Benjo A Franciacorta Il Fotografo Ti Faceva Il Cd A 25? Con Tutte Le Tue Foto Fatte In Giornata Anche Se Erano Trenta.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prove Libere A Rieka
Collapse
X
-
e allora vedi che ho ragione io.........Originally posted by benjofactory View Postper non permetterti di fare gigantografie con pochi euro
esempio: se io ti vendo una foto a piena risoluzione tu con 7.5 euro del file ti puoi fare millemila stampe anche 60x90 mentre un un file con la risoluzione che vendo io non superi l'A3
poi free:
1) la giornata ctbk avevo lavorato con un prezzo di 30 euro a CD con 10 foto di ogni pilota (fai te quanto tirchi siete
)
2) devi fare i tuoi conti ma io non lavoro a meno: hai il viaggio, hai l'attrezzattura da cambiare ogni tot anni (e son migliaia di euro) e cmq sono a prezzi anche il 50% pi? bassi di altri fotografi
3) anche se abbassi i prezzi cmq la gente compra poche foto tranne che non sia una delle primissime pistate
ergo:
io sto cercando di lavorare coi campionati e che non con le prove libere in quanto hai anche meno sbattimento

1)io non c'ero
2)ragiona da motociclista non da fotografo che deve pensare al puro guadagno, siamo fratelli

3)parlo per me: se le foto costassero di meno anche degli scatti che magari non prenderei me li accatterei per ricordo
se tu fotografo daresti i file a piena risoluzione (che tanto i miei se non li compro io chi se li prende) ad un prezzo equo sicuramente venderesti di +... al posto che fare migliaia di foto per poi cestinarle perch? non te le accatta nessuno...... e se me le vendi a risoluzione piena non hai neanche lo sbattimento di doverle ridimensionare tutte.... il tempo ? denaro!!!
magari facendo anche promozioni a chi se le accatta subito in pista!
? cos? fuori di testa il mio discorso?!
e comunque a snapshot le porti via a meno di 7.50 (non guardare il listino su
)
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
a che risoluzione?Originally posted by niky r1 View PostBenjo A Franciacorta Il Fotografo Ti Faceva Il Cd A 25? Con Tutte Le Tue Foto Fatte In Giornata Anche Se Erano Trenta.
gi? pronte per la stampa? corrette con maschera di contrasto, esposizione, colori e inquadratura??? non credo
freee le porti via a meno solo se hai conoscesnze e cmq logico che se uno mi prende 5-6 file gli faccio lo sconto dai....per? su una sola non farei a meno...Originally posted by freefly View Poste allora vedi che ho ragione io.........

1)io non c'ero
2)ragiona da motociclista non da fotografo che deve pensare al puro guadagno, siamo fratelli

3)parlo per me: se le foto costassero di meno anche degli scatti che magari non prenderei me li accatterei per ricordo
se tu fotografo daresti i file a piena risoluzione (che tanto i miei se non li compro io chi se li prende) ad un prezzo equo sicuramente venderesti di +... al posto che fare migliaia di foto per poi cestinarle perch? non te le accatta nessuno...... e se me le vendi a risoluzione piena non hai neanche lo sbattimento di doverle ridimensionare tutte.... il tempo ? denaro!!!
magari facendo anche promozioni a chi se le accatta subito in pista!
? cos? fuori di testa il mio discorso?!
e comunque a snapshot le porti via a meno di 7.50 (non guardare il listino su
)
e poi non sempre ripaga la politica del costo meno ne vendo di pi?
poi scusa un attimo: ma da che mondo e mondo chi lavora meglio si fa pagare di pi? o mi sbaglio????
Comment
-
[QUOTE=benjofactory;4453080]a che risoluzione?
gi? pronte per la stampa? corrette con maschera di contrasto, esposizione, colori e inquadratura??? non credo
LA RISOLUZIONE E' A 150 DPI PER IL RESTO NON PENSO, PERCHE' IL PREZZO VALEVA SOLO SE IL CD LO PRENDEVI LI IN PISTA CON LE FOTO VISTE A COMPUTER, SE VUOI TE NE INVIO UNA.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
quindi mi darai ragione che lavorando meglio di altri e chiedendo meno non abbia ulteriore voglia di abbassare i prezzi?Originally posted by freefly View Postda che mondo e mondo tutti lavorano meglio e tutti vogliono essere pagati di pi?
per info un file da 6 megapixel ggsxr te lo vende a 19 euro
cmq niky 150 dpi ok ma bisogna vedere anche la grandezza immagine e cmq sono ridimensionate
Comment
-
non metto in dubbio la tua professionalit? Benjo ma se senti chiunque TUTTI lavorano bene, TUTTI fanno le cose meglio degli altri, e TUTTI si fanno pagare un po di pi? appunto per questo.... e lo possiamo sperimentare SEMPRE sulla Ns pelle di CONSUMATORI (e lo sei anche tu; tu stesso ti lamenti dei prezzi che fanno i fotografi delle piste! e seguendo la tua teoria il prezzo di ggsxr sarebbe scusato perch? lui lavora meglio, no??!! )Originally posted by benjofactory View Postquindi mi darai ragione che lavorando meglio di altri e chiedendo meno non abbia ulteriore voglia di abbassare i prezzi?
per info un file da 6 megapixel ggsxr te lo vende a 19 euro
cmq niky 150 dpi ok ma bisogna vedere anche la grandezza immagine e cmq sono ridimensionate
PS: x quello che mi riguarda a 19? una foto non la comprereri MAI neanche se fosse la pi? bella foto della vita....
PPS: lascia stare con niky ? tempo perso
Comment
-
le ho viste le foto che vendono li a Francia...non sono affatto male ma sono ridimensionate, 150dpi , sotto i 3000pixel la larghezza e ZERO post produzione.... un mio amico ha pagato il cd dei suoi 3 turni 30€ ed erano 120 foto circa...logico non erano tutte valide ma in mezzo alle tante c'erano degli scatti degni di nota (a vederli a video) so che a stamparli la solfa cambia....
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
io dico solo che son spesi meglio che non 11 per abanophoto e cmq 2 gliele ho preseOriginally posted by freefly View Postnon metto in dubbio la tua professionalit? Benjo ma se senti chiunque TUTTI lavorano bene, TUTTI fanno le cose meglio degli altri, e TUTTI si fanno pagare un po di pi? appunto per questo.... e lo possiamo sperimentare SEMPRE sulla Ns pelle di CONSUMATORI (e lo sei anche tu; tu stesso ti lamenti dei prezzi che fanno i fotografi delle piste! e seguendo la tua teoria il prezzo di ggsxr sarebbe scusato perch? lui lavora meglio, no??!! )
perch? poi il prossimo anno gli frego il lavoro con bobo
Comment
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo