Originally posted by Luca Tommasini
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2 giorni a Rijeka con CORSO Luca Tommasini 99 Racing School
Collapse
X
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
quello lo si vedr? se chi andr? a farlo abbasser? i tempi prima di fine stagione no?
Comment
-
Originally posted by Luca Tommasini View PostNel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.
Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare
Ciao Amici
Spero nei miracoli a questo punto... il primo sarebbe quello di potermi candidare e il secondo quello di essere selezionata! Incrocio le dita della mano buona va!!
Grazie Luca Tommasini per la disponibilit?, tutte le info e i video, mi ? venuta una sete terribile di imparare!
E grazie mito22 e DDG per offrirci questa opportunit? STREPITOSA!
ps: sar? l'astinenza ma ho una scimmia pazzesca a cavacecio
- 1 like
Comment
-
bene bene pilotesse siete cariche?????
Tenete libera l'agenda da impegni!
E Mapi dacci dentro con la fisioterapia che non si sa mai, sarebbe un bel modo di tornare in sella
- 1 like
Comment
-
-
-
X
Comment