Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1696
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...se posso porre un quesito:

    l'importanza di cosa mangiare subito dopo l'allenamento.
    NOn è un quesito.è un dogma.
    Carboidrati a rilascio rapido, proteine del siero e sali minerali.
    Entro 90 minuti dal pasto post-workout si DEVE mangiare ancora un pasto equilibrato.
    Last edited by gabelbrucken; 05-07-09, 21:05.

    Comment


    • Font Size
      #1697
      Vale riecco le mie pessime foto così non devi impazzire per trovarle sempre in formato link per non turbare nessuno... ;-)




      Comment


      • Font Size
        #1698
        ripropongo poi il mio problema del braccio sx meno sviluppato del destro 2 cm quasi di differenza... come posso recuperare il gap??

        Comment


        • Font Size
          #1699
          Originally posted by Mr. Q View Post
          ripropongo poi il mio problema del braccio sx meno sviluppato del destro 2 cm quasi di differenza... come posso recuperare il gap??
          cambia mano

          Comment


          • Font Size
            #1700
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            cambia mano
            maremma la trottola... non ci avevo pensato!!!! GRAZIE!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #1701
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Scusa?
              Guarda che a me il tuo piace pi? del mio.

              Ammetto che aver guadagnato il sospirato +5 stando sotto al 12 % di bf mi riempie di orgoglio.Ma ti assicuro che non vado pazzo per il mio fisico.GLi altri mi paiono molto pi? autocompiaciuti. Anche a ragione tra l'altro.

              Quanto ai 9 anni...
              Ne bastavano 4 per dare la paga a tutti qui dentro.Ma dovevi sapere cosa fare.
              A parer mio il tuo allenamento (se lo ricordo bene)? assolutamente improduttivo.
              Non mi piace nemmeno quello di frecciazzurra.Ma lui ? esperto e di sicuro avr? capito che SU DI LUI funziona e non entro nel merito.
              Io nel 98 azzerai tutto pe rvari problemi.Poi ricominciai, sbagliai.Solo "poco" tempo fa ho capito COME allenarmi in modo produttivo PER ME.Ma ancora recupero e alimentazione erano fuori posto.
              Trai tu le tue conclusioni.
              In parte alcuni deliri di Alpinestar sono condivisibili.Il bb ? un lifestyle.Ti accompagna dall'alba al tramonto.
              bho
              ma qui vedo mostrisacri!!!! miiiiiiiii
              improduttivo?
              dai... quando ho cominciato ero sterno in fuori e scapole alate!
              cmq sicuramente se avessi qualcuno vicino ad aiutarmi per bene magari farei parecchio meglio.

              Comment


              • Font Size
                #1702
                Originally posted by Mr. Q View Post
                ripropongo poi il mio problema del braccio sx meno sviluppato del destro 2 cm quasi di differenza... come posso recuperare il gap??
                Sai Marco...
                io (destrimane) ho TUTTO pi? sviluppato a sinistra. Nessun trauma, nessun dismorfismo che io sappia, a parte(scoperto di recente con un metodo puramente osservativo, quindi opinabile) un gruppo di vertebre leggermente ruotate .Parliamone.
                Potresti avere semplicemente pi? fibre nel braccio pi? grosso. e l?...c'? poco da fare.
                per il mio polpaccio ho ipotizzato ci fossero dietro le arti marziali...calciando di destro, il sinistro ? d'appoggio...il polpaccio lavora molto...maaaaaaa, boh adesso ogni volta che alleno qualche trick marziale uso la destra come gamba d'appoggio...ma non ho riportato le cose in pari
                La mia forza ? identica tra braccio dx e sx...ma il sx ? pi? grosso.

                Comment


                • Font Size
                  #1703
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...se posso porre un quesito:

                  l'importanza di cosa mangiare subito dopo l'allenamento.
                  Sul numero di Muscle&Fitness (rivista spazzatura per quanto riguarda l'allenamento ma DECENTE per l'alimentazione) cè un bell'articolo su

                  4 PASTI POST WORKOUT D'EMERGENZA : ossìa :

                  quando ti dimentichi a casa l'Anator/MuscleON/Fusion e devi inventarti cosa mangiare se:
                  1* la ragazza ha bisogno che tu vada in farmacia per lei e sono aperti solo farmacìe e qualche supermarket
                  2* il capo ti chiama mentre sei in palestra e ti obbliga a presenziare ad una cena di lavoro improvvisa al ristorante...
                  3*non mi ricordo
                  4*non mi ricordo
                  Last edited by gabelbrucken; 05-07-09, 22:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1704
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Scusa?
                    Guarda che a me il tuo piace pi? del mio.

                    Ammetto che aver guadagnato il sospirato +5 stando sotto al 12 % di bf mi riempie di orgoglio.Ma ti assicuro che non vado pazzo per il mio fisico.GLi altri mi paiono molto pi? autocompiaciuti. Anche a ragione tra l'altro.

                    Quanto ai 9 anni...
                    Ne bastavano 4 per dare la paga a tutti qui dentro.Ma dovevi sapere cosa fare.
                    A parer mio il tuo allenamento (se lo ricordo bene)? assolutamente improduttivo.
                    Non mi piace nemmeno quello di frecciazzurra.Ma lui ? esperto e di sicuro avr? capito che SU DI LUI funziona e non entro nel merito.
                    Io nel 98 azzerai tutto pe rvari problemi.Poi ricominciai, sbagliai.Solo "poco" tempo fa ho capito COME allenarmi in modo produttivo PER ME.Ma ancora recupero e alimentazione erano fuori posto.
                    Trai tu le tue conclusioni.
                    In parte alcuni deliri di Alpinestar sono condivisibili.Il bb ? un lifestyle.Ti accompagna dall'alba al tramonto.
                    quoto gab...mi sembra che riesca a capire tutto!!! bravo
                    dopo anni di schede diete e allenamenti alla morte e da fighetti ho capito quale allenamento sia migliore per il mio corpo!! e non ? detto che per tutti ? uguale!!
                    Originally posted by dj crush View Post
                    bho
                    ma qui vedo mostrisacri!!!! miiiiiiiii
                    improduttivo?
                    dai... quando ho cominciato ero sterno in fuori e scapole alate!
                    cmq sicuramente se avessi qualcuno vicino ad aiutarmi per bene magari farei parecchio meglio.

                    crush io vado in palestra da 13anni filati...ero magro schiantato...mi ricordo di aver visto un 53kg(sono alto 177) a 19anni eppure mangiavo regolarmente
                    il primo anno presi 6/7kg allenandomi a caxxo e non regolarmente...se penso ora alla scheda che facevo mi do del grullo forte!! per intenderci facevo petto dorso e bicipiti in un giorno
                    2 anno rimasto stabile ma ho acquisito info sulle varie schede e sul mio corpo...
                    3 anno preso 5 kg...inizato a prendere i primi aminoacidi ramificati..pensavo di essere superman..ma l'unica cosa di acciaio che avevo erano solo gli addominali
                    4 anno cambiato palestra e istruttore...ti dico solo che mi ha visitato da cima a fondo e mi ha dato una dieta giusta con una scheda personalizzata parlando con lui su quali esercizi erano meglio
                    nella mi alimentazione ho aggiunto proteine in polvere + creatina
                    5 anno sono esploso...mi sono messo davvero d'impegno...
                    la mattina arrivavo a mangiarmi il tonno al naturale come se fosse una brioche
                    e non solo con bianchi d'uova soda e cereali
                    gli altri anni ho continuato ad allenarmi duro fino ad arrivare un massimo di 82,7..avevo il viso come un toro...considera che dovevo alemno togliere 5 kg di grasso!!
                    il tutto sta nell'impegno,fondamentale l'alimentazione
                    io per fortuna mia che anche se ho voglia di andare in palestra ho avuto partner motivati!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1705
                      io invece la penso diversamente
                      secondo me, dopo un certo punto, il fisico arriva.

                      sono partito da zero con la genetica di una femminuccia....ma oltre un certo limite non riesco ad andare.
                      infatti le misure restan pressapp le stesse

                      queso inverno ho provato a mangiare come un toro.
                      ok, magari avrò preso qualche mezzo centimetro....ma diciamo che siamo sempre li anche perchè la massa grassa è aumentata parecchio.

                      cmq nell'allenamento do sempre il massimo....se no, tanto ne vale, non ci vado....ed io non manco quasi mai!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1706
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Sai Marco...
                        io (destrimane) ho TUTTO pi? sviluppato a sinistra. Nessun trauma, nessun dismorfismo che io sappia, a parte(scoperto di recente con un metodo puramente osservativo, quindi opinabile) un gruppo di vertebre leggermente ruotate .Parliamone.
                        Potresti avere semplicemente pi? fibre nel braccio pi? grosso. e l?...c'? poco da fare.
                        per il mio polpaccio ho ipotizzato ci fossero dietro le arti marziali...calciando di destro, il sinistro ? d'appoggio...il polpaccio lavora molto...maaaaaaa, boh adesso ogni volta che alleno qualche trick marziale uso la destra come gamba d'appoggio...ma non ho riportato le cose in pari
                        La mia forza ? identica tra braccio dx e sx...ma il sx ? pi? grosso.

                        beh gabel la mia "preoccupazione" ? dovuta al fatto che...

                        a ottobre ero cos?

                        braccia dx 33,5- sx32,6

                        adesso son cos?

                        braccia dx 36 - sx 34


                        ossia non solo ho non ho migliorato la situazione ma l'ho peggiorata... fosse rimasta stabile sul cm di differenza non mi sarebbe interessata come cosa!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #1707
                          Originally posted by dj crush View Post
                          queso inverno ho provato a mangiare come un toro.
                          ok, magari avr? preso qualche mezzo centimetro....ma diciamo che siamo sempre li anche perch? la massa grassa ? aumentata parecchio.

                          cmq nell'allenamento do sempre il massimo....se no, tanto ne vale, non ci vado....ed io non manco quasi mai!
                          per intenderci... vedi aumentare i carichi sollevati, ma non i volumi del tuo fisico??

                          oppure sei arrivato ad uno stallo "totale"

                          Comment


                          • Font Size
                            #1708
                            Originally posted by Mr. Q View Post
                            per intenderci... vedi aumentare i carichi sollevati, ma non i volumi del tuo fisico??

                            oppure sei arrivato ad uno stallo "totale"
                            stallo quasi totale
                            aumento i pesi ma davvero cose di poco conto.....e soprattutto a giorante!
                            per i cm...sembra una coperta troppo corta.
                            se mangio come un ossesso cresco......ma quanti sono quelli veri?
                            se mangio poco mi mantengo in crescita costante ma senza guadagnare chiss? che cosa...

                            ormai mi sa che sono arrivato

                            salvo allenamenti ed alimentazioni calibratissime e sempre adeguete ai cambiamenti ed integrazioni da un botto di soldi al mese....

                            Comment


                            • Font Size
                              #1709
                              Originally posted by dj crush View Post
                              stallo quasi totale
                              aumento i pesi ma davvero cose di poco conto.....e soprattutto a giorante!
                              per i cm...sembra una coperta troppo corta.
                              se mangio come un ossesso cresco......ma quanti sono quelli veri?
                              se mangio poco mi mantengo in crescita costante ma senza guadagnare chiss? che cosa...

                              ormai mi sa che sono arrivato

                              salvo allenamenti ed alimentazioni calibratissime e sempre adeguete ai cambiamenti ed integrazioni da un botto di soldi al mese....
                              cosa intendi per mangiare poco???


                              cmq sia mi sembra che "tutti" facciano dei periodi ossia periodi in cui aumentano l'apporto calorico per salire di massa magra (accumulando per forza di cose anche un po' di "ciccetta") a periodi di cinghia stretta per mettere in bella luce i muscoli duramente conquistati..

                              cosa intendi per aumenti di peso di poco conto?? e su che esercizi???

                              scusa le 1000 domande ma ? per ragionarci tutti assieme...

                              che poi ci siano gionrate pi? profique e giornate del kaiser beh credo sia la norma e sia dovuto a 1000 fattori... riposo alimentazione stress temperatura attivit? della giornata etc etc etc...

                              Comment


                              • Font Size
                                #1710
                                Originally posted by dj crush View Post
                                io invece la penso diversamente
                                secondo me, dopo un certo punto, il fisico arriva.

                                sono partito da zero con la genetica di una femminuccia....ma oltre un certo limite non riesco ad andare.
                                infatti le misure restan pressapp le stesse

                                queso inverno ho provato a mangiare come un toro.
                                ok, magari avr? preso qualche mezzo centimetro....ma diciamo che siamo sempre li anche perch? la massa grassa ? aumentata parecchio.

                                cmq nell'allenamento do sempre il massimo....se no, tanto ne vale, non ci vado....ed io non manco quasi mai!
                                Pochi hanno la predisposizione genetica per andare "OLTRE"...
                                Ma ci si pu? davvero costruire bene.Il tuo roblema ? lo stesso che abbiamo tutti...Hai paura di mettere s? grasso.La ricetta ? quella:sacrificare la spiaggia per qualche anno e POI, dico POI asciugarsi.SE poi vuoi il fisico Yamamay, allora vabb?.Cmq sebbene la FORZA PURA(su 1-2 reps)non sia proporzionale alla massa, la forza su 6-8 colpi lo ?.
                                ? un corpo da mezza sega di 60 kg per 175 cm pu? arrivare , genetica o non genetica a superare gli 80kg e ad avere 3 sollevamenti IMPRESSIONANTI.NOn arlo di panca stacco squat per forza.Dico 3 esercizi in cui OGNUNO di noi pu? stupire anche un bombato geneticamente dotato che DI NORMA, lancia i pesi a destra e sinistra, come mostrava il filmato di albtuono...

                                Finch? non hai 3 sollevamenti interessanti non puoi dire di essere arrivato al limite. Io sui chin up ho margine.Sono SICURO di poter arrivare a 6-8 + 50% bw di zavorra in perfetta forma d'esecuzione. Perch? li ho la mia predisposizione.Il mio squat pu? arrivare a 150 kg e lo stacco idem.
                                Certo, questi incrementi rispetto ai pesi attuali non si tradurranno in decine di cm sul corpo ,ma probabilmente mm....Ma da qui a dire che sono al mio limite...

                                Ovvio per? che questi mm sono come quei 5 cv in pi? su un motore che ne ha gi? guadagnati 25...sono molto, molto costosi....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X