Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CUCINA: donne... a me!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by beuccia View Post
    io ieri sono andata a ritirare il bimby che mi ha regalato il doc
    veramente con quello dimezzi i tempi per cucinare qualsiasi cosa!!!

    Il primo risotto porri e gamberetti era divino!!!!

    che ? st? bimby


    io pensavo t'avesse regalato un pimpo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bratz View Post
      che ? st? bimby


      io pensavo t'avesse regalato un pimpo
      va a vedere in foto e video

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bratz View Post
        che ? st? bimby


        io pensavo t'avesse regalato un pimpo
        Pure io avevo pensato la stessa cosa!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bratz View Post
          Ok... ormai sono sommersa su vari siti internet con ricette gustose

          Vorrei per? trovare ricette non troppo difficili non sono una gran cuoca quindi un passetto per volta...



          Consigli???



          Forza che l'omo va preso pure per la gola
          ciao cara LINDA

          ecco come deve parlare una giovane donna moderna e che si rispetti

          la buona cucina ? uno dei piaceri della vita e se a tavola ci si ritrova bene, con buon cibo, buon vino ed in ottima compagnia della propria amata i piaceri della vita diventano + di uno contemporaneamente

          BRAVA LINDA, io mi complimento con te

          ettore

          Comment


          • Font Size
            #20
            io mi offro come cavia per farie ricette
            comunque do il mio contributo con quella più semplice e buona che mi viene in mente, costine al forno.
            prendere le costine e metterle il giorno prima con un pò di vino bianco olio e erbe se vi piacciono, lascirle in frigorifero la notte.
            il mattino mettere le costine ben schiacciate una con l'altra e riempire tutta la teglia, coprire con vino bianco (non deve essere un vino eccelso, ma un buon vino da pasto, in sostanza non il vin in carton..) e mettere in forno a 250 gradi. quando sono pronte si sciolgono in bocca.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Cuore di cioccolato fondente

              175gr di cioccolato fondente puro al 75% di cacao
              120gr di burro
              110gr di zucchero semolato
              30gr di farina
              3 uova intere

              Montare le uova con lo zucchero e la farina setacciata fino a ottenere un composto omogeneo. Sciogliere il cioccolato con il burro nel microonde a potenza minima. Una volta fuso il cioccolato unirlo al composto di uova montate. Imburrare gli stampi fino a 3/4 dal bordo e versare il composto fino a met?. Cuocere i tortini nel forno preriscaldato a 190/200? per 10 minuti.
              Una volta cotti e intiepiditi toglierli dallo stampo e guarnire a piacere.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Chi mi insegna a fare il vittello arrosto con le patate al forno????

                Ad aprile io e LA "Principessa" andremo a convivere e ho voglia di dilettarmi in cucina... quindi ho 3 mesi per fare apprendistato!

                Non vorrei mai dare fuoco alla cucina nuova!!!!
                Io ho una ricetta SEGRETA, ma molto semplice...

                Posso fartelo assaggiare, ma.. I'M SORRY... Niente ricetta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Chi mi insegna a fare il vittello arrosto con le patate al forno????

                  Ad aprile io e LA "Principessa" andremo a convivere e ho voglia di dilettarmi in cucina... quindi ho 3 mesi per fare apprendistato!

                  Non vorrei mai dare fuoco alla cucina nuova!!!!
                  io fossi ne LA principessa ti assicurerei

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jonny_rsv View Post
                    Chi mi insegna a fare il vittello arrosto con le patate al forno????

                    Ad aprile io e LA "Principessa" andremo a convivere e ho voglia di dilettarmi in cucina... quindi ho 3 mesi per fare apprendistato!

                    Non vorrei mai dare fuoco alla cucina nuova!!!!
                    un vitello arrosto? il problema sarebbe il forno poi penso che farlo emmangiarlo non sarebbe un problema, a pattu di essere capacia disossarlo velocemente che se si scalda la carne diventa pi? molle e il tutto risulta pi? difficile.
                    altra ricetta che mi ? venuta in mente, un coniglio intero, disossarlo e togliere la testa e interiora. riempire l'interno con luganiga, prosciutto crudo, carne macinata, (frullare il prosciutto) mescolato tutto assieme con un rosso d'uovo. prima di riempire coprire l'interno del coniglio con pancetta, poi ripieno, chiudere il coniglio, avvolgerlo con la pancetta, legarlo con lo spago come si legano i salami. (io odio la rete elastica..)metterlo in forno in una teglia con un p? di olio sopra, coprire la teglia con carta stagnola per evitare che secca troppo (eventualmente aggiungere un p? di brodo di carne) togliere l'alluminio 5-10 minuti prima di finire la cottura

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      posso fare una variante da livornese e quindi persona abituata a cucinare pesce e mantenere intatte le sue propriet? nutritive=? no? la faccio lo stesso


                      Prendere le vongole e metterle in una terrina, metterle sotto la cannella e farle sciacquare da un filo di acqua corrente per un buon quarto d'ora.

                      Scolarle dall'acqua e metterle in una pentola tappate senza niente, accendere il fuoco e farle aprire. Una volta aperte (ci vogliono pochi minuti) togliere tutte le vongole e filtrare l'acqua che hanno prodotto durante la cottura (l'acqua va filtrata per evitare che la sabbia che hanno rilasciato venga negli spaghetti).

                      Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, levarli al dente e farli saltare con l'acqua delle vongole e parte delle vongole, a fine cottura fare le porzioni e guarnire con parte delle vongole

                      prossima lezione pesce al sale/arrosto

                      Originally posted by Polsodighisa View Post
                      SPAGHETTI ALLE VONGOLE (....che sono afrodisiache )

                      ingredienti: vongole, prezzemolo, aglio, pepe e vino.
                      Ovviamente anche gli spaghetti

                      Soffriggere l'aglio... se si vuole una volta soffritto lo si pu? togliere per attenuare il sapore...
                      Buttare le vongole e a fuoco vivo versare il vino.
                      Aspettare che le vongole si aprano tutte e poi spegnere il fuoco.
                      Nel frattempo bollite gli spaghetti solo fino a META' cottura... poi trasferiteli nella padella con le vongole.
                      Finire di cuocere gli spaghetti aggiungendo poco alla volta l'acqua della cottura.
                      A fine cottura aggiungere prezzemolo tagliato fine e pepe.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        RAgazza io non ho la minima idea di coem si faccia ... ma stasera ho mangiato un brasato spaziale ... accompagnato con un sassicaia

                        Un altra dimensione ... pero' forse ho esagerato

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Brasato e Sassicaia NON è MAI ESAGERARE

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Brasato e Sassicaia NON ? MAI ESAGERARE
                            ah ah ... intendevo dire che ho esagerato con le quantita'

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              ah ah ... intendevo dire che ho esagerato con le quantita'

                              Io di quelle parlavo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by superfly View Post
                                posso fare una variante da livornese e quindi persona abituata a cucinare pesce e mantenere intatte le sue proprietà nutritive=? no? la faccio lo stesso


                                Prendere le vongole e metterle in una terrina, metterle sotto la cannella e farle sciacquare da un filo di acqua corrente per un buon quarto d'ora.

                                Scolarle dall'acqua e metterle in una pentola tappate senza niente, accendere il fuoco e farle aprire. Una volta aperte (ci vogliono pochi minuti) togliere tutte le vongole e filtrare l'acqua che hanno prodotto durante la cottura (l'acqua va filtrata per evitare che la sabbia che hanno rilasciato venga negli spaghetti).

                                Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, levarli al dente e farli saltare con l'acqua delle vongole e parte delle vongole, a fine cottura fare le porzioni e guarnire con parte delle vongole

                                prossima lezione pesce al sale/arrosto

                                ciao cara IRENE

                                mia bella Toscana;
                                che eri una giovane donna in gamba lo avevo già intuito leggendoti in giro e qui ne ho una poderosa riconferma


                                siete davvero da sposare mie care fanciulle DDG
                                solo che sono arrivato tardi perchè molti (+ reattivi di me) si sono già accaparrati i vosti favori

                                ettore
                                Last edited by ett69; 23-01-08, 06:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X