Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andiamo al Tourist Trophy?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per info certe si dovr? attendere la fine delle feste... Ora mi rispondono in pochi purtroppo . Sarebbe magari il caso di iniziare una mini pianificazione in modo da capire quanto tempo serve che tipo di tappe fare. Ho dato uno sguardo al percorso di viamichelin.... Mi lascia perplesso! Mi segnala circa 1600 km con un tempo di arrivo di 60 ore... A parte il tempo (certamente errato anche se si dovr? forzatamente viaggiare a velocit? codice per evitare rogne... All'estero non ? come qui da noi!) a nche la distanza mi pare approsimativa! Cavoli tracciando una circonferenza tra Borgo e Vigo (che ? in spagna) son ancora lontano dall'isola.... E so per certo che da Borgo a Vigo son circa 2400 km....
    Quanti km si vogliono fare in un giorno? L'idea ? di andar su a manico o di far una andatura turistica a datta pure ai pistoloni? (io insomma)
    Ecco alcune domande a cui si dovr? rispondere mentre si organizza tutto l'amaradam.

Comment

• Font Size
      ...interessante se si va in moto!
      Il problema principale pi? che l'affidabilit? sar? la gomma posteriore...bisogna prevedere di buttarla al ritorno e soprattutto di montare le famose macadam che dovrebbero reggere lo strappo!
      Per le andature...secondo me...la velocit? codice ? sempre quella pi? consigliabile...ovvio che se ? buona...una stirata alla cavalleria ? sempre ben venuta!
      Ma qcuno ha la data di partenza approssimativa? Cominciamo a mettere le basiper questa trasferta....e niente tira-pacchi all'ultimo!

Comment

• Font Size
        Itinerario rubato ad un agenzia che organizza i lviaggio:

1 giorno - martedi' - Milano - Strasburgo ( Francia) - km 500
        Incontro alle ore 8,30 dopo il casello della Milano-Como-Chiasso, un secondo ritrovo e' previsto alla dogana con la Svizzera, in autostrada al bar sul lato italiano, alle 9.15, quindi si prosegue per il S.Gottardo e percorrendo il passo, Lucerna, Basilea, Mulhouse, Strasburgo con arrivo previsto nel pomeriggio.

2 giorno - mercoledi' - Strasburgo (Francia) - Zeebrugge ( Belgio) - km 450
        Per questo viaggio abbiamo modificato l'itinerario degli anni passati che permette di percorrere meno strada utilizzando un servizio di traghetto molto comodo che portera' il gruppo dalla costa del Belgio a poca distanza dall'imbarco per l'isola di Man, l'imbarco e' previsto alle 17,30 con partenza alle 18,30 e navigazione notturna con pernottamento a bordo in cabine doppie con servizi.

3 giorno - giovedi' - Hull ( Gran Bretagna) - Isola di Man -
        Arrivo previsto alle 8.00 al porto di Hull e proseguimento per Heisham, 80 km a nord di Liverpool, dove ci attende l'imbarco sul traghetto per l'Isola d Man che avverra' alle 12.00 con partenza alle 14.00 con arrivo alle 18,00, ( orari da confermare da parte delle Steam Packet)

Per coloro che viaggiassero in solitario il ritrovo all'imbarco e' previsto alle 12,00. All'arrivo a Douglas ci saranno circa 15 km per raggiungere l'hotel di Ramsey, nel nord dell'isola.

4 giorno - venerdi' - Isola di Man
        Giornata di permanenza e visite varie sull'isola di Man, in parte si assistera' alle gare, in parte si seguiranno le varie manifestazioni che si svolgono di continuo sull'isola e in parte si visitera' questo bellissimo angolo di Vecchia Inghilterra

5 giorno - sabato - Prima giornata di gare e manifestazioni varie di contorno

6 giorno - domenica - Mad Sunday - Isola di Man - Giornata di visite varie sull'isola e "manifestazioni".

7 giorno - lunedi' - Isola di Man - Giornata di gare e visite varie sull'isola

8 giorno - martedi' - Isola di Man - Heisham - Oxford - km 250
        Ritrovo alle 07,00 per l'imbarco sul traghetto con partenza alle 9,00 dal porto di Douglas ed arrivo ad Heisham alle 13.00, ( orari da confermare da parte delle Steam Packet) proseguimento per il sud dell'Inghilterra con arrivo in serata all'hotel previsto a Stratford on Avon.

9 giorno - mercoledi' - Stratford on Avon - Chablis - km 550
        Partenza dopo colazione e via Dover e Calais con relativo traghetto abbiamo previsto un pernottamento a Chablis per la cena di commiato.

10 giorno - giovedi' - Rientro libero in Italia
        Da Chablis partiamo di buon mattino per terminare il nostro viaggio con il rientro libero in Italia.

Comment

• Font Size
          TT

SE NON MI SBAGLIO IL GIORNO 6 ? QUELLO CHE CHIUDONO LE STRADE,E FANNO GIRARE GLI APPASSIONATI... CMQ L? NON C? IL LIMITE DI VELOCIT?...LA PULA DICE BASTA NON METTRE IN PERICOLO LA SICUREZZA...CHE CONTROSENSO ??... HO VISTO LA CASSETTA GUIDA AL TT!

Comment

• Font Size
            Qualcuno ha qualche info su un B&B dove alloggiare??
            Io e elleen ci andiamo al 99%, a breve vorremmo prenotare il traghetto per l'isola (per il traghetto sulla manica non c'? problema grazie alla concorrenza del tunnel..)
            Per quel che riguarda il programma del viaggio, io e i miei amici nel 2002 abbiamo fatto questo itinerario:

29maggio
            Partenza ore 12, arrivo ore 19 ad Aosta, punto di partenza.

30 maggio partenza ore 9 da Aosta, tunnel monte bianco, attraversamento francia (ore 14:30 a Versailles x pranzo), fino a Le Havre (? dove sfocia la senna.. il traghetto lo abbiamo preso li, ? comodo perch? dormi la notte sul traghetto senza spendere in hotel). Arrivo al porto verso le 17

31 maggio, sbarcati in inghilterra verso le 8, viaggio fino a liverpool , dove prendiamo il traghetto verso le 15 per l'isola, dove sbarchiamo verso le 19 (in realt? il viaggio ? corto.. ma carico e scarico.. ? un disastro)

1-5 giugno gare e spettacoli

6 giugno, mattina, traghetto per liverpool etc etc... e ritorno a casa

Comment

• Font Size
              io al 90% vado al manx Gp...praticamente il TT dei dilettanti le ultime 2 settimane di Agosto......

Comment

• Font Size
                provate a sentire netbiker...l'anno scorso ? andato su in moto...gsxr750

Comment

• Font Size
                  come mi piacerebbe andare

Comment

• Font Size
                    Non ho letto tutti i post precedenti. io ci sono andato con amici, e mi sono organizzato da solo. prenotato tutto dall'italia senza agenzie. Si riesce senza problemi e si risparmia anche parecchi soldi. Le sterline sono una bella sassata.

Posso dirvi che la cosa importante ? sicuramente prenotare per tempo gi? dall'italia il traghetto per Douglas e anche un posto per dormire.

Il traghetto da Caleis a Dover lo trovate sempre con una moto e non ? un problema.

Il traghetto che ho preso io ? quello da Heysham a Douglas e l'ho prenotato via internet qui:

Per dormire ho cercato Bed and Breakfast sempre via internet, usando l'email.

Qui potete trovare indirizzi utili:

So che esiste anche un traghetto che parte dall'olanda e va diretto a douglas, ma io volevo farmi l'inghilterra in moto e mi da fastidio dormire in nave, poi da Heysam, appena sotto Liverpool ci mettete un attimo ad arrivare a Douglas, meno di 2 ore.

Per chi lo far?, in bocca al lupo per lo splendido viaggio che state per organizzare. il TT ? un sogno, vedrete

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NetBiker
                      Non ho letto tutti i post precedenti. io ci sono andato con amici, e mi sono organizzato da solo. prenotato tutto dall'italia senza agenzie. Si riesce senza problemi e si risparmia anche parecchi soldi. Le sterline sono una bella sassata.
                      Quoto alla grande! due anni fa ci sono andato trami prenotazione con agenzia (anche se il viaggio era "libero" quindi.. non male!) per? quest'anno voglio andarci organizzando tutto da me... ora appunto.. sto cercando un alloggio.... non ? che per caso hai l'indirizzo del posto dove hai alloggiato tu in passato (e dove magari ti sei trovato bene?)
                      Ciao!!!

Comment

• Font Size
                        Ma quanto tempo si sta via??? Tutto il TT??? Cio? circa una settimana???

Io per problemi di ferie..potrei fare al max un week-end lungo...e credo che sarebbe da fare il viaggio in aereo!

Comment

X
                        Working...
                        X