Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sci non agonistici per esperto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by mauri954 View Post

    Ma dai ...solo che quando ho iniziato io( avevo 5 anni ) non c'erano ancora le seggiovie , tutti skilift tranne il collegamento polsa/s valentino....un posto solo e lentissimo
    Anche quando andavo io...ricordo skilift e le ancore

    Comment


    • Font Size
      #62
      Io pur avendo molte stazioni sciistiche vicine vado quasi solo in folgaria (stagionale 400 euro) perch? mi piace scendere su piste che conosco. Altrimenti sarebbe un po come andare in pista in moto ma facendo solo un paio di giri per pista. E' bello conoscere ogni dosso pendenza ecc se si vuole sciare in un certo modo

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Iena R1 View Post
        ne avevo una piu bella ma non me la carica per le dimensioni
        Dalle sole misure sembra proprio un altro sci .... io lo proverei ...
        A naso potresti aspettarti uno sci un po pi? brusco in ingresso, per via della spatola un po pi? larga, e una chiusura di curva ancora pi? brusca (3,5 cm sulla coda non sono proprio pochini )
        Bisogna vedere se hanno spostato la centratura degli attacchi....
        Last edited by gasgas27; 21-02-18, 10:47.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ho sbagliato il quote ...mi riferivo agli sci Spitfire

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gasgas27 View Post

            Dalle sole misure sembra proprio un altro sci .... io lo proverei ...
            A naso potresti aspettarti uno sci un po pi? brusco in ingresso, per via della spatola un po pi? larga, e una chiusura di curva ancora pi? brusca (3,5 cm sulla coda non sono proprio pochini )
            Bisogna vedere se hanno spostato la centratura degli attacchi....
            Non sono 3.5 cm in pi? sulla coda ma 3.5 mm in meno.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Non sono 3.5 cm in pi? sulla coda ma 3.5 mm in meno.

              Soccia che imbambito che sono ...
              Comunque confermo ...altro sci
              Al di la del raggio maggiore ...dovrebbe essere uno sci con comportamento completamente diverso, sempre che non sia stato spostata la posizione degli attacchi per rendere lo sci simile a prima ... potrebbero aver arretrato ....
              Comunque da provare ....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ma visto che ci saranno -30 gradi la prossima settimana a Sestriere mi sapete dire il diesel alpino da dove ? disponibile?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Io ho ripreso quest'anno dopo 4 anni di fermo per mancanza di tempo, bambina troppo piccola e poca neve. Non sono ancora maturi i tempi per i Trentino ma quest'anno ho messo Atena sugli sci (3 anni e mezzo ) e pare se la cavi bene. L'anno prossimo restiamo ancora nelle vicinanze e facciamo scuola sci tutta la stagione cos? da programmare un Plan De Corones. Ragazzi, dopo il Trentino non si trovano posti che soddisfino...io ho sciato tutta la stagione a Prato Nevoso e Artesina (comprensorio Mondol? Ski) e ci sono state giornate in cui ci siamo tolti gli sci dopo 3 discese...senza considerare la presenza di vecchissimi Skilift che, per come si scia adesso, ti sfiniscono le gambe. Tornando IT, anche io pensavo ad uno sci efficace ma un p? meno impegnativo del Dobermann...lo Spitfire ? si meno spinto del SL (il nero) ma comunque non vuole che tu vada a passeggio, deve essere sempre e costantemente tenuto..e ora sono fuori forma. O torno al mio vecchio 9S oramai maggiorenne che ha fatto tanta neve da essere diventato morbidissimo, se no non saprei. Gli sci Allround non mi sono mai piaciuti, quindi forse uno sci della famiglia dello Spitfire ma pi? "comodo" potrebbe essere una buona soluzione...
                  Lui ha provato i TI che dalla grafica mi sembrano my 16/17

                  Un po? pi? spinti ci sono gli spitfire EVO PRO... almeno fino alla stessa annata lo erano; i my 16/18 mi pare abbiano cambiato o la piastra o gli attacchi


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma visto che ci saranno -30 gradi la prossima settimana a Sestriere mi sapete dire il diesel alpino da dove ? disponibile?
                    Fossi in te farei gia qua il pieno inserendo l?additivo.

                    Tanto se la lasci fuori a quelle temperature sei a rischio ugualmente


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Fatto... domani passa l'ACI.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by smuggiano View Post

                        Lui ha provato i TI che dalla grafica mi sembrano my 16/17

                        Un po? pi? spinti ci sono gli spitfire EVO PRO... almeno fino alla stessa annata lo erano; i my 16/18 mi pare abbiano cambiato o la piastra o gli attacchi


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Presi gli Spitfire Pro 2017, tanta roba, un pelo meno reattivi per code strette, ma molto pi? versatili, impeccabili

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Presi gli Spitfire Pro 2017, tanta roba, un pelo meno reattivi per code strette, ma molto pi? versatili, impeccabili
                          Se hai preso i 16/17 hai preso i miei!
                          Che ho cercato fortemente questa estate per via del gruppo piastra/attacco un po? pi? ?racing? dei 17/18 e per il costo
                          Last edited by smuggiano; 27-02-18, 07:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            S? questi:

                            https://www.neveitalia.it/materiali/...itfire-pro-evo


                            Last edited by MiKiFF; 01-03-18, 04:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              oggi , con gli sci larghi


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Bella curva .complimenti... sicuramente scii meglio del 90 % di quelli che si incrociano sulle piste abitualmente ...
                                Da questo scatto, se mi posso permettere, sei un pelo dentro d'anca ...magari ? stata solo questa curva , magari la neve o qualcos'altro ...
                                Se ? la tua postura abituale ti consiglio, come esercizio, di provare a spingere in avanti con lo sci esterno in curva in modo da sentire cosa succede allo sci esterno quando il bacino ? in asse ....
                                ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X