Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palestra - Esercizi e metodiche - 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Casereccio preworkout: Patata (ma sarebbe molto meglio una Batata o una patata americana ) con formaggio cheddar...o cremoso come preferisci...

    oppure pane di segale con miele

    oppure pi? per magri pancake di farina d'avena con confetture o (meglio) crema di :mandorle/pistacchio/arachidi/anacardi

    Il post wo in realt? ? un semplice "pi? proteine a rilascio veloce che puoi e prima che puoi"... potresti lanciarti sul latte (se lo digerisci) shakerato con la classica polvere proteica. Perch? il (ormai)tanto bistrattato latte...? perch? ha una poderosa risposta insulinica
    quoto la fetta di pane di segale con miele, che oltretutto ? pure buuuonooo!

    ...e proteine shakerate nel latte di SOIA no?

    Comment


    • Font Size
      #32
      per? portarsi o prepararsi una patata con formaggio o un pancake tutti i giorni la vedo dura

      pi? fattibile il pane di segale con miele, ne ho trovato un con dentro mischiate le nocciole che ? la fine del mondo!! magari lo alterno al burro d'arachidi

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by freddy.bike View Post
        per? portarsi o prepararsi una patata con formaggio o un pancake tutti i giorni la vedo dura

        pi? fattibile il pane di segale con miele, ne ho trovato un con dentro mischiate le nocciole che ? la fine del mondo!! magari lo alterno al burro d'arachidi
        come sempre ragazzi...ELASTICITA' mentale...
        da quello che elenco estrapolatene i macronutrienti... trovate (o chiedetemi) equivalenze ed equipollenze...

        io son qui!

        EDIT:

        per l'alimentazione seguitemi nell'altro topic dedicato.
        Qui ci si allena solo.
        Last edited by gabelbrucken; 28-01-14, 19:02.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          come sempre ragazzi...ELASTICITA' mentale...
          da quello che elenco estrapolatene i macronutrienti... trovate (o chiedetemi) equivalenze ed equipollenze...

          io son qui!

          EDIT:

          per l'alimentazione seguitemi nell'altro topic dedicato.
          Qui ci si allena solo.
          S?, ma ancora non hai fatto una sega: parla, parla e poi...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Allenamento di oggi:

            Rematori con manubri
            Leg raise
            propedeutica per il one arm push up
            pistol squat
            high step
            ponte
            curl con barra spessa

            due giorni fa:

            Spinte manubri su panca leggermente inclinata
            propedeutica pistol squat
            Reverse crunch
            affondi e/o squat bulgaro con manubri
            handstand push up
            chin up alla sbarra

            Comment


            • Font Size
              #36
              Spostato. Come fai lo squat pistol? Io gi? col trx lo odio come la morte

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Spostato. Come fai lo squat pistol? Io gi? col trx lo odio come la morte
                allora... senza scomodare i 10 step di progressione di Paul Wade, io ti dico che:

                ho cominciato con un casereccio TRX...bande elastiche appese alla mia barra di trazioni e ho cominciato a fare pratica

                poi mi sono fatto dei rialzoni...in pratica tanto alti che una gamba
                (quella che deve squattare)? flessa totalmente e l'altra ? stesa che tocca terra...da l?...spingi e ti ritrovi in piedi su una gamba sola...poi freni tantissimo la discesa in eccentrica....


                dopo questo sei pronto all' UNEVEN squat...
                ossia posizione pistol scendi scendi finch? la tua mano non si poggia su un pallone da basket che usi per aiutare il rebound ...e risali...

                poi passi al pistol serio... ma ti tieni una gamba con una mano

                e poi pistol squat con braccia avanti per bilanciare. STOP.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  Spostato. Come fai lo squat pistol? Io gi? col trx lo odio come la morte
                  Ma soprattutto: che cos'? una propedeutica? Roba per ripetenti come me?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Ma soprattutto: che cos'? una propedeutica? Roba per ripetenti come me?
                    in parole povere... "gruppo di movimenti "base" via via pi? complicati che "mimano" il movimento che si vuole ottenere...

                    che so una verticale su gomiti e testa ? propedeutica per la verticale libera...
                    imparare la scala blues ? propedeutica per un assolo libero
                    la posizione del loto ? propedeutica per la spaccata alla Van Damme
                    il piegamento sulle braccia ( VIA VIA AVVICINANDO LE MANI) ? propedeutico per il piegamento ad un braccio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      in parole povere... "gruppo di movimenti "base" via via pi? complicati che "mimano" il movimento che si vuole ottenere...

                      che so una verticale su gomiti e testa ? propedeutica per la verticale libera...
                      imparare la scala blues ? propedeutica per un assolo libero
                      la posizione del loto ? propedeutica per la spaccata alla Van Damme
                      il piegamento sulle braccia ( VIA VIA AVVICINANDO LE MANI) ? propedeutico per il piegamento ad un braccio...
                      Fai poco il pirletti e spiegati: cosa vuol dire che hai fatto una propedeutica a xyz? O forse intendevi che l'esercizio della riga prima ? propedeutico?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Fai poco il pirletti e spiegati: cosa vuol dire che hai fatto una propedeutica a xyz? O forse intendevi che l'esercizio della riga prima ? propedeutico?
                        no scusa...
                        in pratica ho fatto propedeutica per il piegamento ad un braccio


                        ossia non essendo ancora in grado di fare il piegamento ad un braccio a piedi stretti e gomito vicino al corpo ho fatto UN INSIEME DI ESERCIZI per avvicinarmici:

                        ossia piegamento con mani a diamante
                        piegamento ad un braccio parziale (busto appoggiato su piccolo rialzo)
                        piegamento un braccio vicino al busto e uno lontano
                        ecc ecc

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          no scusa...
                          in pratica ho fatto propedeutica per il piegamento ad un braccio


                          ossia non essendo ancora in grado di fare il piegamento ad un braccio a piedi stretti e gomito vicino al corpo ho fatto UN INSIEME DI ESERCIZI per avvicinarmici:

                          ossia piegamento con mani a diamante
                          piegamento ad un braccio parziale (busto appoggiato su piccolo rialzo)
                          piegamento un braccio vicino al busto e uno lontano
                          ecc ecc
                          All'anima! Sono stanco solo a leggerlo...
                          P.S: vedi che quando vuoi riesci anche a spiegarti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Preferite la multifrequenza o la mono ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              mai avuto risultati cos? soddisfcenti da quando NON seguo nessuno scheda di allenamento, faccio 4 split con un solo gruppo per volta, con un piccolo richiamo alle braccia quando faccio petto a inizio settimana, la sto portando ormai quasi simile da 4 mesi, con piccole varianti a sentimento giusto ogni tanto ma quasi sempre gli stessi, incrementi di peso molto bassi per volta, mangiando pi? o meno male raccapezzando ogni tanto con qualche integrazione di proteine.

                              in pratica da quando non seguo nessuno schema preciso ne di allenamento ne di cibo sto avendo incrementi che non vedevo da tempo... potere della mente e del decidere di fare gli esercizi che mi piacciono sempre.

                              son passato dall'essere puntiglioso, continui cambi di allenamento, prove su prove a fare l'esatto opposto e i risultati li ho visti quando ho smesso di farmi mille menate (ovviamente son aiutato da un metabolismo che non mi fa accumulare grasso neanche se mangio un po sporco)
                              Last edited by freddy.bike; 07-02-14, 14:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by w4rrior2k View Post
                                Preferite la multifrequenza o la mono ?
                                Mah...
                                la mono mi porta a doms veramente invalidanti...ma mi piace di pi?
                                la multi mi diverte poco, mi porta via tanto tempo...non me la godo...

                                entrambe hanno pro e contro...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X