Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Svizzera circolano gli euro0?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Aramis View Post
    Solo perch? parliamo lo Svizzero
    No solo perch? con la scusa dell' neutralit? avete fatto soldi e molti alle spalle di altri
    avete trattato i nostri emmigranti come pezze da piedi, peggio di come noi trattimo i romeni e albanesi e non mi riferisco solo a quelli che andavano a lavorare in Svizzera anche a quelli di passaggio e turisti.




    Siete solo dei montanari arricchiti e vi credete i padroni del mondo, vi siete tenuti fuori dalla europa solo per fare i vostri interessi bancari con il resto del mondo e ora sembrate un assurdit? sulla carta giografica.


    POI E NON PER ULTIMO

    ANCHE SE AVETE AVUTO UN PARTITO DEGLI AUTOMOBILISTI


    SIETE STATI SEMPRE UN POPOLO CHE HA POCO AMATO I MEZZI MOTORIZZATI.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Peccato che sono proprio i vostri imprenditori e i cosiddetti VIP che vengono a mettere i soldi nelle banche Svizzere... chissa un po' perché.....

      Per quanto riguarda la nullità sulla carta giografica, personalmente poco mi importa! Come cittadino mi importa che il livello di vita sia quantomeno discreto e che lo stato sia EFFICIENTE! Parola che in Italia non ovunque si conosce...
      Last edited by Aramis; 07-03-09, 01:28.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Falco Rosso sei OT!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          E' bello andare agirare in svizzera !!
          E' vero forse c'? meno solidariet? tra motociclisti, ma posti stra belli, strade stra belle.
          Ci vado pi? ke volentieri !!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Falco Rosso View Post
            No solo perch? con la scusa dell' neutralit? avete fatto soldi e molti alle spalle di altri
            avete trattato i nostri emmigranti come pezze da piedi, peggio di come noi trattimo i romeni e albanesi e non mi riferisco solo a quelli che andavano a lavorare in Svizzera anche a quelli di passaggio e turisti.




            Siete solo dei montanari arricchiti e vi credete i padroni del mondo, vi siete tenuti fuori dalla europa solo per fare i vostri interessi bancari con il resto del mondo e ora sembrate un assurdit? sulla carta giografica.


            POI E NON PER ULTIMO

            ANCHE SE AVETE AVUTO UN PARTITO DEGLI AUTOMOBILISTI


            SIETE STATI SEMPRE UN POPOLO CHE HA POCO AMATO I MEZZI MOTORIZZATI.
            ......aspettavo giusta la morale da te'.....ma va' a cag..re vieni a vedere come stanno gli Italiani qui' in Swiss prima di parlare

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Tony race View Post
              Come in tutto il resto del mondo c? il bello e il brutto in Svizzera e in Italia.Per quanto riguarda lo stato delle strade il rispetto dei limiti sono milioni di anni davanti a noi.In Svizzera ci lavoro oramai da 18 anni e posso dire che bene o male le cose funzionano.Il cittadino ancora conta qualcosa e viene preso in considerazione.Ora tornando al all'argomento di questo topic,vai tranquillo entra pure in Svizzera con la tua Apriliotta e divertiti,se vuoi saper dove sono posizionati i radar ,perlomeno in ticino chiedi pure che qualcuno lo conosco per il resto chiedi ad Alberto ( GT98) lui sicuramente ti puo aiutare meglio visto che ? uno SFIZZERO CATTIVO :-))))

              OT per GT98: le gomme domani le porto in negozio
              ciaoo Tony grazie

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Falco Rosso sei OT!!!
                Giusto mi sono fatto prendere un p? la mano

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  proprio per la svizzera, l'aprilia produceva un modello specifico di RS125 (ora non so per la 250) con un terminale che al confronto quello della 1000 honda pare un silenziatore 2T.....quindi forse qualcosina a livello di catalizzatore loro la impongono..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Sì me lo ricordo, anche del 250 ce n'è una versione con i padelloni catalitici.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Allora Ragazzi . faccimao il punto . Euro 0 circola tranquilamente . la normativa euro non esiste qui. DIciamo che ci sono macchine e moto di tutti i tipi dalle vecchissime alle nuovissime . Per quanto riguarda la patente .. non esite il ritiro in loco. Ma visti i patti bilaterali fra ITA e svizzera la multa ti verr? recapiatat a a casa. In base alla gravit? dell'infrazione si puo finire nel penale .

                      Se suoiri i limiti in autostrada ? un conto s elo fai in citt? ? un altro .
                      Quindi la sanzione pecuuniaria come quella restrittiva sulla patente sar? applicata secondo il codice della strada italiano e non svizzero .

                      Per chi come me sta qui ? molto piu' dura . Primo ritiro 3 mesi , secondo 6 terzo 2 anni .... s ebevi poi te la possono anch etogliere a vita o puoi finire in galera . Per un sorpasso a destra in moto in autostrada mi sono beccato 3 mesi di ritiro e 1500 euro di multa.

                      Nle cantone Ticino i ocsidetti Radar soono pochissimi , la concentrazione piu' elevata si trova nella parte francese e tedesca , dove abito io.

                      Okkio nelle gallerie e in prossimit? di dove il limite diveklocit? cambia da 120 ad 80 , di solito vicino alle corsie di immissione nelle citt? ci sono sempre le colonnine . I radar 9 su 10 li trovi semrpe al centro carreggiata, cio? nel mezzo ( a sx per intenderci) mai a destra come da noi.
                      Oppure in galleria in alto.


                      Per i passi il mio consiglio ? Julien Pass , Abula PAss , San Gottardo e San Bernardino se vuoi stare vicno al confine

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Loca.P View Post
                        Vai da altre parti.
                        Sono ospitali come 2 dita nel cul@.
                        Sono simpatici come un calcio nei c@gli@ni.
                        Hanno strade di montagna che in confronto ai nostri passi fanno pena.
                        Di bello hanno i paesaggi ed i wurstel.
                        Ne vale la pena?
                        Ma in che Svizzera sei stato? A parte la simpatia (che dipende dalle persone), le strade sono incantevoli e fuori dalle autostrade qualche bella smanettata si fa tranquillamente senza incorrere nelle ire della Gendarmerie...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non so se è già stato detto ma occhio ad esser aggiornati con la revisione.

                          Ci sono stato una decina e più della metà delle volte, dogana di chiavenna per andare a st.Moritz, mi hanno sempre controllato la revisione! Il controllo era effettuato dal lato italiano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Bellina la svizzera, ci ho fatto qualche giro, ci stadentro.

                            Però mi son spaventato quando un gruppo di amici ha preso dai 500 ai 1000 euro quasi di multa a testa per un velox...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X