Originally posted by DesmoPay
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2 giorni a Rijeka con CORSO Luca Tommasini 99 Racing School
Collapse
X
-
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Strenna10R View Post
Ma 1.30 con che moto? Il triumph 675?????????????????????????????????
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Luca Tommasini View Post
siiiii con la triumphina 675 best lap durante la gara dell'alpeadria ? stato 1.29.6 peccato che ? arrivato un ungherese che mi ha soffiato il record della pista per qualche decimo quest'anno ci riprovo
PS: col 1000 ci hai girato a Rijeka?
Comment
-
-
Originally posted by Luca Tommasini View PostEccccccomiiiii leggo le 23 pagine di commenti e arrivo da voi come un vento di passione
Dai, leggi velocemente e piuttosto parlaci un po' di questo corso che qui siamo sbaviamo per avere qualche dettaglio in pi?. Io ho visto qualche immagine, seguendoti altrove :dieci:.
Magari se ci metti un bel video ihihihihihihiihihihihiih :mangiadita::mangiadita::mangiadita:
Comment
-
Nel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.
Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare
Ciao Amici
- 4 likes
Comment
X
Comment