Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #841
    ah prima che scattino gli applausi... premetto che NON è la biondina della palestra e NON è una ragazza che conosco, ma è una foto trovata in rete!!

    Comment


    • Font Size
      #842
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      di eccezioni ? pieno il mondo...Elizabeth Talbot, classe '83 a 14 anni faceva il sollevamento con presa a pizzicotto con 35 kg x 5 singole , stacco da terra con barra da 50mm e presa pronata con 110kg x 3 reps,Squat 50 x 13,passo dell'oca con 2 manubri da 28 kg per 192 metri...tanto per farti degli esempi...
      Come diceva un caro amico, compagno di allenamento:
      "la genetica va aiutata". Ci ha salutato alla tenera et? di 54 anni.
      Quello che voglio dire che a vista, difficilmente si riesce a capire chi prende e chi no. Anche se l'acchio esperto.....HO visto passare un mio collega di allenamento da 70 a 86 a 101 kg prima di andare in dialisi.
      Io non lo farei mai, ma mi chiedo perch? l'uomo non nasce gi? possente di suo, senza ricorrere a pozzioni magiche.
      Insomma se postiamo dai filmati postiamoli che faCCIANO EFFETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #843
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Squat : 1 x 12 con 80 kg (CONTINUATIVE E ONESTE, sotto il parallelo...FATICOSE )
        1 x 8 con 104 kg ( DURE ma possibili in forma immacolata)
        1 x 4 con 109 kg (BRUTALI ma una quinta ci stava...ma avrei dovuto fare un paio di respiri)

        Stacco da terra a gambe tese : 1 x 10 con 77kg
        1 x 8 con 82 kg (ma ce ne stavano 10)

        Leg Curl casalingo al cavo basso del Pulley : 1 x 9 con 7,5 kg , roba da crampi

        Calf su un piede solo con manubrio : 1 x 12 con 12 kg

        Crunch al cavo alto.


        La dieta ? cominciata da qualche giorno... la faccina indica lo stato d'animo e la grinta residue...

        ad ogni modo...

        Squat : 1 x 12 al di sotto del parallelo con i soliti 80 kg : continuative e dure.
        1 x 8 con 105 kg (un respiro profondo tra la settima e la ottava)
        1 x 4 con 110 kg (questa volta la quinta non ci sarebbe stata)

        Stacco da terra a gambe tese alla rumena : 1 x 10 con 77kg

        Calf su un piede con manubrio 1 x 13 con 13 kg

        Stacco da terra a gambe tese alla rumena : 1 x 7 con 89,5 kg(ceduta la presa )

        Calf su un piede con manubrio 1 x 12 con 13 kg

        Crunch al cavo alto 1 x 10 con 30 kg

        Stacco da terra a gambe tese alla rumena : 1 x 9 con 77kg

        Crunch al cavo alto 1 x 8 con 30 kg

        Comment


        • Font Size
          #844
          Mi rivolgo sempre a voi
          Per i bicipiti quanti e quali esercizi mi consigliate?

          Comment


          • Font Size
            #845
            Originally posted by Mr. Q View Post
            ah prima che scattino gli applausi... premetto che NON ? la biondina della palestra e NON ? una ragazza che conosco, ma ? una foto trovata in rete!!

            Comment


            • Font Size
              #846
              beh gabel nonostante la dieta riesci a salire con i carichi!! complimenti gabel!!

              Comment


              • Font Size
                #847
                ciao raga,passo solo per avere un consiglio da gabel o chi volesse per migliorare o correggere l allenamento... vado in palestra 2 volte a settimana in pausa pranzo, e queste sono le serie ( i due allenamenti sono identici, ho problemi di schiena a livello lombare causa incidente,con un ernia espulsa. a livello cervicale ho 2 protrusioni e uno schiacciamento cervicale e del plesso brachiale, recuperato)

                premessa sono una sega, ma lo faccio piu per tenrmi un po in forma

                addominali su panca

                panca piana 12 x 55 - 10 x 65 - 8 x 70

                inclinata 10 x 40 (3 serie)

                let 10 x 55 (3 serie)

                pulley 10 x 45 (3 serie)

                panca per deltoidi 10 x 45 (3 serie)

                alzate laterali 8 x 10 kg (3 serie)

                manubri per bicipiti 10 x 12kg (3 serie)

                tricipiti su panca serie da 3

                lat machine (con rinvio) 10 x 55 (3 serie)

                25 minuti di corsa

                (non faccio gambe ma ? una scelta mia, non ne ho grosso bisogno)

                questo ? l allenamento che seguo da circa un paio di anni,variando di tanto in tanto qualche attrezzo,ma in linea di massima ? questo

                ci sono grossi errori di bilanciamento? oppure in linea di massima ? corretto? ci sono scompensi?squilibri? insomma se avete un consiglio ? ben accetto..

                considerando che il margine di tempo ? al limite, non posso aggiungere ma al massimo sostiutire
                Last edited by tsunami; 04-05-09, 16:29.

                Comment


                • Font Size
                  #848
                  Originally posted by tsunami View Post
                  ciao raga,passo solo per avere un consiglio da gabel o chi volesse per migliorare o correggere l allenamento... vado in palestra 2 volte a settimana in pausa pranzo, e queste sono le serie ( i due allenamenti sono identici, ho problemi di schiena a livello lombare causa incidente,con un ernia espulsa. a livello cervicale ho 2 protrusioni e uno schiacciamento cervicale e del plesso brachiale, recuperato)

                  premessa sono una sega ma lo faccio piu per tenrmi un po in forma

                  questo è l allenamento che seguo da circa un paio di anni,variando di tanto in tanto qualche attrezzo,ma in linea di massima è questo

                  ci sono grossi errori di bilanciamento? oppure in linea di massima è corretto? ci sono scompensi?squilibri? insomma se avete un consiglio è ben accetto..

                  considerando che il margine di tempo è al limite, non posso aggiungere ma al massimo sostiutire
                  ti credo!!!
                  Allora...
                  a queste domande puoi rispodnerti da solo...
                  come ti vedi? Hai l'atteggiamento cifotico? Il ventre che protrude? quelli sono grossi squilibri ad esempio...se fai palestra per il fitness, e vedi dei miglioramenti a livello di salute complessiva continua così.
                  Io quanto meno farei due allenamenti diversi...giusto per non annoiarmi...
                  Last edited by gabelbrucken; 04-05-09, 18:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #849
                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    beh gabel nonostante la dieta riesci a salire con i carichi!! complimenti gabel!!
                    s? per? durante la dieta le serie da 12 mi spossano...e consumano il poco glicogeno che mi rimane nei muscoli...quindi far? un riscaldamento progressivo , POI eseguir? la serie da 8, poi da 4 e SOLO DOPO quella da 12 con un carico molto ridotto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #850
                      Originally posted by Asky82 View Post
                      Mi rivolgo sempre a voi
                      Per i bicipiti quanti e quali esercizi mi consigliate?
                      Se li alleni nel giorno dei dorsali sara sufficiente un esercizio, massimo due, per un paio di serie...il bicipite ? un (IMPORTANTE) muscolo "secondario"...
                      non starei ad impazzire sul COME allenarlo finch? non fossi davvero forte...
                      e forte ci diventi facendo esercizi multiarticolari con pesi liberi o macchine di qualit?.
                      Vuoi proprio complicarti la vita?
                      Va bene, allora segui l'informazione dominante e "attacca" il tuo muscolo secondo la metodica P.O.F. o simili...
                      quindi in posizione intermedia con un rematore/lat machine , in posizione di allungamento con curl con manubri su panca inclinata e in posizione di contrazione con un curl alla Scott.
                      Sulla carta ? una buona cosa.Nel mondo reale non funziona. Io tollererei una cosa simile SOLO se limitassi le serie ad UNA per esercizio, privilegiando ovviamente l'incremento del carico e la correttezza dell'esecuzione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #851
                        ciao gabel.. volevo chiederti una cosina: per motivi vari (medici) dovrei eliminare totalmente zuccheri carboidrati e latticini dalla mia dieta, cosa che nn riesco a fare, ma mi sono sempre chiesta:
                        se io introduco in corpo ad es 2000calorie-mettiamo che siano quelle giuste- mangiando magari metà carboidrati e il resto vario, o se io invece introduco le stesse 2000calorie con che ne so, proteine frutta verdura etc, c'è cmq un dimagrimento?
                        a me nn dispiacerebbe cogliere 2piccioni con una fava e perdere un paio di chiletti (ma nn mi ammazzo di sicuro per questo) e mi domandavo se fosse la quantità o la qualità a contribuire al dimagrimento..scusa se la domanda è profana ma nn ne ho idea!

                        Comment


                        • Font Size
                          #852
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          ciao gabel.. volevo chiederti una cosina: per motivi vari (medici) dovrei eliminare totalmente zuccheri carboidrati e latticini dalla mia dieta, cosa che nn riesco a fare, ma mi sono sempre chiesta:
                          se io introduco in corpo ad es 2000calorie-mettiamo che siano quelle giuste- mangiando magari met? carboidrati e il resto vario, o se io invece introduco le stesse 2000calorie con che ne so, proteine frutta verdura etc, c'? cmq un dimagrimento?
                          a me nn dispiacerebbe cogliere 2piccioni con una fava e perdere un paio di chiletti (ma nn mi ammazzo di sicuro per questo) e mi domandavo se fosse la quantit? o la qualit? a contribuire al dimagrimento..scusa se la domanda ? profana ma nn ne ho idea!
                          Davvero eliminare TOTALMENTE zuccheri E carboidrati? sicura che non abbiano distinto carboidrati dagli zuccheri...non ? proprio la stessa cosa...
                          Cmq, sorvolando sulla fattibilit? della cosa( in Italia ? difficile trovare VERI alimenti LOW CARB) la risposta ? :CERTAMENTE se limiti i carbo dimagrisci PIU' facilmente...
                          il dimagrimento avviene QUALORA si apportino un numero di calorie INFERIORI al fabbisogno giornaliero...ammettiamo 1500...
                          MA se queste 1500 cal, per assurdo, venissero SOLO (o per la maggior parte)dai CARBO, NON ingrasseresti MA non potresti (o ti risulterebbe difficile) eliminare il grasso di deposito GIA' accumulato. questo perch? gli zuccheri innalzano l'insulina nel sangue...e la presenza d'insulina nel sangue inoltra al corpo un messaggio ormonale che dice:<<ATTENZIONE; STOCCARE E TRATTENERE IL GRASSO- CARESTIA IN ARRIVO>>
                          quindi con una dieta Chetogenica o Metabolica o simili SICURAMENTE ti asciugheresti e COME plus avresti (nel caso tu ne soffra) una diminuzione nel gonfiore di mani e piedi e dei dolori mestruali(questo con la dieta a ZONA stretta).

                          Comment


                          • Font Size
                            #853
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Davvero eliminare TOTALMENTE zuccheri E carboidrati? sicura che non abbiano distinto carboidrati dagli zuccheri...non ? proprio la stessa cosa...
                            Cmq, sorvolando sulla fattibilit? della cosa( in Italia ? difficile trovare VERI alimenti LOW CARB) la risposta ? :CERTAMENTE se limiti i carbo dimagrisci PIU' facilmente...
                            il dimagrimento avviene QUALORA si apportino un numero di calorie INFERIORI al fabbisogno giornaliero...ammettiamo 1500...
                            MA se queste 1500 cal, per assurdo, venissero SOLO (o per la maggior parte)dai CARBO, NON ingrasseresti MA non potresti (o ti risulterebbe difficile) eliminare il grasso di deposito GIA' accumulato. questo perch? gli zuccheri innalzano l'insulina nel sangue...e la presenza d'insulina nel sangue inoltra al corpo un messaggio ormonale che dice:<<ATTENZIONE; STOCCARE E TRATTENERE IL GRASSO- CARESTIA IN ARRIVO>>
                            quindi con una dieta Chetogenica o Metabolica o simili SICURAMENTE ti asciugheresti e COME plus avresti (nel caso tu ne soffra) una diminuzione nel gonfiore di mani e piedi e dei dolori mestruali(questo con la dieta a ZONA stretta).
                            putroppo ? cos?.. nessun tipo di zucchero (raffinato e non),carboidrati e latticini.. ma nn ce la faccio...grazie della risposta

                            Comment


                            • Font Size
                              #854
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              putroppo ? cos?.. nessun tipo di zucchero (raffinato e non),carboidrati e latticini.. ma nn ce la faccio...grazie della risposta
                              Ma per un breve periodo di tempo suppongo...
                              Cmq ti voglio rassicurare...SE li elimini completamente (ma davvero completamente) dopo una settimana ti senti da di.o e non ne senti nemmeno la voglia...L'ho provato anch'io con la meravigliosa dieta Metabolica del Dott Di Pasquale ...solo che conviene farsi qualche esame del sangue ogni 2 mesi...? pesantuccia per i reni MA se non sei predisposta a problemi renali vai tranquilla...
                              Il difficile , come ti dicevo , ? reperire gli alimenti giusti...ma una volta che hai riempito la dispensa, sei a cavallo...
                              come ti dicevo, in USA ? facile trovare cose DOLCI con ZERO CARB...tipo gelatine - budini e simili...da noi un po' meno.
                              ed esistono fior di libri di ricette ZERO carb...

                              Comment


                              • Font Size
                                #855
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ma per un breve periodo di tempo suppongo...
                                Cmq ti voglio rassicurare...SE li elimini completamente (ma davvero completamente) dopo una settimana ti senti da di.o e non ne senti nemmeno la voglia...L'ho provato anch'io con la meravigliosa dieta Metabolica del Dott Di Pasquale ...solo che conviene farsi qualche esame del sangue ogni 2 mesi...? pesantuccia per i reni MA se non sei predisposta a problemi renali vai tranquilla...
                                Il difficile , come ti dicevo , ? reperire gli alimenti giusti...ma una volta che hai riempito la dispensa, sei a cavallo...
                                come ti dicevo, in USA ? facile trovare cose DOLCI con ZERO CARB...tipo gelatine - budini e simili...da noi un po' meno.
                                ed esistono fior di libri di ricette ZERO carb...
                                in realt? sarebbe per almeno3mesi ma io nn ce la faccio manco x una settimana.. i miei reni nn sn sanissimi.. dici ke fa star bene?perk??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X