Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di autodifesa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    cosa buona e giusta. se si può fare qualcosa per difendersi e sempre un bene. io dalle poche risse che ho fatto ho imparato che se si mette a terra l'avversario...continuare a menarlo per evitare che si alza (perchè poi va a finire che me le da) per cui a calci nello stomaco e costato fino quando non ne ha basta.
    secondo me un buon istruttore ti sa tirare fuori sia la sicurezza di riuscire a fare qualcosa che il sistema di farlo.
    si alla bomboletta al peperoncino o altro di effetto sicuro, no ad armi finte, in casa, perchè un arma finta fa diventare in innoquo scippatore, ladro o altro in un assassino, per cui se si tiene un arma almeno che funziona (e non farsela togliere dalle mani)
    Last edited by marco84; 21-04-08, 18:24.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Autodifesa???? mah..........

      X esperienza personale posso dire che anche la + in gamba delle donne farebbe mooolto fatica a salvarsi da un aggressione, e nn ? solo una questione di forza fisica, ma anche di carattere di aggressivit? di violenza e ferocia...... sembra una cazzata ma gli uomini hanno in + queste caratteristiche che nelle donne nn ho mai trovato in quantit? sufficiente!

      Il mio unico consiglio dopo anni anni anni di esperienza ? allenatevi alla:

      Corsa!! Cercate di essere + veloci del fulmine!

      Voce!! Cercate di urlare come mai avete urlato prima!

      Se proprio ci deve essere lo scontro mirate solo ed esclusivamente agli :

      occhi..... ma con violenza! Dovete cavarglieli (e nn sto scherzando!!) e portarveli a casa come trofeo o x far giocare a biglie i nipoti!!

      Carotide...... un colpo il + forte possibile sulla carotide con il taglio della mano o qualsiasi altra parte basta che gli facciate male!!

      Coglioni...... semplicemente gli devono arrivare al posto degli occhi che gli avete strappato precedentemente!!!!!

      Ah se siete arrivate al punto dello scontro fisico..... fate anche un'altra cosa...... pregate........... xk? siete proprio nei guai!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao cara SARETTA

        BRAVISSIMA

        ? un'ottima cosa che puoi fare
        io la consiglio sempre a tutte le donne che conosco

        non serve essere dei colossi per difendersi, bastano poche cose ma ben eseguite e con la giusta preparazione fisica e mentale; non c'? da ingaggiare un combattimento ma solo riuscire a inibire l'aggressore quel tanto che basta per guadagnare una via di fuga e dare l'allarme
        inoltre aiuta ad essere sempre reattivi e ad acquistare una maggiore sicurezza di s?

        l'importante ? solo che tu ti rivolga a istruttori qualificati e preparati dopodich? vedrai che non te ne pentirai

        ettore
        condivido in pieno...non devi diventare chuck norris...ma prendere tempo per la fuga!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marcus View Post
          consiglio spassionato, lasciate stare l'auto difesa,quando tenevamo i corsi noi le donne per una questione di forza non potevano competere, compratevi uno springbilly(bastone retrattile) e mettevelo in borsa
          Originally posted by marcus View Post
          a dare una bastonata in testa siamo capaci tutti messi alle strette, anzi, ? la paura che spinge a farlo, se poi si cerca la condizione mentale, una qualsiasi arte marziale ? la cosa migliore, le tecniche di autodifesa sono improponibili in una vera aggressione, ci vogliono anni di allenamento e nemmeno bastano, per strada non ? come in palestra

          io ho 6 anni di vale tudo alle spalle, e tutte le volte che mi sono trovato alle strette non ho mai pensato di usare qualche tecnica, ma solo di difendermi,l'unica cosa che puoi fare ? evitarli i colpi, e sempre tanto allenamento ci vuole
          concordo al 100%

          ...oltre al fatto che credo le aggressioni avvengano molto spesso anche con armi tipo coltelli etc etc...

          ecco....c'? poco da fare...davanti ad un'arma io piuttosto se riesco scappo...sicuro non cerco di imitare ken shiro








          Comment


          • Font Size
            #20
            Io Ho Praticato X 9 Anni Arti Marziali(non Sono Molti Ma Nemmeno Pochi), Sono Contro I Corsi Di Difesa Personale, Si Impara A Conoscere Il Proprio Corpo, Le Proprie Potenzialit? E L'efficacia Dei Colpi Dopo Anni Di Esperienza E Non Dopo 35 Lezioni!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by giovina View Post
              pu? essere utile e in ogni caso fa bene a te che lo fai....
              ma secondo me al fine di un'eventuale aggressione (almeno io) andrei nel panico oltre che me la farei completamente addosso e non reagirei....
              bisogna avere sangue freddo e una prontezza di reazione che io sicuramente non avrei conoscendomi....
              Hai ragione...Purtroppo ? la disposizione mentale quella che conta...e non si impara con un corso purtroppo.Lo dico con cognizione di causa perch? io tenevo corsi di difesa personale per donne.
              Ci vuole una pressione di 4 kg per rompere la clavicola di un uomo e poco pi? del doppio per rovinare un ginocchio.Forze esercitabili anche da un bambino auistico,MA se ci si fa prendere dal panico le tecniche non servono pi?.Io infatti lavoravo PRIMA sulla psicolog?a e POI sulla tecnica.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dex View Post
                Autodifesa???? mah..........

                X esperienza personale posso dire che anche la + in gamba delle donne farebbe mooolto fatica a salvarsi da un aggressione, e nn ? solo una questione di forza fisica, ma anche di carattere di aggressivit? di violenza e ferocia...... sembra una cazzata ma gli uomini hanno in + queste caratteristiche che nelle donne nn ho mai trovato in quantit? sufficiente!

                Il mio unico consiglio dopo anni anni anni di esperienza ? allenatevi alla:

                Corsa!! Cercate di essere + veloci del fulmine!

                Voce!! Cercate di urlare come mai avete urlato prima!

                Se proprio ci deve essere lo scontro mirate solo ed esclusivamente agli :

                occhi..... ma con violenza! Dovete cavarglieli (e nn sto scherzando!!) e portarveli a casa come trofeo o x far giocare a biglie i nipoti!!

                Carotide...... un colpo il + forte possibile sulla carotide con il taglio della mano o qualsiasi altra parte basta che gli facciate male!!

                Coglioni...... semplicemente gli devono arrivare al posto degli occhi che gli avete strappato precedentemente!!!!!

                Ah se siete arrivate al punto dello scontro fisico..... fate anche un'altra cosa...... pregate........... xk? siete proprio nei guai!!!!!!!!!!
                MAI.
                Troppo prevedibile.
                il maestro fondatore del Kyokushinkai Karate soleva ripetere.
                SE POTETE ,SCAPPATE.SE DECIDETE DI COMBATTERE,COMBATTETE PER VINCERE.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Hai ragione...Purtroppo è la disposizione mentale quella che conta...e non si impara con un corso purtroppo.Lo dico con cognizione di causa perchè io tenevo corsi di difesa personale per donne.
                  Ci vuole una pressione di 4 kg per rompere la clavicola di un uomo e poco più del doppio per rovinare un ginocchio.Forze esercitabili anche da un bambino auistico,MA se ci si fa prendere dal panico le tecniche non servono più.Io infatti lavoravo PRIMA sulla psicologìa e POI sulla tecnica.
                  io poi sono una fifona....penso mi paralizzerei

                  ho fatto un corso di autodifesa anni fa .. e 2 anni di kick boxing...ma penso cercherei di scappare e basta
                  Last edited by pimky; 22-04-08, 10:51.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    MAI.
                    Troppo prevedibile.
                    il maestro fondatore del Kyokushinkai Karate soleva ripetere.
                    SE POTETE ,SCAPPATE.SE DECIDETE DI COMBATTERE,COMBATTETE PER VINCERE.
                    la penso esattamente come lui

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      semplice può essere anche cercare di essere sempre in gruppo almeno di due ragasse

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        semplice pu? essere anche cercare di essere sempre in gruppo almeno di due ragasse
                        Lo stupratore potrebbe apprezzare la cosa...
                        Ma ti immagini...:<<Se gridi ,spezzo il collo alla tua amica e te la ritrovi sulla coscienza...Se invece tutte e due fate le carine con il mio amichetto nelle mutande...Vi salvate>>DAi, non esistono CONSIGLI VALIDI SEMPRE...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Lo stupratore potrebbe apprezzare la cosa...
                          Ma ti immagini...:<<Se gridi ,spezzo il collo alla tua amica e te la ritrovi sulla coscienza...Se invece tutte e due fate le carine con il mio amichetto nelle mutande...Vi salvate>>DAi, non esistono CONSIGLI VALIDI SEMPRE...
                          nn ho detto che ? la soluzione...ma solo che ? pi? semplice in due....se una scappa e chiama aiuto, se gli tira un badile in testa....ci sono anche queste possibilit? oltre a quella che le violenti tutte e due

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ok mi allener&#242; sulla corsa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by psyki View Post
                              Visto i tempi che corrono stavo pensando di iscrivermi a un corso di difesa personale.
                              Qualcuna l'ha gi? fatto? Pensate che possa servire?
                              Sinceramente mi sono stancata di non andare pi? in certi posti perch? ho paura di essere aggredita
                              In alcuni casi la miglior difesa ? la fuga (se possibile) Un corso pu? comunque essere utile basta che dia la sicurezza necessaria a non perdere la testa ma non l'incoscienza di pensare di potersi difendere a discapito della possibile via di fuga dal pericolo

                              Originally posted by giovina View Post
                              pu? essere utile e in ogni caso fa bene a te che lo fai....
                              ma secondo me al fine di un'eventuale aggressione (almeno io) andrei nel panico oltre che me la farei completamente addosso e non reagirei....
                              bisogna avere sangue freddo e una prontezza di reazione che io sicuramente non avrei conoscendomi....
                              Farsela addosso ? un'ottima difesa da un possibile stupro, risulta difficile riuscire a fare certe cose se la persona ha reagito riempiendo la zona di... (non ? una battuta rifletteteci)

                              Originally posted by bratz View Post
                              Io credo che chiunque di fronte a un'aggressione tira fuori le unghie
                              un minimo si lotta... poi ovvio nel caso sia un aggressore uomo contro donna si sa l'uomo ? molto pi? forte nella maggior parte dei casi.
                              Io un corso di difesa personale lo farei eccome
                              Alla fine o mi faccio massacrare o massacro io per prima
                              Certo ? che non mi farei massacrare tanto facilmente
                              Ho ginocchio d'acciaio
                              In certi casi fa tantissimo la cattiveria pi? che altre cose. Per rifilare un calcio negli zebedei non serve un corso di autodifesa ma per darlo veramente serve cattiveria e sangue freddo. Certo dopo una discreta velocit? di fuga aiuta.
                              Non dovete solo considerare che l'avversario ? un uomo ma anche che ? cattivo e non gli frega nulla di farvi del male. Se poi ? armato lasciate perdere. O vi date alla fuga o pensate alla pelle.


                              Secondo me...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Hai ragione...Purtroppo ? la disposizione mentale quella che conta...e non si impara con un corso purtroppo.Lo dico con cognizione di causa perch? io tenevo corsi di difesa personale per donne.
                                Ci vuole una pressione di 4 kg per rompere la clavicola di un uomo e poco pi? del doppio per rovinare un ginocchio.Forze esercitabili anche da un bambino auistico,MA se ci si fa prendere dal panico le tecniche non servono pi?.Io infatti lavoravo PRIMA sulla psicolog?a e POI sulla tecnica.
                                Approvato in pieno
                                Ho conosciuto tipi professionisti della rissa da stadio o del sabato sera e senza nessuna esperienza di arti marziali che usavano per istinto e senza saperlo tecniche raffinate di colpi a mano aperta o rotture sulle articolazioni.
                                Dall'altro lato ho conosciuto gente capace di passare la vita in una scuola di arti marziali senza imparare come reagire ad una aggressione da strada.
                                Il carattere e l'esperienza accumulata contano moltissimo
                                I corsi di autodifesa sono comunque validi per acquisire pi? sicurezza in se stessi controllare il panico e quindi gestire con pi? calma la situazione pre-aggressione per cercare una via di fuga

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X