Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tour Dolomitico

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Ragazzi ecco il resoconto del nostro giretto dolomitico.
    Alla fine ci siamo ritrovati io e Marco.

Ritrovo ore 9 dopo la galleria di Primolano direzione Feltre

Poi ci dirigiamo verso il Passo Giau e qui ci giochiamo già il bonus, infatti ci fermano i vigili urbani e con la squadra a 30° ci controllano le targhe la mia dicono che è accettabile in base alle tolleranze la sua è leggermente fuori ma ci danno la possibilità di sistemarla. Allora non avendo atrezzi intervengo io e con un pò di forza la sistemo.
    convinti che c'è andata di lusso ripartiamo e finalmente arriviamo sul Giau

Riprendiamo il cammino verso il Falzarego e ValParola
    dove con uno splendido panorama c'è chi và a fare pausa din din

poi scendiamo fino a corvara e facciamo il passo Longo direzione Arabba, ma qui c'è un altro intoppo incima al passo mi fermano i caramba con il laserer, ma non essendo riusciti a rilevarmi la velocità effettiva mi contestano una presunta velocità pericolosa e quindi mi becco 74 euro di multa e 5 punti della patente
    Penso proprio di contestarla ora mi informerò sul da farsi

Magiato un boccone facciamo il Passo Pordoi e scendiamo verso Ora scazzati e un pò demoralizzati (sopratutto io) teniamo il più possibile il gas chiuso.
    questo ci permette di passare indenni al 3 posto di blocco della polstrada.

Ma ormai la mia piccola gli si sono incrostate le valvole e allora decido di portare Marco su una stradina tutto curve belle veloci
    e qui finalmente spurgo tutto l'impianto. Per poi concludere la giornata a San Michele a/A

Grazie Marco della bella compagnia ci si vede alla prossima
    Last edited by libero; 24-08-08, 18:53.

Comment

• Font Size
      Quando si dice sfiga..così tanti posto di blocco e polizia sulle strade me li ricordo solo sul costo e in vallarsa..
      il colmo è che, un pò alla mattina perchè era umido e facevo un freddo beco, un pò al pome dopo aver preso la multa, abbiamo sempre tenuta ritmi tranquilli e non da teppisti..e abbiamo rischiato multe a manetta. se andavamo sempre a palla magari non ci capitava niente.
      Cmq ho imparato come si sistema una targa un pò troppo inclinata con maniere...diciamo alla buona per non dire brutali!! grazie mille libero..mi hai salvato. fino ad agordo ritmo pensionati causa stop polizia e primo tratto agordino con curve in ombra che promettevano adreneza zero. da caprile prendiamo il giau passando per colle santa lucia e si fa scuola tornanti con un panorama stupendo, un pò di neve fresca sui monti e una strada che causa condizioni da culo ti fa prendere un sacco di colpi ai maroni sul serbatoio. scendiamo fino a pocol e poi su al falzarego dove mi ingarello con un furgoncino di un albergo in vaòl badia!!!! sto stronzo mentre andavo per superarlo tentav di mandarmi nell'altra corsia con macchine che scendevano..bastardo! dal falzarego saliamo al valparola e dopo pausa bagno giù in val badia. da corvara iniziamo il campolongo..strada molto rovinata all'inizio ma poi migliora con curvoni veloci..libero parte visto che il suo assetto "val di cembra" delle sospensioni su questi tratti va a nozze e...la pula lo sgamma in pieno. non andava cmq velove in quel tratto..posso confermare ma il poliziotto non ha ammesso repliche..demoralizzati scendiamo a mangiare ad arabba..saliamo il pordoi e poi giù a vigo di fassa da skierx!!! tappa e si riparte per ora..sempre tranquilli con qualche sparata su alcuni tratti e soprattutto schivando il terzo posto di blocco di giornata! scendiamo e libero mi porta sulla sua strada di allenamento..mi è andato via subito l'uomo quindi non avendo un riferimento per le curve me la sono fatta a ritmo sicurezza..lui la sa a memoria..spettacolare..curvoni veloci e rettilinei immersi nel fondovalle..da urlo! ora capisco perchè ti trovavi bene sul veloce del campolongo..con un assetto per queste strade ti credo! ci lasciamo a san miche all'adige e io proseguo..trento-caldonazzo e passo fricca dove un ragazzino sedicenne si è schiantato su un muro con un 125 in un curvone a sinistra..non bella come scena. arrivo a lavarone e poi giù fino a lastebasse e cogollo con ultima sparata sul costo e tappa ad asiago..scendo e torno a casa. grazie mille libero per la compagnia..giornata spettacolare..peccato l'inconveniente. alla prossima

Comment

• Font Size
        che vuoi farci mi girano ma stò cercando di prenderla con filosofia.
        Meglio oggi che andavo piano che in altre occasioni.
        io con la patente ci lavoro e mi guadagno da vivere.

Comment

• Font Size
          Bel giro vi siete propinati... ma alla fine eravate solo in 2 ?
          l'importante ? essersi divertiti in compagnia delle fidate moto

molto probabilmente nel tragitto verso adria mi son beccato pure io un velox fisso... la pistata mi ? costata cara stavolta...cmq speriamo

Comment

• Font Size
            Originally posted by libero View Post
            Ciao Ragazzi ecco il resoconto del nostro giretto dolomitico.
            Alla fine ci siamo ritrovati io e Marco.

Ritrovo ore 9 dopo la galleria di Primolano direzione Feltre

Poi ci dirigiamo verso il Passo Giau e qui ci giochiamo gi? il bonus, infatti ci fermano i vigili urbani e con la squadra a 30? ci controllano le targhe la mia dicono che ? accettabile in base alle tolleranze la sua ? leggermente fuori ma ci danno la possibilit? di sistemarla. Allora non avendo atrezzi intervengo io e con un p? di forza la sistemo.
            convinti che c'? andata di lusso ripartiamo e finalmente arriviamo sul Giau

Riprendiamo il cammino verso il Falzarego e ValParola
            dove con uno splendido panorama c'? chi v? a fare pausa din din

poi scendiamo fino a corvara e facciamo il passo Longo direzione Arabba, ma qui c'? un altro intoppo incima al passo mi fermano i caramba con il laserer, ma non essendo riusciti a rilevarmi la velocit? effettiva mi contestano una presunta velocit? pericolosa e quindi mi becco 74 euro di multa e 5 punti della patente
            Penso proprio di contestarla ora mi informer? sul da farsi

Magiato un boccone facciamo il Passo Pordoi e scendiamo verso Ora scazzati e un p? demoralizzati (sopratutto io) teniamo il pi? possibile il gas chiuso.
            questo ci permette di passare indenni al 3 posto di blocco della polstrada.

Ma ormai la mia piccola gli si sono incrostate le valvole e allora decido di portare Marco su una stradina tutto curve belle veloci
            e qui finalmente spurgo tutto l'impianto. Per poi concludere la giornata a San Michele a/A

Grazie Marco della bella compagnia ci si vede alla prossima
            E grazie a te per il bellissimo reportino
            Ma ... ho letto bene ??? CaraBBinieri col telelaser ???
            Ormai girare per strada ? diventato impossibile

Originally posted by Kayrez View Post
            Bel giro vi siete propinati... ma alla fine eravate solo in 2 ?
            l'importante ? essersi divertiti in compagnia delle fidate moto

molto probabilmente nel tragitto verso adria mi son beccato pure io un velox fisso... la pistata mi ? costata cara stavolta...cmq speriamo
            Quello dopo l'ospedale a Rovigo in via tre martiri o vicino a Villadose ? Stavi andando o tornando da Adria ? Cos? ti dico se ti han preso o no

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              E grazie a te per il bellissimo reportino
              Ma ... ho letto bene ??? CaraBBinieri col telelaser ???
              Ormai girare per strada ? diventato impossibile

Quello dopo l'ospedale a Rovigo in via tre martiri o vicino a Villadose ? Stavi andando o tornando da Adria ? Cos? ti dico se ti han preso o no
              anche qui da noi hanno fornito i carabbinieri col telelaser orami va di moda...
              x il resto ti dico in PM o su msn

Comment

• Font Size
                Purtroppo si erano proprio i caramba.
                il bello è che m'hanno detto che non sono riusciti a rilevarmi la velocità effettiva ma me la contestano ugualmente.

che dito faccio ricorso?
                non sono i 74 euro ma i 5 punti mi scazzano

Comment

• Font Size
                  Non sono un esperto ma direi che ti conviene solo se il ricorso te lo prepari da solo ...
                  Le possibilit? di vittoria sono molto basse perch? ? la tua parola contro la loro (dipende molto anche dal GdP).
                  Se hai delle foto sul luogo che dimostrano l'assenza di cartelli segnalatori, la non visibilit? degli agenti etc. allora cambia tutto ...
                  Lamps
                  Mirko

Comment

• Font Size
                    no foto non ne ho
                    e gli agenti erano dietro una leggera curva a sx e quando m'hanno messo fuori la paletta mi sono fermato subito d'avanti a loro.

Ps. in che senso se me lo preparo da solo?

Comment

• Font Size
                      Ciao ragazzi!!!! domanda: se domenica si organizzare un giro in dolomiti pe chiudere la stagione 2008 qualcuno ci sarebbe o nessuno ha voglia? naturalmente sempre sperando che il tempo si metta tranquillo almeno per una domenica..oggi non piove qui ma c'è una bufera di vento che metà basta e cmq in altopiano diluvia!!!! allora che ne dite? fatemi sapere così vi propongo un giro di massima e poi nel caso lo modifichiamo in base ai gusti e alle preferenze di ciascuno!
                      attendo informazioni..sarebbe bello essere in 7-8 così da fare un bel giro in compagnia..per il ritmo non importa..ognuno ha il suo..tanto ci si aspetta ai bivi..quindi piloti..neofiti..gran smanettoni..sono tutti ben accetti!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco_vicenza View Post
                        Ciao ragazzi!!!! domanda: se domenica si organizzare un giro in dolomiti pe chiudere la stagione 2008 qualcuno ci sarebbe o nessuno ha voglia? naturalmente sempre sperando che il tempo si metta tranquillo almeno per una domenica..oggi non piove qui ma c'? una bufera di vento che met? basta e cmq in altopiano diluvia!!!! allora che ne dite? fatemi sapere cos? vi propongo un giro di massima e poi nel caso lo modifichiamo in base ai gusti e alle preferenze di ciascuno!
                        attendo informazioni..sarebbe bello essere in 7-8 cos? da fare un bel giro in compagnia..per il ritmo non importa..ognuno ha il suo..tanto ci si aspetta ai bivi..quindi piloti..neofiti..gran smanettoni..sono tutti ben accetti!!!
                        io mi accodo... ma nn garantisco al 100% la mia presenza..... pultroppo siamo in periodo vendemmia quindi serve na mano a casa

Comment

• Font Size
                          la mia idea generale sarebbe questa: ritrovo all'uscita della A31 a piovene rocchette..costo-asiago-passo vezzena-lavarone-passo fricca-metà val floriana e collegamento con val di cembra a faver-molina di fiemme-moena-vigo di fassa-passo costalunga-passo nigra-tires-bolzano-appiano-passo della mendola-dermulo-san michele all'adige-rovereto-vallarsa con poi da schio ritorno a vicenza o collegamento in 10 km alla autostrada A31..potrebbe bastare (in alternativa alla vallarsa si potrebe salire a folgaria per la strada di serrada e scendere per lastebasse)..saranno 500 km penso..ma in compagnia si fanno senza problemi!!!!!

Comment

• Font Size
                            io ci sono! basta che nn partiamo alle 8 di mattina che la sera prima ho un festone...

Comment

• Font Size
                              8 no..8:30 sì però..se si decide di fare questo giro bisogna partire presto perchè è lungo..cmq tranquillo che ho una festa anche io la sera prima!!!!!

Comment

• Font Size
                                si può trovarsi anche alle 9 all'uscita dell'autostrada..magari anzichè fare il passo vezzena andiamo su per lastebasse e raggiungiamo subito il passo fricca a lavarone..

Comment

X
                                Working...
                                X