Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1741
    Originally posted by Isa.xox View Post
    io voglio essere tutta sodaaaaaaaa snifffffffffff
    Tu ce l'hai voglia di impegnarti?
    Io se vuoi una routine per rassodarti ce l'ho.Per? dobbiamo incontrarci.
    Se riesco a rassodare massaie di 55 anni con te sar? una passeggiata.

    Comment


    • Font Size
      #1742
      Originally posted by dj crush View Post
      allora
      mi alleno 3 volte la settimana con i pesi.
      in definizione mi alleno 6 volte ma nella 3 aggiuntive faccio solo 20 min di addominali.

      emh...periodi di scarico mai! se non vado per darci dentro alla grande non mi diverto. i cicli ed i vari cambi di allenameno ogni 6 settimane si!
      massa e deifnizione li alterno solo prima dell'estate.

      5 pasti al giorno
      8 ore di sonno più pennichella

      auz!

      beh diciamo che si suppone che quando uno cambia scheda i primi allenamenti siano di acclimatamento...ma il problema è proprio qui...

      Se gli esercizi cambiano TROPPO (che so, panca piana viene sostituito da panca a 30° con manubri) ti ritrovi a fare sforzo (a livello neurologico) ma a DISALLENARTI muscolarmente...perchè il corpo, non riconoscendo l'esercizio, troverà difficoltoso un peso NON paragonabile al peso che utilizzava alla fine del ciclo precedente nell'esercizio che ora è andato a sostituire.

      Esempio...finisco il ciclo di 6 settimane con
      Seduta A
      Panca piana 5 x 5 incrementale alla Reg Park : 5 x 80kg nelle ultime 3 serie

      Squat 2 x 15 con 90 kg

      Press manubri seduto 2 x 8 con 20 kg

      Iperestensioni del dorso 2 x 15

      Crunch

      Seduta B
      Chin up 3 x 12

      Stacco alla rumena 2 x 15 con 100 kg

      Curl bilancere 1 x 8 con 44 kg

      Reverse crunch


      Supponiamo di cambiare Panca piana con Press manubri a 30°.

      Per dare al corpo una sollecitazione pari agli 80 kg su panca piana, bisognerebbe usare manubri da 35 kg...

      Invece sarà ben difficile già usare 2 manubri da 30...e nel frattempo che costruisci la forza hai fatto un passo indietro mentre impari il nuovo esercizio...

      Ecco perchè io mantengo SEMPRE un nucleo IMMUTABILE di esercizi intorno ai quali ruotano gli esercizi accessori...per non fare passi indietro ma arrivare a padroneggiare questi esercizi .
      Last edited by gabelbrucken; 06-07-09, 18:20.

      Comment


      • Font Size
        #1743
        Originally posted by Isa.xox View Post
        io voglio essere tutta sodaaaaaaaa snifffffffffff


        mandaci un po' di foto in costume cos? che ti possiamo dare consigli mirati!!!











        a parte tutto parlaci della tua settimana tipo dal punto di vista dell'allenamento

        Comment


        • Font Size
          #1744
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Tu ce l'hai voglia di impegnarti?
          Io se vuoi una routine per rassodarti ce l'ho.Per? dobbiamo incontrarci.
          Se riesco a rassodare massaie di 55 anni con te sar? una passeggiata.
          sembrava una proposta oscena!

          Comment


          • Font Size
            #1745
            Originally posted by Isa.xox View Post
            sembrava una proposta oscena!
            Hai ragione Isa...in effetti rileggendo il post mi è venuto da sorridere.Ma chi mi conosce sa che ti corteggerei se tu avessi avuto 21 anni...negli anni '70.
            Last edited by gabelbrucken; 06-07-09, 19:11.

            Comment


            • Font Size
              #1746
              Originally posted by Mr. Q View Post


              mandaci un po' di foto in costume cos? che ti possiamo dare consigli mirati!!!











              a parte tutto parlaci della tua settimana tipo dal punto di vista dell'allenamento
              Io purtroppo dati gli impegni ultimamente faccio poco.
              ho fatto 11anni di nuoto pinnato agonistico,2anni di tennis e 2di fitboxe, canottaggio, questi ultimi due anni ho fatto palestra, gli ultimi mesi il tipo della palestra mi ha consigliato di fare 45minuti di corsa e basta 2-3 volte a settimana (non per bruciare perch? non ho grassi in eccesso ma per far un p? di fiato e rassodare.

              Comment


              • Font Size
                #1747
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Hai ragione Isa...in effetti rileggendo il post mi ? venuto da sorridere.Ma chi mi conosce sa che ti corteggerei se tu avessi avuto 21 anni...negli anni '70.
                haha! ti fai problemi per l'et??

                Comment


                • Font Size
                  #1748
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  La domanda ?: tu a che punto sei?
                  allora, in un uomo "che si allena" mi aspetto di trovare una bf tra il 10 e il 20%...15% rappresenta un uomo magro...lean NON thin, tanto per intenderci...non andiamo a prendere tiraggi da gente che si fa di insulina e GH...

                  Dicevamo...ammettendo che tu abbia tra il 10 e il 20 % di bf...quanto pesi e quanto sei alto? sei longilineo/normo o brevilineo?

                  E rispetto a quando hai cominciato ad allenarti quanti kg e cm hai preso?

                  Prima rispondi tu...Poi potr? dirti su che base temporale DEVI valutare i progressi.

                  ...qui ci vorrebbe una foto ma mia moglie si ? portata la digitale al mare...

                  ...cmq asciutto ...1.82 per 70 kg...


                  ...l'aumento di peso ? un problema... ...esco da un epatite alimentare in cui sono stato a dieta per parecchio tempo... ...avevo guadagnato 3 kg che ho perso in un baleno ...tendo a perdere peso ad una velocit? esagerata ....mangio parecchie volte al giorno


                  sveglia 1.30 frutta a volont?
                  ore 4 proteine
                  ore 7 panino con marmellata
                  ore 10.30-11 proteine
                  ore 12.30 un frutto e bcaa
                  allenameno netto 13-14
                  14.30 pasto insalatona con verdura...tonno...wurstel..
                  dormo qualche ora
                  17 proteine...
                  ...ore 19-20 piatto di pasta... e affettato di tacchino
                  21.30 ...nanna...

                  ...generalmente tendo a star lontano dai grassi...

                  ...gli alimenti sono dettati pi? da orari strani... ...che non fa da altro...

                  ...il fisico ? piuttosto asciutto ...muscoli arrotondati ...braccia e spalle decenti ...pettorali appena abbozzati ....addome piatto... e la cosa peggiore... ...? una sorta di maniglietta che mi gira tutto attorno sotto l'ombelico ...a dir poco insopportabile visto che non va via togliendo sale e bevendo acqua come se piovesse...


                  ...so gi? che mi direte che esagero con le proteine ma ho l'impressione di essere carente in quello...

                  ...so che ho scritto pi? del dovuto ...ma sono troppo curioso di contare gli errori che faccio

                  Comment


                  • Font Size
                    #1749
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    Io purtroppo dati gli impegni ultimamente faccio poco.
                    ho fatto 11anni di nuoto pinnato agonistico,2anni di tennis e 2di fitboxe, canottaggio, questi ultimi due anni ho fatto palestra, gli ultimi mesi il tipo della palestra mi ha consigliato di fare 45minuti di corsa e basta 2-3 volte a settimana (non per bruciare perchè non ho grassi in eccesso ma per far un pò di fiato e rassodare.
                    ah, ma sei già seguita!!! Allora non metto becco...Conflitto d'interessi e deontologìa professionale...

                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    haha! ti fai problemi per l'età?
                    Problemi di empatìa sostanzialmente...Temo di aver ben poco da raccontare ad una ragazza giovane.La saggezza di noi anziani, sale della terra, ormai è merce poco richiesta. Ricordo ancora quando consigliai a Leonida di attirarre i Persiani nelle Termopili...
                    Last edited by gabelbrucken; 06-07-09, 19:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1750
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      haha! ti fai problemi per l'et??
                      no no... gabel non si fa assolutamente problemi per l'et?!!! solo preferenze!!


                      cmq io sinceramente metterei dentro anche un po' di pesi!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1751
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ricordo ancora quando consigliai a Leonida di attirarre i Persiani nelle Termopili...

                        ...certo che li avevi "tirati" bene quei persiani...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1752
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ah, ma sei gi? seguita!!! Allora non metto becco...Conflitto d'interessi e deontolog?a professionale...



                          Problemi di empat?a sostanzialmente...Temo di aver ben poco da raccontare ad una ragazza giovane.La saggezza di noi anziani, sale della terra, ormai ? merce poco richiesta. Ricordo ancora quando consigliai a Leonida di attirarre i Persiani nelle Termopili...

                          E' vero, quella volta il tuo consiglio mi fu molto prezioso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1753
                            Originally posted by JOHNNY View Post
                            ...qui ci vorrebbe una foto ma mia moglie si ? portata la digitale al mare...

                            ...cmq asciutto ...1.82 per 70 kg...


                            ...l'aumento di peso ? un problema... ...esco da un epatite alimentare in cui sono stato a dieta per parecchio tempo... ...avevo guadagnato 3 kg che ho perso in un baleno ...tendo a perdere peso ad una velocit? esagerata ....mangio parecchie volte al giorno


                            sveglia 1.30 frutta a volont?
                            ore 4 proteine
                            ore 7 panino con marmellata
                            ore 10.30-11 proteine
                            ore 12.30 un frutto e bcaa
                            allenameno netto 13-14
                            14.30 pasto insalatona con verdura...tonno...wurstel..
                            dormo qualche ora
                            17 proteine...
                            ...ore 19-20 piatto di pasta... e affettato di tacchino
                            21.30 ...nanna...

                            ...generalmente tendo a star lontano dai grassi...

                            ...gli alimenti sono dettati pi? da orari strani... ...che non fa da altro...

                            ...il fisico ? piuttosto asciutto ...muscoli arrotondati ...braccia e spalle decenti ...pettorali appena abbozzati ....addome piatto... e la cosa peggiore... ...? una sorta di maniglietta che mi gira tutto attorno sotto l'ombelico ...a dir poco insopportabile visto che non va via togliendo sale e bevendo acqua come se piovesse...


                            ...so gi? che mi direte che esagero con le proteine ma ho l'impressione di essere carente in quello...

                            ...so che ho scritto pi? del dovuto ...ma sono troppo curioso di contare gli errori che faccio
                            Sei carente in tutto JOHNNY.? un alimentazione da canarino.Senza grassi fai precipiatre il testosterone sotto i piedi, abbassi l'apporto calorico totale, impedisci l'assorbimento di vitamine A, D, E, K, N...Ti basta?

                            Inoltre se le proteine che assumi sono tipo quelle di frecciazzurra (del siero) hanno un assorbimento rapido e ti lasciano scoperto.

                            1:82 x 70 kg ? una base di partenza.

                            Devi imparare a MANGIARE. Si impara come ad allenarsi.La stessa cosa.
                            Chi davvero VUOLE risultati comincia a bere un mezzo bicchiere di latte tra i pasti e nel giro di un anno impara a berne 4 litri al giorno, addestrando il proprio corpo ad utilizzare la lattasi...Se non ce la fai, la compri in farmacia.

                            Non entro nemmeno nel merito dell'allenamento.Sei PALESEMENTE in deficit calorico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1754
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              no no... gabel non si fa assolutamente problemi per l'et?!!! solo preferenze!!


                              cmq io sinceramente metterei dentro anche un po' di pesi!!!
                              S?, l'allenamento coi pesi rende belle e femminili.Non temere di diventare un mostro mascolino...

                              Comment


                              • Font Size
                                #1755
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ah, ma sei gi? seguita!!! Allora non metto becco...Conflitto d'interessi e deontolog?a professionale...



                                Problemi di empat?a sostanzialmente...Temo di aver ben poco da raccontare ad una ragazza giovane.La saggezza di noi anziani, sale della terra, ormai ? merce poco richiesta. Ricordo ancora quando consigliai a Leonida di attirarre i Persiani nelle Termopili...
                                NON ? ke mi fidi troppo del tipo in palestra.. tu cosa mi faresti fare come allenamento?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X