Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PALESTRA e BIBITONI thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bonny93 View Post
    concetti vecchi e credo non fisiologicamente corretti... Ne so relativamente poco di ipertrofia e sintesi muscolare, ma le fibre non si rompono come si pensava ( effetto DOMS ).... Vi ? semplicemente una sintesi di nuove fibre muscolari e anche un maggior reclutamento durante una contrazione.
    Un recente studio definisce che 1g x kg di proteine nel periodo di massa e 2g x kg nel periodo di definizione siano ottimali... Altro studio riscontra che un consumo di proteine non rechi danni a reni e fegato come si pensava...
    Se rileggi ho messo rompere in virgolettato.

    Non voglio entrare troppo bello nello specifico e cercare di rimanere terra terra e fare meno confusione possibile.

    Concordo sui 2 g per kg e sull'ultima frase

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Slevin777 View Post
      Ciao interceptor, se nn ricordo male proprio con te ? capitato di parlare di qualcosa di simile o era sullo sport...

      Comunque parere mio meglio farsi seguire e nn fare autogestione...
      Concordo

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Interceptor, a me interessava un attimo approfondire quel discorso che mi avevi accennato nel 3d in 4 chiacchere.
        Ovvero quello inerente al fattore et? e relative perfomance...

        Premetto, non ho mai avuto particolare attrazione per i vari integratori, ogni tanto prendo qualle pastiglia solubili di magnesio e potassio per recuperare magari dopo qualche uscita in mtb impegnativa...
        Oppure quando vado in pista utilizzo del prodotto solubile composto da magnesio, potassio (e altri sali minerali) e carbroidati ...perch? come sai in pista si suda molto, specie d'estate.
        Entro domani sera vedo di risponderti in maniera esauriente

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Entro domani sera vedo di risponderti in maniera esauriente

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

          tranquillo quando hai un attimo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mika89 View Post
            io vorrei iniziare a integrare,MA,sono totalmente ignorante
            vorrei prendere le proteine in polvere x la massa muscolare,la creatina no xk s? che GONFIA,e a me non interessa,invece per avere piu forza,mi han detto gli aminoacidi,me lo confermate?
            p.s. non voglio n? esagerare a prendere troppe cose(troppo dispendioso,li spendo sulla moto),x? ripeto,vorrei piu massa muscolare e se possibile piu forza,
            curo l'alimentazione ovviamente e mi alleno 4 5 volte a settimana,tra pesi e funzionale,alterno,e cardio sempre.
            p.s. sono 85 87kg circa,ancora con grasso,voglio scendere a 80kg da eliminare la massa grassa e poi mettere massa magra,consigli?ho detto cose giuste o baggianate?
            Continua , in modo naturale, cosi come stai facendo.
            Non andar ad infastidire certi equilibri .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Nigel76 View Post
              tranquillo quando hai un attimo
              eccomi qui.....per quel discorso penso dovrebbe essere sufficiente fare due sedute settimanali basate su movimenti di base che consentano una sitmolazione globale si muscolare che ormonale.

              i movimenti principe sono i classici del powerlifting:

              panca piana,squat,stacco da terra e military press.

              sono movimenti che per?? necessitano di una schiena in perfette condizioni (no ernie et similia) ed une secuzione corretta,sopratutto per squat e stacchi.

              rimarrei sulle 10-12 ripetizioni con pause di 2 minuti max.

              l'obbiettivo ? aumentare la forza e la massa muscolare oltre a stimolare ormonalmente tutto il corpo,pi? forza fisica ti serve con la 1000 cc,ma non tanta da diventare troppo pesante o troppo legato.

              per questo manterrei un protocollo di bicicletta come stai gi? fecendo e stretching prima e post allenamento,se vuoi anche tutti i giorni,in modo da rimanere elastico nei movimenti.

              questi sono i miei consigli per l'allenamento,chiaro che dovresti abbonarti ad una palestra.

              per l'alimentazione e l'integrazione ti consiglio di provare a fare 3 pasti principali pi? due spuntini,uno a met? mattino ed uno a met? pomeriggio,per gli spuntini va bene la frutta o yogurt.

              cerca di mettere la maggior parte delle calorie nella prima parte della giornata dove il metabolismo ? pi? veloce e andare a scendere alla sera dove il metabolismo rallenta maggiormente.

              se mangi poche proteine animali cerca di sopperire almeno con quelle vegetali,non esagerare coi carboidrati specie nella seconda parte della giornata.

              come integrazione post bici vanno benissimo i sali minerali,anche durante le giornate in pista...ti direi mangia frutta quando giri con la moto,evita pasti pesanti e ricchi di carbo complessi perch? ti appesantiscono,tanta acqua e frutta sono perfetti.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by interceptor79 View Post
                eccomi qui.....per quel discorso penso dovrebbe essere sufficiente fare due sedute settimanali basate su movimenti di base che consentano una sitmolazione globale si muscolare che ormonale.

                i movimenti principe sono i classici del powerlifting:

                panca piana,squat,stacco da terra e military press.

                sono movimenti che per?? necessitano di una schiena in perfette condizioni (no ernie et similia) ed une secuzione corretta,sopratutto per squat e stacchi.

                rimarrei sulle 10-12 ripetizioni con pause di 2 minuti max.

                l'obbiettivo ? aumentare la forza e la massa muscolare oltre a stimolare ormonalmente tutto il corpo,pi? forza fisica ti serve con la 1000 cc,ma non tanta da diventare troppo pesante o troppo legato.

                per questo manterrei un protocollo di bicicletta come stai gi? fecendo e stretching prima e post allenamento,se vuoi anche tutti i giorni,in modo da rimanere elastico nei movimenti.

                questi sono i miei consigli per l'allenamento,chiaro che dovresti abbonarti ad una palestra.

                per l'alimentazione e l'integrazione ti consiglio di provare a fare 3 pasti principali pi? due spuntini,uno a met? mattino ed uno a met? pomeriggio,per gli spuntini va bene la frutta o yogurt.

                cerca di mettere la maggior parte delle calorie nella prima parte della giornata dove il metabolismo ? pi? veloce e andare a scendere alla sera dove il metabolismo rallenta maggiormente.

                se mangi poche proteine animali cerca di sopperire almeno con quelle vegetali,non esagerare coi carboidrati specie nella seconda parte della giornata.

                come integrazione post bici vanno benissimo i sali minerali,anche durante le giornate in pista...ti direi mangia frutta quando giri con la moto,evita pasti pesanti e ricchi di carbo complessi perch? ti appesantiscono,tanta acqua e frutta sono perfetti.


                Originally posted by mito22 View Post
                Vabb? Filippo non ? di primo pelo di palestra mi pare...


                Preparato il ragazzo eh!? [emoji6]

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma pre allenamento non andrebbe fatto riscaldamento? fare stretching a freddo potrebbe essere rischioso

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    ma pre allenamento non andrebbe fatto riscaldamento? fare stretching a freddo potrebbe essere rischioso
                    Scusa,do sempre per scontato che chi si allena faccia riscaldamento.

                    Comunque Si,va fatto.sia generale sia specifico dell'esercizio

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      per lo stretching non fa male prima,anzi,allunga per bene i muscoli e li pre riscalda prima dei pesi.

                      se uno riesce pu? farlo addirittura fra una serie e l'altra di un'esercizio,aiuta il recupero

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io da quando il preparatore mi ha detto di smettere di fare stretching prima non ho avuto pi? un minimo problema...Meglio non allungare prima dell'allenamento, e per il riscaldamaneto faccio due serie dell'esercizio principale a peso leggero.

                        integrazione non ne parlo se no mito mi cazzia

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by beriberi_91 View Post
                          io da quando il preparatore mi ha detto di smettere di fare stretching prima non ho avuto pi? un minimo problema...Meglio non allungare prima dell'allenamento, e per il riscaldamaneto faccio due serie dell'esercizio principale a peso leggero.

                          integrazione non ne parlo se no mito mi cazzia

                          ma parli si stretching statico o dinamico?

                          perch? lo stretching che intendi tu credo sia di tipo statico,ovvero allungamento e si fa a muscolo caldo.

                          quello dinamico viene usato prima dei pesi o comunque movimenti dinamici,ed ? una sorta di riscaldamento

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by beriberi_91 View Post
                            io da quando il preparatore mi ha detto di smettere di fare stretching prima non ho avuto pi? un minimo problema...Meglio non allungare prima dell'allenamento, e per il riscaldamaneto faccio due serie dell'esercizio principale a peso leggero.

                            integrazione non ne parlo se no mito mi cazzia


                            Ciao bombarolo [emoji23][emoji23][emoji23]
                            Meglio che mito ti cazzia per quello che per altro [emoji41][emoji12]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Fate , prima di tutto una chiacchierata,seria, con un buon endocrinologo.

                              Consiglio personale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nico1 View Post
                                Fate , prima di tutto una chiacchierata,seria, con un buon endocrinologo.

                                Consiglio personale.

                                endocrinologo per cosa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X