso consumato con testa, fa male... neanche una sigaretta.

                            Si tratta di avere il buon senso di non abusarne... Mio nonno che ha sempre mangiato carne per tutta la vita ha avuto 2 tumori e 20000 patologie diverse.
                            Il medico gli aveva detto di eliminare la carne..... ma lo stesso medico per 2 anni ha attribuito il "pisciare sangue" al cumadin.... e forse far fare ad un paziente oncologico uno screen dei marcatori tumorali non era proprio completamente sbagliato.

                            Insomma purtroppo non ci si pu? fidare di nessuno... magari ci son consigli che ci vengono dati per il Ns bene ed effettivamente possono portarci dei reali vantaggi... ma siamo arrivati ad un punto in cui si pensa sia tutto una congettura creata ad hoc per arricchire qualcuno o impoverire qualcun altro.

                            Mi vengono in mente le scie chimiche degli aerei per dirne una..... siamo talmente sommersi di puttanate che quando poi "il lupo" arriva davvero nessuno pi? ci crede.

                            Adesso te la butto li, giusto x attirare ulteriori antipatie
                            Un motivo per cui la cultura vegeteriana , o vegana o salutista che dir si voglia,non viene adeguatamente sdoganata
                            O diffusa , o divulgata ogni sinonimo va bene

                            ? anche per pressione da parte di moltissime multinazionali farmaceutiche
                            Che insieme a quelle alimentari fanno una bella fetta di mercato mondiale , quindi determinata influenza

                            Dicevo: un motivo per cui la cultura vegetariana( o similari) non ? cos? diffusa ? anche il fatto che calano drasticamente i consumi di farmaci

                            Di tutti i tipi : dagli integratori di vari tipi e natura che oltre che inutili sono novivi
                            Ai farmaci generici in quanto diminuiscono tutte le lievi patologie come raffreddori mal di testa influenze ecc

                            Ai farmaci "seri" x curare patologie anche importanti
                            Che ovviamente diminuendo le patologie tra i vegeteriani, diminuisce il consumo di farmaci

                            E ora avanti con gli insulti

                            Su una cosa son daccordo cn te : gli abusi sono sicuramente alla base di tutti i problemi
                            Ed ? vero
                            Mio bisnonno ha campato 104 anni: acqua solo x lavarsi e sigari toscani
                            Ma i casi sono tanti e influiscono il giusto

                            Uno stile di vita sbagliato con dieta sbagliata non ti uccide o ammala di colpo, ma lentamente

                            Uno anche senza esagerare un giorno si fa le tagliatelle ( alle uova)al ragh? ( pochi grammi di carne)e una fetta di salame, a cena una cotoletta
                            Il giorno dopo un panino al salame e a cena un uovo fritto
                            E via cos? svariando tutti i giorni

                            Senza esagerare con nulla, ma tutti i giorni immetti sostanze che minano l organismo

                            E ti becchi le influenze,mal di testa ecc... a 60 anni i primi problemini di cuore e alle ossa, ecc ecc
                            E gi? di farmaci


                            Se posso portare un piccolo esempio: io ho sempre sofferto di mal di testa
                            Quantificabile in Quasi un giorno ogni settimana/10 giorni
                            E vai di moment, aulin, oki ecc

                            3 mesi di quasi veganismo:0 mal di testa

                            Sar? una coincidenza ?
                            Intanto son 3 mesi che non entro in farmacia, ma soprattutto sto bene : hai detto niente
                            Mia moglie 2 anni che non si ammala, ed ? vedendo lei che mi sono interessato

                            E a me la carne piace eccome, come le uova e latticini

                            A condannare gli estremisti son daccordo: pure secondo me molti vegani o vegetariani spaccano le balle initilmente
                            Ma alla base ci son motivi ben solidi: fare i talebani al contrario senza documentarsi a dovere nn ha molto senso

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Associare i termini vegetariani vegani a salutista mi pare fuoriluogo anche xche il fine dei primi due non e' certamente il salutismo ma un fine etico
                              Per il resto i mal di testa si curano anche cercando le intolleranze, anzi al 99% la causa e' quella, senza scomodare vaganismo e compagnia bella.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post
                                L ho scritto poco sopra

                                A frutta e verdura ce ne sarebbe a sufgicenza x 10 miliardi
                                E avresti pure un 70% in meno tra tumori, malattie cardiache , e varie patologie

                                Il problema ? sfamare gli animali da allevamento ( carne e latte) che poi devono sfamare ( avvelenando) gli umani

                                Che poi l uomo sia infestante lo stesso, non serve uno scienziato a capirlo

                                Edit: cercatelo e leggitelo, ci rimarrai male come ci rimasi male io , ma si imparano tante belle cose
                                Sembri un talebano del "no meat"

                                Cmq seguir? il tuo consiglio sul China Study , ma rimango dell'idea che estremismi da ambo i lati siano deleteri . Una dieta corretta senza abbuffi o "routine" sia alla base di una buona vita

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X