Announcement

Collapse
No announcement yet.

Penny test Michelin Power CUP EVO

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Penny test Michelin Power CUP EVO

    Ok eccomi ci sono! Domenica e Lunedì rispettivamente il 29 e 30 settembre 2019 si è svolto al Cremona Circuit il Michelin day , sono stata invitata da Fabio di Michelin a provare in pista le Power Cup evo, ovviamente e quasi incredula ho accettato l'invito anche perché non avendo mai provato Michelin ero abbastanza curiosa, ma con il passare del tempo e l'avvicinarsi alla data dell'evento la mia curiosità si è trasformata in misto ansia/paura perché parlando con amici e raccontando che avrei partecipato al Michelin day e di conseguenza provato le Power Cup Evo ho iniziato a sentirmi dire "No ma che sei matta, le Michelin io le ho montate,mi sono trovato malissimo!" Oppure "Io sono caduto montando Michelin" e un sacco di altre frasi in stile "terrorismo psicologico".

    Quindi nel mio cervellino l'unico neurone sano ha iniziato a girare portandomi a pensare..."Chissà se riuscirò a guidare la CBR con queste Cup evo? Ma soprattutto se riuscirò IO ad abituarmi a una gomma così diversa dalle Dunlop che monto da anni?"Così la mia ansia cresceva col passare dei giorni , anche perché non entravo in un circuito da oltre un anno...Vi lascio immaginare tutte le paranoie mentali che mi sono tirata! Arriva IL lunedì !

    E finalmente è ora di andare a girare...Io e Carlo ( la mia dolce metà) Partiamo la mattina prestissimo ( Erano le 5 )per non trovarci in tangenziale nell'ora di punta,visto che le mie gommine erano in circuito e me le avrebbero montate li quando sarei arrivata, avevo paura di non riuscire ad essere pronta in tempo per il mio primo turno, Fortunatamente tutto il viaggio fila liscio, siamo in perfetto orario, arriviamo in circuito e arriva Dave a salutarci mi indica dove piazzarmi ,lui gentilissimo mi offre ospitalità sotto al suo megagazebo DDG ( Fighissimo) E non solo , praticamente scarico solo la CBR e i cavalletti dal carrello perché tutto il resto me lo presta lui! Termo, prolunga, sedia,tappetino e tanto altro .. Mi presenta un sacco di persone Fabio e Tobia della Michelin e un sacco di altri di cui non ricordo i nomi ,vi prego di scusarmi ma ho una memoria di pochi megabit in dotazione. Nel mentre arrivano tutti gli altri ragazzi DDG tutti simpatici ( ovviamente nn poteva essere altrimenti) e poco dopo vedo arrivare Lucchinelli e Ricci ! Quattro chiacchiere con loro , ci dicono che sono a disposizione di chi avesse avuto bisogno e voglia per fare qualche giro con loro, io penso "no no i primi turni nn chiedo nulla , farò schifo e soprattutto non so cosa combinerò con queste gomme!" Carlo come prima cosa mi smonta i cerchi della CBR così da agevolare il montaggio Delle gomme e far sì di averle su in fretta...

    Porto i cerchi con Dave e gentilissimi e velocissimi fanno il cambio gomme ,ok perfetto ci siamo! Metto le termo che mi ha dato Dave , fighissime! Sono perfette per la CBR stessi colori! Arrivano le 10.20 e io devo entrare...Ho quasi il mal di pancia anche se cerco di non far vedere troppo la mia ansia,la Camuffo sorridendo, infilo il casco mi manca un po' il fiato ... Respiro profondo e via! Entro e.... Con mio enorme stupore e piacere , dopo pochissime curve scopro che queste POWER CUP EVO mi piacciono! Siiii mi ci trovo bene anzi benissimo! Esco felicissima! Però mi dico forse è perché non ho ancora iniziato a dare del gas , veramente nn l'ho mai fatto, neanche in passato... Hahahaha Arriva il turno successivo e rientro un po' più rilassata ,non troppo però perché ancora non mi fidavo di queste Evo, sono dentro e inizio a piegare un po' di più, freno un po' più in là e do gas un po' prima ...Uhm si direi che sembra andare tutto bene, ecco il primo vero sorriso! Ma il bello deve ancora arrivare... Mi ritrovo Ricci davanti che mi fa segno di seguirlo! "Oddio ora che faccio,lo seguo ? Penny ma devi essere proprio scema,ma quando mi ricapita un occasione così? " Ecco che parto gli vado dietro e penso "oddio ma le gomme che faranno?" Mi butto lo stesso cercando di seguirlo e in un attimo la fiducia è già conquistata! Do gas e le gomme stanno lì , freno e inserisco e stanno dove le metto! Olé!! Esco ridendo e strafelice dico che queste gomme mi sono piaciute veramente! Forse dovrei fare qualche accorgimento sul settaggio delle forcelle perché saltella un po' in staccata ma nulla di che... Si riesce a gestire tranquillamente.


    Ah dimenticavo!! Fabio mi ha detto che le Power Cup Evo poi me le lasceranno ,così da poterle provare nelle uscite stradali che faccio nei weekend!!! Siiii non vedo l'ora di provarle anche per strada, anche se ovviamente parto già ottimista visto le ottime sensazioni che ho avuto in pista.

    Ringrazio Michelin e Daidegas per avermi dato questa splendida opportunità. Speriamo sia la prima di una lunga serie hahah


    Ringrazio Michelin anche per l'organizzazione al top!Siete fantastici!



    Metto qualche foto della splendida giornata e a breve vi aggiornerò sulle mie impressioni durante le uscite urbane.
    Last edited by mito22; 02-10-19, 11:59.

  • #2

    Comment


    • #3
      Direi che hanno lavorato benissimo no?

      Comment


      • #4
        Originally posted by penelope.ottini View Post
        Ottima piega.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

        Comment


        • #5
          Originally posted by penelope.ottini View Post
          Direi che hanno lavorato benissimo no?
          Direi di si..... adesso vediamo come le pulisci su strada!

          Comment


          • #6
            Grande Penny!!!!

            Comment


            • #7
              Originally posted by Bikes4Eddie View Post

              Ottima piega.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Grazie!
              Sicuramente con le Cup evo avrei potuto osare di più ma avevo tanta ruggine da togliere
              La prossima volta cerchero' di fare meglio

              Comment


              • #8
                Originally posted by siela View Post
                Grande Penny!!!!
                Mi sono stradivertita! Sorridevo come una matta dentro al casco!hagaha

                Comment


                • #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Direi di si..... adesso vediamo come le pulisci su strada!
                  NON VEDO L'ORA!
                  Sicuramente sabato pomeriggio farò un giro!

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by penelope.ottini View Post
                    Wowww Penny sei grandissima che piega! E come hai consumato bene queste Power Cup Evo anche io ne ho sentito tanto parlare e tutti i giudizi erano super positivi! Immagino quanto ti sia sentita felice e anche il sorriso che pian piano si fa sempre più grande sotto quel casco bravissima!!!

                    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Lau93 View Post
                      Wowww Penny sei grandissima che piega! E come hai consumato bene queste Power Cup Evo anche io ne ho sentito tanto parlare e tutti i giudizi erano super positivi! Immagino quanto ti sia sentita felice e anche il sorriso che pian piano si fa sempre più grande sotto quel casco bravissima!!!

                      Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
                      Grazie mille Laura!
                      Si ma poi alla fine mi sono data anche della scema da sola... Perché ero in ansia solamente perché condizionata da pareri altrui e soprattutto per niente! Queste POWER CUP EVO sono state una grande sorpresa! Ora le usero sicuramente con più sicurezza e serenità E proprio vero che bisogna provare per credere! Ole!

                      Comment


                      • #12
                        Qui beccata in flagrante mentre stolkero Lucchinelli hahahah

                        Comment


                        • #13
                          Bevanda energetica DAIDEGAS ,una botta di "vita" !! Fa resuscitare i morti hahahah

                          Comment


                          • #14
                            Brava Penny!
                            Provare per credere!

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by Simona199 View Post
                              Brava Penny!
                              Provare per credere!
                              Lo diceva anche una pubblicità...hahahaha

                              Comment

                              Working...
                              X